facebook-noscriptMyCIA | Mezzaluna Ristorante,Saronno
Immagine ristorante
Cover ristorante
Saronno/Mezzaluna Ristorante

Mezzaluna Ristorante

€€ Ristorante Via Novara, 53, 21047 Saronno, VA, Italia

Orari di apertura

Mercoledì

:

12:00 - 14:00 / 18:00 - 23:00

BOLLICINE

Tenuta Cocci Grifoni, Tarà

Di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdolini, vivace e brillante. Bollicina fine, intensa, compatta e persistente. Al naso è intenso con note floreali di fiori bianchi freschi e fruttato di mele, pesca a polpa bianca e note agrumate di pompelmo. In bocca è avvolgente, con note di morbidezza. Intenso e persistente con rimandi di frutta in via restronasale.

30

Bortolomiol, Bortolomiol Senior Prosecco di Valdobbiadene

l Senior è il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per eccellenza, il nome latino è comprensibile a tutti anche a livello internazionale come il nome “Prosecco”. Per molti anni lo spumante Prosecco di Valdobbiadene era conosciuto solo come Extra Dry per la naturale amabilità ed il residuo zuccherino. Oggi, che Bortolomiol ha nella sua linea tradizionale 4 variazioni di gusto del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, il numero “II” sulla capsula sta ad indicare che è il secondo nella gradazione dal più secco al più amabile, mentre il nome Senior ricorda la sua primogenitura. La sua equilibrata dose di zuccheri residui e i suoi profumi avvolgenti gli conferiscon

30

BIANCHI

Tenuta Cocci Grifoni, Offida Pecorino Colle Vecchio

Uvaggio Pecorino in purezza, antico vitigno autoctono della zona del Piceno, patrimonio di tipicità italiana, espressione di un territorio e di una serie di fattori unici e irripetibili che hanno reso il Pecorino un vino apprezzato nel mondo ed icona di una intera comunità di viticoltori. Vino di un bel giallo paglierino, di grande intensità olfattiva.

15

Tenuta Orestiadi Gibellina, Pizzicanti bianco mosso

Vino brioso e pungente, dal bouquet intrigante di frutti tropicali e floreali

13

Tenuta del Morer, Ribolla Gialla

Uvaggio Ribolla Gialla in purezza. Di colore giallo paglierino e dal sapore intenso, pieno, tipico di una Ribolla di grande corpo

20

Cantine Re Manfredi Venosa (Pz), Re Manfredi Bianco Basilicata IGP

Vino che incuriosisce per il blend di uve utilizzate. Muller Thurgau e Traminer Aromatico – vitigni tipicamente nordici che in Basilicata hanno trovato un terroir ideale. Suoli vulcanici, e forti escursioni termiche esaltano l’aromaticità delle uve attribuendo stile inconfondibile e avvincente al Re Manfredi Bianco. Tanto versatile, perfetto sia come vino da aperitivo, sia per accompagnare una cena a base di pesce.

25

ROSSI

Castello di Radda, Chianti Classico

L'azienda agricola Castello di Radda si trova a Radda in Chianti, nel cuore della zona del Chianti Classico. E' un vino dal colore rosso rubino intenso, dal gusto armonico con retrogusto di frutta e prugna matura, sapido, leggermente tannico, che si affina col tempo. E' presente nelle migliori guide mondiali, tra cui Gambero Rosso, I vini di Veronelli, Bibenda, Wine Spectator e altre

35

Cantina Bruni, Morellino di Scansano

Un vino che esalta i profumi della Maremma toscana. Di colore rosso rubino, è un vino dai profumi fruttati, nobile ed elegante. L'uvaggio è in gran parte Sangiovese con l'aggiunta di Syrah e Alicante

20

Cantina Li Duni, Cannonau Nalboni

Cannonau di Sardegna Vino ottenuto dai vigneti situati sulle dolci colline di Badesi e affacciate sul Golfo dell’Asinara. Di colore rosso rubino, al gusto si presenta delicato, morbido con note di frutti bosco, piacevolmente amaro

18

Nino Negri, Inferno Valtellina Superiore DOCG, 2018

Sui terrazzamenti scaldati dal sole e dal riverbero dei muretti in pietra, il Nebbiolo matura con un profilo particolarmente denso d’aromi, che donano al vino una notevole profondità e persistenza, sempre accompagnate dalla tipica freschezza minerale del terroir alpino. Nel calice ha un bel colore rosso rubino luminoso. Al naso sprigiona aromi maturi di frutti di bosco, sfumature floreali, di erbe di montagna e lievi sensazioni tostate. Il sorso è armonioso e ricco, intenso e dai tannini evoluti. Il finale è fresco e teso, con una chiusura minerale.

35

Cà Lunae, Circus Lunae Liguria di Levante IGT, 2019

“Circus” è un vino rosso ottenuto da Massareta, Albarossa e Alicante, tre vitigni coltivati a pochi chilometri di distanza dal mare, dove la prevalenza di suoli sabbiosi ed un’ottima ventilazione regalano un rosso giovane, fresco, piacevole, mediterraneo. L’incontro delle differenti uve in vinificazione ed il breve affinamento in vasche d’acciaio, regalano a questo vino grande personalità e freschezza. I caratteri dei vitigni si ritrovano appieno nei profumi delicati, dove si fondono note floreali e fruttate. In bocca è caratterizzato da un’ottima persistenza ed eleganza, si confermano le note fruttate supportate da una piacevole acidità e da un tannino delicato.

25

VINI DELLA CASA

Produzione propria, Falanghina, 2021

Il nostro vero Vino della casa. Fatto con le uve di un piccolo vigneto di famiglia in provincia di Benevento e, come tutti i nostri vini della casa, imbottigliato senza aggiunta di solfiti.

9

Produzione propria, aglianico del Vulture, 2021

Le uve provengono da un vigneto nella zona dei Laghi di Monticchio, territorio pieno di zolfo che conferisce al vino una struttura importante. Imbottigliato senza l'aggiunta di solfiti.

9

Produzione propria, Rondinella, 2020

Le uve Rondinella sono alla base dei più importanti vini rossi strutturati venete, in primis l'Amarone e il Recioto della Valpolicella. Noi lo abbiamo vinificato in purezza e abbiamo ottenuto un vino dal colore rosso rubino intenso e dal bouquet fruttato, con sentori di frutti rossi maturi, ciliegia, tabacco e spezie.

10

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale