facebook-noscriptmenu completo e prezzi Barone Macri - Gerace | MYCIA.IT
Immagine ristorante
Cover ristorante
Gerace/Barone Macri

Barone Macri

compatibilità:

€€ Agriturismo, Ristorante Contrada Modi, 1, 89040 Gerace RC, Italia

Orari di apertura

Lunedì

:

11:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00

    Menù pranzo

Barone G.R. Macrì, Terre di Gerace

vino giovane e fresco, nasce da due vitigni autoctoni, il robusto ed elegante nerello calabrese ed il fresco e profumato greco nero. Questa unione da vita ad un vino di medio corpo, da tutto pasto, che affascina per freschezza e complessità di aromi.

8

Immagine drink

Barone G.R. Macrì, Terre di Gerace

vino giovane e fresco, nasce da un vitigno autoctono, il robusto ed elegante nerello calabrese, reso ancora più “ruffiano” al palato dalla vinificazione in bianco. Ottimo servito con aperitivi, piatti di pesce ed a tutto pasto.

8

Immagine drink

Barone G.R. Macrì, Pozzello

Al naso salgono eterei effluvi fruttati di agrumi della campagna calabrese e poi elevazioni di albicocca, pera, pesca gialla, nespola, mandorle tostate e fichi. In appresso ecco qui intrecci di nuances floreali di ginestra, iris e gelsomino e credenziali di macchia mediterranea. Suadenza sapida e balsamica. In bocca fa il suo ingresso un sorso che sorprende per l’ottima freschezza, per l’aggraziata eleganza e per la cristallina fragranza. Gusto pieno, aromatico, agrumato, godibile, scorrevole, di ottimo corpo e lievemente tannico. Palato succoso e seducente. Retroaroma connotato da un moderato e piacevole retrogusto amarognolo

18

Barone G.R. Macrì, Pozzello

Il Greco nero ( Magliocco Dolce nel cosentino) antico vitigno Calabrese, dopo anni di oblio sta vivendo una riscoperta da parte di alcune aziende vitivinicole calabresi. L’azienda Barone G.R. Macrì ha sempre avuto come obiettivo quello di valorizzare le produzioni tipiche locali ed è per questo che ha lanciato una nuova produzione di Greco nero in purezza con affinamento in barriques. Il vino si presenta con riflessi forti riflessi violacei, al naso ricorda i frutti rossi come l’amarena, questi aromi si fondono in maniera delicata con il rovere francese a tostatura leggera utilizzato per l’affinamento.

18

Barone G.R. Macrì, Terre di Gerace

vino intenso, complesso e persistente, nasce da due vitigni , il calabrese greco ed l’Inzolia. Questa unione da vita ad un vino fresco e dall’aroma spiccato, con note agrumate che lasciano il posto a fiori bianchi, vaniglia, menta. Servito molto freddo è ottimo come vino da aperitivo o per una pausa rinfrescante

8

Immagine drink

Barone G.R. Macrì, Centocamere

Il nostro metodo classico è un Mantonico in purezza… Vitigno storico della Locride che sta pian piano rinascendo. L’azienda Barone Macri lo sta proponendo in una versione nuova e cioè come spumante. E’ uno spumante giovane con 16 mesi di affinamento sui lieviti. Abbiamo optato per un brut con 6 g/l di zucchero. Si è scelto un dosaggio cosi basso in modo da non snaturare le caratteristiche del vitigno di partenza che sono una spiccata acidità ed una grande mineralità. Molto particolare è anche la componente aromatica che ricorda il floreale del nostro splendido territorio.

18

Immagine drink

Barone G.R. Macrì, Centocamere

Il nostro metodo classico è un Nerello Mascalese in purezza… Vitigno storico della Calabria che sta pian piano rinascendo. L’azienda Barone Macrì lo sta proponendo in una versione nuova e cioè come spumante. E’ uno spumante giovane con 16 mesi di affinamento sui lieviti. Abbiamo optato per un brut con 6 g/l di zucchero. Si è scelto un dosaggio cosi basso in modo da non snaturare le caratteristiche del vitigno di partenza che sono una spiccata acidità ed una grande mineralità. Molto particolare è anche la componente aromatica che ricorda il floreale del nostro splendido territorio.

18

Immagine drink

Barone G.R. Macrì, Centocamere

Con il nostro Centocamere Passito abbiamo voluto creare un passito diverso dal solito passito del sud. Abbiamo infatti un residuo zuccherino di 100 g/l in modo da non renderlo stucchevole. Inoltre l’appassimento non al sole diretto conserva una componente aromatica e del colore ( mandorla, frutti a polpa bianca) che invece nelle altre modalità di appassimento potrebbe venire meno.

15

Immagine drink

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale