facebook-noscriptMyCIA | LA BUCA,Belluno
Immagine ristorante
Cover ristorante
Belluno/LA BUCA

LA BUCA

● 10/10

€€ Pasticceria, Pizzeria, Ristorante Via Sebastiano Ricci, 10, Belluno, BL, Italia

Orari di apertura

Sabato

:

12:00 - 14:30 / 18:00 - 23:00

Galleria foto

Foto ristorante LA BUCAFoto ristorante LA BUCAFoto ristorante LA BUCA

AMARI E DIGESTIVI

Amaro Averna

3.5

Braulio

3.5

nostrum

3.5

montenegro

3.5

Jagermeister

3.5

limoncello

3.5

liquirizia caffo

4

BIRRE IN BOTTIGLIA

BIRRA WEISSE

5

BIRRA ANALCOLICA

3.5

BIRRE ALLA SPINA

AYINGER LAGER HELL 0,20 Lt

Vol 4,9%

2.5

AYINGER LAGER HELL 0,40 Lt

Vol 4,9%

4.5

AYINGER LAGER HELL 1 Lt

Vol 4,9%

10

MC FARLAND RED 0,20 Lt

Irlandese, vol 5,6%

2.5

MC FARLAND RED 0,40 Lt

Irlandese, vol 5,6%

5

MC FARLAND RED 1 Lt

Irlandese, vol 5,6%

10

KONIG LUDWIG NON FILTRATA 0,2 Lt

Vol 5,1%

3

KONIG LUDWIG NON FILTRATA 0,4 Lt

Vol 5,1%

6

BIRRA STAGIONALE 0,20 Lt

3

BIRRA STAGIONALE 0,40 Lt

6

BOLLICINE ALLA MESCITA

FOSS MARAI BRUT

375 ml

10

PROSECCO DOCG

PROSECCO DOCG 25 CL

6

PROSECCO DOCG 50 CL

12

METODO CLASSICO

BIBITE

COCA COLA PICCOLA

2.5

COCA COLA GRANDE

4.5

COCA COLA IN BOTTIGLIA

3

ARANCIATA IN BOTTIGLIA

3

GAZZOSA LURISIA IN BOTTIGLIA

3

THÈ AL LIMONE IN BOTTIGLIA

3

THÈ ALLA PESCA IN BOTTIGLIA

3

ACQUA PANNA NATURALE

0,75 Lt

3

ACQUA SAN PELLEGRINO FRIZZANTE

0,75 Lt

3

DISTILLATI CAPOVILLA

Grappa Di Bassano 41% vol.

Ottenute da vinacce vinificate con tenori bassissimi di solforosa, queste grappe sono l'espressione nobile di un prodotto 'povero'

5.5

Grappa Di Amarone 41% vol.

Ottenute da vinacce vinificate con tenori bassissimi di solforosa, queste grappe sono l'espressione nobile di un prodotto 'povero'.

9

Grappa Di Ribolla E Breg “Gravner” 52% vol.

9

Pere Williams 41% vol.

9

Amarene & Marasche 41% vol.

9.5

Albicocche 41% vol.

9

Mele Decio di Belfiore 45% vol.

9

LE BIRRE 32

CURMI

Birra bianca rinfrescante, gradevolmente acidula e poco gassata, prodotta con farro non maltato unito al malto d'orzo. Birra delicata, scorrevole e leggermente speziata con aromi citrici e tropicali. Birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Vol 5,8%

14

Immagine drink

AUDACE

Birra chiara forte, caratterizzata da un olfatto orientato sui toni agrumati e frutta sciroppata. Si evolve in piacevoli richiami floreali pepati. Sapore secco, deciso e persistenta. Birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Vol 8,4%

14

Immagine drink

OPPALE

Birra chiara, frutto del sapiente connubio tra differenti tipologie di luppolo attentamente combinate al malto caramello. Birra complessa che alterna note dolci e amare. Birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Vol 5,5%

14

Immagine drink

ATRA

Birra scura da assaporare con calma, presenta note di caffè, caramello, cioccolato e carruba. Trasmette sensazioni calde e ricercate. Produzione invernale. Birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Vol 7,3%

14

Immagine drink

VINO ALLA MESCITA

PINOT BIANCO KETTMAIER

3.5

SABBIE DELL'ETNA

Etichetta pioniera dell'enologia del Vulcano, racchiude in sé le qualità del Carricante e del Catarratto, le due varietà simbolo della viticoltura etnea. Un terreno completamente diverso dal resto della Sicilia, con i suoi inverni freddi e la luce solare meno intensa. Le uve godono di una maturazione più lenta e gli acini si arrichhiscono dei loro sentori profumati in modo più lineare. Freschezza e fragranza caratterizzanoquesto vino, insieme alla persistente linea sapida. Le Sabbie dell'Etna Bianco ammalia per le suggestioni olfattive e gustative che porta in dote. Il suolo vulcanico caratterizzato da un'elevata capacità drenante conferisce alle uve, e in seguito al vino, una peculiare mineralità arricchita dal corredo aromatico del Carricante, che in vinificazione regala eleganti nuance di frutta bianca, e dalla sostenuta struttura apportata dal Catarratto

4

VALPOLICELLA CLASSICO

4

NERO D'AVOLA BIO

4

Maccari 'Templaris' Cabernet

Colore rubino intenso, con sentori fruttati di more, ciliegie e sottobosco. Asciutto e morbido, si abbina perfettamente a tutti i piatti di carne e selvaggina.

3

Immagine drink

VINI BIANCHI

Chardonnay Gradis'ciutta 2019 Collio DOC

Il colore giallo paglierino tendente al dorato, gli splendidi aromi fruttati e leggermente speziati, conducono ad un sorso elegante ed appagante, di precisa corrispondenza.

19

Immagine drink

Müller Thurgau Kettmeir

Colore giallo paglierino, esprime al naso profumi intensi e al tempo stesso eleganti, dove a dominare sono i ricordi di fiori di campo, di frutta a polpa bianca e soprattutto di erbe aromatiche. In bocca evidenzia una progressione tridimensionale, grazie a struttura, acidità e ricchezza aromatica che esaltano ampiezza, lunghezza e profondità delle sensazioni. Vinificazione in bianco con breve macerazione delle bucce a basse temperature per ottimizzare l’estrazione di profumi, successivamente si effettua pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata di 14-16 °C in acciaio inox. Dopo il primo travaso il vino matura sul lievito fine fino a marzo, quando il prodotto viene imbottigliato. Dopo un breve periodo di affinamento in bottiglia il vino viene commercializzato a partire dai primi di maggio.

29

Immagine drink

Alto Adige Gewürztraminer DOC 2018 - Terlan

Giallo paglierino intenso, al naso esprime sentori di lici e mango, ma anche di caprifoglio e di chiodi di garofano. Completano il bouquet le tipiche note di petali di rosa. Al palato è fresco e complesso, morbido e lungo, di grande carattere. Chiude con finale di ottima persistenza, sul frutto. A tutto pasto, si abbina a piatti piccanti o creazioni agrodolci d’ispirazione asiatica, gnocchi o crema di zucca, prosciutto cotto col rafano, verdura cucinata nel wok con petto di pollo o gamberi.

27

Immagine drink

Favinia La Muciara

Favinia La Muciara nasce dalle uve autoctone di Grillo, Catarratto e Zibibbo coltivate nel vigneto di Calamoni sull’isola di Favignana. E’ un vino che riflette l’anima di questo territorio unico ed estremo. Le uve infatti sono coltivate sullo stesso livello del mare, distante solo 10 metri dalla vigna che poggia su strati di biocalcarenite quaternaria, stratificata nei secoli secondo ritmi di sedimentazione di circa mezzo metro. Tra le pratiche agronomiche di Calamoni, Firriato utilizza la posidonia come concime naturale per il vigneto. Il vento trasporta dal mare le foglie essiccate di questa pianta marina che donano alle viti le loro componenti nutritive. La brezza mediterranea crea inoltre un’azione di aerosol marino che conferisce al vino una distintiva nota salmastra avvolta da eleganti note aromatiche.

29

Immagine drink

Sauvignon 'Winkl' Cantina Terlano 2018

Il Sauvignon “Winkl” della Cantina Terlano è un cru di Sauvignon blanc selezionato e proveniente dai vigneti più antichi di Terlano, dove si ha certezza che la vite fosse coltivata già al tempo dei Romani. Il “Winkl” di Terlano è un esempio di Sauvignon delicatamente fruttato e molto sapido. L’esposizione a Sud, l’altitudine del vigneto e l’escursione termica favoriscono la concentrazione degli aromi, tipici di albicocca e mandarino, ben accompagnate da note di fiori di sambuco, ortica e con un finale mentolato. Un Sauvignon blanc davvero convincente per gli aromi in grado di offrire, per la struttura che lo accompagna e per la spiccata mineralità.

36

Immagine drink

PINOT GRIGIO SOT LIS RIVIS

Elegante versione di pinot grigio friulano maturato in legno, che conferisce al vino una struttura aromatica e una morbidezza intuibile fin dal colore, giallo paglierino carico con venature ramate. Al naso sprigiona morbidi sentori di burro, crema, frutta a polpa gialla, mela Golden e fini sentori floreali. La fermentazione malolattica completamente svolta – circostanza rara nel processo di vinificazione di questo vitigno – conferisce al gusto morbidezza e tocco vellutato, senza compromettere l’apporto vitale dell’acidità. Il finale persiste a lungo su piacevoli note minerali e fruttate.

29

Immagine drink

DOC Collio Ribolla Gialla- Gradis'ciutta

Al palato ha un ingresso fragrante, con un susseguirsi di sensazioni corrispondenti che, in finale, lasciano spazio ad eleganti ricordi di mela. Può essere gustato con piatti di pesce alla griglia o in umido, ma anche con minestre cremose, ad esempio con asparagi e funghi. Ottimo poi l’abbinamento con carni bianche e leggere di bassa corte.

22

Immagine drink

Lungarotti Fattoria del Pometo Grechetto 2019

Bianco secco di bella struttura, giallo paglierino intenso con evidenti riflessi verdognoli; di buona intensità aromatica, ricorda la frutta esotica, ananas e agrumi; fruttato, di equilibrata vena acidula, è leggermente amarognolo nel retrogusto. ottimo aperitivo, accompagna primi piatti ai formaggi, cibi speziati, pesce al forno, e crostacei, quiches, verdure e legumi, salumi di media stagionatura e formaggi freschi di latte vaccino.

18

Immagine drink

SARTORI CUSTOZA CLASSICO DOC

Colore giallo paglierino più o meno carico, secco, fruttato, lievemente aromatico, sapido in bocca, morbido e di giusto corpo. Si accompagna a minestre, paste ripiene e piatti di pesce, ideale come aperitivo.

18

Immagine drink

Sartori Soave Classico

Colore giallo paglierino, secco, armonico, fruttato, con retrogusto leggermente amarognolo. Si accompagna agli antipasti, ai primi piatti ed al pesce.

18

Immagine drink

Zibibbo Terre Siciliane IGT Ottoventi

Moscato secco siciliano con un profumo inebriante di fiori d'arancio, pesca e albicocca, e un corpo asciutto, fresco e leggero che permette a questi sapori vibranti di assumere un ruolo di primo piano. Zibibbo è il nome arabo dell'uva moscato, a testimoniare quanto sia profonda l'influenza moresca sull'isola. Questo bianco aromatico italiano si sposa molto bene con gli asparagi.

24

Immagine drink

Trebbiano Spoletino 'Pometo' Lungarotti

'Il Pometo' è un Trebbiano Spoletino umbro dal sorso fresco, piacevole e avvolgente, vinificato e maturato in acciaio. Note di agrumi, frutta a polpa bianca, frutta tropicale ed erbe aromatiche si intrecciano su un corpo di grande equilibrio e media struttura, guidato da una marcata freschezza e dotato di una lunga persistenza su note fruttate

18

Immagine drink

Caeles Catarratto

All’esame organolettico appare di colore giallo brillante con riflessi verdolini. Il profumo è potente e fresco, esaltano netti richiamo floreali di ginestra che si amalgamano deliziosamente con le note fruttate di pesca bianca, pera matura. Il gusto è la natura in bocca, dove si evincono sfumature erbacee e una struttura ben articolata. Di grande personalità, per freschezza e fragranza, avvolge il palato in un unicum che solo la vocazione biologica è capace di generare. Gli abbinamenti sono numerosi, in particolare quelli più delicati come i risotti e i secondi a base di pesce. Questo vino può essere degustato anche come aperitivo, magari insieme a un piatto di appetitosi stuzzichini, oppure abbinato ai dessert di frutta. La temperatura di servizio ottimale è di 16° C in calice ampio e alto.

20

Immagine drink

Ribolla Gialla 2018

Colore giallo paglierino brillante. Profumo ampio e sicuro, singolare, con delizioso sentore di scorzette d’agrumi, timo e pesca bianca. Gusto pieno e sicuro, delicatamente sapido e fresco, con una buona acidità, carattere tipico della Ribolla, che fa da spalla ad una buona struttura. Abbinamento:antipasti e primi di verdure, insaccati, molluschi, pesci delicati al vapore o alla griglia, formaggi freschi. Ottimo con frittata allo sclopit (piatto friulano), vellutata o risotto ai germogli primaverili, carpaccio di branzino, orata al vapore con salsa olandese.

22

Immagine drink

MARANI BIANCO VERONESE IGT

Vino dal colore giallo dorato intenso. Al naso le fragranze sono di frutta giustamente matura nelle quali si esalta il miele. In bocca il vino è voluminoso, aristocratico, a tutto tondo. Il retrogusto è persistente e in equilibrio con le fragranze al naso. Si accompagna ai primi piatti con sapori decisi, ricette di pesce importanti e a formaggi di media stagionatura.

18

Immagine drink

Sartori di Verona La Musina Lugana

Lugana La Musina si presenta nel bicchiere del colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta dei profumi delicatamente fruttati e fioriti, al palato sapore secco, piacevolmente armonico. Selezione delle migliori uve, pigiatura soffice e successiva fermentazione del mosto a temperatura controllata.

19

Immagine drink

Sauvignon D.O.P. Collio

Intenso e discretamente complesso il bouquet che si aggrada per un quadro di mela, banana e melone, sfumando con note di mandorla e bergamotto. Succulente al palato e sfiziosamente croccante, tanto da deliziare umori e sensazioni. Sviluppo polposo con seducente frutto

18

Immagine drink

KANTE VITOVSKA 2006

Sorso avvolgente, fresco, lungo e vibrante. In bocca un susseguirsi esaltante di note di pasticceria e di erbe aromatiche. Assolutamente godibile e semplice grazie all’apporto salino. Si accomiata con una persistente mineralità territoriale. Naso elegante e complesso in cui si fondono insieme note floreali di tiglio, ginestra, sambuco e erbe aromatiche quali salvia, rosmarino e santoreggia. Assoluta espressione di questo vitigno autoctono presente esclusivamente nel Carso.

40

Immagine drink

KANTE SAUVIGNON 2006

Complesso al naso, accattivante sin dall'inizio con tenui sentori di sambuco, salvia, rosmarino e sentori fruttati di mela, pera, melone, frutta candita, fieno e sale. Un'elegante tensione di mineralità, dal gusto gradevole ed equilibrato. Lascia una freschezza al primo assaggio, con avvolgenti sentori di iodio, leggermente affumicato. L'ottimo equilibrio tra gli elementi permette di assaporare il piacere prima di arrivare al gusto finale, ricco di aromi fruttati.

39

Immagine drink

Grillo Punto8 Ottoventi Sicilia

Questi vitigni coltivati ​​biologicamente sono in vista del mare seduti ai piedi di una spettacolare scogliera interna. Al naso c'è lime e albicocca appena spremute e uno stile vibrante, fresco e asciutto. Questo bianco italiano è meraviglioso con pesce fresco, insalata tritata o una terrazza soleggiata!

20

Immagine drink

Gravner Ribolla Gialla Anfora 2006

Giallo aranciato, luminosissimo. Al naso esprime un profilo olfattivo unico ed inimitabile: note di erbe aromatiche, di cera d’api, di albicocca e di pesca in confettura, di origano e di rosmarino, di salvia e di acqua marina aprono ad un assaggio pieno, profondo, materico. Lunghissimo, caratterizzato da una trama tannica appena accennata e di grande eleganza, chiude con un finale di interminabile purezza. A tutto pasto, si esalta con tutte quelle preparazioni che richiamano la terra e i suoi ingredienti. Perfetto con primi a base di tartufi e funghi.

65

Immagine drink

Ribolla Gialla - Mosole

Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso da sensazioni di freschezza e di buona complessità, cogliendo note floreali, di mela e foglie di limone. In bocca è armonico, delicato, sostenuto da una buona acidità.

22

Immagine drink

JASMIN Sicilia D.O.C. Zibibbo

Jasmin è un vino che invita alla convivialità e alla gioia di stare insieme. Fiori di gelsomino, sentori agrumati, macchia mediterranea, connotano un’espressione senza eguali, nella virtuosa unione tra lo Zibibbo di collina e lo Zibibbo di mare.

20

Immagine drink

GRILLO SICILIA MENFI DOC 2020 TREBINTO - PLANETA

Varietà siciliana spiccatamente aromatica, con profumi di melone bianco, nespole, albicocche, ananas, cera d’api. Colore giallo paglierino: fresco e vibrante nonostante una discreta presenza alcolica. Crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure e di pesce. Bene anche con formaggi a pasta bianca e con verdure in pinzimonio.

20

Immagine drink

Chardonnay Sicilia Menfi D.O.C. - Planeta

Gusto vellutato e morbido, rotondo, pieno, cremoso ma fresco, con una buona sapidità che accompagna il lungo finale impreziosito da note minerali e ricordi di mare

39

Immagine drink

Etna Bianco Etna D.O.C. - Planeta

Giallo dorato tenue. Nitido e molto minerale, con sentori di pesca, mandorle fresche e agrumi. Morbido, avvolgente, molto fresco e minerale, succoso e ricco di aromi fruttati

27

Immagine drink

Alastro Menfi D.O.C. - Planeta

Al naso si apre con profumi di melone bianco maturo e pesca bianca dell'Etna, arricchiti da piacevoli note dolci di cioccolato bianco e meringa. Al palato risulta fine, fresco e piacevolmente morbido. Il vino presenta un finale con un ritorno di delicate note floreali. Perfetto per accompagnare i primi piatti della cucina mediterranea e della cucina vegetariana, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e crostacei.

22

Immagine drink

Terlan (Linea tradition) Pinot Bianco

Giallo paglierino, al naso esprime un bel bouquet di note che ricordano il pompelmo, il lici e il melone bianco, affiancate da aromi floreali che fanno pensare a un prato fiorito appena falciato. Al palato è piacevolmente pieno e morbido, fresco ed appagante. Chiude con finale di ottima persistenza, sul frutto.

19

Immagine drink

Chardonnay 2018 – Terlano Kellerei Terlan

Giallo paglierino chiaro, al naso esprime un bel bouquet di frutta esotica con note di banana, mela cotogna, frutto della passione, mango e melone, aromi di melissa. Al palato è morbido ed armonico, caratterizzato da un leggero aroma di pera e sentori di frutta esotica tropicale con persistenza, sul frutto.

24

Immagine drink

TERLANER CUVÉE DOC TERLAN 2018

Al gusto è succoso, con bella freschezza e media sapidità, che ben supportano un calibrato tenore alcolico. Sfuma con buona persistenza. Acciaio e botte grande.

35

Immagine drink

Muller Thurgau Cantina Terlano 2020

Il Terlano Muller Thurgau si sviluppa alla vista con un colore giallo paglierino leggero. Al naso si avvertono profumi intensi e avvolgenti, molto aromatici, da cui emerge un chiaro riferimento alla frutta, soprattutto a quella tropicale. All’assaggio è di corpo leggero ed elegante, con un sorso aromatico e soffice, caratterizzato da un finale di ottima persistenza. Una bottiglia che, tra i tanti pregi, ha anche quello di essere estremamente versatile in cucina, dove accompagna con raffinatezza e piacevolezza menu a base di pesce e stuzzichini dell’aperitivo.

24

Immagine drink

BOLLICINE

GAUDENSIUS BLANC DE NOIR

Giallo paglierino, con riflessi dorati: perlage fine e persistente. Al naso è piacevolmente intenso e si esprime con sentori di agrumi, note di anice, cenni di brioche e una chiara impronta minerale. Al palato si presenta fresco, elegante e di buona struttura; chiude con una scia sapida. Ideale per allietare l'aperitivo, è ideale per accompagnare le preparazioni a base di pesce ma può essere sorseggiato anche a tutto pasto.

30

Immagine drink

Dolce Reale Spumante Dolce – Foss Marai

All’esame organolettico, questo Spumante Foss Marai Dolce Reale si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi dorati. Al naso si avverte un intenso profumo di pesca gialla e di albicocca, così come sentori di salvia ben marcati. In bocca si contraddistingue per una certa freschezza.

18

Immagine drink

SPUMANTE CA’ DEL BOSCO CUVÉE PRESTIGE EXTRA BRUT

All’olfatto libera delicatamente e progressivamente timidi e fragranti sentori di agrumi, mela, pesca bianca e frutta esotica, arricchiti da ricordi di pasticceria, echi di frutta secca e scie minerali. Il gusto, vivace e guizzante, invoglia la bevuta in virtù della suairresistibile freschezza, vibrante e ben dosata. Da spendere con antipasti di pesce fresco, carpaccio, sushi e sashimi o su un risotto ai frutti di mare o con zucchine e gamberi.

65

Immagine drink

Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut 'Strada di Guia 109' - Foss Marai

Giallo paglierino, dal perlage piuttosto fine. Al naso esprime profumi fragranti di frutta a polpa bianca e di fiori appena colti. Una traccia di acacia apre ad un assaggio fresco, equilibrato, asciutto e verticale, caratterizzato da una buona spalla acida e da una chiusura di grande pulizia.

Immagine drink

Vino Spumante Brut Cuvée Surfiner Foss Marai

È caratterizzato da un colore giallo paglierino. Al naso si apre con un delicato bouquet di frutta gialla, arricchito da piacevoli profumi di fiori di campo e sfumature di peperone. Al palato risulta perfettamente equilibrato ed armonico, con un carattere inconfondibile ed inimitabile. Il vino presenta un retrogusto lungo e gradevole.

Immagine drink

CA' RUGATE AMEDEO SPUMANTE BRUT

Delicati sentori di crosta di croissant appena sfornato, con richiami a spezie e note di pesca bianca, accompagnati da una beva vigorosa e avvolgente, sorretta da un’acidità sferzante e cristallina. Eccellente come aperitivo, ideale come vino a tutto pasto, ottimo con primi piatti, carni bianche, salumi, crostacei e frutti di mare

39

Immagine drink

VINI ROSSI

SARTORI, Valpolicella Superiore DOC

Caratteristiche Colore rosso intenso di buona intensità. Profumo di piccoli frutti di bosco, dal ribes alla confettura di more, con fondi di tabacco e leggero cuoio. Si nota il leggero bouquet di fiori appassiti, integrato bene al legno, che traspare in note di liquirizia selvatica. Buon equilibrio al palato, con buona razza e struttura. Sensazioni che si ripetono di vaniglia, ciliegia / amarena, che si fondono persistenti al retrogusto. Abbinamento Si accompagna ai primi piatti saporiti, secondi di arrosti, carni alla griglia, formaggi stagionati.

26

Immagine drink

Syrah 'Maroccoli' Planeta

NOTE ORGANOLETTICHE: Spezie dolci orientali ed un lieve ricordo di cacao tostato accompagnano il vino in tutte le fasi degustative, adesso aprendo uno spazio al frutto nero nettissimo e solare, adesso a note più invernali di cuoio e humus. Tocco avvolgente che ricorda la consistenza del velluto con un finale di mentuccia e pepe nero. ABBINAMENTO: Costolette d’agnello marinate e grigliate, accompagnate con della mentuccia o anche con una parmigiana ortodossa con della provola affumicata.

34

Immagine drink

Planeta Plumbago 2017 Denominazione: Menfi DOC 100% Syrah

NOTE ORGANOLETTICHE: Spezie dolci orientali ed un lieve ricordo di cacao tostato accompagnano il vino in tutte le fasi degustative, adesso aprendo uno spazio al frutto nero nettissimo e solare, adesso a note più invernali di cuoio e humus. Tocco avvolgente che ricorda la consistenza del velluto con un finale di mentuccia e pepe nero. ABBINAMENTO: Costolette d’agnello marinate e grigliate, accompagnate con della mentuccia o anche con una parmigiana ortodossa con della provola affumicata.

21

Immagine drink

TORILAN Alto Adige DOC - 2019

Rosso granato, combina i frutti di bosco tipici del Merlot con la speziatura del Cabernet per finire con deliziose note vanigliate e pepate. Anche in bocca si ripresenta la struttura complessa dei frutti e delle spezie con un'impronta di tannino mai invadente. Si abbina alla cotoletta con verdure grigliate, spezzatino di capriolo e riso.

24

Immagine drink

Alto Adige Merlot Riserva DOC 'Siebeneich' 2019

Rosso rubino scintillante e saturo. Profumo di note fruttate di mora e mirtillo rosso si aggiungono aromi di erbe come la menta e l’eucalipto, arricchite da una velatura di pepe nero. Nel complesso, quindi, un bouquet assai variegato. Grazie alla sua struttura tannica stabile e agli aromi fruttati pronunciati, questo Merlot al palato si presenta ottimamente sviluppato, con una struttura complessa e un retrogusto persistente.

39

Immagine drink

Pinot Nero Cantina Terlano 2020

Il Pinot Nero della Cantina Terlano è un vino rosso che esprime l'eleganza del territorio dell'Alto Adige attraverso sentori di piccoli frutti rossi, quali ribes, more e gelso, di liquirizia. Al palato è raffinato, dal tannino leggero, con note minerali e ritorni fruttati

29

Immagine drink

Pinot Nero DOC Riserva 'Monticol' Terlano

Il profumo che lo accompagna è ricco di sfaccettature, proponendo non solo aromi fruttati di more e frutti di bosco, ma anche un profumo delicato di tabacco e pietra focata, affiancato da sentori di funghi bianchi di prato. Il sapore è piacevolmente equilibrato e con una spiccata eleganza minerale, questo rosso ammalia il palato, gratificandolo con un retrogusto complesso e persistente.

39

Immagine drink

Lagrein Cantina Terlano 2020

Si presenta con una veste rosso granato scuro ed esprime all'olfatto profumi di mirtilli rossi e marasche, arricchiti da note di violette e alloro, mentre al sorso risulta pieno e piacevolmente vinoso, di ottima armonia e dalla delicata tessitura tannica che lo rende vellutato e al contempo rinfrescante.

24

Immagine drink

Terlano Lagrein Gries Riserva 2019

Colore rosso rubino granato intenso con delicata velatura violacea. Il bouquet di questo vino svela note terrigne e minerali che si sposano molto bene con gli aromi fruttati, soprattutto di amarena, marmellata di prugne e cioccolato amaro. Al palato note fruttate, speziate e nel contempo morbide, determinano una piacevole contrapposizione, dando a questo Lagrein riserva una pienezza articolata e complesso. Ottimo con arrosto di camoscio con ortaggi a radice, o guanciale di vitello brasato con ortaggi a radice.

39

Immagine drink

CA' RUGATE RIO ALBO VALPOLICELLA DOC 2020

Colore rosso rubino. Profumi intensi e persistenti che ricordano mora e ciliegia. Al palato è morbido, leggermente tannico e con una buona sapidità. si abbina a piatti di carne bianca, cotti allo spiedo o al forno, dotati di una certa sapidità, e a formaggi particolarmente asciutti.

20

Immagine drink

Costasera Riserva - Amarone Della Valpolicella Classico D.O.C.G. - Masi

i presenta di colore granato luminosissimo. Al naso rivela intense e seducenti note di frutti di bosco maturi, cioccolato, erbe aromatiche, spezie scure, grafite e lievi note eteree. Di grande spessore e raffinatezza all'assaggio: morbido e ben definito, con tannini finissimi e lunga persistenza balsamica. Ideale con arrosti, brasati di carni rosse e selvaggina e con formaggi stravecchi e saporiti.

65

Immagine drink

Brunello di Montalcino DOCG 2012 - Castello Banfi

Rosso rubino intenso, con unghia leggermente granata. Sentori complessi arrivano al naso, ricordando in primis la frutta a bacca scura, surmatura e a confettura, per poi lasciare spazio a richiami minerali e speziati di liquirizia e tabacco. In bocca i tannini, seppure ancora energici, dimostrano di essere ben cesellati. Caldo l’assaggio e ottima la persistenza.

70

Immagine drink

Castello Banfi Belnero 2013

È caratterizzato da un colore rosso malva intenso e profondo. Al naso si apre con aromi delicati di vaniglia, tabacco e caffè, arricchiti da piacevoli sentori fruttati di ciliegie e prugne. Al palato risulta con una struttura potente, con tannini importanti e ben bilanciati. Perfetto per accompagnare carni rosse alla brace, è ideale in abbinamento a zuppe e minestre e formaggi stagionati.

30

Immagine drink

Il Rosso Dell'Abazia 2013 Serafini e Vidotto Montello - Colli Asolani DOC

Il primo naso è avvolgente e di complessa fruttuosità, poi in progressione escono sentori erbacei, ma anche piacevoli percezioni floreali. In bocca l’attacco è in contemporanea fresco e caldo, avvolgente e sapido. Poi il vino si apre ai suoi tannini già dolci, anche se ancora “giovani”. La persistenza è lunga, fruttata e speziata su corpo armonico e ben scolpito

35

Immagine drink

FOSS MARAI Vino rosso NIRO I.G.T.

I Profumi intensi ed eleganti, richiamano la frutta rossa di bosco, come la marasca e le more, arricchito al palato è ben equilibrato, secco, caldo e vellutato, con tannini maturi supportati da una buona nota alcolica.

19

Immagine drink

Langhe Nebbiolo 'Bric del Baio' DOC, 2016

Profumo delicatamente fruttato, che ricorda i frutti di bosco e la confettura di lamponi; sapore secco, caldo ed equilibrato. Un perfetto abbinamento con la cucina piemontese, dalla tartare di manzo tagliata a mano ai tagliolini al sugo di carne, si abbina molto bene anche a carni alla griglia, roast beef e formaggi di media stagionatura.

35

Immagine drink

Cabernet Ronco del Gelso

Colore rosso rubino. Rimangono note erbacee appena accennate, ma prevalgono i tipici sentori di frutti rossi, struttura tannica dolce ed elegante. Un vino da bere giovane, ottimo accompagnato a salumi e formaggi o piatti di carne dal sapore non troppo intenso. Ottimo con il capretto, il maiale, la cacciagione e i formaggi saporiti.

24

Immagine drink

Salina Rosso Colosi

Vino dal colore rosso rubino intenso con unghia granata, dona al naso deliziose note di ciliegia matura e spezie quali vaniglia e pepe nero. Il palato è caldo e armonico, di buona persistenza. Perfetto in abbinamento con i piatti di carne rossa e formaggi saporiti, si esalta con la cacciagione.

21

Immagine drink

Lungarotti Il Pometo Sangiovese 2018

Giovane e di attraente vinosità, di colore rosso violaceo brillante, ha profumi di spezie verdi, pepe e cannella, tipici del vitigno, cui si aggiungono note leggermente burrose e di marasca. Al gusto è caratterizzato da una briosa freschezza acida; giovane e di ottima struttura, con evoluzione fruttata e tannini equilibrati, ha finale fresco e persistente. Accompagna con grande piacevolezza paste asciutte e risotti, barbecue, salumi, bolliti, cibi piccanti e chili, e naturalmente pizze, schiacciate e quiches.

19

Immagine drink

'Santagostino Baglio Sorìa' Rosso Firriato 2012

Rosso rubino profondo e compatt. Profumo ricco, pieno e fruttato, di marasche, frutti di bosco, erbe aromatiche, spezie dolci, liquirizia e tabacco. Morbido, caldo e vellutato, esuberante e mediterraneo, con tannini soffici e avvolgenti

33

Immagine drink

QUATER VITIS ROSSO

Si presenta alla vista con un colore rubino, compatto e intenso, con leggere sfumature granata nell’unghia. Al naso regna la piccola frutta a bacca nera, impreziosita da profumi che rimandano alle spezie, sviluppatesi durante la fase di invecchiamento. Al palato è di corpo medio, pieno, rotondo, con un sorso fasciante grazie alla trama tannica, finemente integrata nella struttura generale; la beva è piacevolmente fresca. Un vino che accompagna bene tutti i piatti a base di carne, anche in umido. Perché non provarlo con un risotto con la salsiccia?

36

Immagine drink

Sorìa Perricone Sicilia D.O.C.

All’aspetto il vino è rosso intenso. Il profumo si presenta con note spiccate di frutti rossi, confettura di prugne e ciliegie, con delicate note vegetali e note speziate principalmente di ginepro e pepe nero. Il gusto al palato è molto elegante, con tannino morbido ed una lunga persistenza. Il Sorìa Perricone di Firriato si accompagnano ottimamente ai legumi, ai formaggi di carattere, alle carni rosse elaborate e in genere a tutti i piatti piccanti, speziati e molto saporiti.

19

Immagine drink

Sorìa Frappato Sicilia D.O.C.

All’aspetto il vino si presenta rosso rubino brillante. Il profumo si caratterizza per le note fresche e vinose, spesso minerali, cui seguono sentori fruttati di marasca ed amarene, su di un sotto- fondo di mirtilli ed altri piccoli frutti rossi. Il gusto è caratterizzato da un dominio di sensazioni sapide e saline, il tannino morbido non molto marcato. Ottima persistenza con ricordi che si focalizzano nelle note di mirtillo e lamponi. Da abbinare con le preparazioni leggere a base di carne o anche con i pesci strutturati, è ottimo per accompagnare il cous cous con verdure, vitella e maiale. La temperatura di servizio ottimale è di 14° C in calice ampio che lascia sprigionare i profumi.

19

Immagine drink

Caeles Syrah IGT Terre Siciliane

Alla vista si presenta di colore rosso intenso; il bouquet aromatico è ricco di nuance deliziose che ricordano i frutti rossi della campagna trapanese e i frutti del sottobosco. Al bouquet fruttato si aggiungono note floreali e speziate che arricchiscono la componente olfattiva. In bocca è gustoso, prodotto da un frutto maturo e piacevole, che si scioglie con un sapore intenso che sa di natura. Di ottima beva, il suo calice è molto apprezzato e piacevole. Ottimo con carni rosse e selvaggina.

21

Immagine drink

Planeta Etna Rosso Etna D.O.C.

Rosso scarico con note porpora, esprime profumi di vaniglia, amarena, fragolina di bosco, con un tocco floreale pulitissimo. Bocca carnosa eppure scorrevole. Frutto molto espressivo con incursioni aromatiche più complesse di sottobosco, mirto e spezie orientali. Vino che inaspettatamente si trasforma in un campione di rosso beverino dalla sapidità marcata con un profilo gustativo che fa emergere una traccia ferrosa, di rabarbaro e pepe nero molto coinvolgenti.

29

Immagine drink

montegradella Valpolicella classico

Vino dal colore rosso intenso, sapore persistente e armonico, profumo fruttato con lievi note speziate e con sentori particolari che ricordano la mandorla amara.

26

Recensioni

10/10
Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale