facebook-noscriptMyCIA | Ristorante Aloha Veranda sul Mare Stabilimento Balneare,Sciacca
Immagine ristorante
Cover ristorante
Sciacca/Ristorante Aloha Veranda sul Mare Stabilimento Balneare

Ristorante Aloha Veranda sul Mare Stabilimento Balneare

€€ Paninoteca, Pizzeria, Ristorante Via penelope, 92019 Sciacca AG, Italia

Orari di apertura

Venerdì

:

09:00 - 00:00

CAFFETTERIA

Caffè

1

Caffè corretto

2

Amaro

3

Grappa bianca

3

Grappa baricata

4

Acqua minerale 0.75

2.5

LONG DRINK

Gin Lemon

5

Gin Tonic

5

Hi-Fi

Vodka e aranciata

5

Vodka Lemon

5

Vodka Red Bull

5

Rum e Cola

5

Whisky e Cola

5

COCKTAIL

Americano

Campari, martini rosso e sers

5

Spritz

Aperol, spumante e sers

5

Negroni

Campari, martini rosso e gin

5

Sex on the Beach

Vodka pesca, succo arancia, mirtillo

5

Mojito

Rum, succo di limone, menta, e zucchero di canna

5

Cuba Libre

Rum, succo di limone, coca e zucchero di canna

5

Pina Colada

Rum, latte di cocco, succo di limone e zucchero di canna

5

Caipirinha

Cachaça, lime e zucchero di canna

5

Caipiroska

Vodka, succo limone e zucchero di canna

5

Caipiroska Fragola

Vodka fragola, succo di limone e zucchero di canna

5

Caipiroska Mela Verde

Vodka mela, succo di limone, e zucchero di canna

5

Gin Fizz

Gin, succo limone, zucchero di canna e tonica

5

Margatita

Tequila, cointreau, succo di limone e zucchero di canna

5

Cocktail Champagne

Prosecco, cognac, angostura

5

Manhattan

Whisky, martini rosso, angostura

5

Bombay Tonic

gin bombay, schweppes

5

Cocktail Linea Premium

8

CARTA VINI

Planeta, Cometa

Fiano Bianco - Un grande vino bianco da uve del Sud Italia, in grado di confrontarsi con i grandi bianchi del mondo: questo il progetto iniziale. Per questo negli anni '90 è iniziata la sperimentazione sul Fiano, nobile e antica varietà di origine campana. E' nato così il Cometa, che esprime al meglio, in modo originale e unico, le caratteristiche di questo straordinario vitigno. Profumi intensi e fruttati, la sue grande struttura e mineralità ne fanno oggi uno dei vini bianchi di riferimento del Sud Italia.

28

Planeta, Terebinto Grillo

Grillo Bianco - Varietà siciliana spiccatamente aromatica, con profumi di albicocche, nespole, cera d'api e fiori gialli. Colore giallo chiaro con riflessi verdi: fresco e vibrante nonostante una discreta presenza alcolica. Crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure e di pesce. Bene anche con formaggi a pasta bianca e con verdure in pinzimonio.

18

De Gregorio, Rahana

Inzolia Bianco - E' un vino molto versatile da utilizzare sia come aperitivo, ma anche adatto ad accompagnare antipasti caldi o freddi, primi piatti della cucina di mare e formaggi non stagionati. Perfetto con primi di pesci crudi e barili. Servirlo in calici di media ampiezza, aprire al momento, ottimo a temperatura di 10°-12° C.

13

De Gregorio, Dragonara

Grillo Bianco - Può essere abbinato a una varietà di antipasti, formaggi non molto conditi, verdure fritte e pesce fritto come anelli di calamari. E' perfettamente accompagnato da primi piatti vegetariani e pesce arrosto dal sapore forte. Il vino deve essere servito in un bicchiere di media grandezza, aperto al momento, ed è eccellente ad una temperatura di 10°-12° C.

14

Antonio Gerardi, Grillo Terre Siciliane

Grillo Bianco - Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Buona intensità con sensazioni di erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea, salvia, rosmarino, fieno maturo, fruttato di agrumi. Buona morbidezza bilanciata da acidità e relativa sapidità, media persistenza. Piatti di pesce, anche elaborati, carni bianche, minestre di verdure, formaggi freschi o di breve stagionatura.

15

Funaro, Passo di Luna Bianco Biologico

Zibibbo-Inzolia Bianco - Le uve vengono vinificate, separatamente, in vasi vinari d'acciaio termo-controllati a 15° C. A fine fermentazione, la maturazione prosegue a temperatura controllata, con successivo assemblaggio, imbottigliamento a breve affinamento in bottiglia. Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Esaltante al naso per la sua aromaticità estremamente elegante: al palato armonico, delicato, dotato di ottima sapidità e freschezza.

15

Bianco di Nera Vino Bianco Frizzante

Vitigni Autoctoni Bianco - Giovane, fresco, un fruttato elegante. Bianco di Nera è il FRIZZANTE Milazzo. Impronta inconfondibile per il nostro Charmat corto. Seconda fermentazione nelle nostre autoclavi per un breve periodo per esaltare al calice profumi e morbidezza dall'impatto immediato.

18

Mandrarossa, Calamossa

Grillo, Chardonnay, Catarratto Bianco - Le uve che accompagnano quest'ottimo vino bianco siciliano sonno Grillo, Chardonnay, Insalia e Catarratto, vendemmiate fra agosto e settembre, attraverso una raccolta manuale in piccole cassette. Dopo una diraspa-pigiatura, le uve fermentano a 8-10 °C. Dopo una soffice pressatura, il mosto viene separato e fatto decantare per sedimentazione a freddo. A fine fermentazione segue un periodo di affinamento su fecce fini di circa 3 mesi a temperatura controllata in acciaio ed altri 2 mesi in bottiglia.

16

Tornatore Vini dell'Etna, Pietrarizzo Etna Bianco

Carricante Bianco - Le uve raccolte manualmente in piccole cassette vengono portate velocemente in cantina dove vengono sottoposte ad una selezione manuale su nastro. Diraspate e pigiate leggermente arrivano in pressa dove vengono pressate in maniera soffice. Il mosto ottenuto viene illimpidato a freddo e posto a fermentazione a temperatura di 15/16 °C in botti di rovere da 50 hl. Finita la fermentazione il vino ottenuto sosta sulle fecce fini per circa cinque mesi.

25

Tornatore Vini dell'Etna, Etna Rosato

Nerello Mascalese Rosato - Colore cerasuolo tendente al rosa antico, sorprendentemente fruttata; ricorda i gelsi bianchi, il melone giallo e piccoli frutti di bosco. In bocca è pieno, persistente, fresco, con una nota minerale che ci lascia sperare una lunga durata nel tempo. Tali caratteristiche rendono questo vino importante e sorprendentemente rispondente al vitigno e al territorio di provenienza.

22

Tornatore Vini dell'Etna, Etna Bianco

Carricante Bianco - L'Etna Bianco nasce dalla sapiente vinificazione dei vitigni a bacca bianca Caricante, coltivati in terreni vulcanici ad elevata vocazione e sistemati a terrazze alla quota di 650 mt s.l.m. nel versante settentrionale del vulcano. Vino dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli che propone note minerali con sentori mentolati tipici dei vini di altezza, mela verde con profumi primari caratteristici della varietà. Temperatura di servizio 10°-12°C.

22

Planeta, Chardonnay Sicilia DOC

Chardonnay Bianco - Un vino che è diventato l'immagine del cambiamento della Sicilia del vino. Nasce dal desiderio di riuscire a competere con il mondo nella produzione di questo vitigno così nobile e diffuso. Dopo una lunga strada iniziata nel 1985, piena di sorprese e successi, oggi lo Chardonnay Planeta è un'icona per la Sicilia intera. Le vigne di Ulmo e Maroccoli, che lo compongono, sono uniche per posizione e per terroir. La fermentazione e l'affinamento i egni francesi, attenta e precisa, ci consegna un vino unico per grazia e potenza.

28

Planeta, Alastro Sicilia DOC

ULMO Grecanico, Sauvignon Blanc, GURRA Grillo Bianco - Dal nome di un fiore selvatico che cresce intorno alla nostra cantina. Alastro è un Grecanico in blend con due varietà spiccatamente aromatiche come Grillo e Sauvignon Blanc. Finemente aromatico, delicatamente strutturato, con profumi di frutti tropicali, agrumi freschi e fiori bianchi. Si abbina con i primi piatti della cucina mediterranea e alla cucina vegetariana.

18

G. Milazzo, Maria Costanza

Inzolia dominante supportata da alcune selezioni di biotipi di Chardonnay Bianco - Si presenta di un bel colore giallo paglierino intenso con riflessi verdi. Apre con sentori erbacei primaverili di essenze con linfa bianca e lattiginosa. Frutto tropicale giallo con sentori maturi che chiude con profumi di agrumato giallo dolce e cedro. Sul finale sentori di rosmarino. In bocca è molto equilibrato con un attacco morbido e poi lungo con buona persistenza.

25

Tenute Orestiadi, Catarratto DOC Sicilia

Catarratto Giallo luminoso con riflessi verdognoli - Vitigno autoctono siciliano dal colore giallo paglierino luminoso. Al naso dimostra un carattere Mediterraneo, con un bouquet raffinato dal quale emergono sfumature fragranti di frutta a polpa bianca, pesca, mandorla e zagara. Al palato dimostra freschezza, morbidezza ed eleganza. Primi piatti di pesce, frittura di crostacei, ostriche e gamberoni alla griglia.

16

Tenute Orestiadi, Grillo DOC Sicilia

Grillo Giallo luminoso con riflessi verdognoli - Caratteristica delle colline della Valle del Belice, la terra bianca è di media compattezza e presenta una componente altissima di calcare e gesso, che trae origine dalle numerose formazioni gessoso-solifirere presenti in zona. Il microclima asciutto con buona ritenzione idrica valorizza in quest'area la mineralità tipica del suolo, rendendolo terreno ideale per la coltivazione dei varietali bianchi autoctoni come Grillo, Zibibbo, Inzoli, Catarratto e Grecanico.

16

Mandrarossa, Urra di Mare

Sauvignon blanc Bianco - I vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume Belice, con vigneti che digradano fino al mare, godendo così di fresche brezze marine.

16

Azienda Agricola Rallo, Evrò Insolia

Insolia Bianco - Evrò deve il suo nome alla Regina Bianca di Novarra chiamata dagli storiografi siciliani semplicemente la Regina Bianca. E bianche sono le bacche che danno vita a quest'Insolia in purezza di colore giallo verdolino e dai profumi intensi e avvolgenti. E' un vino da seduzione. Oltre ad essere stupendo intermezzo, è perfetto aperitivo. Si accompagna ottimamente a frutti di mare, ostriche, aragoste caviale. Temperatura di servizio 12°C.

15

Tenute Orestiadi, Syrah

Syrah Roso violaceo molto intenso - Sui dolci rilievi dell'entroterra trapanese si ritrova questa tipologia di terreno, ricca di sostanze limo-argillose, compatta e resistente alla siccità. Grazie alle sue caratteristiche si configura come habitat ideale per l'allevamento di numerose varietà di vite sia a bacca rossa che a bacca bianca e diviene per noi suolo perfetto per la coltivazione del Syrah e del Nero d'Avola, utilizzato, oltre che in purezza, anche in blend per l'Orestiadi Ludovico, vino dedicato a Ludovico Corrao e fiore all'occhiello della cantina.

16

Antonio Gerardi, Cabernet Sauvignon

Cabernet Sauvignon Rosso - Colore rosso rubino intenso e buona consistenza, intenso e di buona complessità, speziato, di pepe nero e verde, vegetale di peperone maturo, fruttato di frutti di bosco, di mora di gelso. Di sottofondo aromi erbacei di menta e di liquirizia. Tannini 'morbidi' e 'dolci', equilibrato. Arrosti, carni alla griglia e formaggi gustosi.

15

Azienda Agricola Rallo, La Clarissa Syrah

Syrah Rosso - Questo vino è un esempio perfettamente riuscito di vino equilibrato e speziato. Di colore rosso rubino, dalle sfumature violacee, il profumo intenso e fruttato con sentori di more e spezie tra le quali spicca il pepe nero. E' ideale con selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Servire alla temperatura di 16°C.

16

Funaro, Passo di Luna

Syrah, Nero d'Avola Rosso - Rosso rubino vivo dai riflessi viola. Bouquet molto fruttato con sentori di frutti di bosco e liquirizia. Un vino armonico e piacevole, ben equilibrato che riporta al palato la frutta rossa. Le uve selezionate sono soggette a macerazione sulle bucce per circa 10 giorni e vinificate separatamente in vasi vinari d'acciaio ad una temperatura costante di 20°C. Dopo la fermentazione malolattica naturale, la maturazione prosegue in acciaio. Dopo l'assemblaggio, il prodotto imbottigliato affina in bottiglia.

28

Funaro, Fontana dei Grilli

Perricone Rosso - Dal colore rosso granato intenso, con riflessi violacei. Accattivante bouquet fruttato con note di prugna e spezie. In bocca è fresco, armonico e di buona struttura, per la presenza di tannini morbidi e maturi. Le uve provengono dal territorio di Salemi ad un'altitudine di circa 200 metri s.l.m. Il terreno, a giacitura pianeggiante, è molto ricco in scheletro e sostanza organica.

13

Planeta, Burdese

70% Cabernet Sauvignon, 30% Cabernet Franc Rosso - Nel dialetto locale Burdese significa bordolese e rimanda al classico uvaggio di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Si tratta di un vino rosso di grande densità, struttura ed equilibrio, prodotto in quantità limitate da vigneti selezionati. Burdese è un grande vino da invecchiamento che oltre una complessità di aromi e sapori, frutto de sole di Sicilia.

28

Borgo Antico, Millesimato Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Glera Bianco - Piacevoli ed intense note di fiori d'acacia, agrumi, pesca bianca, mela gialla e pera. Gusto morbido al palato che esalta i suoi sentori fruttati e floreali con una piacevole nota abboccata. Abbinamenti dolci a pasta secca o cibi piccanti, curioso l'abbinamento con formaggi erborinati.

18

Borgo Antico, Millesimato Extra Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Glera 100% Bianco - Ricco di sentori di frutta, mela, pera. Si distinguono per freschezza ed intensità, lasciandosi poi sfumare in note più floreali di fiori d'acacia. Al palato si rivela morbido e suadente. Accattivante per armonia e persistenza, la sapidità ed il retrogusto lasciano il palato 'pulito' e pronto per il prossimo sorso.

18

Borgo Antico, Millesimato Brut Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Glera Bianco - Gusto secco, deciso di frutta e fiori bianchi uniti armoniosamente , piacevole, persistente. Lascia un palato asciutto invitante per un altro sorso. Note piacevoli di fiori bianchi d'acacia con sentori di frutta, mela e pera in prevalenza, non ancora matura.

18

Mandrarossa, Chenin Black Brut

Chenin Blanc 100% Bianco - Vinificazione: le uve, dopo essere state diraspate e raffreddate a circa 8°C, vengono sofficemente pressate. Il mosto ottenuto viene decantato e successivamente vengono aggiunto lieviti selezionati. Maturazione: l'affinamento avviene esclusivamente in contenitori d'acciaio a bassa temperatura per preservare profumi e fragranza. Affinamento: 3 mesi in bottiglia.

15

Milazzo Classico Spumante Metodo Classico Brut

Inzolia dominante e Chardonnay Giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli - Un bel colore giallo tenue con riflessi verdognoli e un perlage finissimo e persistente. Emergono evidenti le note di erbe aromatiche tra cui si distinguono la liquerizia ed il finocchio selvatico. Lo arricchiscono i sentori floreali e di agrumi canditi. Al palato risulta molto equilibrato con sinergia tra dorsale acida, struttura e persistenza che gli conferiscono una buona complessità.

22

Contadi Castaldi, Franciacorta Brut DOCG

Chardonnay 80%, Pinot Bianco 10%, Pinot Nero 10%, Bianco - Giallo paglierino, dalla spuma soffice e dal perlage fine e persistente. Al naso è fresco, invitante, caratterizzato da note floreali di tiglio, da sfumature agrumate di pesca bianca e da leggeri sentori speziati di pepe verde. In bocca è teso, croccante, verticale, di gran beva. Una traccia di sapidità lo accompagna fino ad un finale di ottima persistenza. Un grande classico.

22

Ferrari, Trento DOC 'Maximum Rosè'

Pinot Nero 70%, Chardonnay 30%, Bianco - Rosa antico, dal perlage fine e persistente. Al naso è delicatamente fragrante, con sentori di piccoli frutti, lieviti e un fondo appena balsamico e avvolgente di notevole complessità. Di grande eleganza e con una perfetta corrispondenza gustativa, è arricchito da piccoli frutti di bosco e fresche note balsamiche. Finale di notevole persistenza segnato da delicati sentori di lievito.

28

Ferrari, Trento DOC 'Maximum Brut'

Chardonnay 100% Bianco - Giallo paglierino intenso, dal perlage fine e persistente. Al naso è gentile, intenso e persistente, con una nota di frutta matura nella quale si riconoscono sentori di crosta di pane, nocciola e un variegato bouquet floreale. Morbido, elegante e armonioso, ha notevole personalità. Intense note fruttate tipiche dello Chardonnay cui si accostano belle fragranze di lievito.

25

Enrico Spadafora, Vino Spumante di qualità Metodo Classico Naturale

Grillo 100% Giallo paglierino e con perlage abbondante, fine e persistente - Alla fermentazione a temperatura controllata in vasca di acciaio, fa seguito, dopo 12 mesi, il tiraggio con l'inizio di una lenta fermentazione in bottiglia secondo il metodo tradizionale. Le bottiglie restano in catasta per 30 mesi (totale dalla vendemmia 42 mesi) garantendo inconfondibile bouquet dovuto al contatto ed all'autolisi dei lieviti. Dopo la sboccatura, il metodo classico, compie un ulteriore allineamento in cantina di qualche mese.

28

Le Marchesine, Franciacorta Brut Millesimato Blanc de Blancs

Chardonnay 100% Bianco - Vendemmia a mano in piccole casse, pressatura molto lenta e soffice dei grappoli interi. Fermentazione controllata in purezza a 17°-19° con lieviti indigeni onde mantenere integro il sapore e i profumi della Franciacorta. Maturazione in vasche d'acciaio inox. Nei mesi di marzo e aprile viene effettuato il passaggio in bottiglia per la presa di spuma. Le bottiglie vengono accatastate in locali di affinamento a temperature controllate (12°-14°) per almeno 36 mesi.

35

Berlucchi 61 Brut

Chardonnay 90%, Pinot Nero 10%, Bianco - E' un vino consigliabile dall'aperitivo a tutto pasto e accompagna ottimamente alcuni piatti tipici della Franciacorta, dai casoncelli (ravioli ripieni) ai pesci di lago (persico e salmerino). Sa esaltare, senza mai sovrastarli, i sapori delle pietanze, che sono a base di riso e pasta piuttosto che carni bianche o formaggi freschi e di media stagionatura.

25

Bellavista, Franciacorta Brut DOCG 'Gran Cuvée Alma'

Pinot Nero 22%, Chardonnay 77%, Pinot Bianco 1%, Bianco - Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo, con abbondante e persistenze corona. Al naso il profumo è ampio e abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura con sottili accenni di vegetali e vaniglia. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante con un ritorno delle note percepite al naso. Il finale è lungo, elegante e armonioso.

50

Bellavista, Vendemmia Brut 2013

Pinot Nero 25%, Chardonnay 75%, Bianco - Classico nello stile, note dolci di frutta e pasta bianca, matura e di alta collina. Sentori di mandorle bianche di pasticceria, di agrume candito e di fiori freschi di biancospino e sambuco. Itacco elegante ma possente, con freschezza esuberante, dinamica e armoniosa, tessitura complessa, articolata, flessuosa nella sua espressiva verticalità ed energia. Persistenza lunghissima.

70

Le Marchesine, Franciacorta Rosè Brut Millesimato

Chardonnay e Pinot Nero, Bianco - Il Franciacorta Rosè Brut Millesimato nasce da selezioni clonali di uve Chardonnay e Pinot Nero. Deve il suo colore delicato e costante alla maturazione delle bucce 'a cappello sommerso'. La fermentazione avviene in vasche d'acciaio inox a temperatura controllata con lieviti indigeni. Nei mesi di marzo e aprile viene effettuato il passaggio in bottiglia per la presa di spuma. Le bottiglie vengono accatastate per almeno 36 mesi, quando hanno il luogo remuage, degorgement e abbigliamento per la spedizione.

35

Le Marchesine, Franciacorta Satèn Millesimato

Chardonnay Bianco - Il Franciacorta Satèn nasce da selezioni clonati di uve Chardonnay. Vendemmia a mano in piccole casse, pressatura molto lenta e soffice dei grappoli interi. Fermentazione e affinamento in piccole botticelle di quercia di Alier. Nei mesi di marzo e aprile viene effettuato il passaggio in bottiglia per la presa di spuma. Le bottiglie vengono accatastate in locali di affinamento a temperatura controllata (12°-14°) per almeno 36 mesi. Trascorso tale periodo il Franciacorta Satèn assume le sue caratteristiche di profumo e sapore e un finissimo perlage.

35

Le Marchesine, Franciacorta Extra Brut

Chardonnay-Pinot Bianco e Nero, Bianco - Il Franciacorta Brut 'non dosato' nasce dalle selezioni clonali di uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero. Vendemmia a mano in piccole casse, pressatura molto lenta e soffice dei grappoli interi. Fermentazione controllata a 17°-19° con lieviti indigeni onde mantenere integro il sapore e i profumi della Franciacorta. Maturazione in vasche d'acciaio inox. Trascorso tale periodo, il Franciacorta Brut 'non dosato' assume le sue caratteristiche di profumo e sapore e con un finissimo perlage. Si passa poi alla fase finale di remuage, g degorgement e abbigliamento per la spedizione.

30

Le Marchesine, Franciacorta Brut

Chardonnay- Pinot Bianco e Nero, Bianco - Il Franciacorta Brut 'non dosato' nasce dalle selezioni clonali di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Vendemmia a mano in piccole casse, pressatura molto lenta e soffice dei grappoli interi. Fermentazione controllata a 17°-19° con lieviti indigeni onde mantenere integro il sapore e i profumi dello Franciacorta. Maturazione in vasche d'acciaio inox. Trascorso tale periodo, il Franciacorta Brut 'non dosato' assume le sue caratteristiche di profumo e sapore e con un finissimo perlage. Si passa poi alla fase finale di remuage, degorgement e abbigliamento per la spedizione.

30

Vueve Clicquot Ponsardin, Champagne Brut 'Cuvée Saint Pètersbourg'

Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier, Bianco - Giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Fine e persistente la grana. Al naso, note di frutta matura e frutta secca sono seguite da sentori di pan brioche, mandorle e spezie dolci. E' rotondo ed equilibrato all'assaggio, con acidità e sapidità ben misurate. Il retrogusto ritorna sul tostato.

60

Ruinart, Pere & Fils Champagne Rheims

Chardonnay-Pinot Noir, Bianco - La cuvée R de Ruinart della famosa maison Ruinart proviene di un assemblaggio di Chardonnay e Pinot Noir con uno stile molto raffinato. Il suo colore è giallo con riflessi dorati e delle bollicine fine e persistenti. Al naso il vino è fine, fruttato con aromi di pera, nocciola, mandorla, acacia, biancospino e note di burro fresco. In bocca questo champagne è perfettamente equilibrato con una grande armonia tra la freschezza e il carattere rotondo in finale.

60

Dom Ruinart, Champagne Brut Blanc de Blancs

Chardonnay 100%, Bianco - Lo Champagne Dom Ruinart Blanc de Blancs si annuncia nel calice con un colore tipicamente paglierino, caratterizzato da lievi riflessi che tendono al verdastro nell'unghia, In bocca è di ottimo corpo, morbido e cremoso con un sorso ampio e fasciante, contraddistinto da una piacevole vena sapida, che alimenta una beva fresca: termina con un finale di grande lunghezza. Una bollicina firmata Dom Ruinart da riservare alle occasioni importanti, in cui il brindisi non è solo un attimo di gioia, ma un momento dove le emozioni passano anche per ciò che si sta degustando.

60

Ruinart, Champagne Brut Blanc de Blancs

Chardonnay 100% Bianco - Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso rivela note fruttate di agrumi e frutti esotici. Sentori di limone, cedro, ananas, frutto della passione affiancano tracce floreali prima di un assaggio preciso, netto, elegantissimo. Di buon corpo, morbido e al tempo stesso supportato da un'eccellente freschezza. Chiude con un finale di ottima persistenza.

70

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale