facebook-noscriptMyCIA | La Lira Pizzeria Bisteccheria,Cagliari
Immagine ristorante
Cover ristorante
Cagliari/La Lira Pizzeria Bisteccheria

La Lira Pizzeria Bisteccheria

€€ Ristorante Pizzeria Viale la Plaia, 18, 09123 Cagliari, Cagliari CA, Italia

Orari di apertura

Mercoledì

:

12:30 - 15:00 / 19:30 - 23:30

CARTA DEI VINI

Cannonau di Sardegna, NOAH

Noah è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna ottenuto da uve Cannonau 100%. Vino di colore rosso porpora intenso, dai suadenti sentori di ciliegia e prugne. Al palato si impone subito con forte personalità, si rivela moderno grazie all’equilibrio e alla morbidezza. Accostamenti al cibo: Carni rosse, selvaggina, brasati, formaggi maturi, ideale accostamento col maialetto arrosto e agnello in umido. Temperatura e Servizio: 16-18 °C. Gradazione: 14,00% Vol.

Monica di Sardegna, CHEA

Chea è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Monica di Sardegna ottenuto da uve Monica. Vino di colore rosso perlato, chiaro brillante, profumi eleganti e tipici sentori di frutti rossi dolciastri. Al palato si presenta morbido e vellutato, con tannini dolci. Accostamenti al cibo: Primi piatti, carni rosse alla griglia, in umido, arrosti di carni caprine. Temperatura e Servizio: 16-18 °C Gradazione: 14% Vol.

Vermentino di Sardegna, EVENTO

Evento è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna ottenuto da uve Vermentino. Vino di colore paglierino con intensi toni verdi, dai profumi freschi, frutta mediterranea, fiori e frutta a polpa bianca. Al palato si presenta pieno, vellutato, piacevolmente acido e persistente, lungo. Accostamenti al cibo: Ottimo aperitivo, pietanze a base di pesce. Temperatura e Servizio: 10-12 °C. Gradazione: 13,00% Vol.

Nuragus di Cagliari, MOVIDA

Movida è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Nuragus di Cagliari ottenuto da uve Nuragus. Vino di colore giallo paglierino, dal profumo di miele, frutta mediterranea, mele e sentori di rosa. Al palato si presenta sapido, di volume, con finale leggermente acido e asciutto, tipico del vitigno. Accostamenti al cibo: Ottimo aperitivo, pietanze a base di pesce. Temperatura e Servizio: 10-12 °C. Gradazione: 13,00% Vol.

Cannonau di Sardegna, LARENTU

Larentu è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Cannonau di Sardegna ottenuto da uve Cannonau. Vino dal colore rosso lucente e pulito, dal profumo etereo, frutti rossi maturi e spezie. Al palato si presenta secco, sapido e di corpo moderato. Accostamenti al cibo: Piatti di carni rosse molto strutturati, brasati, selvaggina, formaggi maturi. Temperatura e Servizio: 16-18 °C. Gradazione: 13,00% Vol.

Monica di Sardegna, PEDRENAS

Pedrenas è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, Monica di Sardegna ottenuto da uve Monica. Vino dal colore rosso, con vivi riflessi viola, dal profumo di freschi frutti rossi. Al palato si presenta secco, giustamente tannico, caldo e morbido. Accostamenti al cibo: Primi piatti, carni rosse alla griglia, in umido, arrosti di carni caprine. Temperatura e Servizio: 16-18 °C. Gradazione: 13,00% Vol.

Vermentino di Sardegna, GHINEO

Ghineo è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Vermentino di Sardegna ottenuto da uve Vermentino. Vino dal colore lucente, paglierino, con riflessi verdolini, dal profumo ampio ed armonico, con note di fiori gialli e frutta esotica. Al palato si presenta riconoscibile per la sua tipica freschezza e piacevolezza alla beva. Accostamenti al cibo: Pesce, frutti di mare, crostacei, aperitivo. Temperatura e Servizio: 10-12 °C. Gradazione: 13,00% Vol.

Nuragus di Cagliari, NELIO

Nelio è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata, Nuragus di Cagliari ottenuto da uve Nuragus 100%. Vino dal colore paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso profumo di frutta gialla con delicati sentori di fiori bianchi. Al palato si presenta fresco di acidità, pieno e consistente. Accostamenti al cibo: Ottimo come aperitivo, zuppe di pesce, pesce alla griglia, antipasti magri e primi piatti semplici. Temperatura e Servizio: 10-12 °C. Gradazione: 12,50% Vol.

IGT Isola dei Nuraghi, rosato, IS PAULIS ROSE'

Gradazione: 14,00% Vol. Colore: Rosato, tendente al rosa antico con riflessi color salmone. Profumi: Delicati sentori tipici del vitigno. Sapore: Gusto piacevole, armonico di piccoli frutti rossi. Abbinamenti: Primi piatti asciutti, minestre, crostacei e frutti di mare. Temperatura di servizio: Ottimale tra 16 e 18°C.

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale