facebook-noscriptMyCIA | L'incontro Ristorante Pizzeria,Salsomaggiore Terme
Immagine ristorante
Cover ristorante
Salsomaggiore Terme/L'incontro Ristorante Pizzeria

L'incontro Ristorante Pizzeria

€€ Pizzeria, Ristorante, Ristorante Pizzeria Viale Berenini, Salsomaggiore Terme, PR, Italia

Orari di apertura

Lunedì

:

12:00 - 15:00 / 19:00 - 23:00

AMARI E DIGESTIVI

Amaro Averna

Braulio

PASSITI & MOSCATI

Az.agr. Luretta - Emilia Romagna, Le Rane Bio DOC, 2019

Uve: 100% Malvasia di Candia Aromatica. Suadenti profumi di frutta esotica matura.

28

Immagine drink

Az.agr. Donnafugata -Sicilia, Moscato di Pantelleria DOP “Kabir”, 2018

Uve: 100% Zibibbo (moscato d’alessandria). Al naso esprime una carica aromatica fine ed elegante, in cui spiccano note fruttate di agrume e melone bianco, sentori floreali delicati di zagara e rosa bianca con sfumature di erbe aromatiche.

30

Immagine drink

GRAPPE

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Vite d'Oro Barrique Centenario

Gradazione: 40%. Il colore è ambrato. Al naso è fine e complessa, dal bouquet vengono sprigionate note di cacao, vaniglia, tabacco e frutta candita. Il sapore è deciso e rotondo, profumi di spezie continuano in bocca regalando eleganza in un contesto molto morbido, retrogusto persistente.

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Smoked Strong Barrique

Gradazione: 40%. L'affumicatura delle barrique avviene bruciando assieme le scaglie di rovere e le foglie di tabacco ottenendo così una 'grappa smoked' dal gusto deciso e avvolgente

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Smoked Light Barrique

Gradazione: 40%. Barrique con note di affumicatura leggera. L'affumicatura delle nostre barrique avviene bruciando assieme le scaglie di rovere e le foglie di tabacco ottenendo così una 'grappa smoked' dal gusto deciso e avvolgente.

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Barrique Riserva 2008 'I Legni'

Gradazione: 42%. Un lungo invecchiamento in successivi barili di diverse capacità, dalla piccola barrique alla botte madre per ottenere una riserva di grande pregio, una cuvée di vitigni friulani: Cabernet, Merlot, Friulano e Moscato.

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Selezione Moscato

Gradazione: 40%. Corpo intenso, aromi di rosa e dolce sentore di miele d’acacia. Sapore dolce e morbido con un piacevole ed armonico retrogusto. Morbida e setosa al palato.

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Selezione Pinot Grigio

Gradazione: 40%. Sentore fine e persistente di fiori appassiti e fieno aromatico. Sapore secco con un retrogusto persistente ed armonico.

Immagine drink

Az. Bepi Tosolini - Friuli Venezia Giulia, Agricola

Gradazione: 50%. Al naso è fine e intensa, si percepiscono sentori di uva sultanina e frutta a bacca rossa matura. In bocca è piena e rotonda, i frutti di bosco proseguono nella prova gustativa avvolti da sensazioni morbide, la decisa gradazione alcolica fornisce una beva calda e pulita, finale lungo e persistente.

Immagine drink

GIN & TONICHE

Distilleria Amuerte - Belgio, Gin 'Coca Leaf Black' Amuerte

Gradazione: 43% Alcol neutro con infusione di foglie di coca peruviane, ginepro, tamarillo (pomodoro arboreo), papaya, frutto del drago, physalis peruviana (alkekengi) e scorze di arancia

Immagine drink

Distilleria Kyro - Finlandia, Gin 'Napue' Kyro

Gradazione: 46,3%. Alcol di segale con infusione di 12 spezie secche e 4 fresche, tra cui ginepro, olmaria, legno di betulla, iris, scorza di limone, angelica, mirtilli, cardamomo e bacche di Hippophae

Immagine drink

Distilleria Gin Mare - Spagna, Mediterranean Gin “Colleción de Autor” - Gin Mare

Gradazione: 42,7%. Al naso, i sentori olfattivi sono contraddistinti da note erbacee e sfumature speziate, che arrivano a comporre un bouquet in cui vi sono ricordi di foglia di pomodoro, rosmarino, agrumi e olive nere. Gustoso il palato, guidato da richiami al coriandolo fresco e al ginepro.

Immagine drink

Cantina Black Forest Distillers - Germania, Gin Monkey 47

Gradazione: 47%. Visto le 47 botaniche utilizzate è comprensibile ritrovare al naso una grande complessità. Tra le note emergono gli agrumi, spezie, frutta ed erbe.

Immagine drink

Distilleria Nikka - Giappone, Gin Nikka Coffey

Gradazione: 47%. Nasce da 11 differenti botanicals, tra cui agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, pepe Sansho, succo di mela e altri botanici tradizionali come ginepro, angelica, coriandolo, buccia di limone e scorza d’arancia. La singolare pratica di distillazione a colonna, utilizzando il tradizionale alambicco Coffey.

Immagine drink

Antica Distilleria Quaglia - Piemonte, Gin 'A la Madame' Del Professore

Gradazione: 42,9%. Infusione di ginepro, tanaceto, zedoària, cassia, cannella, vaniglia, noce moscata, miele, pesche mature, bucce di limone e arancia e altri

Immagine drink

Royal Bliss - Italia, Royal Bliss Creative Tonic Water (20 cl)

Note fresche e profumate di lime, arancio, fiori d'arancio, limone, albicocca e marmellata di arance ed agrumi. Note più complesse di lemongrass, zenzero ed ovviamente di chinino.

2.5

Immagine drink

Royal Bliss - Italia, Royal Bliss Exotic Yuzu Taste Sensation Tonic Water (20 cl)

Ha un'intensità medio leggera e note di agrumi ben combinati: arancio, mandarino e yuzu sono integrati accanto a note vegetali che ricordano la foglia di tiglio ed i fiori d'arancio.

2.5

Immagine drink

Royal Bliss - Italia, Royal Bliss Ironic Lemon Taste (20 cl)

Inebrianti note di foglia e scorza di limone, insieme a sfumature balsamiche e mentolate che rafforzano la sensazione di freschezza e intensità.

2.5

Immagine drink

BRANDY & COGNAC

Sánchez Romate Hnos - Spagna, Brandy De Jerez Solera Gran Reserva 'Cardenal Mendoza'

Gradazione: 40%. Presenta al naso un bouquet ricco e ampio, con evidenti sentori di caffè in chicchi, cannella, chiodi di garofano e sensazioni fruttate dolci di confettura di ciliegie e prugne, insieme a lievi sbuffi di cacao. L'assaggio è straordinariamente delicato, morbido, ricco di ritorni tostati di nocciola, e con un tocco di melassa.

Immagine drink

Pedro Domecq - Spagna, Brandy Solera Gran Reserva 'Carlos I'

Gradazione: 40%. Piacevoli note di mandorle e caramello, vaniglia e noce moscata dal gusto rotondo, pieno, equilibrato, di bella persistenza.

Immagine drink

Courvoisier - Francia, Cognac Courvoisier VSOP

Gradazione: 40%. Offre un aroma legnoso delicato, ottimo equilibrio di quercia e note esotiche dal sapore sottile e armonioso, con sentori di vaniglia e mandorla alla griglia e il finale lascia un buon ricordo.

Immagine drink

Martell Cognac - Francia, Cognac Martell VSOP

Gradazione: 40%. Profumo agrodolce, con note di limone e liquirizia, frutta candita (mele cotogne, uva, prugne) e aromi di legno e nocciola. Gusto dolce e complesso, con note di legno, noci, cuoio e un pizzico di dolcezza dato dalle note di frutta candita.

Immagine drink

Remy Martin - Francia, Cognac Remy Martin VSOP

Gradazione: 40%. Al naso emergono note di uva passa e vaniglia, insieme a note di burro fuso e nocciola, floreale di rosa gialla, lievi toni agrumati e di ribes bianco oltre a sentori di mandorla. Al palato è morbido ed equilibrato.

Immagine drink

RHUM

Distilleria Caroni - Trinidad, Trinidad Rum 1996 21 Years Old - Caroni

Gradazione: 55%. Ambrato elegante e luminoso al calice. Sorprendente all’olfattiva, con raffinati richiami agli idrocarburi che vanno a unirsi ad altrettanto ricercate note di caffè tostato e di frutta secca. Intrigante l’attacco di bocca, fresco e fruttato inizialmente, poi mentolato e balsamico

Immagine drink

Distilleria Diplomatico - Venezuela, Rum Reserva Exclusiva Diplomatico

Gradazione: 40%. È prodotto a partire da un blend di melassa e succo di canna da zucchero e invecchiato per 12 anni in botti di rovere bianco. Gli aromi sono dolci e avvolgenti, con note prevalenti di frutta esotica, miele e caramello

Immagine drink

Cantina Rum Nation - Perù, Rum Reserva Exclusiva Diplomatico

Gradazione: 42%. Ambra intensa con riflessi arancio nel bicchiere. Il profumo morbido rivela subito la dolcezza della melassa, la cola ed il chinotto. In bocca esprime un corpo ampio, con cioccolato, caffè e melassa, aggraziate da accenni di bergamotto e frutta candita. Il finale mieloso lascia intravedere note alcoliche vestite di morbidezza.

Immagine drink

Distilleria Reimonenq - Guadalupa, Rum Agricole Cuvée Prestige Reimonenq 9 Anni

Gradazione: 40%. Per nove anni, il rum viene così fatto invecchiare in botti di bourbon e cognac, facendogli acquisire note particolarissime. Sentori tostati di legno,vaniglia, caffè, mandorle e sentori fruttati di arancia matura, canditi, uvetta, con un leggero aroma di menta e di cioccolato fondente

Immagine drink

Distilleria Zacapa - Guatemala, Rum Zacapa Centenario 23 Anni

Gradazione: 40%. Per il suo bouquet è considerato il 'cognac' dei rum. Nell'aroma escono note di quercia bianca affumicata. Al palato esprime sapori di noce tostata, vaniglia, nocciola, e spezie perfettamente bilanciati.

Immagine drink

Distilleria Zacapa - Guatemala, Rum DOP XO Solera Gran Reserva Especial

Gradazione: 40%.

Immagine drink

WHISKY

Ballantines - Scozia, Whisky Ballantine's Finest Blended Scotch

Gradazione: 40%. Soffice al naso con note di miele e spezie dal gusto di mela rossa matura e vaniglia, floreale sul finale.

Immagine drink

Caol Ila - Scozia, Whisky Single Malt Caol Ila 12 Anni

Gradazione: 43%. Profumo fresco e floreale, con delicati sentori di torba e agrumi dal gusto ampio e intenso, fruttato, con retrogusto affumicato e piacevolmente salmastro.

Immagine drink

Glen Grant - Scozia, Whisky Glen Grant 5 Anni

Gradazione: 40%. Bouquet leggermente secco con una delicata nota di mela, al palato risulta cremoso, fruttato, con un retrogusto leggermente secco, di noci ed una delicata nota speziata.

Immagine drink

Glendfiddich - Regno Unito, Single Malt Scotch Whisky Glenfiddich 12 Years Old

Gradazione: 40%. Al naso ricorda la pera fresca, il caramello, il tabacco, il miele e le erbe aromatiche. Cremoso in bocca, vellutato e caldo, connotato da una chiusura appena speziata.

Immagine drink

Glenlivet - Scozia, Whisky Single Malt Glenlivet 18 Anni

Gradazione: 40%. Profumo elegante e raffinato, floreale, con sentori di frutta esotica e crema pasticciera dal gusto pieno e corposo, morbido e delicato, ricco di aromi di frutta e miele

Immagine drink

Highland Park - Scozia, Whisky Highland Park 12 Anni

Gradazione: 40%. Al naso è fresco e pulito, molto aromatico con note floreali e una leggera fumosità. Al palato è rotondo, con dolci note di fumo, e leggeri sentori di scorza d'arancio e miele.

Immagine drink

Justerini & Brooks - Scozia, Rare Blended Scotch Whisky J&B

Gradazione: 40%. All'esame olfattivo presenta fragranti sentori di frutta secca e di caramello, arricchiti da note di scorza di agrumi, orzo, cedro e spezie tostate. Il gusto è deciso e pulito, di bella persistenza.

Immagine drink

Jack Daniel's - Tennessee, Whisky 'Old No. 7' Jack Daniel's

Gradazione: 40%. Note dolci di caramello e vaniglia, sfumature affumicate e tostate di legno dal gusto intenso, ricco e di carattere, in equilibrio tra dolcezza e tostatura di legno.

Immagine drink

Laphroaig - Scozia, Whisky Single Malt Laphroaig 10 Anni

Gradazione: 40%. Profumo torbato, speziato e vegetale, con sentori di erica e di erba tagliata, tabacco e marmellata di frutta dal gusto corposo e affumicato, di bella sapidità, con note dolci e saline, molto persistente.

Immagine drink

The Macallan - Scozia, Single Malt Scotch Whisky 18 Years Triple Cask 'The Macallan'

Gradazione: 43%. Al naso profuma di petali di fiori lasciati essiccare, cocco e vaniglia, presentando anche leggere sfumature più agrumate. Delicato e morbido al tatto, dove il sorso si sviluppa con coerenza, presentando gusti che si allineano con i sentori già scoperti durante l’analisi olfattiva. Chiude con un finale dal retrogusto leggermente affumicato.

Immagine drink

Nikka - Giappone, Whisky Nikka Taketsuru Pure Malt

Gradazione: 43%. Presenta un olfatto ricco e complesso di mirtilli e more, uvetta sultanina e datteri, insieme a note speziate di pepe e anice stellato, con accenni di mandorla tostata. Assaggio quasi tannico, intenso e potente, che evolve poi verso una natura più dolce di miele e caramello, per giungere ad un finale leggermente torbato e lunghissimo.

Immagine drink

Oban - Scozia, Whisky Old West Highland Single Malt Scotch Oban 14 Year

Gradazione: 43%. Al naso sprigiona un intenso aroma piccante e robusto, con lievi note di zolfo seguite da freschi sentori floreali e fruttati, in cui predominano l'arancia, il limone e la pera. Al palato risulta perfettamente equilibrato, di raffinata personalità ed estrema delicatezza.

Immagine drink

Jack Daniel's - Stati Uniti, Whisky Jack Daniel's Sinatra Select Tennessee

Gradazione: 45%. Queste botti Sinatra sono state prodotte per dare un carattere extra e complessità ai whisky grazie alle scalanature all’interno delle doghe di legno carbonizzato. Questo fa si che aumenti la superficie del legno a contatto con il whisky. Così le botti danno a questo Tennessee Whisky aromi di rovere, così come note speziate e di vaniglia.

Immagine drink

Chivas Regal - Scozia, Whisky 'Chivas Regal' Blended Scotch 12 Year Old

Gradazione: 40%. Al naso sentori di cereali, vaniglia e miele, con cenni di frutta rossa matura e panna cotta, al palato è morbido e secco, di buona beva.

Immagine drink

Fratelli Branca Distillerie - Italia, Brandy Stravecchio Branca

Gradazione: 38%. Al naso risulta intenso, composito e con note di vaniglia. Il suo gusto è pieno e morbido con sentori di frutta secca.

Immagine drink

Vecchia Romagna - Italia, Brandy Vecchia Romagna Etichetta Nera

Gradazione: 38%. Al naso ci accoglie con sentori di frutta tropicale, papaya, ananas, mescolate a vaniglia, cannella e chiodi di garofano; note vanigliate e di croccante si sposano con la pera cotta caramellata al forno, in un mix molto elegante.

Immagine drink

AMARI & LIQUORI

Illva Saronno - Lombardia, Amaretto Disaronno

Gradazione: 28%. Profuma intensamente di mandorla amara, miele ed uvetta, caramello ed erbe aromatiche. Al palato è moderatamente caldo, equilibrato tra dolcezza, morbidezza.

Immagine drink

Distilleria Caffo - Sicilia, Vecchio Amaro del Capo

Gradazione: 35%. Al naso spiccano profumi di menta, anice e liquirizia emergono in tutta la loro forza, mentre le erbe creano un fresco e seducente tappeto sensoriale.

Immagine drink

Fratelli Averna - Sicilia, Averna

Gradazione: 29%. Avvicinando lentamente il naso ci invade una sintonia di profumi che vanno dal miele ai tipici sentori di macchia mediterranea, rosmarino e origano, il tutto su uno sfondo di scorza d'arancia amara.

Immagine drink

Bailey & Co - Irlanda, Baileys Irish Cream

Gradazione: 17%. Al naso presenta aromi dolci di caramella toffee, mandorla, nocciola e crema. Il sapore è coinvolgente, rotondo e giustamente dolce, denso e cremoso

Immagine drink

Fratelli Branca Distillerie - Lombardia, Amaro “Brancamenta”

Gradazione: 28%. Al naso è intenso e raffinato, composto da note mentolate che si vanno a fondere con rimandi speziati e aromatici mentre al palato è fresco e balsamico.

Immagine drink

Braulio - Lombardia, Amaro Alpino'Braulio'

Gradazione: 21%. Al naso apre a toni ricchi di erbe di montagna e tiglio, accenni di erbe aromatiche e freschi refoli balsamici che ricordano l’eucalipto e la menta. Assaggio elegante, morbido ed equilibrato

Immagine drink

Campari - Lombardia, Cynar

Gradazione: 16,5%. Al naso esprime un incredibile bagaglio erbaceo su cui spicca, sopra tutti gli aromi, la foglia di carciofo, seguita da lievi sensazioni di erba tagliata e fiori di campo. L'assaggio è deciso e amaro, tuttavia gradevole e morbido.

Immagine drink

Fratelli Branca - Lombardia, Fernet Branca

Gradazione: 39%. Al naso inebriante di aromi avvolgenti e molteplici, con infinite sfaccettaure in cui si riconoscono le erbe e le spezie che, all'assaggio, rivelano aloe e genziana, camomilla e gusto dolce e speziato che svela, solo all'ultimo, la sua ricchezza espressiva.

Immagine drink

Marnier Lapostolle - Francia, Grand Marnier Liqueur

Gradazione: 40%. Regala intensi e complessi aromi di arancia candita e in confettura, fiori di zagara, caramello e spezie. Al palato è caldo, liscio, una perfetta fusione di cognac, sensazioni fruttate e di tostatura.

Immagine drink

Jägermeister - Germania, Jägermeister

Gradazione: 35%. Sprigiona aromi di erbe, menta, scorza d'arancia e cannella, insieme a sensazioni di fiori secchi ed erbe officinali. L'assaggio è incredibilmente piacevole, delicato, e solo lievemente amarognolo, ricco di ritorni fruttati di fichi secchi e datteri, verso un finale secco.

Immagine drink

Distilleria Caffo - Sicilia, Liquirizia Liquorice Caffo

Gradazione: 27%. Nero intenso e denso nella consistenza, all'olfatto come in bocca esplode con il suo tipico gusto che è perfetto per accompagnare un dessert.

Immagine drink

Amaro Lucano - Lombardia, Lucano

Gradazione: 28%. Dona al naso profumi di lavanda e di eucalipto, che dialogano con nuance eleganti di scorza di arancia e cardamomo. In bocca prevale l'equilibrio dolce-amaro.

Immagine drink

Fratelli Vena - Lombardia, Mirto

Gradazione: 30%. Al naso ci accoglie con aromi di alloro, salvia e macchia mediterranea, mirto ovviamente, su un fondo mentolato e balsamico. L’assaggio è ricco, raffinato, ben bilanciato.

Immagine drink

Montenegro - Emilia Romagna, Montenegro

Gradazione: 23%. Ha un profumo ricco di piacevoli sensazioni vegetali di erbe aromatiche dal carattere unico e inconfondibile che si ritrovano, in abbondanza, all'assaggio, in un sorso gustoso, caratterizzato dalla perfetta combinazione di note dolci-amare che chiudono verso una lunga scia erbacea e mentolata.

Immagine drink

Diageo Italia S.P.A - Piemonte, Petrus Boonekamp

Gradazione: 45%. Presenta al naso molteplici aromi erbacei e floreali, con sentori riconducibili alla rosa appassita, alla ciliegia sotto spirito e alla fava di cacao. Il gusto è decisamente amaro, equilibrato e morbido

Immagine drink

Fratelli Ramazzotti - Lombardia, Ramazzotti

Gradazione: 30%. Si apre al naso con un aroma avvolgente e armonico di scorza d'arancia ed erbe aromatiche. In bocca si rivela ben strutturato e persistente, con un retrogusto gradevolmente amaro.

Immagine drink

Distilleria Caffo - Sicilia, Elisir San Marzano

Gradazione: 34%. Sentori di spezie composte e leggere. Ideale da gustare liscio in abbinamento a gelati, caffè e pasticceria.

Immagine drink

Molinari - Lazio, Sambuca Extra Molinari

Gradazione: 42%. Penetra l’olfatto con intensi aromi di anice e fiori di sambuco fresco, liquirizia ed erbe aromatiche, il tutto sorretto dalla nota eterea dell’alcol. Morbida, dolce e fresca

Immagine drink

Zwack - Ungheria, Unicum

Gradazione: 40%. Al naso presenta un ricco bouquet di toni scuri, more e prugne in confettura, alloro, ginepro e poi ancora chiodi di garofano, menta e cacao, insieme a sensazioni tostate di tabacco e cuoio. L'impatto gustativo è possente, importante e preciso.

Immagine drink

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale