facebook-noscriptMyCIA | Menchetti Capolona,Capolona
Immagine ristorante
Cover ristorante
Capolona/Menchetti Capolona

Menchetti Capolona

€€ Ristorante Pizzeria Viale Dante Alighieri, 74R, Capolona, AR, Italia

Orari di apertura

Domenica

:

07:00 - 00:00

Galleria foto

Foto ristorante Menchetti Capolona
Foto ristorante Menchetti Capolona
Foto ristorante Menchetti Capolona

AMARI

Amaro Averna

Braulio

COCKTAILS

APEROL SPRITZ

APEROL, PROSECCO , SODA

5

Immagine drink

CAMPARI SPRITZ

CAMPARI BITTER, PROSECCO, SODA

5

Immagine drink

MOSCOW MULE

VODKA, GINGER BEER, LIME

5

Immagine drink

AMERICANO

CAMPARI BITTER, MARTINI ROSSO, SODA

5

Immagine drink

NEGRONI

CAMPARI BITTER, MARTINI ROSSO, GIN

5

Immagine drink

MOJITO

RUM, SUCCO DI LIME, ZUCCHERO DI CANNA, MENTA, SODA

5

Immagine drink

LONG ISLAND

GIN, RUM, VODKA, TRIPLE SEC, TEQUIA opzionale, COCA COLA, SUCCO DI LIMONE, SCIROPPO DI ZUCCHERO

5

Immagine drink

MARGARITA

TEQUILA, TRIPLE SEC, LIME

5

Immagine drink

COSMOPOLITAN

VODKA, TRIPLE SEC, CRANBERRY , LIME

5

Immagine drink

CAIPIROSKA

VODKA, LIME, ZUCCHERO DI CANNA, PUREA DI FRAGOLE opzionale

5

Immagine drink

HUGO

Liquore al sambuco, prosecco, lime, soda, menta

5

Immagine drink

IOVEM SPRITZ

IOVEM, Prosecco, Soda.

5

Immagine drink

IOVEM MULE

IOVEM, GINGER BEER, SUCCO DI LIME.

5

Immagine drink

THUNDER TONIC

IOVEM, ACQUA TONICA.

5

Immagine drink

WHISKEY SOUR

Bourbon whiskey, Succo di limone, sciroppo di zucchero, albumina.

5

Immagine drink

PALOMA

TEQUILA, SODA AL POMPELMO, LIME

5

Immagine drink

ESPRESSO MARTINI

VODKA, LIQ. CAFFE', CAFFE' ESPRESSO, SCIROPPO DI ZUCCHERO

5

Immagine drink

GIN TONIC

GIN, ACQUA TONICA. Il Gin Tonic è il cocktail dissetante per eccellenza da provare assolutamente con un GIN PREMIUM che puoi scoprire nella sezione 'GINTONERIA'

5

Immagine drink

GINTONERIA

Etsu Kurayoshi Bbc Japan, Etsu Japan Premiun

Etsu significa 'piacere' in giapponese. Questo Gin è stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diversi botaniche giapponesi (bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo YUZU che è un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente. Colore: Limpido. Naso: Floreale e vegetale, note di agrumi con yuzu persistente. Palato: Fresco e ben equilibrato, peperoni con sentori di tè e bacche verdi. Finish: pepe Sansho che termina con aromi di Yuzu.

9

Immagine drink

Teccognano S.r.l., Sabatini London Dry

Sabatini Gin, non è solo un premium London Dry Gin di produzione artigianale ma è anche il frutto di un’unione perfetta, di sapori, aromi, suggestioni e storia; un nuovo episodio dell’importante legame storico e culturale che unisce la Toscana all’Inghilterra.Sono nove i botanicals di provenienza rigorosamente toscana presenti in SABATINI GIN: ginepro, coriandolo, iris fiorentino, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, lemon verbena e salvia.La maggior parte dei botanicals è costituita da piante raccolte nelle proprietà dei Sabatini a Teccognano mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione

8

Immagine drink

The Shed Distillery, Gunpowder Irish

Gunpowder Irish Gin è distillato lentamente secondo un processo rigorosamente artigianale in alambicchi di rame in stile medievale, si distingue per la delicata infusione a vapore di botanici orientali come lime, limone, pompelmo rosa e tè verde varietà Gunpowder. Questo è un gin deliziosamente fresco e rotondo, dove si fondono due tradizioni antiche, quella irlandese nella produzione dei distillati e quella orientale di coltivazione di té e spezie. In bocca prevalgono i sentori di agrumi e ginepro, subito dopo se ne percepisce il sapore leggermente speziato.

9

Immagine drink

Berry Bros & Rudd Oland, N°3 London Dry

Olfatto: si avvertono principalmente note agrumate date dal pompelmo e dall'arancia. Palato: classico London Dry dato dalla bacca di ginepro esaltata dal coriandolo. Finale: secco con note erbacee e fresco dato dal cardamomo.

8

Immagine drink

Vantguard Guadalaraja Espan, Gin Mare

Origine: Spagna. Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con quattro botaniche principali: basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia. Accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo, questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici profumi e ricordi delle coste mediterranee. Viene distillato in piccoli alambicchi da profumeria da 250 litri.

8

Immagine drink

Torino Distillati, Malfy GQDI con Pompelmo Rosa

Aroma: Fresco con note di buccia di pompelmo, rabarbaro, agrumi e anice. Naso: Agrumato e fresco con sentori di pompelmo e un finale di ginepro. Descrizione: Nell’undicesimo secolo un gruppo di monaci italiani inizió a infondere per la prima volta bacche di ginepro in alcool per creare un liquore dalla funzione anche medicinale. Fu così che nacque il gin, proprio lungo la costiera amalfitana. Ispirandosi a questa storia, Gin Malfy rende onore alle origini di questo distillato proponendo un gin sorprendente che insieme al ginepro italiano fa del limone del pompelmo siciliano il suo botanico principale. Gin Malfy vuole unire tradizione, qualità e innovazione in un prodotto unico che sia in grado di raccontare il lifestyle italiano.

8

Immagine drink

Midnight Lab Spirits & Co, Midnight Gin

Midnight Gin risulta molto complesso e aromatico, con un bel bilanciamento degli ingredienti. Il ginepro è il protagonista che fa da filo conduttore alle note agrumate di limone e chinotto, a quelle floreali di Ireos e fiori di Sambuco e a quelle speziate di zenzero e pepe, arricchite dai sentori delle cinque botaniche segrete.

8

Immagine drink

Mother'S Ruin, Gin Mediterraneo London Dry

Un grande gin dal sapore pieno che riempie la bocca. Una significativa nota di agrumi dalla buccia d'arancia amara è bilanciata da note floreali della lavanda e ammorbidita dalla liquirizia. Ha un lungo finale secco. Questo gin fa venire in mente le calde e tiepide serate mediterranee al tramonto mentre ci si rilassa con questo lussuoso London Dry Gin.

8

Immagine drink

Maison Ferrand Ars France, Citadelle

Origine: Francia. Il gin Citadelle è prodotto da una grande maison di Cognac.Utilizzando la secolare saggezza, tramandata per cinque generazioni di mastri distillatori, Alexandre Gabriel e la cantina Pierre Ferrand hanno riportato sul mercato un complesso, raffinato ed elegante gin. Così come avveniva nel XVII secolo, Citadelle è distillato in piccoli alambicchi di rame che producono un gin la cui consistenza e ricchezza di aroma e il sapore sono unici. La distillazione lenta permette al distillatore di selezionare con precisione il cuore del gin, eliminando teste e code. Anche se la ricetta Citadelle viene tenuta segreta, gli ingredienti chiave includono botanici provenienti da ogni parte del mondo.

7

Immagine drink

Antica Distilleria Quaglia Asti Italia, Imea Gineprina d'Olanda

Origine: Olanda. La Gineprina d’Olanda è l’interpretazione italiana del gin, prodotta a partire dalla fine del 1800. La ricetta è tratta da un raro testo italiano contenete più di 2000 ricette liquoristiche. Oggi al Gineprina d’Olanda ritorna nella sua formulazione originale dove il ginepro gioca il ruolo fondamentale, coadiuvato dall’Anice, chiodi di garofano, cannella e macis, per regalare un’impronta esotica a una miscela tutta italiana.

7

Immagine drink

William Grant & Sons, Hendrick's 1886

Il Gin Hendrick's è un gin intenso e rinfrescante, nato in Scozia da una ricetta che prevede l'uso di 2 antichi alambicchi, di 11 botaniche classiche, di cetrioli e petali di rosa. Note floreali e speziate accompagnano un gusto morbido, nitido e fresco, da assaporare con acqua tonica e una fetta di cetriolo

7

Immagine drink

Tanqueray Sevilla

Variante alle arance di Siviglia dell'iconico London Dry Gin Tanqueray, ispirato da uno dei viaggi del fondatore Charles Tanqueray nella capitale andalusa baciata dal Sole. Di colore ambrato chiaro con luminose sfumature aranciate, ha un intenso aroma di arancia che si unisce a quello delle altre botaniche tipiche del gin Tanqueray, ginepro e coriandolo su tutti. Il gusto è fresco e complesso, leggermente aspro e dolce richiama la tipicità delle arance di Siviglia.

7

Immagine drink

Distilleria Bonaventura Maschio Srl, The Barmaster

Sapiente blend di infusi e distillati di botanical tra cui varietali specifici del territorio italiano. Sentori tipici di gin, ginepro, coriandolo, con un finale agrumato. Piacevole, intenso, armonico, adatto ad esprimersi con qualsiasi abbinamento.

8

Immagine drink

G&J Distillers, Bulldog London Dry

London Dry Gin Super Premium prodotto artigianalmente in un'antica distilleria di Manchester che vanta 250 anni di tradizione; 12 botanicals provenienti da otto paesi nel mondo conferiscono note fruttate ed esaltano la persistenza aromatica del ginepro sviluppando un aroma pulito e fresco; Bulldog Gin trae ispirazione dal carattere energico, irriverente e baldanzoso dell'originale 'British Bulldog', Winston Churchill, utilizzando botanicals mai infusi prima in un gin.

6

Immagine drink

Silvio Carta S.R.L. Zeddiani Italia, Grifu Limu

Il leggendario gin del contrabbandiere sardo chiamato Grifu. Creato utilizzando esclusivamente botaniche spontanee del territorio che crescono vicino al mare e una particolare salvia endemica, con l’aggiunta di agrumi raccolti all’interno dell’orto botanico aziendale. Questa particolare lavorazione delle botaniche messe in infusione fresche, appena raccolte, consente di trasferire al gin un’elevata morbidezza, con un finale delicato e agrumato.

7

Immagine drink

Valentini, Tovel's

Visivamente il prodotto si presenta brillante, trasparente, molto chiaro. Ricorda proprio l’acqua di sorgente da cui viene distillato, non ha nessun tipo di imperfezioni od opacità. Se lo facciamo ruotare nel bicchiere vediamo che le gocce discendenti creano degli archetti molto stretti, come se fosse unto: questa è la glicerina che dà una sensazione di avvolgenza anche al palato. Ha una forte mineralità, data dall’acqua di sorgente non distillata. Il gusto è balsamico e molto aromatico con sentori di liquirizia, ma assolutamente piacevole e di facile beva. Al naso principalmente si sente la bacca di ginepro, con note balsamiche.

9

Immagine drink

by Alessandro Bartumioli, DAMA

DAMA Magic Distilled Gin è un distillato prodotto in Italia, nella città di Pesaro (Marche) della categoria Premium. Nasce dalla mente del bartender Alessandro Bartumioli, proprietario del Dama Bianca Cocktail Bistrot. Le botaniche sono poche, in linea con la teoria 'less is more' ma tutte fondamentali. Ginepro Italiano, per l'incredibile qualità e sapore, Pepe di Sichuan dal Nepal, con grandissime caratteristiche organolettiche che regalano freschezza, balsamicità con note di menta, anice e bergamotto. Per finire dopo la distillazione un infusione di 5 selezionati fiori Asiatici, tra cui in percentuale maggiore il Butterfly Pea Flower, che regalano questo incredibile colore blu mare, capace di cambiare colore al mutare del ph, aggiungendo tonica o succo di agrumi.

8

Immagine drink

Caffo, Emporia Gin

Il mito dei fenici, popolo di abili condottieri e commercianti, rivive nel gusto delicato di un Gin pregiato, all’essenza di bacche di Ginepro Fenicio, infuse in finissimo alcole neutro ottenuto al 100% da grano. Una miscela segreta, in cui l’esperienza dei Mastri distillatori, si mescola all’ acqua del Mar Tirreno e agli aromi dei principali estratti vegetali tipici del Mediterraneo, generando, attraverso un processo di doppia distillazione, un sapore unico e raro, dal retrogusto storico. Perfetto sia in forma pura che miscelato nei cocktail, EMPORIA GIN è la nuova essenza alcolica prodotta dal Distilleria Caffo, creata per ammaliare i palati più raffinati ed esigenti. Premi: • World Gin Awards 2020, come Miglior Gin Italiano, nella categoria Contemporary Style • Doppio ordo al Sip Awards 2020

9

Immagine drink

VINI ROSSI

Perazzeta, Alfeno - Rosso DOC Montecucco

Prodotto con uve scelte Sangiovese, Cabernet Sauvignon. Questo vino viene vinificato sulle bucce in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. L’affinamento avviene in botte di rovere francese per almeno 12 mesi, oltre 3 mesi in bottiglia. Descrizione e abbinamenti: Di colore rubìno intenso e vivace con riflessi violacei, al naso fruttato con sentori di spezie, frutta rossa e amarena matura, equilibrato e morbido in bocca con tannini vellutati. Particolarmente adatto ad abbinamenti con primi piatti con sughi rossi, cacciagione, carni in umido e rosse, formaggi freschi e arborinati. Grado alcolico: 14,5%

16

Immagine drink

Perazzeta, 1123 - Rosso Montecucco DOC Riserva

Cab Sauvignon 20% – Merlot 12% (11 parti) – Sangiovese 68% (23 parti) Ferm.Alcolica: Acciaio 20 giorni di macerazione sulle bucce. Affinamento: 18 mesi in botti di rovere francese, più 6 mesi in bottiglia. Rosso rubino intenso con lievi sfumature granato. Profumi di frutta matura a bacca rossa e nera, ma soprattutto prugna. Erba tagliata, nota ferrosa, erba bagnata. Sentori speziati sul finale: pellame, cuoio e tabacco. Sorso caldo, strutturato, tannini ben integrati ottima freschezza. Richiama la prugna e chiude con un finale leggermente mentolato di ottima persistenza. Grado alcolico: 14,5%

20

Immagine drink

Fornacelle, Bolgheri Rosso Zizzolo doc

VITIGNI 60% Merlot 40% Cabernet Sauvignon VINIFICAZIONE Vinificazione in purezza per ogni singola uva Fermentazione in acciaio a una temperatura controllata di 26 - 28°C Fermentazione e macerazione della durata di 12 giorni CARATTERISTICHE Colore rosso rubino con riflessi porpora Al naso profumi di frutti di bosco pepe rosa sensazioni vegetali e viola arricchiti da spezie tabacco dolce e da sfumature balsamiche In bocca corrispondenza fruttata e vegetale tannino di valida fattura tannino di buona fattura armonicamente integrato in una struttura corporea ben architettata Il viogneto è situato a 40 - 60 m sul livello del mare lungo la Via Bolgherese il terreno è di medio impasto con presenza di scheletro Zizzolo deriva dal nome del vigneto di produzione Vigna allo Zizzolo In dialetto toscano zizzolo sta per giuggiolo un albero spontaneo che cresce nel bacino del Mediterraneo. Grado alcolico: 13.50%

16

Immagine drink

Cincinelli Marco, CINCI IGT ROSSO TOSCANA

Il figlio della sperimentazione: frutto delle prove di microvinificazione, è un vino principalmente da uve Sangiovese con piccole percentuali di Mammolo e Syrah proventi da vigneti singoli. Note di degustazione: rosso rubino, di grande impatto, un vino che si fa subito notare per potenza e verticalità. Seguono note di frutto rosso maturo, che si fondono a note di fiori macerati in alcol. La bocca si distingue per grande fattura con dei tannini rotondi e polimerizzati, il gusto ricorda il frutto rosso in piena maturità, grande chiusura di bocca calda e persistente. Grado alcolico: 14%

18

Immagine drink

Cà Del Baio, Langhe Nebbiolo

VITIGNI 100% Nebbiolo VINIFICAZIONE Sia la breve macerazione che la fermentazione alcoolica si svolgono in vasche di acciaio inox a temperatura controllata Nei medesimi contenitori il vino riposa ancora per circa 4 mesi prima dell’imbottigliamento CARATTERISTICHE Colore rosso granato con sfumature rubino profumo fragrante di fiori essiccati con lievi ricordi di lampone sapore caldo, morbido, leggermente tannico e di grande bevibilità: Grado alcolico 13,5%%

22

Immagine drink

Kössler, Pinot Nero Alto Adige

VITIGNI100% Pinot NeroVINIFICAZIONEmacerazione e fermentazione in acciaio INOX, affinamento in botti di rovere e parte in barriqueCARATTERISTICHEIl Pinot Nero si colloca tra i più importanti vitigni a livello mondiale e trova nel comprensorio altoatesino un terreno ideale per esprimere la sua grandezza Scrupolosamente curato e dopo un'attenta selezione, questo vino elegante e vellutato ricorda sentori di bacche rosse e ciliegie selvatiche. Grado alcolico: 13.50%

25

Immagine drink

Cincinelli Marco, L’AVANZO IGT ROSSO TOSCANA

Come la parola stessa rivela, “L’ avanzo” è ciò che rimane dei Cru aziendali una volta imbottigliati. In quest’annata il blend è formato da 50% Sangiovese “Botti” e 50% Mammolo “Il Legato”. Note di degustazione: rosso rubino con lieve sfumatura granato, naso in evoluzione, note di piccoli frutti rossi e erbette di campo, intrigante e sensuale. La bocca ha una grande sinergia tra potenza e freschezza, un tannino ben definito che ci fa presagire un grande potenziale di invecchiamento, chiusura di bocca gradevolmente amaricante. Grado alcolico: 13,5%

22

Immagine drink

Audarya, Monica di Sardegna

VITIGNI 100% Monica VINIFICAZIONE Dopo una breve macerazione a freddo delle uve, la fermentazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata, 15 - 18 giorni a 23°C Affinamento sulle fecce fini per una naturale stabilizzazione del vino CARATTERISTICHE Colore rosso rubino dall’unghia violacea Il naso è intenso con lievi note vegetali tipiche del vitigno Fresco e piacevolmente morbido in bocca, ben equilibrato Grado alcolico: 13%

16

Immagine drink

Monchiero Carbone, Barbera d'Alba Pelisa

VITIGNI100% BarberaVINIFICAZIONELe uve provengono da un'altitudine media tra i 250 e i 300 metri slm Dopo la raccolta, la vinificazione si protrae per circa 15 giorni e successivamente inizia un breve periodo di affinamento il 70% in contenitori inox e il restante 30% in rovere, per la durata di un anno CARATTERISTICHEFrutto delle vigne più giovani dell'azienda, si presenta di colore rosso rubino Al naso emergono sentori di amarena e ciliegia, a cui seguono note di terra bagnata Al palato si presenta pieno e vellutato con una stupenda freschezza, caratteristica alla base della sua facilità di beva. Grado alcolico: 13.00%

18

Immagine drink

Umani Ronchi, Conero Riserva Cùmaro

VITIGNI 100% Montepulciano VINIFICAZIONE Cúmaro deriva dal greco komaros (corbezzolo), un arbusto sempreverde tipico dei boschi del Monte Conero Dopo la fermentazione alcolica il vino svolge quella malolattica affina successivamente in barriques nuove per circa dodici mesi Segue un affinamento in bottiglia superiore ad un anno CARATTERISTICHE Severissima cernita delle uve, provenienti da tre diversi appezzamenti Al naso regala un bouquet intenso da cui emergono fin da subito prugna, ribes e marasca, su fondo speziato di pepe nero, vaniglia e tabacco In bocca è morbido e avvolgente, con tannini ben levigati e un piacevole finale cioccolatoso. Grado alcolico: 13.5%

25

Immagine drink

Poggio Al Lupo, Morellino di Scansano Docg

VITIGNO: Sangiovese VINIFICAZIONE: Macerazione e fermentazione per 15 giorni Maturazione in acciaio per 10 mesi Affinamento in bottiglia per 10 mesi. CARATTERISTICHE: Rosso rubino brillante sin da un primo sguardo, ha naso intensamente fruttato con lievi cenni di spezie dolci, seguito da un gusto tondo, scorrevole e intenso. Grado alcolico: 13.5%

16

Immagine drink

Buccia Nera, Syrah Toscana Igt

VITIGNI100% SyrahVINIFICAZIONEIn acciaio a temperatura controllata Dopo un'ulteriore macerazione di 7 giorni viene svinato e lasciato sulle proprie fecce fino al termine della malolattica Segue affinamento in botti di rovere da 30 HL CARATTERISTICHEColore rubino molto intenso al naso risulta speziato il sentore di pepe fresco lascia posto ad un frutto rosso molto persistente in bocca è strutturato e morbido Ottima corrispondenza con le note olfattive. Grado alcolico: 13.0%

15

Immagine drink

Buccia Nera, Merlot Toscana igt

VITIGNI100% MerlotVINIFICAZIONEVinificazione in acciaio a temperatura controllata 3 mesi in botti di rovere francese CARATTERISTICHEColore rosso rubino intenso al naso è pulito e intenso si apre con sentori di frutti rossi come prugna melograno e fragola in bocca è morbido e sostenuto da buona acidità gli aromi di frutti rossi e minerali hanno una buona persistenza. Grado alcolico: 13.0%

15

Immagine drink

Buccia Nera, Chianti Superiore Sasso Cupo docg

VITIGNI90% Sangiovese 10% Canaiolo VINIFICAZIONE in acciaio a temperatura controllata Matura per 12 mesi in botti di rovere francese da 30 HL CARATTERISTICHERosso rubino intenso Al naso è intenso e complesso si apre con sentori floreali di viola che si prolungano con un profumo di frutta rossa molto matura e note speziate e minerali In bocca è pieno avvolgente e sapido Da una buona sensazione di pseudo calore I tannini sono vigorosi e ben bilanciati dal corpo e dalla freschezza Buona persistenza gusto olfattiva dopo la deglutizione ritornano gli aromi di frutti rossi I tannini invadono la bocca lasciandola gradevolmente asciutta

16

Immagine drink

Filippo Grasso, Etna Rosso Ripiddu

VITIGNI 90% Nerello Mascalese 10% Nerello Mantellato VINIFICAZIONE Macerazione sulle bucce 12/15 giorni CARATTERISTICHE Colore rosso rubino con riflessi granati, al naso note speziate con sfumature tostate In bocca è asciutto, pieno e gradevolmente tannico. Grado alcolico: 14.50%

18

Immagine drink

Baracchi Winery, Rosso Toscana O'Lillo igt

VITIGNI25% Sangiovese 25% Cabernet Sauvignon 25% Syrah 25% Merlot VINIFICAZIONE In acciaio a contatto con le bucce per circa 3 settimane Segue affinamento in bottiglia CARATTERISTICHE Colore rosso rubino intenso Al naso si presenta con sentori di ciliegia frutti del sottobosco pepe e ortensia Gli aromi varietali dei singoli vitigni si amalgamano bene anche se i sentori speziati del syrah emergono con decisione. Grado alcolico: 14.0%

15

Immagine drink

Tenuta di Lilliano, Chianti Classico docg

VITIGNISangiovese 90% colorino 5% merlot 5%VINIFICAZIONEscelta dei grappoli in vigna ripetute operazioni di rimontaggio giornaliere per un minimo di 20 giorni Sosta in vasche di cemento vetrificato fino al compimento della fermentazione malolattica Affinato per almeno 1 anno in cemento e in botti di rovere francese di media capacità NOTEcolore rubino intenso tendente al granato profumo fruttato e sapore pieno ed armonico. Grado alcolico: 13.0%

20

Immagine drink

VINI BIANCHI E ROSATI

Roeno, Kies Gewürztraminer Trentino

VITIGNI 100% Gewϋrztraminer VINIFICAZIONE Dopo una delicata diraspatura, segue una breve macerazione a freddo ad una temperatura di circa 12°C La fermentazione alcolica avviene in serbatoi di acciaio termocondizionati Terminata la fermentazione il vino sosta per circa 6 mesi a contatto con i lieviti per aumentarne finezza e complessità CARATTERISTICHE Vino di grande equilibrio che spazia dalle note sapide e fresche alla piacevole morbidezza Ottima struttura e sorprendente persistenza aromatica nella quale si riconoscono sfumature di mandorla. Grado alcolico: 12.00%

20

Immagine drink

Perazzeta, Balos Rosato - Igt Toscana

Indicazione geografica tipica 100% Sangiovese L’uva Sangiovese viene raccolta a mano nelle prime settimane di settembre. Viene quindi pressata leggermente e solo il succo va a fermentare, le bucce vengono tolte e il mosto viene immediatamente refrigerato. La fermentazione inizia solo dopo un paio di giorni, rigorosamente a temperatura controllata e può durare anche più di due settimane. Dopodichè il vino si affina in acciaio per circa 4 mesi, viene filtrato e imbottigliato. 100% SANGIOVESE Ferm.Alcolica: Acciaio Affinamento: Acciaio Rosa antico con lievi riflessi corallo. Profumi di Iris e gardenia, albicocca, pesca bianca e agrumi sul finale. Sorso molto fresco, richiama l’albicocca ma soprattutto il pompelmo rosa sul finale. Molto beverino, buona persistenza, un rosato da bere e bere di nuovo. Grado alcolico: 13%

Immagine drink

Perazzeta, IBU - Vermentino Montecucco DOC

Vermentino 100% Le uve di Vermentino, sono raccolte a mano nella prima settimana di Settembre e subito pressate per estrarne il succo. Il mosto fermenta per almeno 15 giorni a temperatura controllata per preservare al massimo i profumi. Dopodichè viene affinato in acciaio per circa 4 mesi, filtrato e imbottigliato. I profumi di pompelmo e fiori freschi che caratterizza il vino Vermentino lo rendono un perfetto abbinamento con piatti a base di pesce e carni bianche.

Immagine drink

Domaine Hamelin, Chablis

VITIGNI 100% Chardonnay VINIFICAZIONE Le vigne poggiano su terreni calcarei e hanno un'età media di oltre 30 anni Dopo la raccolta avviene la pressatura soffice delle uve La vinificazione e l'affinamento avvengono interamente in acciaio CARATTERISTICHE Il colore è paglierino brillante con riflessi verdolini Il naso è fresco e dona, attraverso i suoi nitidi aromi fruttati (limone in primis) e vegetali, un carattere nervoso e vibrante, tipico della denominazione Al palato si distingue per la piacevolezza della beva. Grado alcolico: 12.5%

24

Immagine drink

Cà Del Baio, Langhe Chardonnay Luna d'Agosto

VITIGNI 100% Chardonnay VINIFICAZIONE Le uve vengono sottoposte a pressatura soffice e la vinificazione si svolge interamente in acciaio, in vasche a temperatura controllata Non viene sviluppata la fermentazione malolattica per preservare i caratteri di freschezza e gioventù nel vino CARATTERISTICHE Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli Profumo che ricorda gli agrumi e i frutti esotici Al gusto è secco, fresco con retrogusto lievemente minerale.Grado alcolico: 13.0%

18

Immagine drink

Roeno, Pinot Grigio Valdadige Tera Alta

VITIGNI 100% Pinot Grigio VINIFICAZIONE Dopo una delicata diraspatura e pressatura, segue la fermentazione alcolica in bianco in recipienti di acciaio inox termocondizionati Successivamente il vino svolge un affinamento in acciaio a temperatura controllata sulle fecce fini per incrementarne la complessità CARATTERISTICHE Colore giallo paglierino Profumo delicato e persistente con sentori di pera e frutta esotica Bocca elegante, con un'ottima acidità ben equilibrata Molto precisa la corrispondenza gustolfattiva degli aromi nasali e di bocca. Grado alcolico: 12.0%

18

Immagine drink

Umani Ronchi, Pecorino Vellodoro

VITIGNI 100% Pecorino VINIFICAZIONE L' uva subisce una pressatura soffice con separazione del mosto fiore La fermentazione viene svolta in serbatoi di acciaio ad una temperatura di 16-18°C e si protrae per 10-15 giorni L' affinamento avviene in acciaio per circa 4 mesi a contatto con i propri lieviti CARATTERISTICHE Il nome quotPecorino quot deriva dalla presenza del vitigno nelle zone di transumanza Il colore è giallo paglierino brillante Al naso aromi fruttati e floreali con note minerali intense e persistenti La caratteristica principale è la componente acida che rende il vino particolarmente fresco e piacevole. Grado alcolico: 12.5%

16

Immagine drink

SPUMANTI E PROSECCHI

Follador, Farder Prosecco Doc Treviso Extra Dry

VITIGNI 90% Glera 10% Pinot Bianco VINIFICAZIONE Spumantizzazione Charmat lungo Dopo aver effettuato la macerazione a freddo per la durata di 12-18 ore si procede alla presa di spuma tramite rifermentazione in autoclave per circa 90-120 giorni alla temperatura di 16-18° CARATTERISTICHE Colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli Perlage finissimo e persistente Profumo elegante all'olfatto, con sentori di mela, pesca e petali di rosa Sapore morbido di buon corpo, sapido e appagante Ottimo per cocktail e aperitivi, primi piatti a base di pesce e crostacei. Grado alcolico: 11.50%

16

Immagine drink

Merotto, Gran Cuvée Rosé Brut Grani di Nero

VITIGNI 100% Pinot Nero VINIFICAZIONE Breve macerazione pellicolare, vinificazione in bianco con spremitura soffice e fermentazione in purezza a temperatura controllata Presa di spuma e fermentazione naturale in autoclave per circa 60 giorni a 13 - 14°C CARATTERISTICHE Il colore è rosa lucente con spuma brillante e setosa, perlage fine e persistente Il profumo è intenso e immediato con sentori eleganti di piccoli frutti rossi e sottobosco Al gusto è suadente, fresco e sapido, ricco di note di lampone, ribes e fragoline selvatiche Il retrogusto è secco e vibrante con lungo finale fruttato. Grado alcolico: 11.50%

18

Immagine drink

Merotto, Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Bareta

VITIGNI 100% Glera VINIFICAZIONE Vinificazione in acciaio Spremitura soffice e fermentazione in purezza a temperatura controllata Presa di spuma e fermentazione in autoclave per circa 50 giorni a 12°C CARATTERISTICHE Giallo paglierino con riflessi verdognoli, spuma brillante e grana sottile, perlage fine e persistente Profumo floreale, delicato, con sentori di mela golden, pesca bianca e sfumature di cedro Gusto deciso e sapido con ottimo equilibrio acido-tannico, persistente ed armonico con retrogusto fresco ed invitante. Grado alcolico: 11.50%

18

Immagine drink

San Cristoforo, Franciacorta Pas Dosé

VITIGNI 100% Chardonnay VINIFICAZIONE Soffice pressatura delle uve con pressa pneumatica Il mosto fermenta in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata tra i 16° – 18° e rimane a riposo fino a quando viene imbottigliato con il tappo a corona e coricato in catasta per la presa di spuma Le bottiglie restano 40 mesi a contatto con i lieviti, raggiungendo così la massima complessità aromatica, e successivamente vengono sottoposte all’operazione di remuage meccanico e sboccate La messa in commercio avviene dopo almeno 9 mesi dalla sboccatura CARATTERISTICHE Il colore è giallo paglierino con riflessi verdi tendenti all’oro con il passar del tempo Al naso è minerale di panpepato e mela gialla e matura, speziato e vanigliato In bocca è sapido, di ottima struttura e acidità, morbido sul finale. Grado alcolico: 13,0%

32

Immagine drink

San Cristoforo, Franciacorta Rosé

VITIGNI 100% Pinot Nero VINIFICAZIONE Dopo la pigiadiraspatura (separazione degli acini dai raspi) si procede con la macerazione che varia dalle 4 alle 6 ore, operazione delicata che permette di ottenere quella delicata sfumatura di color rosa Il mosto, separato dalle bucce, fermenta in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata tra i 16° – 18° e rimane a riposo fino a quando viene imbottigliato con il tappo a corona e coricato in catasta per la presa di spuma Le bottiglie restano 24 mesi a contatto con i lieviti e successivamente vengono sottoposte all’operazione di remuage meccanico e sboccate La messa in commercio avviene dopo almeno 5 mesi dalla sboccatura CARATTERISTICHE Il colore è rosa antico con riflessi tendenti all’ambra, al naso note di agrumi, frutta rossa e frutta secca In bocca è sapido, delicatamente acido, armonico. Grado alcolico: 13%

32

Immagine drink

Le Vedute, Franciacorta Brut

VITIGNI 80% Chardonnay 20% Pinot Nero VINIFICAZIONE Dopo un' attenta selezione delle uve si procede con una pressatura soffice e una fermentazione in acciaio a temperatura controllata La base spumante è affinata sulle fecce fini per 8 mesi con battonages settimanali L’affinamento sui lieviti in bottiglia dura per un periodo che va dai 18 mesi ai 24, dopodiché, con un attento remouage manuale, si provvede a portare il residuo dei lieviti in punta per l’ultima operazione di degorgement CARATTERISTICHE Dopo un' attenta selezione delle uve si procede con una pressatura soffice e una fermentazione in acciaio a temperatura controllata La base spumante è affinata sulle fecce fini per 8 mesi con battonages settimanali L’affinamento sui lieviti in bottiglia dura per un periodo che va dai 18 mesi ai 24, dopodiché, con un attento remouage manuale, si provvede a portare il residuo dei lieviti in punta per l’ultima operazione di degorgement. Grado alcolico: 12.5%

26

Immagine drink

KANTE, Spumante Dosaggio Zero Metodo Clasicco KK

VITIGNI 50% Chardonnay e 50% MalvasiaVINIFICAZIONE Vinificazione in bianco, fermentazione e affinamento in barrique francesi di rovere con stabilizzazione in acciaio. Spumantizzazione Metodo Classico, permanenza sui lieviti prima della sboccatura minimo 1 anno. Dosaggio zero.CARATTERISTICHE Il colore è giallo paglierino con lievi riflessi ramati. La Malvasia istriana e lo Chardonnay che si incontrano nel bicchiere, tradizione e innovazione nello stesso sorso. Avvolgente ed elegante, con un perlage sottile e raffinato; la vivacità viene espressa da un’inebriante freschezza e mineralità marina. La sua inconfondibilità è data dalla Malvasia che stupisce con note piacevolmente mandorlate sul finale. Grado alcolico: 12.5%

24

Immagine drink

Drappier, Champagne Brut Nature

VITIGNI 100% Pinot Nero VINIFICAZIONE Il mosto, dopo una prima spremitura soffice, viene travasato per gravità al fine di impedire le ossidazione Decantazione naturale senza filtraggi La fermentazione alcolica dura 2 settimane a bassa temperatura Il 100% dei vini viene affinato in serbatoi di acciaio per preservarne la freschezza CARATTERISTICHE Colore brillante leggermente ramato Il profumo intenso e fresco evoca note di frutti di bosco e di pesche di vigna Gusto netto, fine e fresco. Grado alcolico: 12.0%

45

Immagine drink

Drappier, Champagne Brut Nature Rosé

VITIGNI 100% Pinot Nero VINIFICAZIONE La vinificazione tradizionale con breve contatto con le bucce nel mosto assicura un bouquet intenso di aromi di frutti rossi L'aggiunta di Pinot Nero vinificato in bianco permette di alleggerire la cuvée, donandogli di fatto aromi di pesca bianca Il vino non viene filtrato CARATTERISTICHE Colore rosa luminoso Naso in cui spiccano fragole, lamponi e una nota floreale di petalo di rosa Bocca che ricorda i frutti rossi, note agrumate e un tocco molto raffinato di pepe bianco.Grado alcolico: 12.0%

47

Immagine drink

Diebolt-Vallois, Champagne Blanc de Blancs

VITIGNI: Chardonnay VINIFICAZIONE: Pressa verticale e fermentazione in tini a temperatura controllata. Rinforzato con vini affinati per almeno 2 anni. Fermentazione malolattica. Dopo l'imbottigliamento i vini svolgono la seconda fermentazione in cantina scavata a 14 metri sotto terra. Invecchiano diversi anni prima della sboccatura. CARATTERISTICHE: Gli Champagne della maison esprimono eleganza, raffinatezza e seduzione. Lo stile è elegante e seducente, ma anche rotondo e minerale grazie alle caratteristiche del terroir, che assicura uve succose, mature e quell’acidità di sostegno che assicura la lunghissima persistenza di questi champagne. Grado alcolico: 12.0%

50

Immagine drink

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale