facebook-noscriptMyCIA | MOTOTOPO GARAGE,Candelù
Immagine ristorante
Cover ristorante
Candelù/MOTOTOPO GARAGE

MOTOTOPO GARAGE

€€ Bar, CASUAL COCKTAIL BAR, Pub Via della Libertà, 1, Candelù, TV, Italia

Orari di apertura

Lunedì

:

07:00 - 02:00

APERITIVI

Aperol Spritz

Aperol, Prosecco Cinzano, Seltz

2.5

Campari Spritz

Campari, Prosecco, Seltz

2.5

Americano

Campari, Cinzano Vermouth Rosso, Seltz

4

AMARI

AMARO 18

2.5

Immagine drink

AMARO DEL CAPO

2.5

Immagine drink

ASSENZIO

2.5

Immagine drink

AVERNA

2.5

Immagine drink

BAIYLES

3

Immagine drink

BRANCA MENTA

2.5

Immagine drink

BRAULIO

2.5

Immagine drink

CHINA MARTINI

2.5

Immagine drink

DISARONNO

2.5

Immagine drink

FERNET BRANCA

2.5

Immagine drink

JAGERMEISTER

2.5

Immagine drink

LIMONCELLO

2.5

Immagine drink

LIQUIRIZIA

2.5

Immagine drink

LUCANO

2.5

Immagine drink

MONTENEGRO

2.5

Immagine drink

PETRUS

2.5

Immagine drink

RABARBARO ZUCCA

2.5

Immagine drink

RAMAZZOTTI

2.5

Immagine drink

SAMBUCA

2.5

Immagine drink

SHERIDANS

3

Immagine drink

STRAVECCHIO BRANCA

2.5

Immagine drink

UNICUM

2.5

Immagine drink

GIN ARGENTINA

PRINCIPE DE LOS APOSTOLES 40%

Caratterizzato da un profilo sfumato più tropicale e indigeno, è un gin che si distingue per la sua genuinità e che incorpora botanici argentini come yerba mate, pompelmo rosa, menta piperita ed eucalipto. Distillato in lotti da 200 litri in un alambicco tedesco di rame, Apostoles è prodotto in maniera totalmente artigianale. Le botaniche vengono macerate separatamente in una soluzione di alcol di grano. Le foglie fresche di yerba Mate, l'eucalipto e il pompelmo rosa subiscono una macerazione di 24 ore. Lo stesso vale per il ginepro e il coriandolo. La menta piperita, invece, è macerata per 2 ore. Solo a questo punto tutte le infusioni vengono unite per procedere così alla distillazione. Il risultato viene quindi imbottigliato e numerato in base al lotto di distillazione.

7

GIN BELGIO

AMUERTE NERA 43%

Questo gin redifinisce gli standard, al suo interno puoi trovare le classiche botaniche del gin che vengono affiancate con le Foglie di Coca Peruviana, Frutto del Drago, Tamarillo, Papaya,Physalis Peruviana e scorze di arancia tutte contenute in bottiglie che sono state disegnate a mano e sono rifinite con una vera lamina d'oro 24 carati, probabilmente è la bottiglia più esclusiva per un vero appassionato di gin che puoi comprare.

9

Immagine drink

AMUERTE ROSSA 43%

L'Amuerte 'Red' è un Gin realizzato dalle classiche botaniche con l'aggiunta di foglie di coca peruviane e la pregiata Pineberry, un'antica varietà di fragola bianca con semi rossi priva dell'allergene tipico della fragola comune. Elegante, unico e di grande armonia, è caratterizzato da aromi esotici, cennni di bacche rosse e una leggera scia erbacea rilasciata dalle foglie di coca

10

Immagine drink

AMUERTE BIANCA 43%

L’unico gin al mondo realizzato con foglie di coca. Le botaniche utilizzata in questa edizione oltre alle foglie di Coca Peruviane sono cardamomo, coriandolo, finger lime ( biologico e colto a mano nel Parco Naturale del Circeo a Sabaudia-Roma ) e pepe del Sichuan che offrono una piacevolissima sensazione di freschezza balsamica tutto racchiuso nelle bottiglie disegnate a mano e rifinite con una vera lamina d'oro 24 carati.

10

Immagine drink

COPPERHEAD 40%

Molti ingredienti sono stati elencati come opzioni per creare la versione definitiva del Copper Head Original durante la sperimentazione della ricetta di questo gin. Alla fine hanno trovato il perfetto equilibrio di 5 ingredienti: ginepro, semi di coriandolo, angelica, cardamomoe buccia d'arancia.

10

Immagine drink

COPPERHEAD BLACK BATCH 42%

Benvenuti nel lato oscuro del gin. Bilanciato con cura con il tè nero Ceylon, questo gin sorprende piacevolmente i sensi. Alla ricerca dell' 'elisir di vita', il signor Copperhead non ha potuto resistere all'espansione della famiglia Copperhead. Prende vita così Copperhead Black Batch. Il signor Copperhead rimase incantato dal magnifico albero di sambuco e dalle storie di stregoneria e prolungamento della vita che lo circondava. Per stimolare il sistema immunitario, il gin è arricchito con le bacche nere pece dell'arbusto Sambucus Nigra, più comunemente conosciute come bacche di sambuco. Per il Black Batch, il signor Copperhead ha usato le 5 botaniche originali per il gin Copperhead (bacche di ginepro, cardamomo, angelica, semi di coriandolo e scorza d'arancia) e lo ha arricchito con il tè nero Ceylon e il sambuco.

10

Immagine drink

FILLIERS DRY 46%

Filliers Dry Gin 28 è un gin premium fatto artigianalmente, infuso e distillato con 28 prodotti botanici, accuratamente selezionati dal Master Distiller. Filliers Dry Gin 28 viene distillato pazientemente in piccoli lotti, utilizzando i tradizionali alambicchi in rame della Filliers Distillery, fondata nel 1880.

6

Immagine drink

X-GIN APHRODISIAC 46%

X-Gin combina bacche di ginepro con 15 erbe e alcune delle migliori spezie conosciute dall'uomo. Ha il sapore della passione con un pizzico di cacao e un tocco di profumo di vaniglia. I suoi aromi puri e morbidi provocano un'intensa sensazione di piacere.

10

Immagine drink

GIN ITALIA

400 CONIGLI BASILICO 42%

Al naso il profumo è tipicamente quello del basilico estivo molto aromatico, ben accostato alla sua nota base del ginepro. Al palato è incredibile, morbido e vellutato, con un bel carattere esplosivo.

8

Immagine drink

400 CONIGLI CARDAMOMO 42%

È un distillato ottenuto esclusivamente mediante l’infusione in distillato di ginepro di semi di cardamomo, senza aggiunta di alcun olio essenziale o aromatizzante chimico.

8

Immagine drink

400 CONIGLI CAFFE' 42%

È un distillato ottenuto esclusivamente mediante l’infusione, in distillato di ginepro, di una miscela di chicchi di caffè, dopo la loro tostatura. Il prodotto ottenuto non subisce alcuna aggiunta di essenze o aromatizzanti chimici.

8

Immagine drink

400 CONIGLI PEPE 42%

Una stupefacente infusione di frammenti di chicchi di Pepe dei Dogi in un distillato di ginepro italiano.

8

Immagine drink

400 CONIGLI LAVANDA 42%

E’ ottenuto mediante la distillazione del ginepro e della lavanda, successivamente messa in infusione per incrementare l’aroma. Il profumo deciso e floreale rimanda alle grandi distese del Montello.

8

Immagine drink

400 CONIGLI LIMONE VERBENA 42%

Immaginate le bacche di ginepro che vengono distillate e poi le piante fresche di Lemon verbena, successivamente messe in infusione per incrementare l’aroma.

8

Immagine drink

400 CONIGLI ROSMARINO 42%

Una straordinaria infusione di rosmarino essiccato in distillato di ginepro. Il mix di due tipologie di rosmarino sono la base del nostro gin. Il prodotto finito non subisce alcuna aggiunta di essenze o aromatizzanti chimici.

8

Immagine drink

4312 AQUAMARINA 40%

London Dry Gin morbido dai sentori di macchia mediterranea. Tagliato con acqua salata. Distillazione in corrente vapore con alambicco discontinuo in rame da 200 litri, realizzato su sistema carter head. La solida base di ginepro umbro è lo sfondo su cui spezie mediterranee e agrumi si incrociano per chiudere con la sapidità che il sale marino regala, un’istantanea che cattura il Mediterraneo nel bicchiere. Botaniche usate: bacche di ginepro dell'Appennino umbro toscano, rosmarino, limone, mirto, arancia, timo, radice di iris toscano, angelica, sale marino.

8

Immagine drink

4312 AQUAMIRABILIS 43%

Aquamirabilis ha una storia antica alle spalle. Le sue radici affondano nelle antiche acque miracolose a base di ginepro ed agrumi che gli alchimisti rinascimentali distillavano per curare malanni fisici e sentimentali. Nasceva così il primo gin della storia. Nel 1600 il mondo della profumeria trasforma Aquamirabilis in Acqua di Colonia fermando così in Italia la storia del gin che oggi rivive grazie a 4312 Aquamirabilis. Questo London Dry Gin, dal gusto caratterizzato da persistenti note agrumate e floreli, è realizzato tramite il metodo produttivo della distillazione in corrente vapore tramite alambicco discontinuo in rame da 200 litri, realizzato su sistema carter head. Le botaniche utilizzate sono: bacche di ginepro dell'Appennino umbro toscano, bergamotto, arancia, cedro, radice di iris toscano, coriandolo, angelica, rosa, melissa, timo, garofano, limone.

8

Immagine drink

AQUA LVCE NAVY STRENGHT 57%

L’equipaggio della Marina Britannica, tra il 1600 e il 1700, veniva spesso ripagato con del Gin e per capire se il distillato fosse di buona qualità i marinai erano soliti effettuare la prova della polvere da sparo. Se la polvere da sparo, una volta bagnata col gin, prendeva ancora fuoco allora la prova era superata a conferma che il distillato avesse almeno 57° e non fosse annacquato. La maggiore gradazione alcolica di questo gin accentua il gusto balsamico delle botaniche alpestri e ne esalta l’espressione aromatica. Viene ancora distillato in due alambicchi di rame da 100 litri e si compone di 12 “botaniche”, di cui le principali sono: ginepro, cumino, alloro, luppolo e carvi. Al palato è morbido e persistente, l’aroma erbaceo è bilanciato da tenui sentori amari.

8

Immagine drink

BIG GINO 40%

Questo gin viene prodotto in Italia dagli stessi ideatori del gin Roby Marton. Ne risulta un prodotto fresco e morbido realizzato con botaniche classiche alle quali vengono aggiunte pomelo e pepe della Giamaica che gli donano delle splendide note agrumate. Ideale per cocktail o long drink o semplicemente on the rocks.

6

Immagine drink

BORDIGA ROSA 42%

Quando la bacca rude del ginepro incontra la dolcezza della regina dei fiori, nasce il Gin Rosa, un mix straordinario di sapori e profumi. Accanto alle classiche botaniche del Gin Bordiga, si sposa un finissimo distillato di boccioli di rosa, di cui il gin assume il profumo e la caratteristica colorazione delicata.

6

Immagine drink

CR42 FALCO 45%

Un Gin amarcord dedicato a Giandomenico Brunello, pilota classe 1916 e 3° generazione di distillatori, che con il suo biplano CR 42 FALCO solcava i cieli dall’Africa al NordEuropa. Gin artigianale a 45°, oltre alle classiche ginepro e limone spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti. Un gin originale il cui ingrediente speciale è il tempo, elemento che da 178 anni identifica e su cui fa leva la Distilleria Brunello, assieme al talento nella speciale dedizione alla ricerca delle botaniche più appropriate, ottenendo così un gin equilibrio ed unico. CR42 FALCO affascina per il suo particolare colore ambrato, le cui fragranze agrumate di ginepro e limone ben si affiancano a note delicate di fieno, miele e camomilla che si percepiscono in prima battuta; in seguito questi aromi si elevano in aromi mediterranei grazie all’infusione di foglie di mirto e alloro.

6

Immagine drink

DE MEDICI 40%

Il Gin De Medici nasce alle pendici del Monte Grappa nel cuore della regione Veneto, dalla rivisitazione di alcune vecchie ricette del mastro distillatore e botanico Benedetto De Medici che alla fine degli anni 60 nel suo peregrinare in giro per il mondo sperimentava l’uso di piante ed erbe aromatiche rendendo piu’ gradevoli i distillati di quei tempi. Alla ricetta 59 del gin De Medici viene sapientemente aggiunto in bottiglia uno stelo di lemongrass bio ,trattasi di una pianta di origine orientale dalla delicata profumazione di limone . Il gin si presenta con una colorazione naturale tendente al verde chiaro , dal gusto fresco e delicatamente agrumato che lo rende piacevole da bere oltre che miscelato anche liscio.

6

Immagine drink

ENGINE 42%

ENGINE è un gin 100% italiano e biologico, che coniuga in modo inedito tradizione artigianale con un’immagine inaspettata e sensuale che trae ispirazione dal mondo dei motori e dai miti cult anni ’80 celebrando un immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di moto e veicoli da corsa, nel ricordo dei grandi miti degli anni ‘80 come l'intramontabile Dodge Charger, l’auto ribattezzata Generale Lee nella fortunata serie tv Hazzard. Questo gin cold compound italiano viene prodotto artigianalmente da mastri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona, utilizzando esclusivamente ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone di Sorrento, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle alpi.

9

Immagine drink

GIASS MILANO 42%

L’anima di GIASS si esprime nell’unione delle 18 botaniche che lo compongono, amalgamate da un sofisticato processo di distillazione che ha dato vita a un gin fuori dalle solite rotte: spirito complesso, autentico e immediato, da scoprire anche on the rocks. Diciotto botaniche si intrecciano con la leggerezza di un equilibrista: ginepro, angelica, coriandolo, mela golden, scorza di arancio, rosa, camomilla, violetta, fiori di arancio, karkadè, mandorla terra, menta, finocchio, verbena, citrus, cardamomo, melissa, cassia, timo. Il tutto custodito in un’elegante bottiglia serigrafata, ispirata alle geometrie della Galleria Vittorio Emanuele. Il suo logo richiama il drago verde della vedovella, la tipica fontanella meneghina, in un continuum di ricerca e tradizione che caratterizza lo spirito del primo Dry Gin di Milano.

9

Immagine drink

GRIFU' 40%

Non solo terra di calici emozionanti ma anche e soprattutto di distillati, la Sardegna continua a stupire con la sua produzione di Gin che sembra ormai tenere il passo con l'universale e blasonato Mirto! Quello che piace è lo stile mediterraneo, testimoniato sia al naso con tutti i sentori tipici delle erbe aromatiche e al gusto, ricco e succoso, per nulla secco come il classico londinese. In un assaggio di Gin Grifu si identifica la forza della natura dell'isola, la sua identità emozionale, per chi ancora non conosce la vera Sardegna attraverso un sapore e un gusto davvero concentrati. Trasparente e luminoso, al naso sventola ginepro, rosmarino e origano, insieme a ciclamino e cardamomo, mentre in bocca prevale dapprima una nota terrosa per poi addolcirsi nella speziatura di vaniglia e pepe nero a ravvivare il palato, con finale lunghissimo di mentolo e pino.

6

Immagine drink

IMEA GINEPRINA 47%

La Gineprina d’Olanda è una chiara espressione italiana dell’interpretazione del tema Gin sul finire del 1800, quando la diffusione della cultura della miscelazione internazionale ed il successo dei distillati stranieri divenne evidente anche in Italia. La formula è tratta da un raro testo italiano contenente circa duemila ricette liquoristiche che riscosse molto successo all’epoca. Oggi la Gineprina d’Olanda ritorna, nella sua formulazione assolutamente originale, reale espressione della cultura liquoristica dell’epoca, costituita da prodotti con ricette semplici contenenti pochissimi principi aromatizzanti. Il ginepro ovviamente gioca il ruolo fondamentale coadiuvato dall’anice, spezia egemone dell’epoca, chiodi di garofano, cannella e macis per dare un’impronta esotica ma assolutamente italiana frutto del primo colonialismo che ebbe inizio alla fine del XIX secolo nel corno d’Africa.

6

Immagine drink

IMPERIALE 43%

Gin prodotto nella stupenda Maremma Toscana che rimanda a sensazioni di macchia mediterranea con note balsamiche. In bocca stupisce per il suo carattere e il suo corpo potente e caldo, con un gusto di menta che lo rende adatto al consumo liscio o nei cocktail. Sono 6 le botaniche principali: ginepro, fiori di sambuco, camomilla, curcuma, bergamotto e rosmarino.

8

Immagine drink

KAPRIOL ARANCIA ROSSA & PESCA 40,7%

Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionate arance e pesche di qualità Italiane, così che il sapore caratteristico di questi frutti si unisca alle note balsamiche del ginepro delle Dolomiti. Una combinazione ricca di gusto. Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di altissima qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan. Kapriol Gin Blood Orange & Peach, si presenta al naso con un connubio tra l’amaro ed il dolce agrumato dell’arancia che arricchisce in modo elegante la sensazione olfattiva del prodotto conferendo complessità e delicatezza. Al palato emerge l’intensità dei fiori di arancio, accompagnati nel finale da un nota delicata di Pesca.

6

Immagine drink

KAPRIOL DRY 41,7%

Secco, vegetale, balsamico. Kapriol Dry Gin nasce dall’antica ricetta del Kapriol Classico, o “Distillato del Bosco”, un tipico liquore di montagna prodotto utilizzando erbe officinali delle zone dolomitiche. Kapriol Dry Gin al naso presenta profumi freschi che ricordano i boschi di montagna come ginepro e pino mugo, uniti ai sentori più freschi di menta e alloro. Al palato è morbido e persistente: l’aroma erbaceo è bilanciato da tenui note amare di luppolo. Kapriol Dry Gin è privo di zucchero ed al palato si presenta con un gusto secco e aromatico. L’assenza di agrumi all'interno fa sì che Kapriol Dry Gin si presti facilmente alla miscelazione; ideale da abbinare ad elementi aspri come lime e pompelmo, ottenendo un gin tonic secco ma non troppo, appena amaro, ma molto fresco ed estremamente dissetante.

6

Immagine drink

KAPRIOL POMPELMO & IBISCUS 40,7%

Agrumato, balsamico e delicato. Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionati i migliori pompelmi di Sicilia, ed i migliori fiori di Ibisco italiani. Una combinazione unica. Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di altissima qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan. Kapriol Gin Grapefruit & Hibiscus, si presenta al naso con un connubio tra l’amaro ed il dolce agrumato del pomplemo rosa che arricchisce in modo elegante la sensazione olfattiva del prodotto conferendo complessità e delicatezza. Al palato emerge l’esplosione dei fiori di ibiscus, accompagnati nel finale da un nota decisa ma equilibrata di pompelmo.

6

Immagine drink

KAPRIOL LIMONE & BERGAMOTTO 40,7%

Agrumato, fresco e delicato. Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionati i migliori limoni, e il miglior bergamotto del sud Italia, così che il sapore caratteristico di questi agrumi si unisca alle note balsamiche del ginepro delle Dolomiti. Una combinazione formidabile che unisce le realtà geograficamente più lontane d’Italia. Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di pregiata qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan. Kapriol Gin Lemon & Bergamot, si presenta con note freschissime di limone che colpiscono piacevolmente i sensi, seguite da note più aromatiche del bergamotto, il gusto nel finale rimane piacevolmente caratterizzato dal limone.

6

Immagine drink

KAPRIOL MONTE PELMO 41,7%

Secco e agrumato. Kapriol Mt. Pelmo, si presenta al naso con profumi freschi e mediterranei che ricordano i prati estivi. Ginepro e menta si uniscono alle note balsamiche di pino mugo e alloro. Al palato è morbido e persistente, la leggera nota di pompelmo rosa si confonde con i tenui sapori amari del luppolo. Kapriol Mt. Pelmo ha un basso contenuto zuccherino ed al palato si presenta fresco ed aromatico. La nota agrumata rende Kapriol Mt. Pelmo perfetto per un Gin Tonic classico.

6

Immagine drink

KAPRIOL OLD TOM 41,7%

Morbido e Balsamico. Kapriol Old Tom si presenta al naso con profumi freschi e balsamici che ricordano i boschi soleggiati di montagna. Ginepro e menta si uniscono alle note balsamiche di pino mugo e alloro. Al palato è morbido e persistente, l’aroma erbaceo è bilanciato dai tenui sapori amari del luppolo. Kapriol Old Tom ha una bassa percentuale di zucchero ed al palato si presenta con un gusto delicato e aromatico. La tenue nota di limone rende Kapriol Old Tom un gin di facile miscelazione; ideale abbinato ad un'acqua tonica di qualità, ottenendo così diversi cocktail molto freschi ed estremamente dissetanti.

6

Immagine drink

MAC GUFFIN 40%

I MacGuffin Gin seguono lo stile London Dry che è, per definizione, il metodo di produzione più pregiato e complesso. Entrambi devono la loro limpidezza cristallina al Premium alcool di origine agricola e al sapiente metodo di distillazione. Le 12 botaniche provenienti da tutto il mondo si mescolano a Venezia, da sempre terra di passaggio tra oriente e occidente, creando un gusto unico e delicato. Un gin complesso che soddisfa gusto e olfatto. Al naso sprigiona un aroma inconfondibile di cannella bilanciato da note balsamiche e agrumate. In bocca risulta delicato e raffinato, con marcate note speziate e coinvolgenti, tra cui spiccano rosmarino e agrumi. Assolutamente perfetto in un classico gin tonic con scorza d’arancia, pepe rosa e una foglia di basilico.

8

Immagine drink

MALFY ARANCIA 41%

Ginepro, arance rosse siciliane e 6 prodotti botanici. Il principale ingrediente di questo gin sono le bucce di arancia rossa provenienti dalla Sicilia: una varietà pregiata che viene raccolta a novembre, sviluppando così un ricco colore rosso che lo contraddistingue per le fresche note mediterranee. Le bucce di arancia rossa sono imbevute di alcool e pressate, l'infusione viene quindi miscelata con ginepro e altri botaniche prima di essere distillata.

6

Immagine drink

MALFY LIMONE 41%

I viaggiatori sono sempre stati entusiasti della vista degli agrumi in Italia, dove foglie scure e frutti luminosi sembrano cambiare il paesaggio, rendendo gli alberi simboli di una visione poetica e soleggiata del paese. Il limone occupa un posto speciale nell'immaginario italiano e ha una risonanza duratura nella cultura italiana. Malfy utilizza una selezione di limoni italiani coltivati ​​lungo la costa, alcuni di Amalfi e altri della Sicilia per conferire al gin un aroma fresco e acidulo. Ginepro, limoni della Costiera Amalfitana e 5 botaniche, Malfy sposa i migliori limoni costieri italiani con l'esclusiva ricetta del gin per creare uno spirito unico nel suo genere. Distillato con le classiche bucce di Ginepro italiano e Limone Sfusato della Costiera AMALFITANA ha deliziose note al naso di agrumi e ginepro con un complesso sapore di anice, agrumi e coriandolo. Perfetto con un tonico premium e una fetta di limone.

6

Immagine drink

MALFY ORIGINAL 41%

Carlo Vergnano e Beppe Ronco, i distillatori di MALFY Gin, sono ferventi alpinisti. Durante una salita fino alla cima del Monviso (visibile dalla distilleria), si sono ispirati al ginepro selvatico, all'acqua pura della sorgente e ai colori sorprendenti dei laghi di montagna. MALFY Gin Originale è distillato con ginepro, coriandolo e altri cinque prodotti botanici. È miscelato con acqua di sorgente pura dal vicino monte Monviso, la sorgente più alta di qualsiasi sorgente in Italia. La base della bottiglia si ispira ai laghi di montagna e i colori dell'etichetta riflettono la vetta innevata.

6

Immagine drink

MARCONI 46 46%

Distillato artigianalmente con alambicco a bagnomaria sottovuoto. Marconi 46 è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un'infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all'altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli. Aroma intenso di ginepro, fresco e balsamico. Al gusto risulta morbido grazie all’uva moscato, con eleganti note di cardamomo e coriandolo.

6

Immagine drink

MARTON'S PREMIUM DRY 47%

Roby Marton Gin viene prodotto a Bassano del Grappa, secondo la più storica tradizione inglese. Sottoposto a due diversi processi di distillazione, e a una lunga infusione a freddo (cold-compound) di 11 botaniche naturali. Questo metodo di produzione permette al gin di esprimere un’intensità e complessità uniche. Per ogni distillazione avviene un’accurata ricerca della migliore qualità di botaniche a seconda della stagione, per questo motivo ogni lotto è diverso, con note e sentori di spicco che possono variare in base alla provenienza delle spezie. Un gin artigianale, fatto a mano e seguito minuziosamente in ogni fase produttiva, mai filtrato né chiarificato, quindi con un colore dorato e torbido che sempre lo contraddistingue.

7

Immagine drink

PANAREA ISLAND 44%

Panarea Island Gin è un gin distillato di alta qualità, ottenuto con materie prime pregiate ed accuratamente selezionate: alcol, distillato di ginepro e limone, arricchite con botanici esclusivi, quali mirto di Panarea, coriandolo e ginepro. Il risultato è un distilled gin dal gusto unico, che riporta alla mente gli antichi sapori e profumi tipici della Sicilia, ed in particolare dell’Isola di Panarea, cui il prodotto è dedicato. Agrumato, speziato ed inconfondibile nel sapore, Panarea Island Gin è un distillato che si adatta alle circostanze più diverse: ottimo con acqua tonica per un rinfrescante Gin Tonic, con aggiunta di una fetta di limone o di arancia, o per la preparazione di un Negroni, ma soprattutto da solo, per percepire al meglio le svariate sfumature da cui è composto, e per tante altre ricette creative da Bartender. Panarea Island Gin presenta un colore limpido e trasparente, ed è privo di glutine, allergeni e additivi artificiali.

6

Immagine drink

PANAREA SUNSET 44%

Il Gin “Sunset” Panarea è un distillato ispirato alle atmosfere estive e mediterranee, evocate anche dal nome della famosa isola dell’arcipelago siciliano delle Eolie. Il Panarea “Sunset” Gin è un distillato dai profumi aromatici, fruttati e agrumati di grande freschezza ed equilibrio. Delicato e morbido, sembra rispecchiare nel bicchiere l’affascinante e solare atmosfera delle isole Eolie, dove crescono in modo spontaneo molte delle essenze utilizzate per il mix del Gin. Il colore è trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è fragrante, con note di erbe officinali, ginepro, mirto, aromi di limone, pompelmo e pesca bianca, sfumature balsamiche di menta e una caratteristica nota di basilico. Al palato è morbido e armonioso con perfetta corrispondenza olfattiva e aromi complessi, che si distendono verso una chiusura di grande freschezza.

6

Immagine drink

SABATINI 41,3%

Il SABATINI GIN è un premium Gin di produzione artigianale nel processo di distillazione e nella ricerca di specifiche molto particolari come la presenza del finocchio selvatico nel mix aromatico. La maggior parte dei botanicals è costituita da piante spontanee raccolte nelle proprietà dei Sabatini a Teccognano sulla collina di Cortona mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione. Un Gin d’eccellenza richiede molte prove, un attento accostamento dei sapori, la scelta dei vari homegrown botanicals. Sono nove i botanicals toscani del SABATINI GIN: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, salvia. Obiettivo, creare un London Dry Gin classico ma dall’inconfondibile profumo della Toscana, e delle sue colline.

6

Immagine drink

SOLO WILD GIN 40%

Solo Wild Gin nasce dall’idea di far conoscere al mondo quello che solo l’isola di Sardegna può offrire in termini di bontà ed unicità dalle proprie botaniche che crescono spontanee, e lo fa utilizzando un solo elemento: le bacche di ginepro. Lavorando infatti solo ed esclusivamente bacche di ginepro sardo selvatico, raccolte a mano da piante talvolta centenarie cresciute lungo le coste dell’isola, si ottiene un distillato semplice, ma allo stesso tempo complesso, che ripropone i profumi diffusi nell’aria dal vento di Maestrale, vero caratterizzante del particolare clima di questa straordinaria terra. Infatti Solo WIld Gin profuma di resina, aghi di pino, macchia mediterranea, salsedine. Al palato risulta “oleoso”, morbido, leggermente sapido. Lascia la bocca pulita e neutra.

9

Immagine drink

VII HILLS 43%

VII Hills celebra le tradizioni e passione d'Italia. Ispirato alle tradizioni culturali e culinarie dell‘Antica Roma, le sette erbe e spezie che crescono naturalmente sui Sette Colli su cui sorge la capitale, vengono amalgamate in una miscela versatile e delicata, ricca di storia e tradizioni. VII Hills Italian Dry Gin è un spirito aromatico e fruttato, leggermente agrumato al naso. Al palato, dolci note di melograno e sentori di camomilla romana sono perfettamente bilanciati dalla freschezza del sedano.

7

Immagine drink

VILLA ASCENTI 40%

Il Gin “Villa Ascenti” è un distillato italiano prodotto a Santa Vittoria d’Alba da ginepro toscano, uva Moscato ed erbe aromatiche piemontesi. È secco, armonico, erbaceo e agrumato, caratterizzato sul finale dalle delicate note aromatiche morbidi e dolci del Moscato. Prodotto da Infusione di bacche di ginepro toscane, uva Moscato, foglie di menta fresca, timo, achillea, fiori di sambuco e bergamotto, altre erbe aromatiche piemontesi

7

Immagine drink

Z44 44%

Z44 Distilled Dry Gin è prodotto dalla storica distilleria Roner in Alto Adige ed è proprio dai profumi e dalle tradizioni di quei luoghi montani che trae la sua origine. Infatti si distingue per il profumo alpino dato dal mix di botaniche di montagna, di cui quella più distintiva è la linfa estratta dalle pigne del cirmolo. Fresco e balsamico al naso e al palato, Z44 risulta secco e persistente, con note di ginepro bilanciate da cenni agrumati e floreali ed esaltate dalla balsamicità delle erbe alpine. Il gin Z44 ha già vinto 6 premi internazionali: WSA Gold 2019, International Review of Spirits – Gold 2018, San Francisco World Spirit Competition – Gold 2018, Destillata – Gold 2018, ISW-Intern.Spirituosen Wettbewerb – Gold 2018 e 2017.

8

Immagine drink

AQUA LUCE 47%

7

Immagine drink

BORDIGA DRY 42%

Gin Bordiga Dry, distillato 5 volte, è uno dei pochissimi gin Small Batch interamente italiani, distillato in quantità limitate con l’alambicco di rame a fuoco di legna. Viene prodotto usando bacche di ginepro provenienti dalle Alpi Marittime. La particolarità del clima di questa zona alpina, in cui l’aria del mare incontra la montagna, conferisce alle botaniche una concentrazione elevatissima di olii essenziali, con caratteristiche organolettiche uniche e straordinarie.

6

Immagine drink

BORDIGA SMOKE 42%

Smoke è una pregiata variazione dal retrogusto affumicato. Come tante cose eccellenti nasce da un caso, da una partita di bacche di ginepro affumicate per errore vicino ad una carbonaia. I Mastri Distillatori Bordiga le hanno utilizzate quasi per gioco, scoprendo un sapore inatteso e straordinario. Bordiga

7

Immagine drink

1884 BOTANICAL DRY GIN 42%

In questo Gin, nato dalle Alpi altoatesine, il ginepro si armonizza perfettamente con l’alloro, il coriandolo, il rosmarino, con un leggero tocco di agrumi e infine… con un misterioso ingrediente segreto. Il prodotto è una combinazione botanica di profumo e di sapore dalle note intense, fresche e speziate, un distillato che regala un’esperienza unica.

6

Immagine drink

1884 POMELO 42%

L'anima delle erbe botaniche dà a questo gin secco il suo spirito. Il gin della casa di Pircher è caratterizzato dalla tipica nota di ginepro, da un accenno di scorza di agrumi e da erbe selezionate come l'alloro, il coriandolo, il rosmarino e naturalmente il sapore del frutto del pomelo.

6

Immagine drink

BACUR 40%

Bacûr Bottega è un Distilled Dry Gin prodotto utilizzando acqua delle alpi e botanicals esclusivamente di origine italiana. Le bacche di ginepro di origine toscana, le foglie di salvia del Triveneto e le scorze di limone della Sicilia, vengono lasciate macerare a lungo in una soluzione idroalcolica e si procede poi a una doppia distillazione che, depurando il liquido da eventuali sentori indesiderati, permette di ottenere un distillato elegante dal bouquet fine e pulito. Il carattere unico di questo gin è legato alla accorta selezione delle materie prime, ma la sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante impiegate ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche da ognuna di esse.

6

Immagine drink

GIN DEL PROFESSORE MONSIEUR 43,7%

Gin Monsieur è il primo dei gin Del Professore e nasce da una miscela di spezie ed erbe accuratamente selezionate, nel dichiarato intento di portare qualità ad uno dei liquori più in tendenza oggi. Ginepro, lavanda, angelica, arancia, rosa, camomilla e altri profumi si fondono nella componente di alcool di prima qualità, dando vita ad un prodotto insolito con vivaci note floreali e balsamiche. La ricetta segreta nasce da una secolare conoscenza dell'arte erboristica, un lungo periodo di ricerca condotta per perfezionare il bilanciamento degli ingredienti ed un pizzico di creatività. I processi di distillazione ed infusione conferiscono il caratteristico colore ambrato. Un prodotto artigianale non ordinario, dalle mille sfaccettature e che combina forza e morbidezza, ideale per veri amanti del gin.

7

Immagine drink

GIN DEL PROFESSORE CROCODILE 45%

Crocodile Gin segna una nuova esperienza nell’avventurosa vita del Professore. È aromatizzato da note di vaniglia e altre spezie esotiche. Le principali botaniche usate sono: bacche di ginepro selvatico, agrumi, coriandolo, fiori di sambuco, bacche di pepe giamaicano.

7

Immagine drink

GIN DEL PROFESSORE MADAME42,9%

Gin Madame incarna lo spirito della tradizione erboristica italiana, e nasce come felice sperimentazione di gin piacevole e immediato, adeguato ad un pubblico anche non esperto. La miscela di erbe e spezie come ginepro, limone, arancio, tanaceto, zedoaria e cassia, dà vita a un prodotto insolito e sorprendente per freschezza e intensità. Generato da una miscela di distillati e infusi, dopo una lenta maturazione, acquisisce un caratteristico colore ambrato. Gin Madame sprigiona profumi intensi di fiori e di erbe ad ingentilire la forte impronta delle bacche di ginepro. Gradevolmente caldo e aromatico al palato, affascina per i suoi toni resinosi e fioriti, in un insieme di grande piacevolezza.

7

Immagine drink

LUZ 45%

Gin Luz è stato creato dal bartender Leonardo Veronesi con Distilleria Marzadro. Si tratta di un gin molto fresco e aromatico, con note balsamiche e note floreali che si accompagnano a quelle del ginepro. Un distillato secco, morbido e persistente, consigliato per la miscelazione. Le nove botaniche – Ginepro, alloro, olivo, asperula, rosmarino, salvia, Salvia Sclarea, mentuccia comune, limone – vengono infuse e poi distillate separatamente e infine portate a gradazione con l’acqua proveniente dal Monte Baldo, in Trentino.

7

Immagine drink

BANDITO 45%

Gin bandito è il gin al Sale Dolce di Cervia, realizzato da Alessandro Fanelli di Officine del Sale e Baldo Baldinini, profumiere unico nel suo genere, per “raccontare” in un bicchiere i profumi di Cervia. Secondo la filosofia del suo creatore, le botaniche che compongono questo gin non vengono dichiarate, ma sarà piacere e divertimento del consumatore tentare di capire cosa sia effettivamente presente dentro il prodotto

9

Immagine drink

BANDITO 45%

Gin bandito è il gin al Sale Dolce di Cervia, realizzato da Alessandro Fanelli di Officine del Sale e Baldo Baldinini, profumiere unico nel suo genere, per “raccontare” in un bicchiere i profumi di Cervia. Secondo la filosofia del suo creatore, le botaniche che compongono questo gin non vengono dichiarate, ma sarà piacere e divertimento del consumatore tentare di capire cosa sia effettivamente presente dentro il prodotto

9

Immagine drink

TRITTICO 40%

Trittico Dot Gin è prodotto da Domenis 1898, distilleria di grappa del Friuli in opera da oltre 120 anni. E’ studiato per la miscelazione sia nel design della bottiglia, molto maneggevole, sia nella composizione delle botaniche, in quanto è facile da miscelare e versatile. Morbido e profumato, Trittico Dot Gin ha vinto numerosi premi grazie al suo ottimo bilanciamento. Domina il ginepro accompagnato dagli agrumi, in particolare bergamotto, limone e mandarino, e da una nota speziata di coriandolo.

7

Immagine drink

MANDALA 40%

Infusione a freddo delle spezie essiccate in alcool come durante la mania del gin (impero britannico XVII secolo) e il proibizionismo (Usa anni 20). Gin a base di ginepro, cannella, pepe nero, zenzero e macis.

6

Immagine drink

MARCATI 42%

Il nuovo gin di Marcati aromatizzato all’arancia rossa, con infusione di Arance Rosse di Sicilia IGP, un agrume raramente utilizzato per aromatizzare un gin. Le altre botaniche non sono volutamente indicate dal produttore, quindi a parte le arance, che possono variare da leggermente amare ad agrodolci, si percepiscono sfumature erbacee e speziate. Colore e gusto intensi, per un tuffo nel Mediterraneo…

6

Immagine drink

GIN EQUADOR

CRESPO 45%

Crespo London Dry Gin è prodotto dalla macerazione di 11 botaniche: ginepro, scorza di limone e arancia, corteccia di cassia, aneto, coriandolo, liquirizia, cannella, radice di angelica, cardamomo e giaggiolo. Queste sono raccolte e selezionate a mano, provenienti da 8 paesi, da 4 continenti, spicca il cardamomo e i tocchi agrumati di arancia e limone. Il processo di produzione segue la tradizionale tecnica London Dry, la macerazione avviene in alcool extra neutro distillato cinque volte, e l’acqua utilizzata proviene dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. Il prodotto è imbottigliato, etichettato, sigillato e numerato manualmente.

7

Immagine drink

GIN ESTONIA

CRAFTER'S AROMATIC FLOWER 44,3%

Crafter’s Aromatic Flower Gin è distillato con 12 botaniche di cui gran parte floreali: fiori di cinorrodo, fiori di olmaria, fiori di sambuco, petali di rosa, lavanda, camomilla. Infatti a dominare sul palato e al naso sono le note dei fiori di cinorrodo e di olmaria, bilanciate da quelle amarognole della buccia d’arancia, dal gusto fresco dello yuzu e soprattutto dalle bacche di ginepro.

7

Immagine drink

CRAFTER'S LONDON DRY GIN 43%

Crafter’s London Dry Gin è il principale gin dell’Estonia e viene prodotto in piccoli lotti da 5.000 bottiglie. Ha un gusto secco con note fresche e floreali date dalla menta e note leggermente amare date dal pompelmo rosa , bilanciate con quelle del coriandolo. Tutte le botaniche vengono raccolte a mano e la distillazione è rigorosamente artigianale.

6

Immagine drink

MOHN 45%

Mohn Island Poppy Gin ha la particolarità di avere fra le botaniche le bacche di ginepro verde e blu tipico dell’Estonia e semi di papavero, entrambi raccolti a mano nella piccola isola di pescatori Mohn (o Muhu). Il design della bottiglia si ispira ai campi di papavero e al singolo fiore, come è evidente quanto più bottiglie vengono esposte affiancate. Nel 1688 l’isolo di Muhu venne chiamata “Mohn” in riferimento alla parola tedesca che indica i papaveri dell’isola, che all’epoca ne ricoprivano la superficie. Ma il clima e il territorio del luogo sono ottimi anche per la crescita del ginepro, grazie al terreno roccioso battuto dal vento, al sole dell’estate e alla salsedine del mare. Questo gin ha egregiamente catturato in sé l’atmosfera dell’isola, i suoi profumi, la sua essenza, infatti le note balsamiche del ginepro si uniscono felicemente a quelle dei semi di papavero dando vita a un gusto fresco e distintivo, avvolgente e particolare

7

Immagine drink

GIN FRANCIA

999,9 GOLD 40%

Gin Gold unisce aromi agrumati di mandarino con quelli più resinosi del ginepro; al naso troviamo note di fiori freschi e la speziatura del coriandolo e dello zenzero che ben si amalgamano con note balsamiche, di mandorle e vaniglia e radice di angelica. Le botaniche usate che ritroviamo nei sentori al naso e in bocca sono: mandarino, mandorle, zenzero, fiori di viola, coriandolo, radice di angelica, corteccia di cassia, genziana, papavero, vaniglia.

7

Immagine drink

MAGELLAN BLUE 41,3%

Un gin naturalmente blu grazie all'infusione del fiore e della radice di Iris che insieme ad altri 11 botanici vanno a creare la nota aromatica di Magellan Gin. Al naso troviamo note floreali e speziate dovute ai chiodi di garofano. palato morbido e aromatico con sentori di agrumi, pepe, cannella e spezie orientali.

7

Immagine drink

CITTADELLE 44%

I 19 aromatici che compongono Citadelle sono infusi, secondo il loro profilo, tra uno e quattro giorni - un momento cruciale in modo che Citadelle possa acquisire il suo profilo distintivo. Viene quindi distillato in piccoli alambicchi di rame su fiamme libere per sviluppare la sua morbidezza e il suo carattere voluttuoso in bocca. Citadelle Gin emana delicati aromi di fiori freschi evidenziati da sentori citrici più decisi. Una volta servito, emana note erbacee più intense di ginepro e anice; quindi, il lato speziato di cannella ammorbidisce il naso, portando una dimensione molto affascinante al gin.

6

Immagine drink

G VINE FLORAISON 40%

Il primo luxury gin francese realizzato con acquavite di uva e fiori di vigna. Non è un caso che “Floraison” significhi “fioritura”. Il profumo delicato e dolce di questo gin, infatti, è intriso di vibranti note floreali, che, insieme a quelle speziate dello zenzero e del cardamomo, ne caratterizzano anche il sapore liscio, sottile e piacevolmente rotondo. Ginepro, zenzero, cardamomo verde, liquirizia, lime, mirtillo, coriandolo, cassia e noce moscata sono nove dei dieci elementi che concorrono a conferire a G’Vine il suo sapore ricco e distintivo. L’ultimo, il fiore di vigna, raccolto nei pochi giorni di giugno in cui vive la sua unica fioritura annuale e distillato in alambicchi fiorentini tipici della tradizione profumiera, cattura tutta l’essenza e la fragranza dell’uva per convogliarla nel bouquet aromatico ed elegante di G’Vine.

6

Immagine drink

G VINE NOUAISON 43,9%

L'ingrediente principe da cui si parte è il fiore della vite, in questo caso Ugni Blanc, tramite una distillazione con alambicco in rame discontinuo, come vuole la grande tradizione del Cognac, per poi aggiungere le classiche spezie e botaniche, tipiche del Gin, tra cui liquirizia, ginepro, radice di zenzero, cardamomo verde, noce moscata e coriandolo. Questo fornirà aromi incredibilmente intensi, complessi e speziati, per un gusto vellutato e setoso che si presta perfettamente alla preparazione di numerosi cocktail. Trasparente e brillante, al naso esprime aromi dolci di cannella, vaniglia e noce moscata, insieme a sensazioni fruttate di uva e limone e note verdi di cardamomo e pepe verde. L'assaggio rivela un prodotto cremoso e setoso, dal gusto avvolgente e rotondo, ricco nei rimandi fruttati e floreali di gelsomino, con un finale secco, pulito e ben definito, tutto giocato su una lunga persistenza di radice di liquirizia.

7

Immagine drink

GENEROUS 44%

Tutti gli ingredienti che entrano nella composizione di Generous Gin sono naturali: ginepro, agrumi, mandarino, pepe rosso, gelsomino e fiori di sambuco. Alcuni sono prodotti per macerazione, altri per distillazione, utilizzando metodi esclusivamente tradizionali. Questa naturalezza può essere chiaramente percepita nella degustazione: lo stile è chiaro, i sapori sono precisi e ben armonizzati. Gin dalla texture leggera e brillante. Al naso è fine e floreale con una base dominante di ginepro, ammorbidita dai fiori bianchi (fiori di sambuco, gelsomino). Al gusto abbiamo una bella esplosione aromatica di agrumi e spezie che esalta la freschezza del ginepro, con dolci note floreali e tracce di gelsomino. In bocca è di buona lunghezza, arricchito dalle note persistenti di peperoncino, agrumi e ginepro.

6

Immagine drink

BARTOLOMEO 44%

Ispirato alla via delle Indie e alla sua storia, Bartolomeo è un gin prodotto nella Charente-Maritime, i cui ingredienti provengono per la maggior parte dal commercio delle spezie. Questa selezione unica rende Bartolomeo un gin dalla sorprendente varietà aromatica, che dall’iniziale finezza del pepe apre rapidamente la strada a un’originale trama di agrumi dal gusto fresco e intenso. Rotondo e vellutato

6

Immagine drink

YU GIN 43%

Yu Gin è bilanciato e aromatico al naso, con forti sentori di ginepro che si bilanciano alle note fresche del lime e della liquirizia e a quelle speziate del pepe del Sichuan. All’assaggio, Yu Gin riempie il palato per le prevalenti note di ginepro per poi aprirsi alla freschezza agrumata dello Yuzu che nel retrogusto si accompagna alle note di pepe del Sichuan.

6

Immagine drink

GIN GERMANIA

ELEPHANT 45%

Elephant London Dry è un gin artigianale di qualità superiore con una gradazione alcolica al 45%. La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del baobab, la straordinaria pianta del bucco, che al palato ricorda il ribes nero, e l'artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia le mele, che vengono usate in grande quantità. Il naso viene catturato da un sottile aroma di ginepro, con sfumature di pino montano e altre note erbacee. Il sapore è complesso ma incredibilmente morbido, ricco di aromi floreali, fruttati e speziati che possono essere apprezzati bevendo il gin sia liscio che in un cocktail.

9

Immagine drink

ELEPHANT HAND CRAFTED STRENGHT 57%

Elephant Strength si basa sulla ricetta del pluripremiato Elephant London Dry Gin e con il suo 57% ABV, è più forte e più ricco dell'originale. La Forza comprende il doppio della quantità di prodotti botanici e un focus sullo straordinario buchu africano, buccia d'arancia dolce e pino mugo. È un gigante gentile! Sapore e aromi intensi e corposi, con un aroma fresco e una viscosità superiore rispetto all'originale; gin superbo nei cocktail.

10

Immagine drink

FERDINAND'S SAAR 44%

La ricetta del Ferdinand’s Saar Dry Gin è un omaggio al paesaggio della regione della Saar. Oltre 30 prodotti botanici finemente bilanciati coltivate dall’azienda stessa o da coltivazioni regionali vengono combinati con le migliori uve Riesling della grande Saarburger Rausch garantendo così il massimo del piacere di bere.

12

Immagine drink

GIN SUL 43%

Il Gin Sul è un distillato artigianale prodotto ad Amburgo con botanicals portoghesi, tra cui ginepro, rosmarino, limoni e coriandolo. I profumi sono freschi e mediterranei e il gusto morbido, speziato e molto piacevole, dai suggestivi richiami marini

9

Immagine drink

GRANIT BAVARIAN 42%

GRANIT Bavarian Gin viene fatto maturare per diversi mesi in tradizionali tini di terracotta prima di essere filtrato attraverso pietre di granito di varie dimensioni. Per questo viene utilizzato il cosiddetto 'Oxy-Esterator'. Risale agli anni '60 e da oltre 20 anni occupa un posto d'onore nel Penninger Bavarian Schnaps Museum. Questo capolavoro dell'ingegneria tedesca è stato completamente restaurato e riempito con pietre di granito tagliate a mano. Il granito utilizzato nel processo di distillazione proviene dalla storica città di Hauzenberg, una fabbrica di graniti, nel cuore della Foresta Bavarese. Le spezie e le erbe aromatiche del gin classico, tra cui limone, coriandolo e cardamomo, si uniscono a piante originarie della Foresta Bavarese (come la melissa, la calva e la radice di genziana) per conferire a GRANIT il suo gusto caratteristico.

7

Immagine drink

MONKEY 47 47%

Un gin chiaro, che si contraddistingue per delicate note speziate e per una profumazione floreale spiccata. In bocca si presenta con classiche sentori di ginepro accompagnati da note balsamiche di pino, menta piperita, eucalipto e lavanda. Continua poi al gusto una speziatura di pepe, semi di finocchio, anice stellato, agrumi e frutti rossi e il finale si conclude con la mandorla amara. Un gin bilanciato ma nello stesso momento complesso e armonioso.

9

Immagine drink

GIN GIAPPONE

ETSU JAPANESE 43%

Gin Etsu è stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diverse botaniche giapponesi (bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo yuzu, un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente.

7

Immagine drink

KOKORO 42%

Si tratta di un London Dry Gin di ispirazione giapponese distillato con otto botaniche e bacche di sansho fresche, importate da fonti sostenibili nella prefettura di Nagano, in Giappone, nella foresta di Afan. Le bacche di Sansho sono ampiamente utilizzate nella cucina giapponese e hanno un sapore distintamente terroso di pepe nero con un retrogusto di agrumi di pino. Chiudi gli occhi e pensa alla foresta: è lì che si trova il cuore di questo gin. Ginepro dolce ma pepato, che porta a sottili note speziate e agrumate. Arancia piccante, ginepro pino e delicato finale di pepe nero. Scorza d'arancia dolce, ginepro pino, pepe spezzato, coriandolo e liquirizia leggera. Ginepro pino, agrumi piccanti, frutti di bosco e naso di pepe nero.

6

Immagine drink

KYOTO KINOBI 45,7%

Il primo gin giapponese prodotto a Kyoto. KI NO BI ('La bellezza delle stagioni') è ispirato alla tradizione ed è distillato, miscelato e imbottigliato a Kyoto. Questo gin è realizzato in uno stile asciutto riconoscibile ma con un accento giapponese distinto. KI NO BI Kyoto Dry Gin è stato creato con prodotti botanici giapponesi come lo yuzu giallo a nord della Prefettura di Kyoto, trucioli di legno hinoki (cipresso giapponese), bambù, tè gyokuro della regione Uji e bacche di sanshō verde (pepe giapponese). Imbottigliato al 45,7% ABV, KI NO BI utilizza una base di spirito di riso e l’acqua impareggiabile pura del Fushimi (la stessa usata per la produzione del rinomato sakè).

15

Immagine drink

ROKU CRAFT 43%

In giapponese, Roku si traduce come il numero sei. All'interno di ogni bottiglia di Roku Gin, ci sono sei botaniche molto speciali che provengono dal Giappone. Queste rappresentano l'impegno di Suntory di utilizzare solo i migliori ingredienti raccolti dalle migliori aree di coltivazione in Giappone. Ogni aspetto di Roku Gin è realizzato da artigiani giapponesi con una tradizione secolare di meticolosa attenzione ai dettagli. Un meticoloso equilibrio di sapori. Un gin dal profumo di fiori di ciliegio e tè verde che forniscono un aroma floreale e dolce. In bocca il sapore è complesso, stratificato, ma armonico dato da vari vegetali. Gusto tradizionale alla base, arricchito da note botaniche giapponesi con lo yuzu. Texture liscia e setosa. Finitura con note di pepe giapponese sansho che dona un po’ di piccantezza al finale.

6

Immagine drink

NIKKA COFFEY 47%

La complessità di Coffey Gin si ottiene attraverso il perfetto equilibrio tra 11 piante selezionate e la consistenza setosa dei distillati Coffey. L'aroma brillante e sapido che proviene da quattro tipi di agrumi giapponesi, Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shequasar, completa i tradizionali prodotti botanici di bacche di ginepro, angelica, semi di coriandolo, scorze di limone e arancia. C'è anche un tocco di mela, un frutto profondamente legato alla storia di Nikka, seguito da sentori piacevolmente sapidi di pepe verde giapponese Sansho sul finale.

8

Immagine drink

GIN IRLANDA

ECHLINVILLE SINGLE ESTATE 46%

Uno spirito di base unico distillato dall'orzo maltato. Botaniche locali tra cui petali di cespuglio e alghe Strangford Lough creano sapori che ricordano sia la terra che il mare. Al Palato troviamo anice e lavanda che lasciano spazio a note di ginepro e coriandolo. La dolcezza continua con un carattere maltato e una sensazione cremosa che si trova raramente nei gin moderni. Al naso risulta complesso e perfettamente equilibrato. Fresche note floreali e sapide di agrumi; dolce e morbido, con un pizzico di malto dall'orzo fatto in casa di Echlinville. In bocca troviamo fiori di rosa che sul finale riamanda al pino e agli agrumi. Da sorseggiare liscio o da miscelare a toniche al fiore di sambuco, con l'aggiunta di limone e menta.

10

Immagine drink

BALLYKEEFE LADY DESART 40%

Le dodici botaniche di Ballykeefe Lady Desart Gin vengono infuse a vapore in alambicco di rame realizzato in Italia. Si caratterizza per i sentori dei tre tipi di pepe raccolti a mano nelle zone montuose del Vietnam e della Cambogia. Molto fresco e secco, il gin colpisce con le sue note di ginepro e agrumi che lasciano spazio alla speziature del pepe. Da provare nel Gin Tonic con pepe nero e fragole. Ballykeefe Lady Desart Gin è dedicato ad una delle più importanti donne della storia irlandese, Lady Ellen Cuffe Contessa di Desart, che fu imprenditrice e filantropa nella prima metà del XX secolo e la Distilleria Ballykeefe è situata su quelle che erano le terre di sua proprietà. La distilleria e l’azienda agricola, a conduzione famigliare, sono da sempre impegnate per la protezione dell’ambiente e la sostenibilità.

7

Immagine drink

BALLYKEEFE IRISH 40%

Distillato a vapore con 12 botaniche, Ballykeefe Extra Dry Irish Gin è, come dice il nome, molto secco, specialmente nel lungo finale. Prevalgono il ginepro e gli agrumi, che poi lasciano spazio ai sentori caldi e festivi delle spezie. La Distilleria Ballykeefe è nata nel 2018 dalla passione di una famiglia di agricoltori da generazioni per la tradizione del whisky irlandese. Da sempre si impegna per la sostenibilità e la protezione dell’ambiente, ottenendo anche preziosi riconoscimenti.

8

Immagine drink

GIN OLANDA

BOBBY'S 42%

Bobby’s Schiedam Dry Gin prende il nome dal nonno dei fondatori di questo marchio, Jacobus Alfons, noto ai suoi amici e familiari come Bob o Bobby. L'uomo che ha involontariamente creato la ricetta di questo gin è ricordato per l’amore per il jenever olandese e per il suo spirito indonesiano che ha ispirato il nipote nel 2012 per la creazione del Gin Bobby’s. Ci sono voluti quasi due anni per realizzare Bobby's, un gin molto fine ed equilibrato. Bobby's è una miscela unica di spezie indonesiane e botanici tradizionali; otto botaniche tutte distillate separatamente. Al naso è speziato e fragrante, una fresca esplosione di agrumi ed erbe al primo sorso e con un leggero ronzio di pepe. Senza additivi, zuccheri o estrazioni. Gusto semplicemente puro. Una nuova interpretazione di un classico senza tempo.

6

Immagine drink

GASTRO 45%

Questo gin è stato creato insieme a chef Michelin e al maestro distillatore John de Lange della Onder de Boompjes Distillery. Sono stati cercati i migliori ingredienti che per un gin non comune. Alle tipiche botaniche usate per la produzione di gin vengono aggiunti finocchi, agrumi e un audace mix di 5 peperoni.

7

Immagine drink

SKULLY 41,8%

Il gin perfetto per chi ama osare! Il suo gusto unico di radice di wasabi, menta e zenzero saprà sorprendere chiunque. Prodotto in Olanda con infusione di radice di Wasabi che dona il caratteristico colore verde chiaro e il gusto unico di a questo gin. Un gin che non può essere usato in miscelazione nei cocktail più classici, ma un'alternativa per chi sa osare.

7

Immagine drink

TANN'S PREMIUM 40%

Tann's reinventa la sua formula nel 1977 per diventare uno dei gin del momento. Questa evoluzione gli è valsa la medaglia d'oro nella competizione internazionale The Business Spirits nel 2010. Nella sua formula con erbe c'è anche la presenza di lampone e fiori d'arancio.

6

Immagine drink

GIN REGNO UNITO

BEEFEATER 24 45%

Una sofisticata miscela di botaniche raffinate e tè esotici selezionati a mano ed immersi in infusione per 24 ore per creare un gin più ricco e sofisticato. Ispirato ad aspetti della Londra moderna che sono allo stesso tempo esaltanti e raffinati, Beefeater 24 prende una complessa miscela di 12 botaniche tra cui buccia di pompelmo e tè verdi giapponesi e cinesi. Dopo la distillazione, viene selezionato il taglio perfetto, dando vita a un gin londinese secco con un profilo dal sapore fresco che si gode al meglio nei cocktail moderni.

6

Immagine drink

BEEFEATER BLOOD ORANGE 37,5%

Beefeater Blood Orange è il nuovissimo gin della distilleria Beefeater aromatizzato all’arancia sanguinella . Le note fresche e citriche dell’arancia sanguinella si sposano perfettamente con le classiche note di ginepro e agrumi di Beefeater Gin; il risultato è un gusto pieno e finemente bilanciato, tipico di un London Dry Gin con note aromatiche di arancia sanguinella.

6

Immagine drink

BLOOM 40%

Bloom London Dry è stato lanciato per la prima volta nel 2009 a seguito della visone del Master Distiller Joanne Moore di creare un gin dal sapore più leggero adatto a tutti i gusti. Bloom London Dry è realizzato con cura utilizzando camomilla, caprifoglio e pomelo. Le note agrumate del pomelo donano freschezza al sapore, il nettare del caprifoglio fornisce una ricca morbidezza e la camomilla infonde una delicata calma floreale nel gusto. Un gin delizioso, senza zucchero, senza glutine e adatto ai vegano. Decisamente leggero e floreale con un tocco di dolcezza, che lascia il posto a un finale irresistibilmente liscio. Un gin che combina vegetali naturali con un profilo di sapore più puro.

6

Immagine drink

BOMBAY SHAPPHIRE STAR 47,5%

Ogni goccia di questo gin contiene botaniche selezionate a mano provenienti da luoghi esotici di tutto il mondo. Il “Master of Botanicals”, Ivano Tonutti, non si limita a fare il miglio in più, ma percorre e gira tutto il mondo per scovare le materie prime migliori. Le botaniche utilizzate vengono selezionate a mano, creando relazioni personali con ogni coltivatore. Una volta selezionati gli ingredienti, vengono estratti tramite il vapore i loro sapori vibranti. Dal calore del coriandolo marocchino, ai grani del paradiso dell'Africa occidentale, ognuno dei preziosi botanici sono scelti per portare il loro tocco speciale al gin Sapphire Star, alla cui ricetta di base del classico Bombay vengono aggiunte buccia di Bergamotto italiano e semi di Abelmosco (o Ambretta).

6

Immagine drink

BROCKMANS 40%

La ricetta unica di Brockmans è da ricercare nelle botaniche naturali immerse nello spirito di grano puro per molte ore; rilasciano così tutti i loro oli e aromi naturali. Le note più tradizionali del gin sono combinate con un'influenza rinfrescante di agrumi e bacche selvatiche aromatiche. Il coriandolo bulgaro fa la sua parte, fornendo una nota di arancia aromatica e zenzero. Questo si fonde perfettamente con le armonie morbide e arrotondate di mirtilli e more, che sono tutte supportate dalla nota di fondo di bacche di ginepro toscane. La buccia di arancia valenciana secca e agrodolce allunga i toni più profondi e dona un finale intensamente morbido.

6

Immagine drink

BULLDOG 40%

Con 12 diversi prodotti botanici selezionati in tutto il mondo Bulldog Gin si distingue per il suo carattere unico donatogli da: limone, lavanda, angelica, papavero bianco, occhi del drago, foglie di loto, mandorle, coriandolo, ginepro, iris, cassia e liquirizia. Lo spirito a grana neutra (al 96% ABV) è infuso con i sapori e gli aromi naturali dei vegetali all'interno di una pentola di rame. Ciò consente ai botanici di macerare nello spirito prima della distillazione e di rilasciare i loro oli essenziali con conseguente creazione di vapore.

6

Immagine drink

COLONEL FOX'S 40%

Al naso ginepro, e note di agrumi e coriandolo. Al palato, un gusto fruttato e terroso lascia il posto a breve ad un sapore più dolce della liquirizia. Il ginepro si fonde perfettamente con gli agrumi, le spezie e le note erbacee. Il gusto rimane in bocca a lungo con una notevole presenza di ginepro. Botanicals: ginepro, coriandolo, angelica, liquerizia, cassia, scorze di arancia amara

6

Immagine drink

FIFTY POUNDS 43,5%

Fifty Pounds Gin è realizzato con una combinazione di spirito di grano - distillato quattro volte prima di essere utilizzato, per dare maggiore purezza - e una combinazione perfettamente bilanciata di erbe, spezie, frutta e fiori che danno a questo gin il suo profilo aromatico unico. In quali proporzioni, tuttavia, non è dato sapere, come dicono in distilleria: 'la nostra ricetta è segreta, i botanici no'. I botanici per Fifty Pounds Gin provengono da quattro diversi continenti. L'esperto di piante e botaniche della distilleria seleziona piante di altissima qualità, indipendentemente dalla stagione e ovunque vengano acquistate. Le botaniche usate sono: bacche di ginepro, semi di coriandolo, buccia d'arancia e limone, radice di angelica, polvere di liquirizia, grani del paradiso.

6

Immagine drink

GERANIUM 44%

Un particolare tipo di geranio poteva aggiunge quella qualità speciale al gin che stavamo cercando di sviluppare H. Hammer e suo figlio e che si sarebbe amalgamato perfettamente con l'immancabile Ginepro. Gli Hammer utilizzando insieme nuove tecnologie e metodi tradizionali abbiamo trovato un modo per estrarre gli oli essenziali dal Geranium per ottenere il London Gin che hanno sempre cercato. Geranio, ginepro e 7 piante botaniche accuratamente selezionate vengono messe in infusione per 48 ore nello spirito del grano più fine, e poi distillate da 'Costanza', una pentola di rame vecchia di 100 anni. Dopo la distillazione viene aggiunta solo acqua pura di un pozzo artesiano. Il risultato è un gin eccezionale, morbido e ben bilanciato con un gusto delicato di ginepro, un aroma di geranio con note eleganti degli altri ingredienti.

6

Immagine drink

GORDON'S PREMIUM PINK 37,5%

Aromi naturali di frutta e un leggero sentore di ginepro con una gradazione alcolica del 37,5%. Ispirato a una ricetta originale Gordon's che risale al 1880, il gin rosa è sapientemente creato per bilanciare il gusto rinfrescante del Gordon's e la naturale dolcezza dei lamponi e delle fragole insieme al sentore del ribes rosso, il tutto risultante in un'inconfondibile tonalità rosacea. Prodotto utilizzando solo gli aromi naturali della frutta per esaltare il gusto dei frutti di bosco freschi.

6

Immagine drink

HASTINGS 1066 40%

Al naso spiccano le note del ginepro e del coriandolo. Al palato Hastings 1066 Gin sprigiona fresche note agrumate bilanciate dalla liquirizia. Il gusto è molto pieno e tondo e il distillato lascia una sensazione vellutata, è morbido e delicato. Botaniche Ginepro, Coriandolo del Marocco, Radice di Angelica, Scorza di Limone, Scorza di Arancia, Liquirizia, Uva Spina

6

Immagine drink

HAYMAN'S OLD TOM 41,4%

Risalente ad un periodo in cui il gin era più ricco di sapori, rimane uno dei preferiti della famiglia fino ad oggi. Le quantità gloriosamente generose di botaniche utilizzate nella ricetta di famiglia di questa distilleria, creano un carattere audace di agrumi, pino e ginepro che risulta ricco e rotondo al palato con un finale meravigliosamente delicato. La sottile dolcezza sottostante lo mantiene fedele allo stile originale del gin vittoriano inglese, apprezzato per la prima volta nell'Inghilterra del XIX secolo. Al naso spiccano le note di ginepro, di agrumi, di spezie morbide e sottili note terrose. In bocca è ricco, rotondo e meravigliosamente morbido, con agrumi vibranti e una dolcezza simile al sorbetto. Con un finale delicato e terroso con persistenti sentori di agrumi e una sensazione avvolgente. Perfetto per un classico cocktail Martinez, un rinfrescante Tom Collins o un ricco e pieno sapore Old Tom and Tonic.

7

Immagine drink

HEPPLE 45%

Il Gin Hepple è un distillato ricco, elegante e molto equilibrato ottenuto dalla miscelazione di tre differenti distillati ottenuti da tre differenti processi di distillazione.Prodotto da Ginepro, ginepro verde, abete di Douglas, mirto, foglie e frutti di ribes nero, limone di Amalfi, semi di coriandolo, semi di finocchio, liquirizia, radice di giaggiolo, angelica, levistico Ha un carattere fresco e fruttato, animato da intensi sentori di agrumi, spezie ed erbe balsamiche. Al palato è morbido, delicatamente dolce e persistente

9

Immagine drink

JINZU 41,3%

La bottiglia di Jinzu cattura lo spirito unico e avventuroso del gin. L'uccello giapponese mejiro sulla bottiglia, che tiene l'iconico ombrello britannico sopra la parola Jinzu, esprime l'idea che questo gin ha la sua 'testa in Gran Bretagna e il suo cuore in Giappone'. Jinzu è fatto con una miscela di piante di ginepro, coriandolo, angelica, yuzu e fiori di ciliegio giapponese, oltre che di sakè, che dona una sensazione di bocca lussuosa e cremosa e una dolcezza sottile e irresistibile al suo profilo aromatico. Jinzu viene prodotto per distillazione nei tradizionali alambicchi di rame e nel processo pioneristico si sposa con un tocco di sakè distillato per un finale liscio e cremoso. La versione Jinzu del classico gin & tonic è un ottimo modo per esplorare i sapori freschi del ginepro e il gusto degli agrumi.

7

Immagine drink

JODHPUR LONDON DRY GIN 43%

Il Jodhpur ha un aroma elegante, quasi resinoso, pungente ma balsamico. Ha un sapore soave e aromatico, con note balsamiche e agrumate che compensano il ginepro. Il sapore alcolico dovuto alla gradazione non bassa si percepisce. In bocca lascia a lungo un gusto aromatico e balsamico. Produzione Prodotto col tradizionale metodo London Dry, il Jodhpur ha una base di grano e 13 botaniche e viene distillato quattro volte. La macerazione degli agrumi dura sette giorni e vengono aggiunti solo durante l’ultima distillazione, conferendogli maggiore carattere.

7

Immagine drink

JODHPUR RESERVE 43%

Realizzato con alcoli di cereali selezionati e un'attenta selezione di 13 prodotti botanici. Viene invecchiato per due anni in botti di rovere bianco americano che un tempo contenevano brandy e macerato con vaniglia e cacao tostato. Alla fine si ottiene un gin perfetto e unico che unisce l'arte della distillazione alla pazienza del processo di invecchiamento. Un distillato di grande complessità aromatica, con note di vaniglia, frutta secca e legno.

7

Immagine drink

LANE LONDON DRY 40%

Il London dry gin con la sua predominante nota di bacca di ginepro. Profile rotondo per dare spessore a tutti i cocktails classici. Morbido, ginepro importante, con rinfrescante nota di agrumi e un tocco di liquirizia finale

6

Immagine drink

LANE OLD TOM 40%

Infusione di zuccheri naturali e anice stellato per pregiare di una dolcezza naturale ogni sorso di questo gin. Old Tom Gin è più leggero e meno intenso rispetto ad un London Dry Gin con la sua dolcezza derivata dai botanicals, malto e zuccheri naturali aggiunti. …C’era una volta in ogni pregiata bottigliera dei bar di epoca Vittoriana, e oggi finalmente ritorna.

6

Immagine drink

LANGTONS N° 1 43%

Gin Langtons No.1 è prodotto con acqua purissima, ed è caratterizzato da un gusto morbido e fresco con una profondità sottile al palato. Le 11 botaniche utilizzate includono la corteccia di quercia inglese, il risultato è un gin intenso e saporito. Ideale oltre che nel gin-tonic anche da degustare liscio con ghiaccio. La sua esclusiva bottiglia è ispirata ad un pezzo di ardesia rinvenuto vicino alla fonte in cui viene estratta l'acqua con cui prende vita Gin Langtons No.1

9

Immagine drink

LONDON N° 3 46%

N°3 è il London Dry Gin distillato secondo una ricetta di Berry Bros. & Rudd, il più antico “Wine Merchant” di Londra che, ancora oggi, è responsabile della cantina personale della famiglia reale. N°3 prende il nome proprio dal civico 3 di St James’s Street, a Londra, la casa di Berry Bros. & Rudd fin dal 1698. Il bouquet è formato da spezie e frutti: il ginepro, di provenienza italiana, spicca con il suo profumo e regala un delicato retrogusto di pino e lavanda, la scorza di arancio spagnolo e di pompelmo conferiscono un fresco e limpido sapore di agrume, l’angelica attribuisce una punta di terra al gusto e rende il liquido più secco. Il coriandolo marocchino rilascia un sapore di limone e rende il finale delicatamente pepato e, i baccelli di cardamomo, infine, aggiungono una nota piccante, aromatica e calda.

6

Immagine drink

LONDON N° 1 47%

Il London Nº1 è un gin dal carattere unico, grazie alla qualità degli ingredienti, il metodo di distillazione, il colore e il design della bottiglia. Distillato in piccoli lotti nel cuore di Londra, il sapore di questo gin è il risultato della qualità delle materie prime utilizzate, così come della sua distillazione in Pot Stills. Nella sua creazione, vengono utilizzati 12 diversi tipi di erbe e spezie che donano caratteristiche straordinarie, sia in termini di aroma che di colore. Colore azzurro dovuto ad una gardenia impiegata nella distillazione; al naso è ampio ed invitante con note di ginepro, agrumi e spezie. Finale classico e fresco. Perfetto nel Martini, dove dà un gusto forte e saporito, come nel Gin & Tonic, dove si mostra gradevole e invitante.

6

Immagine drink

MARTIN MILLER'S 40%

Martin Miller Original, subisce due distillazioni separate e viene prodotto utilizzando acqua di sorgente islandese. Questo conferisce un equilibrio unico al gin insieme a note di agrumi e ginepro. Per questo gin si utilizzano solo metodi e tecniche dei produttori di gin 'vecchia scuola', attenendosi rigidamente ai loro metodi collaudati e alla gamma classica di prodotti botanici.

6

Immagine drink

MERMAID 42%

Il Mermaid Gin è un gin prodotto in piccoli lotti in maniera artigianale , utilizza 10 botaniche meticolosamente selezionati per qualità e miscelati con cura per creare un profilo aromatico morbido, fresco e allo stesso tempo complesso. Botanicals: Rock samphire (alofite succulente) e sambuco raccolti nell’isola di Wight, scorza di limoni siciliani e grani del paradiso completati dal luppolo Boadicea coltivato nei giardini botanici di Ventnor, coriandolo inglese del Sussex, radice di iris, radice di angelica, radice di liquirizia e ginepro.

7

Immagine drink

MOMBASA 41,5%

Gin distillato quattro volte con la tecnica di distillazione discontinua. Le botaniche usate per questo gin sono state raccolte a mano e sono: arancio, coriandolo, cannella, ginepro, chiodi di garofano, liquirizia e cumino, cassia, corteccia, radice di angelica, Colore cristallino, in bocca si presenta piacevolmente fresco e amaro con sentori erbacei. Con il suo gusto elegante saprà conquistare per il sapore ben bilanciato, per la dolcezza degli agrumi e per le note di anice. Finale lungo e aromatico.

6

Immagine drink

OPIHR ORIENTAL SPICED 42,5%

L'eredità di Opihr Oriental Spiced Gin è saldamente radicata nell'antica via delle spezie. Tradizionalmente i commercianti percorrevano migliaia di miglia lungo il percorso, commerciando spezie e botaniche esotiche da terre lontane. Opihr Oriental Spiced Gin è realizzato con una selezione di piante esotiche raccolte a mano, scelte con cura dal Master Distiller di Opihr, tra cui bacche speziate dall'Indonesia, pepe nero dall'India e coriandolo dal Marocco. Questo intenso gin si distingue per il carattere dell'Oriente, incorporando botaniche raccolte a mano lungo l'Antica Strada delle Spezie. Al naso è un gin ricco e robusto con un profumo morbido e raffinato di agrumi. Le note chiave di cumino e cardamomo forniscono uno sfondo caldo e terroso bilanciato con buccia di pompelmo. In bocca è morbido con un po' di dolcezza e spezie orientali che creano una sensazione calda e persiste senza aumentarne l'intensità.

7

Immagine drink

PINK 47 47%

Distillato e imbottigliato a Londra con una formula segreta, utilizza l’alcol più raffinato, distillato in alambicchi discontinui di rame con 12 botaniche diverse (due doppie), che creano un sapore complesso e persistente. Pink 47 viene distillato 4 volte. Raccomandato soprattutto per la miscelazione con tonica. Il gusto è estremamente morbido, sembra che la gradazione dell’alcol sia infinitamente inferiore. LE BOTANICHE Ginepro Toscana (Italia). Coriandolo dal Marocco. Due tipi di radice di angelica, uno dalla Sassonia (Germania). Buccia di limone dalla Spagna. Scorza d’arancia dalla Spagna. Radice di Iris dall’Italia. Radice di liquirizia dalla Cina. Mandorle dalla Spagna. Cannella dall’Indocina. Noce moscata dall’Africa occidentale.

6

Immagine drink

PORTERS MODERN CLASSIC 41,5%

London dry gin dall'aroma fresco e pulito con note dominanti di ginepro perfettamente bilanciate dalla componente agrumata resa unica dalla distillazione a freddo del cedro mano di buddha.

8

Immagine drink

PORTERS TROPICAL 40%

Old tom gin è un gin unico in cui la base robusta di ginepro è addolcita dai sentori esotici del frutto della Passione e del tè bianco aromatizzato con la guava distillati a freddo.

8

Immagine drink

PORTOBELLO ROAD N° 181 42%

Questo gin prende il nome dal bar dove è stato creato: il Portobello Star, situato al numero 171 nel quartiere di Notting Hill a Londra. Imbottigliato a 42%, Portobello Road N°171 ha abbastanza titolo alcolometrico per esaltare le caratteristiche di nove botanicals selezionati da Jake F. Burger: bacche di ginepro, scorza di limone, buccia d’arancia amara, semi di coriandolo, radice di giaggiolo, radice di angelica, corteccia di cassia, liquirizia e noce moscata. Presenta sentori morbidi di noce moscata e ginepro. Al palato è morbido con note agrumate.

6

Immagine drink

SIPSMITH 41,6%

Un gin davvero speciale e pluripremiato, espressione per antonomasia dello stile London Dry. Da dieci classiche botaniche lasciate in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio e pieno di carattere. In primo piano c’è il ginepro, con le sue note classiche. Il gusto persistente al palato è ricco e rotondo, con un equilibrio liscio e armonico. Le botaniche sono quelle più classiche, ma il risultato è davvero unico: un gin dal profumo floreale, che al gusto sprigiona note dolci bilanciate da quelle del ginepro, che si prolungano nel finale secco e appena agrumato del tipico London Dry. Per un perfetto Gin Tonic, in un bicchiere alto riempito di ghiaccio versare 50 ml di London Dry Gin Sipsmith, aggiungere acqua tonica ben fredda e di alta qualità e guarnire con uno spicchio di lime non spremuto.

7

Immagine drink

TARQUIN'S 42%

Una versione moderna del Classico London Dry Gin realizzato sulla costa selvaggia della Cornovaglia e distillato con 12 botaniche selezionate a mano. Distillato in piccoli lotti tramite tre alambicchi in rame battuto a mano da 250 litri. Le 12 botaniche sono: ginepro dall'Italia, semi di coriandolo dalla Bulgaria, radice di liquirizia dall'Uzbekistan, radice di angelica dalla Polonia, radice di iris e mandorle amare dal Marocco, Cardamomo verde dal Guatemala, cannella dal Madagascar, scorze fresche di arancia, limone e pompelmo, e violette dal Devon. Gin dall'aspetto cristallino, al naso è fresco, agrumato e vibrante con un tocco di calda spezia orientale data dal cardamomo e dalla cannella. Note floreali di violette raccolte a mano e radice di iris.

7

Immagine drink

THE BOTANICAL'S 42,5%

The Botanical’s è distillato a Langley Distillery a Londra, utilizzando solo due piccoli alambicchi. Ne risulta un gin eccezionale, ricco di sfumature e di emozioni. Solo una piccola parte di distillazione (Small Batch) è selezionata per la produzione di questo gin che viene distillato 4 volte e infuso individualmente prima dell'ultima distillazione con 14 botaniche tra cui ginepro, semi di coriandolo, limone, pompelmo e scorza d'arancia, cannella. Pulito in bocca, con note di arancia e agrumi che completano il ginepro e un finale lungo e pulito. Perfetto con ghiaccio e tonica ma ideale anche per cocktail.

6

Immagine drink

THE KING OF SOHO 42%

Gin prodotto a Londra, secondo il metodo London Dry Gin con l’utilizzo di 12 botaniche che gli conferiscono una spiccata personalità (ginepro, coriandolo, agrumi, buccia di pompelmo, radice di angelica e cassia). Si distingue per il suo colore cristallino e per i suoi profumi delicati e puliti. A seguire le classiche note di ginepro troviamo sentori di pino e fresche note agrumate; seguono poi il pompelmo e un delicato speziato. In bocca questo gin è corposo e morbido con fresca una nota agrumata ed erbacea. Dalla struttura morbida e dal carattere definito viene sottoposto a 4 distillazioni; acqua, grano ed erbe trascorrono in macerazione una notte intera, consentendo il rilascio dei sapori che caratterizzano The Soho Gin.

6

Immagine drink

WHITLEY NEILL 43%

È un London Dry Gin distillato utilizzando il più piccolo formato di alambicco dell’Inghilterra. La magica mescolanza di spezie con chiara impronta africana regala a questo gin londinese una personalità estrosa e solare. Il naso traccia un profilo di agrumi e frutta a polpa gialla, mentre al palato la connotazione agrumata si arricchisce di una punta intrigante di muschio e liquirizia, per poi sfumare nuovamente su toni di citronella.

7

Immagine drink

WHITLEY NEIL ALOE & CETRIOLO 43%

Gin vegetale, terroso, fresco con sentori di aloe e di cetriolo.Whitley Neill propone diverse release che si ispirano a viaggi, a paesi lontani e vicini, a sapori esotici e di casa, abbracciando appieno quel sentire glocal oggi così diffuso. Discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie di origini africane. Il Gin Whitley Neill Aloe & Cucumber, ha sentori terrosi dall’aloe Karoo e freschi dal cetriolo, un profumo che richiama alla mente le verdi colline dell’Africa centrale. Queste note sono ben bilanciate dal ginepro, ottenendo un gin pulito e morbido.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL MORA 43%

Gin fruttato, silvestre, fresco e con sentori di mora Discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, il master distiller Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con la sua amata moglie: il Gin Whitley Neill Blackberry porta dunque echi delle campagne inglesi con la sua nota pronunciata di mora. Il gin infatti ha un gusto morbido di frutti di bosco con sentori floreali che si aggiungono alle note di ginepro seguite da quelle dolci e agrumate con cenni di pepe nero.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL ARANCIA ROSSA 43%

Gin agrumato e floreale, con note dolci di arancia rossa siciliana Il master distiller Johnny Neill, per la creazione del Whitley Neill Blood Orange Gin, si è ispirato ai tentativi del parente e distiller Frederick Neill di creare una vodka all’arancia rossa di Sicilia che riportasse alla memoria il suo viaggio di nozze nell’isola italiana. Vincitore della medaglia d’argento all’IWSC del 2018, questo gin si distingue per le sue note citriche e mediterranee tipiche dell’arancia rossa di Sicilia.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL CITRONELLA & ZENZERO 43%

Gin agrumato, citrico, speziato con note di citronella e zenzero Il gusto dell’avventura è un tratto comune della famiglia Neill e dunque non stupisce se a inizio secolo Frederick Neill ha attraversato l’Asia in cerca di sapori esotici. Durante questo viaggio ha scoperto la lemongrass, ingrediente locale molto comune, e si è innamorato dei suoi sentori citrici. L’ha dunque utilizzata per creare un gin con erbe e spezie esotiche, che viene ora riproposto dal master distiller Johnny Neill, ottava generazione della famiglia di distillatori. Whitley Neill Lemongrass & Ginger Gin ha un sapore e un aroma citrati, ricchi e distintivi, poiché le note di lemongrass sono ben riconoscibili, bilanciate dalle note calde dello zenzero.

7

Immagine drink

WHITLEY VIOLA DI PARMA 43%

Gin classico, reso particolare dalle note floreali delle violette di Parma, elegante Il master distiller di ottava generazione Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie. Il Gin Whitley Neill Parma Violet è un inno all’eleganza italiana, con echi di un passato, quasi di belle epoque. Si distingue per il suo sentore marcato di violetta e in miscelazione è davvero stupefacente.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL POMPELMO ROSA 43%

Agrumato, con sentori tipici di pompelmo rosa, appena dolce Il master distiller di ottava generazione Johnny Neill, con la gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie. Oltre che gin, dichiarazioni d’amore. Il Gin Whitley Neill Pink Grapefruit si distingue per la presenza, tra le botaniche, dei pompelmi rosa spagnoli, al contempo citrico e delicato, con un tenue colore che ricorda i tramonti iberici.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL MELA COTOGNA 43%

Gin fruttato e speziato con sentori di mela cotogna Il gusto per l’avventura accomuna tutte le otto generazioni della famiglia di Whitley Neill. E infatti, al volgere del secolo, Frederick Neill è andato in viaggio in Persia dove ha scoperto una gamma di frutta esotica, erbe e spezie che lo ha ispirato per le ricette di Gin della famiglia Greenall Whitley. Fu colpito particolarmente dalle mele cotogne che crescevano sulle antiche montagne ed è proprio il sapore dolce di questo frutto, miscelato con un inebriante mix di erbe e spezie persiane, che conferisce a Whitley Neill Quince Gin il suo seducente gusto. Infatti il sapore caratteristico della mela cotogna domina il palato, lasciando poi il posto alla dolcezza delle albicocche e delle pesche, con un finale lungo e fruttato con note di fiori d’arancio e pompelmo.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL LAMPONE 43%

Gin fruttato, fresco e con sentori di sottobosco Il master distiller Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie. Il Gin Whitley Neill Raspberry ha il tipico carattere delle brughiere scozzesi, dove nascono numerosi e forti i lamponi. Il gin si è aggiudicato la medaglia di bronzo all’IWSC del 2018. Al palato inizialmente si sente il ginepro, accompagnato da note di coriandolo e liquirizia, per poi lasciare spazio all’intenso e fresco sapore dei lamponi, appena dolce e rotondo. Gin molto versatile in miscelazione.

7

Immagine drink

WHITLEY NEILL RABARBARO & ZENZERO 43%

Gin dolce e speziato aromatizzato con rabarbaro e zenzero Whitley Neill Rhubarb & Ginger Gin si ispira ai profumi e ai sapori che caratterizzavano il giardino coltivato dei nonni di Johnny Neill, creatore del gin. Durante la sua infanzia Johnny visitava spesso la piccola fattoria dei nonni e con questo gin ha reso loro omaggio. Whitley Neill Rhubarb & Ginger Gin è caratterizzato dall’incredibile binomio fra le note dolci e le note speziate date dallo zenzero, dal rabarbaro e dalla liquirizia. Il finale è lungo e morbido, molto piacevole grazie alla sua dolcezza.

7

Immagine drink

WILLIAMS CHASE GB 40%

La base del Gin Williams GB è ottenuta dalla vodka Chase nella quale vengono messi in infusione i botanici. Successivamente il prodotto è ridistillato per ottenere il risultato finale. Botaniche: ginepro, cannella, noce moscata, zenzero, mandorla, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, liquirizia e limone.

7

Immagine drink

BRECON SPECIAL RESERVE 40%

Colore limpido e trasparente. Al naso presenta netti sentori agrumati di limone e arancia, ginepro e liquirizia, insieme a spezie dolci di coriandolo e cannella. L'impatto gustativo è leggermente dolce, morbido e caldo nella percezione alcolica, con un finale secco e ricco di ritorni agrumati e speziati. Grano, ginepro e una miscela di 10 piante più l'acqua pura e cristallina delle sorgenti della riserva, contribuiscono a creare un prodotto di eccellente qualità, distillato cinque volte con il tradizionale alambicco a colonna dell'azienda. Molteplici profumi e un gusto delicato ma deciso, oltre all'elegante bottiglia, fanno di questo Gin una vera nicchia della categoria.

6

Immagine drink

OLD ENGLISH 44%

Fedele alle origini stesse del gin inglese, questo gin viene prodotto con 11 botaniche e una distillazione tramite l'alambicco più antico d'Inghilterra. Incolore, al naso presenta un perfetto equilibrio tra ginepro, cardamomo e noce moscata, con nette sensazioni di limone, un bilanciamento ideale tra agrumi e spezie dolci. L'ingresso gustativo è dolce, morbido ed aromatico, con grande freschezza sul finale e che sa farsi apprezzare.

6

Immagine drink

BICKENS PINK 40%

Raffinato ed elegante, BICKENS è il perfetto connubio tra modernità e tradizione: una distilleria storica come Langley, con 150 anni di esperienza.Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria. Alcool finissimo viene messo in infusione con dieci differenti erbeprovenienti da tutto il mondo (botanicals) accuratamente selezionate di persona dal Master Distiller. Fra i 10 ingredienti, oltre a bacche di ginepro, ci sono scorza d’arancia e di limone, semi di coriandolo, angelica, iris e liquirizia di origine italiana. Il tutto viene poi mescolato ed arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche con l'aggiunta degli aromi naturali del pompelmo rosa.

7

Immagine drink

BARENTZ 43%

Gin basato su una miscela di due diversi distillati di cereali, alcole neutro di grano nel Regno Unito e segale spirito dell'Europa centrale, l'uso di 9 prodotti vegetali impregnati di alcol per 24 ore prima della distillazione. Aromi di gelsomino, pino ginepro e liquirizia.

8

Immagine drink

BOXER 40%

Un distillato in puro stile London Dry, le cui botaniche provengono da varie parti del mondo. In particolare le bacche di ginepro nero provengono dal Nepal, dove cresce alle pendici dell'Himalaya, e il bergamotto dalla Sicilia, ricco dei profumi mediterranei. In totale 11 botaniche raccolte là dove sviluppano al meglio le loro essenze aromatiche. Il processo di lavorazione è molto elaborato.

6

Immagine drink

SILENT POOL 43%

Un gin ricco di aromi, con un palato gineproso molto pulito. Si sentono in particolare le note agrumate date dalle foglie di Combava e le bucce. Tutta la produzione, compreso l’imbottigliamento, viene effettuata nella piccola distilleria di Silent Pool. Si dice che il laghetto che dà nome al Gin Silent Pool sia infestato da un fantasma di una giovane donna: pare che una giovane si stesse facendo il bagno quando passò re Giovanni Senzaterra che, attratto dalla fanciulla, cercò di farla uscire dal lago. La ragazza, spaventata, si ritirò più in fondo al lago, finendo per annegare.

6

Immagine drink

THOMAS BAKIN 42%

Frutto del lavoro della master distiller Joanne Moore, questo gin è stato distillato in una baby pot still seguendo una ricetta segreta, che include 11 botaniche tra cui ginepro, buccia d’arancia, coriandolo inglese e rafano; al palato lascia sentori dolci di arancia e limone, con un finale armonioso e saporito dato dal pepe di Giava e dal rafano.

6

Immagine drink

GIN SCOZIA

ARBIKIE AK'S 43%

AK's Gin viene distillato usando il grano coltivato nella tenuta di Arbikie. Viene quindi aromatizzato con botaniche uniche tra cui miele fresco, pepe nero e cardamomo affumicato. I vegetali crescono nei campi a pochi passi dalla distilleria e il miele proviene dalle api vicine che circondano la zona. AK's Gin è un meraviglioso tributo al padre del proprietario della Distilleria Arbikie, Mr. Alexander Kirkwood Stirling.

8

Immagine drink

ARBIKIE KIRSTY'S 43%

Kirsty's Gin prende il nome dal Master Distiller di Arbikie-Kirsty Black, che ha scelto con cura i botanici locali per rappresentare il paesaggio e i dintorni distinti di Arbikie. L'alga Kelp, il cardo carlina e i mirtilli incarnano gli elementi di oceano, roccia e terra che circondano i campi coltivati ​​della costa orientale scozzese.

8

Immagine drink

ARBIKIE NADAR 43%

Nadar Gin è il prodotto che meglio rappresenta l’attenzione che Arbikie ha nei confronti della terra in cui viviamo. Distillato a base di piselli, è il primo Climate Positive Gin al mondo. Le piante di piselli permettono infatti di ridurre l’inquinamento atmosferico assorbendo l’anidride carbonica presente nell’aria. Ecco che la coltivazione dei piselli necessari per produrre questo Gin compensano la produzione di CO2 derivante dalla distillazione del Gin stesso.

8

Immagine drink

BLACKWOOD VINTAGE 60%

Questo gin al 60% di alcol viene prodotto in piccoli lotti usando ancora oggi una alambicco di rame tradizionale. Ogni annata di Blackwoods Dry Gin è leggermente diversa, il sapore è determinato dalla disponibilità e dalla selezione delle botaniche delle Shetland scozzesi. Il mastro distillatore ha realizzato con cura questo gin pluripremiato secondo una ricetta unica. Al naso si caratterizza grazie ai sentori di agrumi; le spezie risaltano e vengono sostenute da una spina dorsale fresca data dal ginepro. Al palato note agrumate fresche e dolci si sollevano insieme a quelle audaci del ginepro; sottile sentore di coriandolo che crea un tutto gusto pieno ma morbido. Nel finale i sapori persistono con ricordi floreali che si rivelano alla fine dell’assaggio.

7

Immagine drink

HENDRICK'S 44%

Nessun altro gin ha il sapore di Hendrick’s perché nessun altro gin è prodotto come Hendrick’s. Hendrick's gin è prodotto tramite infusione delle curiose, ma meravigliose, essenze di rosa e cetriolo, supportate deliziosamente da non meno di 11 botanici provenienti dai quattro angoli del mondo. Questo intruglio stravagante produce un gin meravigliosamente rinfrescante con un aroma deliziosamente floreale. La meravigliosa firma botanica di Hendrick's Gin è composta da fiori, radici, frutti e semi provenienti da tutto il mondo ben integrate insieme preparando il terreno per il delizioso duetto di infusione principale: petalo di rosa e cetriolo.

6

Immagine drink

HENDRICK'S MIDSUMMER SOLSTICE 43,4%

Le fioriture più vivide della natura fioriscono nel solstizio d’estate. Per festeggiare questo evento la distilleria Hendrick’s ha creato una nuova versione del suo gin dando alla classica ricetta un’impronta profondamente floreale. Creato in piccoli lotti in edizione limitata, questo gin è un'espressione poetica della temporalità; un modo per donare un tocco di poesia ad una calda serata estiva con un gin floreale eccezionalmente raffinato.

7

Immagine drink

HENDRICK'S ORBIUM 43,4%

Orbium è una rivisitazione di Hendrick's Gin da parte del Master Distiller Lesley Gracie. Distillato con estratti aggiuntivi di chinino, assenzio e fiore di loto blu, il risultato è un gin stranamente squisito che si adatta perfettamente al palato. Orbium contiene gli stessi ingredienti di Hendrick's Gin, tuttavia, la stessa straordinaria mente (Lesley Gracie) che ha rotto le convenzioni creando un gin con essenze di cetriolo e rosa ha ora portato il gin in una direzione del tutto nuova infondendo sapori tradizionalmente associati al momento di miscelazione del gin: il chinino che si trova nelle toniche (Gin & Tonic) e l’assenzio che si trova nel Vermouth (Martini Cocktail). L'aggiunta di fiori di loto blu equilibra squisitamente il sapore generale; ma la trinità delle essenze crea un gin complesso con una brillantezza sorprendente e un finale insolitamente lungo.

9

Immagine drink

HENDRICK'S AMAZONIA 43,4%

Il Gin 'Amazonia' è un nuovo distillato ideato da Lesley Gracie dopo il suo viaggio nella foresta amazzonica venezuelana, dove ha trascorso alcune settimane in una tribù locale scoprendo nuove piante ed erbe. Così oltre alle classiche botaniche presenti nell'Hendrick's, questa nuova e originale edizione prevede l'aggiunta di fiori, erbe e frutti dell'Amazzonia, che arricchiscono il profilo olfattivo e gustativo di note esotiche. La nuova frontiera tropicale dell'Hendrick's!

7

Immagine drink

ROCK ROSE NAVY STRENGHT 57%

Navy Strength è la versione più incisiva di Rock Rose Gin. Grazie alla sua gradazione superiore, il pino ginepro e la verbena al limone vengono esaltati al naso. Al gusto prevalgono deliziosi mirtilli caldi e un pizzico di spezie dalla cannella. Il finale è lungo, morbido e sottolineato da un retrogusto leggero di menta e rosa.

7

Immagine drink

ROCK ROSE SCOTTISH BOTANICALS 41,5%

Gin Rock Rose viene prodotto nella distilleria Dunnet Bay a Caithness, in Scozia. Rock Rose Gin presenta una seducente selezione botaniche tra cui rodiola rosea, bacche di sorbo, olivello spinoso, Blaeberries, verbena, semi di coriandolo, cardamomo e ginepro proveniente da due diversi paesi, Italia e Bulgaria. Usano ancora una pentola tradizionale in rame, che ovviamente ha un nome (è Elizabeth).

6

Immagine drink

ROCK ROSE WINTER EDITION 41,5%

Rock Rose Gin Winter Bottling Note È l'edizione invernale delle varianti di stagione del Rock Rose Gin, ciascuna realizzata con un profilo aromatico correlato a una stagione diversa. Per questa espressione, i Dunnet Bay Distillers miravano a un profilo aromatico di ginepro e pino.

7

Immagine drink

STRATEARN SCOTTISH VERDE 47%

Strathearn Scottish Gin è un classico gin con sentori decisi di ginepro. All’interno troviamo poche ma significative botaniche: ginepro, coriandolo, scorza d'arancia, radice di angelica, radice di calamo e chicchi di paradiso. In bocca inizia morbido e dolce, per poi passare a un leggero gusto piccante, seguito da un sentore di agrume sul finale. Viene distillato in piccoli quantitativi per migliorare la qualità dell’alcol, mantenendo un eccellente equilibrio e morbidezza del gusto. Ottimo servito on the rocks, è da provare come base per un gin tonic di alta qualità o miscelato con succo di pompelmo.

6

Immagine drink

TANQUERAY RANGPUR 41,3%

Tanqueray Rangpur è una scelta ingegnosa per conferire un sapore distintivo e audace al classico gin. Con la freschezza del lime e la succosità del mandarino, questo gin è il segreto meglio custodito della tradizione britannico-indiana.

6

Immagine drink

TANQUERAY BLOOMSBURY 47,3%

Il Gin Bloomsbury è un'edizione limitata prodotta da Tanqueray nel rispetto di un'antica ricetta del 1880 che prevede l'uso del ginepro toscano come ingrediente fondamentale assieme ad altri botanici. Si tratta di un gin London Dry pieno, intenso e corposo, di grande impatto gusto-olfattivo. Prodotto da Infusione di bacche di ginepro toscano, coriandolo, angelica, cassia e santoreggia

6

Immagine drink

TANQUERAY FLOR DE SEVILLA 41,3%

L’ingrediente principale di questo gin sono le arance di Siviglia, accompagnate da fiori d’arancio e botaniche orientali. Nasce così un gin dal gusto tipicamente agrumato e fruttato che va ad arricchire la tradizionale ricetta del Tanqueray London Dry. Adatto per la miscelazione di molti cocktail dai ricordi esotici e agrumati.

6

Immagine drink

TANQUERAY LOVAGE 47,3%

Tanqueray Lovage è una variante infusa con una pianta erbacea, il levistico (o sedano di monte), chiamato “lovage” in inglese. Il gin prende ispirazione da una ricetta storica di Charles Tanqueray, fondatore del brand, risalente al 1832 ed è stato messo a punto in collaborazione col famoso bartender Jason Crowley. Gin molto erbaceo, con note di sedano appena terrose, pur mantenendo le classiche note agrumate e di ginepro.

6

Immagine drink

TANQUERAY MALACCA 41,3%

Gin ispirato a una vecchia ricetta di Charles Tanqueray, fortemente influenzata dalle influenze delle Indie Orientali. Un gin con note speziate peculiari e minor enfasi sul ginepro rispetto allo stile più classico. Si distinguono chiaramente le note di lime, lavanda e gelsomino, con distintive note speziate di pepe, chiodi di garofano e rosa.

6

Immagine drink

TANQUERAY TEN 47,3%

Tanqueray Ten è l'unico gin ad essere stato inserito nella San Francisco World Spirits Competition Hall of Fame. Passione e cura dei dettagli in misura perfetta, una ricetta per un gin delizioso. Distillato in piccoli lotti e realizzato con agrumi freschi. Una squisita esplosione di agrumi in ogni sorso, da gustare al meglio con acqua tonica premium e una fetta di pompelmo rosa.

6

Immagine drink

RED DOOR 45%

Red Door Gin viene realizzato a mano nell’alambicco Peggy con il ginepro più pregiato, infuso con botaniche locali scozzesi che sprigionano note agrumate di arancia amara, sentori aromatici di olivello spinoso, erica e sorbo. L’idea era semplice: catturare lo spirito delle maestose montagne scozzesi, delle foreste e della costa battuta dal vento in un distintivo Small-Batch Higlands Gin. Affettuosamente chiamato così per Peggy Urquhart, uno dei distillatori della seconda generazione, l’alambicco Peggy gioca un ruolo fondamentale nella produzione di Red Door Gin. Per la distillazione viene utilizzato un metodo di distillazione a vapore, attraverso Peggy, l’alambicco artigianale in rame, dove lo spirito neutro viene messo ad evaporare filtrando attraverso le botaniche, acquisendo così i sapori e gli aromi che permettono di ottenere un gin più delicato

8

Immagine drink

GIN SPAGNA

7D ESSENTIAL 41%

Un gin raffinato la cui produzione avviene dopo 7 distillazioni. I primi 5 passaggi hanno lo scopo di perfezionare l’eleganza del gin e portano a un distillato puro che viene poi nelle due distillazioni successive fatto macerare con le botaniche che lo caratterizzano. Durante questi procedimenti vengono impiegati diversi agrumi come mandarino, limone, arancia amara e arancia dolce. Oltre a botanici quali ginepro, lavanda, cannella, coriandolo e camomilla. Dopo la distillazione si mescola con acqua di sorgente pura, ne risulta un gin elegante con note fruttate e con sentori vegetali e aromatici. Un gin che cattura l’essenza del classico London Dry Gin, ma con un tocco mediterraneo.

6

Immagine drink

AKORI 42%

Di chiara ispirazione giapponese, il Premium Gin “Akori” viene aromatizzato con esotici elementi botanici, risultando fruttato e citrico, affascinante e sensuale. È il risultato di una combinazione audace di alcol di grano a base di riso, ginepro e una selezione aromatica di erbe giapponesi. Anche la bottiglia è di ispirazione nipponica, con la grafica che mostra il vulcano e una canna di bambù. Le botaniche sono particolari e ricercate, come il frutto del dragone e il kumquat oltre a arancia amara, fortunella, ginepro e zenzero.

6

Immagine drink

ALKEMIST 40%

Alkkemist Gin è il primo gin che utilizza l'uva Moscato nella sua produzione, selezionato tra i migliori ceppi del Mediterraneo, che viene aggiunto alla fine del processo per fornire un profumo squisito ed esclusivo. Gin dai ricordi floreali, carnosi, di uva e frutta; profumi che ricordano i profumi della costa e del mare. Alkkemist Gin risulta un gin complesso e morbido.

8

Immagine drink

CUBICAL MANGO 37,5%

Gin dal colore ocra intenso dotato di profumi tropicali e agrumati donatagli dalle botaniche usate: ginepro, bergamotto, arancio dolce e mango. In bocca è ben bilanciato, aromatico, leggero e rotondo. Ideale da miscelare con tonica ma anche per la preparazione di cocktail più complessi

7

Immagine drink

CUBICAL W&H PREMIUM 40%

Botanic Premium è un Gin spagnolo da grano inglese, sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati botaniche quali la “Mano di Buddha” (varietà di cedro), ginepro, mandarino, timo, coriandolo,limone, cannella, menta piperita, camomilla, anice, arancio dolce, mandorla, cardamomo e mango. Un Gin leggero e secco, con sentori di ginepro e mandorla seguiti da delicate note agrumate di bergamotto e arancio.

6

Immagine drink

GIN MARE 42,7%

Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con cinque botanici principali che richiamano la cultura mediterranea: basilico dall'Italia, timo dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivazione tipica della Catalonia. Accanto ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo, questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici sentori e ricordi delle coste mediterranee. Gin dai sentori erbacei che, grazie ai suoi sapori e aromi, si collega immediatamente al concetto di “Mare Nostrum”, il mare di tutte le comunità che vivono sotto l’influenza magica del Mediterraneo, unite dall'amore per la gastronomia, dal clima piacevole e dallo stile di vita dove il tempo passa differentemente dal resto del mondo.

6

Immagine drink

LARIOS ROSE 37,5%

Con un colore appariscente, il Larios Rosé cattura per la sua morbidezza, la freschezza e l'aroma di fragola. La distinzione di tale premio gin sta nella delicata fusione di agrumi del Mediterraneo, con un intenso aroma di fragole. Colore, il sapore e l'aroma fanno Larios Rosé un luogo ideale per godere di magici tramonti della proposta dell'azienda amichevole. Con questa versione Larios amplia la gamma di gin. Tutti loro, fedele allo spirito mediterraneo che caratterizza la casa emblematica Larios sin dal suo inizio quasi 150 anni fa. Larios Rosé è la scommessa più audace di una famiglia in cui già occupano consolidato Larios e Larios Gin Dry 12 posizioni.

6

Immagine drink

MACARONESIAN 40%

Macaronesian Gin è un gin distillato nella zona della Macaronesia (isole Canarie); un gin morbido e delicato con calde note fruttate e freschi sentori erbacei date dal ginepro, dal cardamomo e da altre botaniche locali assieme all’acqua tipica della zona filtrata dalle rocce vulcaniche. La sua freschezza e la sua delicatezza lo rendono adatto per essere miscelato. Macaronesian Gin ha vinto la medaglia d’argento all’IWSC 2013.

6

Immagine drink

NORDES 40%

Un gin che ricorda il luogo in cui nasce, fresco come i venti dell’oceano. Un gin particolare che esplora un nuovo gusto nel panorama dei gin per la sua sapidità. Per la sua produzione si parte da un distillato di vino Albariño, tipica uva della Galizia spagnola, in cui vengono messi in infusione botaniche locali: salvia, menta, alloro, cardamomo, zenzero oltre al classico ginepro. Le botaniche locali vengono selezionate per creare una ricetta unica per essere poi lavorata con sapienza. Un gin limpido, dalle note aromatiche erbacee e floreali accompagnati da sentori marini. In bocca si presenta con una struttura media, è scorrevole, fresco e leggero.

6

Immagine drink

ONLY 43%

Si tratta di un gin aromatico, dolce, con un persistente profumo di ginepro e note floreali. Al palato sprigiona una grande gamma di sfumature che lo rendono fresco ed elegante, con note di agrumi e di fiori come l’ibisco, la lavanda e i fori di arancio, combinati con le note del ginepro. Il finale lungo e pulito, fruttato con note dolci e profumate. BotanicheViole del Pensiero, Veronica, Petali di Rosa, Melissa Citronella, Malva, Lavanda, Ibisco, Ginepro, Gelsomino, Fiori di Arancio, Violetta, Juniper, Mallow, Lavender, Rose Petals

7

Immagine drink

WINT & LILA 40%

Nel processo di creazione, che conta 5 distillazioni dell’alcool di origine cerealicola, vengono utilizzati 10 botaniche: bacche di ginepro, coriandolo, angelica, radice di angelica, cannella, arancia, scorze di limone e lime, menta e fiore d’arancio. La distillazione avviene con il metodo del bagnomaria, quindi con un processo più lento e più delicato, che può estrarre le essenze dei botanical senza alterarle. Successivamente, il distillato viene lasciato riposare per diverse settimane, prima di essere tagliato con acqua purificata per portarlo alla gradazione alcolica di 40% vol. Wint&Lila gin è trasparente, pulito e scintillante, con fragranze leggere e al contempo complesse. La combinazione del ginepro con la freschezza della menta e del fiore d’arancio spiccano. Morbido e liscio al palato, rinfrescante con un tocco agrumato e erbaceo nel retrogusto. Il risultato è una ben bilanciata combinazione della miglior tradizione con i gusti e le fragranze mediterranee dell’Andalusia.

6

Immagine drink

GINBERY'S 37,5%

Ginbery's ha un caratteristico e sorprendente profumo e aroma erbaceo che deriva dalla macerazione di molte erbe aromatiche, oltrechè a quella della tradizionale bacca di ginepro. Colore limpido trasparente, profumi erbacei, di bacche e di resina. Al palato risulta molto saporito con note di agrumi, resina, erbe. Finale lungo e aromatico.Gin Premium, spagnolo, tipo London Dry, ottenuto da un processo di distillazione di tipo triple tradizionale. Nel suo sviluppo, vengono utilizzati tredici vegetali, tra cui il ginepro, coriandolo, luppolo, foglie di arancio, zenzero, cannella, Liris Veneziano, angelico e altri. Il risultato è un gin trasparente, limpido, con profumo erbaceo, elegante e raffinato, ove è possibile apprezzare note di ginepro con qualche accenno di resina. Al palato è saporito e con una decisa persistenza aromatica.

6

Immagine drink

5 TH EARTH CITRICS 42%

Il 5th Earth Citrics è caratterizzato dalle sfumature e dalle tonalità più chiare del giallo, colorazione dovuta a processi naturali durante la sua produzione da ricondurre all’utilizzo di alghe e agrumi. Dominano le note di ginepro fresche, che gli donano un potere digestivo. Il gusto è spiccatamente amaro e secco, con morbide e persistenti sensazioni in bocca dovute alle piacevolissime sfumature agrumate. Ideale miscelato con toniche neutre e una scorza di lime.

6

Immagine drink

GIN STATI UNITI

AVIATION 42%

Ogni bottiglia di Aviation Gin è realizzata a mano in piccoli lotti da 100 scatole da un piccolo team dedicato di maestri distillatori a Portland, nell'Oregon. Tutto inizia dall’infusione di una precisa miscela di botaniche provenienti da tutto il mondo: cardamomo, coriandolo, lavanda francese, semi di anice, salsaparilla, ginepro e due tipi di buccia d'arancia. I vegetali sono posti in sacchi di nylon e sospesi in uno spirito di grano puro e neutro per 18 ore in vasche di macerazione.

7

Immagine drink

BLUECOAT 47%

Realizzato con prodotti botanici biologici certificati al 100%. Mentre i gin London Dry sono in genere dominati dall'aroma di ginepro, Bluecoat presenta una miscela di agrumi complessa, ma leggera e rinfrescante, composta principalmente da agrumi dolci e scorze di limone. Tutto il gin inizia con il ginepro; Bluecoat non fa eccezione. Tuttavia, le bacche mediterranee biologiche sono uniche in quanto trasmettono note ricche, fruttate, speziate e terrose. L'aggiunta di coriandolo conferisce un delicato sfondo floreale e leggermente vegetale, consentendo ai botanici più importanti di emergere. Il naso porta con aromi rinfrescanti dolci, lasciando il posto a note di ginepro morbido e terroso. Il corpo è intensamente liscio con una complessa profondità di sapori che si rivelano mentre permeano il palato. La finitura brillante è eccezionalmente lunga e completa un'esperienza che è incredibilmente piacevole per i sensi.

7

Immagine drink

BROOKLYN 40%

Brooklyn Gin è uno spirito artigianale realizzato a New York con scorze di agrumi fresche e ginepro raccolto a mano. Questo gin è fresco, complesso e saporito, buono da bere anche da solo. Vengono usate scorze di agrumi fresche al 100% e ginepro raccolto a mano. Tagliando manualmente gli agrumi, essi rilasciano gli olii essenziali nelle bacche di ginepro, producendo un gin più vivace rispetto ai distillati che usano scorze di agrumi congelate o essiccate.

8

Immagine drink

FEW AMERICAN 40%

A differenza di qualsiasi altro gin, L'offerta Spiriti ALCUNI è fatto con whisky (Borbone non invecchiato), invece di alcole neutro più convenzionali, che gli conferisce un carattere del tutto particolare. L'aroma è vibrante con la scorza di limone e un'esplosione di ginepro.

8

Immagine drink

FEW BARREL 46,5%

FEW Barrel gin è un fantastico gin americano invecchiato in botti di rovere. FEW Barrels gin ha sottili note di finocchio e spezie piccanti. Un gin per gli amanti del whisky con un morso di ginepro.

9

Immagine drink

FEW BREAKFAST 42%

Al palato è descritto come un gin elegante e rinfrescante con note di Earl Grey, bergamotto, agrumi e ginepro fresco, per poi lasciare spazio sul finale a un'esplosione di cannella.

7

Immagine drink

KOVAL 47%

Gin americano prodotto tramite distillazione di segale e altri cereali da coltivazione biologica, con infusione di ginepro, spezie boschive e fiori di campo, dal profilo secco e floreale, morbido e fragrante, ricco di sfumature floreali ed ebacee

11

Immagine drink

BOOTLEGGER 21 47%

Bootlegger Gin è distillato da mais al 100% ed è senza glutine e certificato Kosher. Un gin pulito e audace il cui carattere di ginepro è bilanciato da morbide note agrumate e floreali. Al naso il ginepro è dominante mentre in bocca ha un carattere corposo e un finale complesso. La ricetta contiene ginepro coriandolo, limone, verbena, buccia d'arancia e radice di iris.

7

Immagine drink

209 46%

Gin N.209 è prodotto in piccoli lotti e ottenuto eseguendo cicli di distillazione di undici ore. Ogni lotto individuale delle varie botaniche è testato dal mastro distillatore in mini alambicchi per giudicare l'intensità e le caratteristiche di ogni essenza. Solo dopo questo passaggio le botaniche vengono messe a macerare e quindi distillate. Questo procedimento permette un maggiore controllo e una migliore uniformità nel prodotto finale. Lo spirito di base è prodotto da quattro distillazioni a colonna di mais del Midwest ed ha una finitura liscia quasi dolce. L’acqua utilizzata è ricavata dallo scioglimento delle nevi delle montagne del Sierra Nevada. Dopo aver lasciato a macerare le botaniche in un alambicco di rame per una notte il prodotto viene distillato una quinta volta. Nasce in questa maniera un distillato unico, puro e prodotto in maniera artigianale. Tradizionale e moderno nel contempo, risulta gradevole in tutto e per tutto.

7

Immagine drink

GIN SVEZIA

HERNO LONDON DRY 40,5%

Realizzato con prodotti botanici biologici naturali accuratamente selezionati, Hernö Dry Gin è un London dry gin rotondo e liscio diluito al 40,5% di ABV. Hernö Dry Gin ha un carattere rotondo di ginepro, note fresche di agrumi e una complessità floreale. Al palato ha una consistenza ricca e leggermente oleosa con fresche e croccanti note verdi e speziate di coriandolo. Segue una dolcezza morbida unita alla vaniglia e alle note di corteccia di cassia. Finitura persistente di agrumi e ginepro di lunga durata con un pizzico di pepe nero.

9

Immagine drink

HERNO NAVY STRENGHT 57%

Hernö Navy Strength Gin, un fiore all'occhiello audace e ricco di sapore, è realizzato con lo stesso gin distillato di Hernö Gin, ma diluito al 57% anziché al 40,5%. La differenza di aroma e gusto è molto netta e Hernö Navy Strength ha un sapore complessivamente più ricco con ginepro, coriandolo e agrumi più audaci. Al naso Hernö Navy Strength Gin ha un carattere audace di ginepro con fragranti note agrumate, fresche e pepate. In bocca troviamo note di ginepro croccante seguite da note speziate di agrumi e fiori primaverili. Molto saporito, con consistenza e carattere. La finitura di Hernö Navy Strength Gin è speziata e pepata con un calore morbido, un finale lungo e persistente, ma liscio.

13

Immagine drink

HERNO OLD TOM 43%

Hernö Old Tom Gin è ottenuto dallo stesso gin distillato di Hernö Gin, ma con una quantità extra di olmaria aggiunta nella distillazione e dopo averlo diluito fino al 43% di alcol viene aggiunto un tocco di zucchero. La dolcificazione solleva le note floreali, rilascia le note di ginepro e rende il gin ancora più morbido. Al naso Hernö Old Tom Gin è corposo con note di spezie e legno. Seguono note luminose, succose, di ginepro e fiori. In bocca ha una consistenza super morbida con una leggera dolcezza e con note botaniche. Si fa strada poi una gamma di ginepro, verde e croccante, seguita da note di fiori di pino. Sul finale troviamo una dolcezza floreale combinata con spezie e ginepro di lunga durata.

10

Immagine drink

GRAPPE

903 TIPICA 45%

4

Immagine drink

903 BARRIQUE 40%

4.5

Immagine drink

CANDOLINI BIANCA 40%

3

Immagine drink

NARDINI BIANCA 50%

3.5

Immagine drink

NARDINI RISERVA 50%

3.5

Immagine drink

PRIME UVE BIANCHE 40%

4.5

Immagine drink

PRIME UVE NERE 38,5%

4.5

Immagine drink

PIAVE 40%

2.5

Immagine drink

WILLIAMS 40%

4

Immagine drink

RHUM FRANCESE

J.BALLY AMBRE AGRICOLE 45% MARTINICA

J. Bally è un rum agricole proveniente dall’isola caraibica di Martinica. Da più di novant’anni la Bally produce i suoi famosi rum millesimati a Carbet, zona dell’isola particolarmente vocata per la coltivazione della canna da zucchero. I suoi prodotti vengono distillati dal succo delle canne da zucchero e sono dotati di forte personalità, ma anche un gusto fine, nonostante le alte gradazioni. Un must per gli amanti del rum agricole di stile francese.

5

Immagine drink

MAISON LA MAUNY 40% MARTINICA

Il nome La Mauny deriva da Ferdinand Poulain, conte de La Mauny, che nel 1749 acquistò le piantagioni nella parte più meridionale dell’isola caraibica di Martinica. Invecchiato 3 anni in quattro diversi fusti di quercia, che in precedenza hanno contenuto Cognac, Porto, Moscatel e Bourbon, un rum di colore ambrato luminoso; al naso è complesso e avvoglente, con note di uvetta, ciliegie, albicocche e miele; al palato è ricco, elegante, con sentori di spezie e frutta candita.

5

Immagine drink

RON CUBANO

FLOR DE CANA 5 Y 40% NICARAGUA

Il Flor de Caña 5 Year Rum (Añejo Clásico) di Flor de Caña: un rum premium senza zucchero di 5 anni prodotto in modo sostenibile (certificato Carbon Neutral & Fair Trade). Proveniente da una tenuta famigliare ormai giunta alla quinta generazione, è invecchiato naturalmente senza ingredienti artificiali, distillato con energia rinnovabile al 100% e certificato KOSHER. Un rum di medio corpo con un finale lungo e morbido. Da gustare con succhi di frutta tropicale o soda.

4

Immagine drink

FLOR DE CANA GRAN RESERVA 7 Y 40% NICARAGUA

Il Ron Gran Reserva 7 Year Old di Flor de Caña è prodotto nella regione di Chinandega, in Nicaragua, realizzato a partire da melassa e succo di canna da zucchero di proprietà, e invecchiato per 7 anni in botti di rovere tostato che precedentemente contenevano whisky. Di color rosso mogano, il l Ron Gran Reserva 7 Year Old di Flor de Caña si apre al naso con fragranti aromi di caramello e noci tostate. Al palato risulta pieno e morbido, con un finale che richiama sentori di cocco e frutta secca. Ottimo rum da meditazione, si presta bene alla preparazione di cocktail e long drink.

4

Immagine drink

HAVANA CLUB 7 Y 40% CUBA

Il Rum Havana Club, invecchiato 7 Anni, è un Rum ambrato dalla forte personalità, che ben rappresenta la migliore tradizione dell’isola Caraibica nella produzione di distillati dal volto morbido, ricco e complesso. Viene realizzato con melassa di canna da zucchero di pregiate varietà locali. L’affinamento in legni nobili regala un Rum caratterizzato da un’ampia e suadente sfaccettatura aromatica. È un Rum dedicato a chi ama le eleganti note evolutive, il sorso armonioso e persistente. Per le sue particolari caratteristiche, è un Rum da degustare liscio, in modo da poter assaporare con calma tutto il suo fascino.

3

Immagine drink

MATUSALEM GRAN RESERVA 15 Y 40% REPUBBLICA DOMENICANA

Il Rum 15 Years Old Gran Reserva di Matusalem è un blend di rum ottenuti da zucchero di canna di atlissima qualità della Repubblica Dominicana, che invecchiano per almeno 15 anni in botti di rovere francese sovrapposte secondo Metodo Solera. Appare di colore ambrato intenso alla vista. Al naso sprigiona preziose note di vaniglia e di cocco, arricchite da note di mandorla tostata. In bocca risulta corposo e vellutato, con un elegante traccia legnosa e un equilibrio che si avverte anche in un finale di media lunghezza, dolce ma mai stucchevole su note di zucchero caramellato.

5

Immagine drink

MATUSALEM GRAN RESERVA 23 Y 40% REPUBBLICA DOMENICANA

Il Rum 23 Years Old Gran Reserva di Matusalem rappresenta l'espressione più alta di rum premium realizzato con Metodo Solera, sistema di invecchiamento che garantisce la costanza nel gusto, bottiglia dopo bottiglia. Il blend è composto da rum aventi almeno 23 anni di età. Di un ambra intenso, con iridescenza color rame, al naso si percepiscono nettamente fresche note di miele, vaniglia e mandorla, con suadenti rimandi al legno di cedro. Il gusto è ricco e cremoso, con un eccezionale equilibrio tra la componente dolce e quella fruttata, che volge verso un finale piacevolmente speziato e persistente.

7

Immagine drink

PAMPERO ANNIVERSARIO 40% VENEZUELA

Il Rum Pampero Aniversario è il testimone più prestigioso della celebre distilleria del Venezuela, un simbolo nazionale, nato dalla miscelazione dei migliori rum di melassa invecchiati fino a 4 anni in botti di rovere. Un ventaglio ricco e profondo di spezie dolci, uvetta, frutta secca, cioccolato, vaniglia e altro accompagna un sorso morbido, intenso e cremoso

4

Immagine drink

RON BARCELO' GRAN ANEJO 37,5% REPUBBLICA DOMENICANA

La miscela di Rum Barceló Gran Añejo invecchia per almeno 3 anni in botti di rovere bourbon, questo permette di offrire aromi preponderanti di vaniglia e miele, con raffinate note legnose. Alla vista si presenta di colore dorato brillante, con sfumature ambrate. L’aroma è raffinato, con rimandi di frutta candita, caramello, uva passa ed altre spezie. In bocca è estremamente morbido e avvolgente, leggermente liquoroso, con un finale rotondo e dolce.

4

Immagine drink

CACIQUE 500 GRAN RESERVA 40% VENEZUELA

Questa particolare selezione di Rum del Venezuela pare essere stata creata per festeggiare il cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America; a tal proposito l'etichetta raffigura un indiano perchè il nome Cacique significa, in spagnolo, 'capo tribù'. Da un'origine così antica non poteva nascere nulla di diverso e questo Rum, davvero particolare, non è mai uguale a sé stesso. Il periodo di invecchiamento in botti di rovere varia dai due agli otto anni, a seconda delle condizioni climatiche e dell'andamento stagionale e il suo sapore ricco e vellutato lo rende ideale per la preparazione di numerosi cocktail.

5

Immagine drink

CACIQUE ANEJO SUPERIOR 40% VENEZUELA

Rum venezuelano commercializzato dal 1959, Cacique è attualmente il distillato di canna da zucchero più venduto in Venezuela, proprietà del colosso Diageo e composto da una miscela di 7 differenti rum, filtrato per tre volte e successivamente affinato in botti di rovere per almeno 2 anni. Il suo nome deriva da 'cacicco' che in spagnolo significa 'capo tribù', la cui figura caratterizza anche l'inconfondibile etichetta, oltre ad un gusto autentico, austero e potente che lo rende unico nel suo genere. Colore giallo ambrato intenso, esprime aromi di assoluto pregio che ricordano il miele d'acacia e la caramella toffee, con accenni dolci di caramello e zucchero fruttato in sottofondo fruttato di uva passa e albicocca secca. L'assaggio è vellutato e consistente, con sensazioni viscose che rimandano al dattero e alla prugna secca verso un lungo e caldo finale di mandorla tostata e zucchero caramellato.

4

Immagine drink

DIPLOMATICO RESERVA EXCLUSIVA 40% VENEZUELA

L’unicità di Diplomatico nel mondo latino è di essere un blend di tipologie di Ron completamente differenti, dalla materia prima alla fermentazione alla distillazione. La miscela di questi rones diversi è la natura di Diplomatico. Colore dorato scuro. Al naso un bouquet molto vasto: gelato, cacao, zenzero secco, cannella e chiodi di garofano. Ancora note di caramella mou accanto alla vaniglia derivata dall’invecchiamento in botti di legno, con sentori di scorza d’arancia. Il palato evoca cioccolato fondente e caramelle, sapori di frutta esotica.

6

Immagine drink

DIPLOMATICO MANTUANO 40% VENEZUELA

Mantuano è uno straordinario blend di rum del Venezuela invecchiati fino a 8 anni. Sorprendentemente bilanciato con un profilo gustativo ideale per la preparazione dei cocktail. Il suo corpo e la sua complessità non deluderanno coloro che preferiscono degustarlo liscio. Apertura con un aroma di frutta secca come prugne, quercia e delicata speziatura. In bocca conferisce complesse e ben bilanciate note di frutta secca, legno e vaniglia. Conclude con un piacevole finale.

5

Immagine drink

PAMPERO ESPECIAL 40% VENEZUELA

Il Pampero Especial è uno storico rum del Venezuela, prodotto a partire dal 1938, quando inaugurò in tutta la nazione il concetto di Anejo. L’invecchiamento in vecchie botti di rovere americano gli conferisce i tipici sentori dolci e boisé che si uniscono a sfumature fruttate e speziate in un sorso morbido, delicato, leggero e avvolgente

3

Immagine drink

MALTECO ANEJO SUAVE 10 Y 40% GUATEMALA

Malteco Ron nasce in Guatemala, terra privilegiata per la sua posizione geografica, ricca di natura selvaggia e cultura millenaria. Fra questi tesori vi è anche un'arte antica, tramandata da generazioni dai maestri delle cantine. È l'arte di una distillazione unica al mondo, un esclusivo metodo artigianale da cui prende vita un rum meritevole come Maltecoron. Per crearlo viene utilizzato il succo appena estratto della canna da zucchero e non la melassa di zucchero. Questa preziosa linfa fermentata viene poi distillata a bassa quota attraverso il metodo 'a colonna' e quindi deposta in pregiati barili di rovere. Dal livello del mare le botti vengono trasportate a 2500 metri di altitudine e qui lasciate nelle umide cantine scavate nella roccia millenaria. A questa altezza il clima nettamente più fresco, il grado di umidità, la secolare penombra delle cantine, fanno sì che il lento processo di invecchiamento avvenga nel modo più delicato e naturale.

5

Immagine drink

PAMPERO SELECCION ANEJO 40% VENEZUELA

I Rum Pampero nascono a La Miel, una meravigliosa località nella zona occidentale del Venezuela. La qualità e il carattere unico sono assicurati dall’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate, da processi di produzione rigorosi e dal clima equatoriale. Rispetto a molte altre distillerie, Pampero utilizza diversi processi di distillazione per ottenere un rum speziato e aromatico fra i più puri e apprezzati nel mondo: la produzione vede sempre una tripla distillazione, dove l’ultima fase andrà a determinare la gradazione alcolica e l’intensità di aroma. Il rum Pampero rappresenta a pieno titolo l’anima pura del Venezuela e, grazie ai suoi avvolgenti e inconfondibili aromi e al suo gusto di indiscutibile qualità, si è aggiudicato un posto di primo piano nei migliori bar del mondo.

3

Immagine drink

RELICARIO 40% REPUBBLICA DOMENICANA

Rum dall'aspetto trasparente, di colore ambra scuro con un'aroma di rum invecchiato in botti di rovere, giusto equilibrio tra le sue componenti, leggermente dolce, ricorda il profumo di prugne con uva matura secca. Ottima evoluzione dove una dolcezza lievemente percepibile, combinata col sapore di legno e toni di vaniglia, riporta a sensazioni di mandorle dolci. Mediamente viscoso, riempie il palato lasciando un lieve prurito ed una leggera nota acida senza essere irritante. Riscalda la gola grazie al suo elevato grado alcolico.

6

Immagine drink

ZACAPA SOLERA GRAN RESERVA 40% GUATEMALA

Il ron Zacapa 23y, invecchiato in botti di rovere che prima ospitavano Bourbon whisky, Sherry e vini Pedro Ximenez, nasce da una magnifica combinazione di rum invecchiati tra i 6 e 23 anni. Si presenta con un luminoso color mogano chiaro ed una particolare densità, caratteristica inevitabile portata dalle botti scelte per l’invecchiamento. Una grande anima aromatica distingue questo rum: uno splendido intreccio di mieloso butterscotch, rovere speziato e frutta e uva passite, dimostrano tutta la complessità del metodo di invecchiamento Solera.

7

Immagine drink

ZACAPA EDITION NEGRA SOLERA 43% GUATEMALA

Lo Zacapa è un rum agricolo: diversamente dai rum industriali (che utilizzano la melassa di canna da zucchero), è prodotto dalla fermentazione e distillazione del puro succo di canna detto miel virgen. È invecchiato secondo il sistema solera che prevede la miscelazione di rum con diverso grado di invecchiamento in più botti di rovere che precedentemente ospitavano bourbon, sherry e porto. Il Centenario è quindi costituito dalla miscela di rum sino a 25 anni di invecchiamento che avviene presso la cantina di Quetzaltenango a 2300 metri di altitudine.

8

Immagine drink

ZACAPA 12Y 40%

Il Rum Zacapa “Ambar” nasce da una selezione di rum invecchiati con un Metodo Solera di 12 anni. È ricco, intenso, morbido e generoso, di facile approccio e contrassegnato da un profilo aromatico che ricorda il caramello, le spezie dolci, la frutta secca e la vaniglia

6

Immagine drink

RUM JAMAICANO

APPLETON ESTATE SIGNATURE BLEND 40%

L’Appleton Estate Signature Blend è un perfetto mix di 15 rum invecchiati dal caldo color giallo dorato, con un seducente aroma fruttato e dal gusto ricco. Perfetto in ogni occasione, renderà speciali anche le giornate più ordinarie diventando il protagonista di cocktail indimenticabili. L’età media di invecchiamento della selezione utilizzata è di circa 4 anni.

4

Immagine drink

DON PAPA 7 ANNI 40%

Rum filippino distillato da canna da zucchero, che viene fatto invecchiare in botti di rovere per 7 anni. Leggero e fruttato al naso, liscio e delicato al palato, ha un finale lungo e ricco di texture e offre sapori di vaniglia, miele e frutta candita.

6

Immagine drink

EMPEROR HERITAGE 40% MAURITIUS

L’etichetta raffigura Re Giorgio V , sovrano dell’impero britannico che ha regnato sull’isola di Mauritius dal 1910 al 1936. Al naso, ci accoglie con sentori di frutta esotica, note floreali e speziate, sentori di legno vaniglia e mandorle tostate. Al palato, tracce di cacao amaro, frutta caramellata e spezie; il finale è leggermente affumicato, con note di caramella mou.

5

Immagine drink

EMPEROR SHERRY FINISH 40% MAURITIUS

Un Rum di alta qualità di color ambrato e brillante. Al naso i profumi sono tipicamente fruttati, con note di arance, spezie, ciliegie e frutti rossi, legno, cacao amaro. Al palato è un distillato strutturato, si parte da note di timo, frutta caramellata per passare poi alle note che ricordano le spezie orientali delicate, il cioccolato, il caffè. Il tutto perfettamente bilanciato.

5

Immagine drink

MOUNT GAY 1703 XO 43% BARBADOS

Mount Gay è il prodotto di oltre 300 anni di conoscenza, esperienza e raffinatezza applicati al processo di creazione del rum. Ognuno dei suoi rum possiede sapori complessi, determinati da ingredienti naturali provenienti da Barbados e dal lavoro di molte generazioni di mastri miscelatori e distillatori. Il carattere audace e distinto di Mount Gay Rum si è sempre sviluppato in tradizionali alambicchi di rame, con una tecnica di distillazione innovativa utilizzata già dal 1703, e che continua tutt'oggi.

6

Immagine drink

RHUM CLEMENT XO 42%

La storia del rum Clément inizia nel 1887 quando Omero Clément, medico e sindaco di Le François acquista una prestigiosa piantagione di zucchero che venne poi ereditata dai figli, i quali studiarono un metodo per valorizzare e migliorare la distillazione del rum. Il metodo di produzione Clément si basa su vecchie tradizioni agricole: solo da febbraio a maggio si raccoglie la canna da zucchero. Il trucco dei raccoglitori di Martinica è di tagliare la canna da zucchero vicino al terreno, in questo modo si conserva meglio il livello di saccarosio nella pianta. Tanti accorgimenti fanno del rum Clément uno dei migliori dell'isola di Martinica. Rhum Clément è realizzato in stretta osservanza delle linee guida definite dalla Denominazione di Origine Controllata.

7

Immagine drink

BUMBU 35%

Bumbu viene fatto invecchiare 15 anni in botti di rovere provenienti dal Kentucky per raggiungere un equilibrio e una morbidezza eccezionali senza sacrificare la ricchezza e la complessità che lo rendono uno dei migliori rum al mondo. La miscela ricca di colore è naturale: non vi è infatti alcuna aggiunta di caramello o coloranti. Bumbu Rum è un rum corposo, con aromi ricchi e complessi di vaniglia del Madagascar, caramello e rovere. Al palato si sovrappongono, per poi fondersi perfettamente, note di cannella, nocciole tostate e pimento. Bumbu Rum, con la sua gradazione alcolica al 35% è un rum perfettamente equilibrato.

6

Immagine drink

BUMBU RUM XO 40%

Bumbu XO è un rum artigianale liscio, ricco e complesso, invecchiato fino a 18 anni in botti di bourbon e rifinito in botti di sherry di quercia bianca spagnola per ottenere un meraviglioso equilibrio. Distillato e invecchiato a Panama, questo è rum davvero unico e indiscutibilmente superiore con note di caramello, quercia tostata e vaniglia lasciando poi posto a scorza d'arancia, spezie pepate e persino al caffè. Bumbu XO è perfetto per i tradizionali cocktail di rum - e forse anche meglio da solo, pulito o con un singolo cubetto di ghiaccio.

6

Immagine drink

CLAIRIN VAVAL 50,4%

Haiti è l'ultima frontiera del rum e Clairin sono i veri rum di Haiti; per molte ragioni, a causa della mancanza di industrializzazione, i processi sono ancora ancestrali e il Clairin, infatti, è l'unico rum naturale al mondo. Fritz Vaval da più di 10 anni è a capo della distilleria Arrawaks situata a Cavaillon nel sud di Haiti e coltiva su 20 ettari di terreno la canna Madame Meuze, seguendo metodi tradizionali e naturali. La fermentazione è rigorosamente spontanea e il succo della canna viene distillato in una colonna continua di rame composta da 10 piatti. Un rum vero, senza compromessi, che eccelle per finezza e complessità. Si presenta alla vista perfettamente trasparente cristallino. Al naso si apre con un bouquet complesso, con sensazioni piccanti di peperoncino, mughetto, evolvendo su note di agrumi e nuance mentolate. Al palato è ampio e raffinato, con sentori di vaniglia, zafferano e frutta secca. Chiude su un finale lungo e di grande armonia.

6

Immagine drink

DICTATOR 12Y 40%

Il Rum Dictador 12 Anni, prodotto dalla Destilerìa Colombiana, è un Rum invecchiato realizzato con pregiato miele di canna da zucchero vergine. È il frutto dell’antica tradizione colombiana, che come tutti i paesi dell’area caraibica, ha cominciato a coltivare la canna da zucchero dopo l’arrivo dei conquistadores, che l’hanno introdotta in tutta la regione. L'invecchiamento consiste nel riempimento di botti ex-Bourbon con il Rum della medesima annata, senza lasciare spazio ad ossigenzazioni, non dovendo così usufruire di blend d'annate.

6

Immagine drink

DICTATOR 20Y 40%

Il Rum Dictador 20 anni è un distillato elegante, morbido e corposo di miele di canna da zucchero vergine, maturato in Colombia in botti ex-Bourbon e sottoposto ad un ulteriore invecchiamento in botti ex-Porto. Il suo profilo aromatico è dolce, ricco e piacevolmente boisé, con note prevalenti di miele, frutta secca, caramello, caffè, cannella e molte altre spezie

8

Immagine drink

EL DORADO 12Y 40%

Il Rum El Dorado 12 anni nasce nella Guyana, sulle rive del Demerara, da melassa di canna di zucchero e invecchia per 12 anni in vecchi barili di Bourbon. Note dolci e speziate di miele e frutta tropicale si uniscono in un sorso asciutto e corposo, di grande intensità ed eleganza

6

Immagine drink

APERITIVI ALCOLICI

SPRITZ APEROL piccolo

2

SPRITZ CAMPARI piccolo

2

NEGRONI

MARTINI ROSSO, CAMPARI E GIN

5

Immagine drink

CAMPARISODA

2.5

Immagine drink

MARTINI BIANCO

3

Immagine drink

MARTINI ROSSO

3

Immagine drink

SPRITZ LISCIO piccolo

1.3

SPRITZ LISCIO

1.8

Immagine drink

AMERICANO SBAGLIATO

MARTINI ROSSO, CAMPARI E PROSECCO

5.5

GINGERINO CON PROSECCO ALLA SPINA

3

1x2 GINGERINO CON PROSECCO ALLA SPINA

4

GINGERINO CON PROSECCO IN BOTTIGLIA

4

1x2 GINGERINO CON PROSECCO IN BOTTIGLIA

5

SPRITZ SELECT

2.5

Immagine drink

SPRITZ HUGO

3

Immagine drink

SPRITZ P31

3

Immagine drink

SPRITZ APEROL

VINO FRIZZANTE, APEROL E SODA

2.5

Immagine drink

SPRITZ CAMPARI

VINO FRIZZANTE, CAMPARI E SODA

2.5

Immagine drink

AMERICANO

MARTINI ROSSO, CAMPARI E SODA

4

Immagine drink

AMERICANO GRANDE

MARTINI ROSSO, CAMPARI E SODA

5

APERITIVI ANALCOLICI

CRODINO

20 cl

2

Immagine drink

CRODINO TWIST FRUTTI ROSSI

2.5

Immagine drink

CRODINO TWIST AGRUMI

2.5

Immagine drink

SANBITTER

20 cl

2

Immagine drink

SANBITTER EMOZIONI POMPELMO

2.5

Immagine drink

GINGERINO

20 cl

2

Immagine drink

SANBITTER EMOZIONI LIME

2.5

Immagine drink

SANBITTER EMOZIONI PASSION FRUIT

2.5

Immagine drink

SANBITTER EMOZIONI ZENZERO

2.5

Immagine drink

BIBITE ALLA SPINA

ACQUA NATURALE piccola 0,20 cl.

0.5

ACQUA NATURALE media 0,30 cl.

1

ACQUA NATURALE grande 0,40 cl.

1.2

ACQUA FRIZZANTE piccola 0,30 cl.

0.5

ACQUA FRIZZANTE media 0,30 cl.

1

ACQUA FRIZZANTE grande 0,4 cl.

1.2

PEPSI piccola 0,20 cl.

2

PEPSI media 0,30 cl.

2.5

PEPSI grande 0,40 cl.

4

SCHWEPPES LEMON piccola 0,20 cl.

2

SCHWEPPES LEMON media 0,30 cl.

2.5

SCHWEPPES LEMON grande 0,40 cl.

4

SCHWEPPES ORANGE piccola 0,20 cl.

2

SCHWEPPES ORANGE media 0,30 cl.

2.5

SCHWEPPES ORANGE grande 0,40 cl.

4

SCHWEPPES TONICA piccola 0,20 cl.

2

SCHWEPPES TONICA media 0,30 cl.

2.5

SCHWEPPES TONICA grande 0,40 cl.

4

THÈ FREDDO LIMONE piccolo 0,20 cl.

2

THÈ FREDDO LIMONE medio 0,30 cl.

2.5

THÈ FREDDO LIMONE grande 0,40 cl.

4

THÈ FREDDO PESCA piccolo 0,20 cl.

2

THÈ FREDDO PESCA medio 0,30 cl.

2.5

THÈ FREDDO PESCA grande 0,40 cl.

4

ACQUA MENTA piccola 0,20 cl.

2

ACQUA MENTA media 0,30 cl.

2.5

ACQUA MENTA grande 0,40 cl.

4

BIBITE ANALCOLICHE

ACQUA BOTTIGLIA 1/2 Lt

1

ACQUA BOTTIGLIA 1 Lt

2.5

COCA COLA

In lattina

2.5

Immagine drink

COCA COLA ZERO

In lattina

2.5

Immagine drink

FANTA

In lattina

2.5

Immagine drink

CHINÒ

In lattina

2.5

Immagine drink

THÈ LIMONE

In lattina

2.5

Immagine drink

THÈ PESCA

In lattina

2.5

Immagine drink

TASSONI

In bottiglia

2.5

Immagine drink

SUCCO ACE

2.5

Immagine drink

SUCCO ALBICOCCA

2.5

Immagine drink

SUCCO ANANAS

2.5

Immagine drink

SUCCO ARANCIA

2.5

Immagine drink

SUCCO MELA VERDE

2.5

Immagine drink

SUCCO MIRTILLO

2.5

Immagine drink

SUCCO PERA

2.5

Immagine drink

SUCCO PESCA

2.5

Immagine drink

SUCCO PASSION FRUIT

2.5

Immagine drink

SUCCO POMPELMO

2.5

Immagine drink

RED BULL

3.5

Immagine drink

BIRRE ALLA SPINA

PEDAVENA piccola

È caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso, cui la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza. La leggera nota luppolata, l'eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere. Il nome di questa birra deriva dalla sua locazione geografica, la fabbrica della Pedavena fondata nel 1897, si trova infatti a piedi del monte Avena nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Di questa birra si possono dire mille cose, è prodotta esclusivamente con acqua oligominerale derivante dalle sorgenti dei monti Oliveto e Porcilla situate ai piedi delle vette feltrine, con materie prime di alta qualità secondo l'antica tradizione birraia. Alc. 5%

2

PEDAVENA grande

È caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso, cui la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza. La leggera nota luppolata, l'eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere. Il nome di questa birra deriva dalla sua locazione geografica, la fabbrica della Pedavena fondata nel 1897, si trova infatti a piedi del monte Avena nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Di questa birra si possono dire mille cose, è prodotta esclusivamente con acqua oligominerale derivante dalle sorgenti dei monti Oliveto e Porcilla situate ai piedi delle vette feltrine, con materie prime di alta qualità secondo l'antica tradizione birraia. Alc. 5%

4

HOEGAARDEN piccola

La Hoagaarden è una classica birra Blanche belga a base di frumento. Questa birra bianca non filtrata ha un gusto fragrante e speziato grazie all'uso del coriandolo e delle scorze d'arancia. Ha un sapore fruttato e un delizioso sfondo di miele, che la rende una piacevole blanche dal carattere dissetante e beverino. Alc. 5%

2.5

HOEGAARDEN grande

La Hoagaarden è una classica birra Blanche belga a base di frumento. Questa birra bianca non filtrata ha un gusto fragrante e speziato grazie all'uso del coriandolo e delle scorze d'arancia. Ha un sapore fruttato e un delizioso sfondo di miele, che la rende una piacevole blanche dal carattere dissetante e beverino. Alc. 5%

5

JOHN MARTIN'S PALE ALE piccola

Chi non conosce la Martin's Pale Ale che i nostri antenati chiamavano "la più nobile delle Pale Ale inglesi". Questa birra unica è il frutto di una eccezionale tecnica artigianale, che prevede l'aggiunta di fiori di luppolo del Kent dopo la birrificazione, il dry hopping, ovvero l'inserzione di luppolo fresco a bassa temperatura e senza cottura. In questo modo passano nella birra solo gli aromi e i sapori più fini del luppolo. La sensualità ambrata della Martin's Pale Ale, la schiuma cremosa e il sentore di luppolo ne fanno una delle birre preferite dai palati assetati di carattere. Alc. 5,8%

2.5

JOHN MARTIN'S PALE ALE grande

Chi non conosce la Martin's Pale Ale che i nostri antenati chiamavano "la più nobile delle Pale Ale inglesi". Questa birra unica è il frutto di una eccezionale tecnica artigianale, che prevede l'aggiunta di fiori di luppolo del Kent dopo la birrificazione, il dry hopping, ovvero l'inserzione di luppolo fresco a bassa temperatura e senza cottura. In questo modo passano nella birra solo gli aromi e i sapori più fini del luppolo. La sensualità ambrata della Martin's Pale Ale, la schiuma cremosa e il sentore di luppolo ne fanno una delle birre preferite dai palati assetati di carattere. Alc. 5,8%

5

GUINNESS STOUT piccola

Famosissima stout prodotta in Irlanda dal 1759. Inconfondibile è la sua particolare schiuma, una crema color nocciola dal sapore amaro e piacevole. La birra si caratterizza per il suo colore scurissimo tendente al nero che, se visto in controluce rivela riflessi color rubino, la densità non troppo elevata ed il perlage ridotto. Il gusto amaro, che ricorda il caffè o il cacao, rende la Guinnes Stout particolarmente coinvolgente. Alc. 4,2%

2.5

GUINNESS STOUT grande

Famosissima stout prodotta in Irlanda dal 1759. Inconfondibile è la sua particolare schiuma, una crema color nocciola dal sapore amaro e piacevole. La birra si caratterizza per il suo colore scurissimo tendente al nero che, se visto in controluce rivela riflessi color rubino, la densità non troppo elevata ed il perlage ridotto. Il gusto amaro, che ricorda il caffè o il cacao, rende la Guinnes Stout particolarmente coinvolgente. Alc. 4,2%

5

DELTA IPA piccola

La Beer Project Delta è una artigianale belga stile IPA dal colore biondo dorato. Il suo profumo è pungente, agrumato, che si rispecchia anche nel palato. Il suo finale è secco e amaro come da stile. È una IPA moderna, molto fruttata e "ruffiana" in quanto semplice da bere. Alc. 6,5%

2.5

DELTA IPA grande

La Beer Project Delta è una artigianale belga stile IPA dal colore biondo dorato. Il suo profumo è pungente, agrumato, che si rispecchia anche nel palato. Il suo finale è secco e amaro come da stile. È una IPA moderna, molto fruttata e "ruffiana" in quanto semplice da bere. Alc. 6,5%

5

CAFFETTERIA

CAFFÈ

1.1

CAFFÈ MACCHIATO

1.1

CAFFÈ CORRETTO

1.6

MACCHIATONE

1.2

DECAFFEINATO

1.2

CAPPUCCINO

1.4

CAPPUCCINO DECA E LATTE DI SOIA

1.6

ORZO

1.3

GINSENG

1.5

LATTE MACCHIATO

2.1

THÈ CALDO

2

CIOCCOLATA

3

CIOCCOLATA CON PANNA

3.5

PUNCH

Arancia, rum, mandarino, frutti di bosco

2.5

BRULÈ

2

SPREMUTA

3

CAFFÈ FREDDO

2

COCKTAIL ANALCOLICI

ANALCOLICI ALLA FRUTTA

4

COCKTAIL PESTATI

CAIPIRINHA

Cachaca, lime, zucchero di canna

7

Immagine drink

CAIPIRINHA FRAGOLA

Cachaca, lime, zucchero di canna, fragola

7

Immagine drink

CAIPIROSKA

Vodka, lime, zucchero di canna

7

Immagine drink

CAIPIROSKA FRAGOLA

Vodka, lime, zucchero di canna, fragola

7

Immagine drink

CAIPIRISSIMA

Rum, lime, zucchero di canna

7

Immagine drink

CAIPIRISSIMA FRAGOLA

Rum, lime, zucchero di canna, fragola

7

Immagine drink

MOJITO

Rum, lime, zucchero di canna, menta

7

Immagine drink

LONG DRINKS

VODKA TONIC

Vodka, acqua tonica

7

VODKA LEMON

Vodka, lemon

7

VODKA REDBULL

Vodka, Red Bull

7

Immagine drink

CUBA LIBRE

Rum, lime, cola

7

Immagine drink

HAVANA COLA

Rum Havana 7, cola

7

Immagine drink

SCIVOLO

Vodka alla fragola, lemon

7

PESCA LEMON

Vodka alla pesca, lemon

7

JACK & COLA

Jack Daniel's, cola

7

Immagine drink

MOTOTOPO

7

AUTOGATTO

7

SCREWDRIVER

Vodka, succo d'arancia

7

Immagine drink

BELUGA TONIC 40%

La Vodka Beluga è una celebre vodka prodotta in Siberia a partire da malto d'orzo e acqua di sorgente. Raggiunge un massimo grado di eleganza e pulizia aromatica grazie alle filtrazioni con silice e argento, tanto da essere divenuta uno status symbol in Russia, dove viene bevuta fredda in accompagnamento al caviale

8

Immagine drink

BELVEDERE TONIC 40%

Belvedere è la vodka polacca più conosciuta al mondo. Viene prodotta da segale Dankowskie con un processo tradizionale di quadrupla distillazione, senza aggiunta di additivi o aromi. Delicati e avvolgenti sentori di mandorla e vaniglia animano un sorso rotondo, ricco e vellutato

8

Immagine drink

CRYSTAL HEAD TONIC

Crystal Head è una Vodka pura e dal desing originale e moderno che viene realizzata senza additivi, distillata quattro volte e filtrata sette volte, di cui le ultime 3 filtrazioni avvengono attraverso strati di cristalli, noti come diamanti di Herkimer. La distilleria di origine canadese usa grano 'Peaches and Cream' di altissima qualità proveniente dall'Ontario e utilizza bottiglie a forma di teschio fabbricate a Milano.

10

Immagine drink

GREY GOOSE TONIC 40%

La Grey Goose è una celebre vodka sinonimo di lusso ed eleganza, prodotta in Francia, nella regione del Cognac, a partire da grano invernale sottoposto a 5 distillazioni. Ha un profumo sottile e floreale e un gusto morbido, nitido e pulito, con delicate sfumature mandorlate

9

Immagine drink

TIGRE BLANC TONIC 40%

8

Immagine drink

VODKA ORA TONIC 40%

La Vodka ORA della Maison A.E.DOR, pura vodka francese, e' prodotta selezionando i migliori grani e l'acqua piu' pura e, soprattutto, a seguito di un ciclo di 5 distillazioni. Il risultato una vodka di grande qualita' e dall'estrema piacevolezza, da servire ghiacciata.

6

Immagine drink

XELLENT TONIC 40%

La base di partenza nella distillazione di Xellent Vodka è pura segale svizzera di altissima qualità coltivata nella regione prealpina della Svizzera centrale. Viene distillata artigianalmente nel cuore della Svizzera, in un alambicco di rame, con acqua freschissima proveniente dal ghiacciaio del Titlis.

8

Immagine drink

PROSECCO

COLBE

13

COL LUPO

20

COL VETORAZ

18

CA' DEL BOSCO

40

CA' DEL BOSCO DOSAGGIO ZERO

60

VINI BIANCHI ALLA SPINA

VINO FRIZZANTE (GLERA)

1

VERDUZZO

1

VINI BIANCHI FERMI

CHARDONNAY

9

FRIULANO

9

INCROCIO MANZONI

9

PINOT GRIGIO

9

SAUVIGNON

9

TRAMINER

22

MULLER THURGAU

17

PASSERINA

17

PECORINO

17

KERNER

18

PHIGAIA BIANCO

25

VINI ROSSI

CABERNET FRANC

10

RABOSO

10

SIRAH

15

CABERNET AGAPE

18

CORDISASSO

20

FALCONERA

20

MERLOT AGAPE

18

RECANTINA

20

RIPASSO

20

NUARÈ

22

VERTIGO

22

ZUITER

22

PHIGAIA

25

WHISKY

BALLANTINE'S 40%

Le tipologie di whisky prodotte in Scozia sono due: quello Single Malt (di solo orzo), operato da una sola distilleria e con alambicchi discontinui e il Blended, ottenuto dall’assemblaggio di acquaviti provenienti da diverse distillerie e distillato mediante alambicco continuo a colonna. A quest’ultima categoria appartiene il Ballantine’s Finest, in assoluto il Blended Scotch Whisky più famoso e bevuto del mondo. Una ricetta antica, creata nel 1910, dove tradizione e artigianalità si fondono alla perfezione, realizzata a partire da più di quaranta malti e cereali differenti, accuratamente selezionati in quattro diverse zone della Scozia. Di colore oro caldo, al naso si presentano sensazioni leggere, richiamano i profumi di mela, frutta secca, miele, cioccolato al latte e vaniglia. In bocca è rotondo e morbido, con lungo finale speziato e tostato.

3

CHIVAS REGAL 12Y 40%

Il buon malto e gli ottimi cereali portano alla creazione di una miscela unica. Chivas 12 Y è un whisky morbido, ricco e generoso. È una miscela di whisky ottenuti da malti e cereali finissimi lasciati invecchiare almeno 12 anni, caratterizzata da ricche note di miele, vaniglia e mela matura. Perché miscelando si ottiene un risultato migliore, nello scotch come nella vita.

3.5

GENTLEMAN JACK 40%

Il Whisky Gentleman Jack viene prodotto attraverso una serie di lavorazioni adottate sin dalle origini: il sistema denominato yeasting back, che consiste nell’utilizzo di una parte dei fondi di botte della fermentazione precedente per avviare quella della nuova partita di distillato; l’old Lincoln country process, che prevede l’impiego di mais, segale e orzo fermentati e sottoposti a doppia distillazione; o ancora il charchoal mellowing (ovvero il filtraggio attraverso carbone d’acero), che conferisce un sapore più caldo insieme a un’incredibile morbidezza. Di colore ambrato scuro ed intenso, al naso apre un ventaglio di spezie tra cui cannella, vaniglia e chiodi di garofano con, in seconda battuta, toni fruttati di mela rossa e rovere. In bocca scorre liscio, con accenni di cereali tostati, torna la vaniglia e si manifestano sprazzi di pepe nero, finale mediamente lungo che ricorda il mais e il pop corn.

5

GLENGRANT 5Y 40%

Ispirato al 'Maggiore' James Grant, questo whisky Single Malt è il più fresco e leggero della gamma Glen Grant. Cremoso e fruttato sul palato, ha una nota finale leggermente secca, di noci. 5 Years Old, 40%.

3

JACK DANIEL'S 40%

Nella distilleria Jack Daniel’s realizzano il loro whiskey facendolo maturare a carbone goccia dopo goccia, lasciandolo poi invecchiare nelle loro botti realizzate a mano, ed è questo che conferisce a Jack Daniel’s il suo carattere unico. Jack Daniel’s N° 7 si presenta con un colore ambrato; caramello e vaniglia aprono l’olfatto, segue poi una nota di caramella morbida, toffee, nota di fumo di legno d’acero e zucchero caramellato. Al gusto ritorna lo zucchero caramellato e una punta di succo d’arancia, liquirizia, caffè, vaniglia e succo d’acero. Finale di caramello, vaniglia e legno bruciato.

3.5

JACK DANIEL'S APPLE 35%

Jack Daniel's Tennessee Apple di Jack Daniel's Tennessee combina il carattere unico e distintivo del whisky JACK DANIEL'S Tennessee con il gusto fresco e croccante delle mele verdi.

4

JACK DANIEL'S FIRE

Una miscela di liquore alla cannella incandescente e Jack Daniel's Tennessee Whiskey, rende questo eccezionale liquore Jack Fire.

4

JACK DANIEL'S HONEY 35%

Jack Daniel's Honey è un ottimo liquore al miele del Tennessee che combina il carattere del whiskey di Jack Daniel's con note di miele. È stato presentato per la prima volta nell'aprile 2011.

4

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale