facebook-noscriptMyCIA | Caffè Saffi,Senigallia
Immagine ristorante
Cover ristorante
Senigallia/Caffè Saffi

Caffè Saffi

€€ CONTEMPORARY BAR, FASHION COCKTAIL BAR, Wine Bar Piazza Aurelio Saffi, Senigallia, AN, Italia

Orari di apertura

Lunedì

:

06:00 - 02:00

APERITIVI

Campari Spritz

Campari, Prosecco, Seltz

Americano

Campari, Cinzano Vermouth Rosso, Seltz

Negroni

Campari, 1757 Vermouth di Torino, Bulldog Gin

BAR

Succhi di frutta

3

Spremuta fresca

disponibile anche al pompelmo rosa o mix di agrumi

3.5

Bibite

3

The freddo (limone / pesca)

3

CAFFE' SPECIALI

Punches caldi

4

Irish Coffee

irish whiskey, caffè, panna, zucchero di canna

6

Jamaica Coffee

crema di cocco, jamaica rum, caffè, panna, zucchero di canna

6

La Moretta Fanese fatta da noi

liquore moretta Saffi, caffè , scorza di limone, zucchero

3

Calimero

liquore all'uovo, caffè, panna

5

GRAPPE

Prime Uve

5

Sarpa

4

Sarpa Barrique

4

Grappa di Bassano Capovilla

5

Grinor Bianca

4

Grinor Barricata

4

Grappa Sibona in botte rum o Porto

Grappe Morbide e raffinate, lasciate invecchiare in diverse botti usate precedentemente da botti di Rum o Porto

5

BIRRE ALLA SPINA

AuerBrau pils piccola (cl. 20)

BIRRA CHIARA PILS ARTIGIANALE TEDESCA NOBILMENTE AMARA 5% VOL

3

AuerBrau pils media (cl. 40)

BIRRA CHIARA PILS ARTIGIANALE TEDESCA NOBILMENTE AMARA 5% VOL

5

IPA Asteroid Birrificio Italiano (cl 30)

CLASSIC IPA AMBRATA 6,6% VOL. SEGNI PARTICOLARI: BUONA

5

VODKA TONICI

Beluga Noble Russian Vodka

9

Stolichnaya

Russia

6

Stolichnaya Elit

Russia

10

Belvedere Vodka

Polonia

8

Grey Goose

Francia

8

Smirnoff Vodka

Finlandia

7

Farmily

8

CAFFETTERIA

Caffè

1.7

Caffè decaffeinato

1.7

Caffè corretto

2.2

Caffè shakerato

2.5

Caffè shakerato corretto

3

Orzo/Gingseng tazza grande

2.2

Cappuccino / Latte macchiato

2.1

Cappuccino di soia

2.5

Marocchino

2.5

Latte

1.5

Cioccolata calda

3

Cioccolata calda con panna

3.5

Acqua San Benedetto in lattina da 0,33cl

Liscia o Frizzante

1.5

AMARI ARTIGIANALI

Farmily Italia

Liquore alle erbe con una base di rabarbaro e genziana, con note di menta piperita che conferisce frechezza e balsamicità. Nato in Italia nel 2018 da un team di noti Bartender.

5

Chartreuse verde 55% vol.

È un elisir dal gusto incredibile, dato da ben 130 erbe e piante officinali. Le erbe vengono lasciate in infusione in alcol, il tutto viene distillato e poi il liquore è fatto affinare in botti di rovere, nel più classico stile francese.

6

Chartreuse gialla 43% vol.

Il Chartreuse Juane (Giallo) è un liquore prodotto come il Chartreuse verde, ma con l'aggiunta di un distillato di miele e sciroppo di Zucchero. Solo i 'Due Fratelli Certosini Gemelli' conoscono i nomi delle 130 piante che formano questo liquore e del metodo di distillazione.

7

Chartreuse du Centenaire 47% vol

La ricetta, mantenuta segreta, contiene 130 erbe che vengono macerate in alcool di qualità e successivamente distillate. Si procede quindi all’invecchiamento in fusti di rovere nelle suggestive cantine di Voiron. Liquore creato nel 1984 per commemorare il 9° centenario anniversario della fondazione della Grande Chartreuse.

7

Chartreuse 1605 56% vol.

Il naso è fresco, erbaceo ed esplosivo, tendente al dolce con leggere sfumature piccanti. Al palato si dimostra ben bilanciato e ricchissimo di aromi: basilico, aneto, anice, zenzero, dragoncello, eucalipto e cumino sono quelli chiaramente percepibili. La chiusura è lunga e mentolata.

7

Chartreuse MOF 45% vol.

Questa versione è una Cuvée speciale dei migliori sommelier di Francia.

7

Mr. Black Coffee Liqueur

Liquore al caffè prodotto in Australia da Tom Baker e Philip Moore. Ottenuto per estrazione Cold Brew di tre diverse tipologie di Arabica.

5

Rum-Bar Cream

Crema al rum Jamaicano, crema di importazione Europea ed altri ingredienti segreti.

5

Amaro Kahneman

Un antica formula del 1812 rivisitata da uno dei migliori omeopati, il dott. Valter Fabbro.

5

Argalà amaro Alpino

Botaniche delle Alpi Marittime, macerazione a freddo in bagno idroalcolico di trenta botaniche, tra cui aghi di pino, fiori di sambuco, lavanda, fiori e spezie.

5

Riga Black Balsam

Elisir unico nel suo genere, 24 ingredienti fra cui fiori, gemme, succhi, radici, olii essenziali e bacche che vengono infusi nella vodka e lasciati a macerare in botti di rovere.

5

Quaglia Amaretto

Liquore all’amaretto realizzato secondo la storica ricetta della famiglia Quaglia. Colore ambrato, gusto morbido, fragrante e vellutato. Il tipico ed elegante profumo di mandorle è accompagnato dalle note finali fruttate e di vaniglia.

5

Jefferson amaro importante

Nasce in Calabria, da botaniche selezionate e raccolte a mano nella Società Agricola Rurale Vecchio Magazzino Doganale, nel pieno rispetto della loro stagionalità, attraverso infusioni singole e separate in un ciclo produttivo che dura più di 11 mesi. Filtrato con panni di lino, riposa in bottiglia per ulteriori 40 giorni.

5

Roger Amaro Extra Strong

Roger è un Bitter Extra Strong, tanto da riportare in etichetta la dicitura “Tenere Sotto Banco”. Prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, nasce dall’unione di agrumi Calabresi raccolti manualmente, come i Limoni IGP di Rocca Imperiale, le arance dolci e amare di Bisignano e i bergamotti di Pellaro, con botaniche amaricanti tra cui la Genziana, la China e la Carlina.

5

Fernet Bordiga

Italia, Bordiga Fernet è un amaro naturale a base di erbe, preparato secondo la ricetta originale. Il suo punto di forza sono le erbe officinali alpine raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari, in un ambiente incontaminato.

4

Amaro Milù

Liquore di Erbe Balsamiche “Madame Milù”, del Vecchio Magazzino Doganale, è un profumato e aromatico liquore prodotto in Calabria.

5

BIRRE IN BOTTIGLIA

Chimay tappo blu 9.0%

Belgio, Birra Trappista di grande e piacevole struttura, colore ambrato, speziata ed erbacea, aroma di liquirizia e caramello

6

Becks / Corona / Ceres (cl. 33)

4

Tennents Super (cl. 33) 9.0%

Scozia, birra strong Lager profumi di malto e fiori bianchi con lievi note luppolate. L’assaggio è sicuro, imponente, caratterizzato da sensazione calorica presente ma equilibrata

5

BIRRE ARTIGIANALI

BIBOCK BIRRIFICIO ITALIANO

WILD BOCK AMBRATA A BASSA FERMENTAZIONE 6,2% VOL. SEGNI PARTICOLARI: INTRAMONTABILE CLASSICO

6

TIPOPILS BIRRIFICIO ITALIANO

TIMELESS PILS CHIARA 5,2% VOL. SEGNI PARICOLARI: BUONA

6

FINIS TERRAE ITALIAN WHITE BIRRIFICIO ITALIANO

Weisse chiara a fermentazione mista 5% VOL.

6

SOGNO LUCIDO

Double pils chiara a bassa fermentazione 7,5% vol

6

GIN TONICI

Tanqueray Rangpur

UK Deve il suo nome ad un tipo di lime , insieme ad altre botaniche quali foglia d'alloro, zenzero e ginepro.

8

Beefeater London Garden

UK Ispirato al Chelsea Physic Garden, il giardino di Londra visitato dal fondatore della distilleria durante i suoi studi di botanica. Si tratta di un London Dry tradizionale, dalle consuete note di ginepro, agrumi e erbe officinalI.

8

Geranium London Dry

Inghilterra, I profumi che avvolgono il naso evidenziano note intense di geranio, , ginepro e agrumi, che contribuiscono ad ampliare il bouquet.

9

Plymouth Gin

UK, Plymouth Gin colpisce per il ricco e fresco aroma di ginepro, seguito da più leggere note di coriandolo e cardamomo. morbido e corposo, Una leggera dolcezza è bilanciata dalle note del ginepro e dalla freschezza degli agrumi. La Plymouth Gin Distillery, nota come Black Friars Distillery, è la più antica distilleria ancora funzionante in Inghilterra e l’unica ancora presente nella città di Plymouth.

8

Plymouth Navy Strength 57% vol.

Plymouth Gin Navy Strength si caratterizza per note di agrumi, arancia e limone, che accompagnano il ginepro, il quale emerge con più forza nella miscelazione. Questo gin infatti è ottimo per l'uso nei cocktail.

10

Bulldog London Dry

UK, Al palato come al naso Bulldog Gin risulta un gin complesso ma anche morbido, dove le note del ginepro sono chiaramente riconoscibili. L’inventore di Bulldog Gin si chiama Anshuman Vohra e di mestiere faceva il banchiere, ma il suo amore per il gin ha prevalso su tutto il resto spingendolo a lavorare con il master distiller di Langley per creare la propria ricetta originale. Il suo impegno è stato ricompensato sin dal lancio, nel 2006, del suo gin, che ottenne il più alto rating mai ricevuto da un gin su Wine Enthusiast Magazine.

8

Haswell London Dry

UK, Il Gin London Dry Haswell nasce dall'utilizzo di tre botaniche di base: le bacche di ginepro, i semi di coriandolo del Marocco e la radice di Angelica.

9

Sipsmith London Dry

UK In questo gin si possono rilevare i sapori di ginepro, crostata al limone e marmellata d’arancia. Sul finale il Sipsmith è simile agli altri London dry, secco con accenni di ginepro e limone. I produttori utilizzano il processo produttivo tradizionale, il “one-shot” gin. Le botaniche vengono distillate assieme allo spirito, mentre le erbe vengono messe in infusione una volta sola. Uso della vodka alla base della produzione.

8

Portobello Road London Dry

UK Portobello Road è stato inventato dal Barman del Portobello Star, un bar di Londra che si trova al n. 171 della famosa Portobello Road. London Dry distillato con nove botaniche in un alambicco da 30l di nome Copernico II nella famosa distilleria al n. 171 di Portobello Road, a Londra. La ricetta ha richiesto nove mesi di sperimentazioni ed è stata perfezionata con l’aiuto di Tom Thumb e Charles Maxwell.

8

Cotswold Dry Gin

UK Dal profumo aromatico e floreale, con sentori di ginepro, lavanda, pompelmo e cardamomo. Al gusto risulta fresco, complesso e corposo, con grande carattere. Ben bilanciato da note speziate e agrumate, ideale da gustare liscio o con ghiaccio

10

Martin Miller's Dry Gin

UK, Martin Miller's è prodotto in Inghilterra seguendo le tecniche di distillazione dei migliori whisky, tagliando solo la parte centrale del distillato. Le botaniche usate sono 10, raccolte rigorosamente a mano. L'acqua, fondamentale per avere prodotti di elevata qualità, proviene totalmente dall'Islanda.

9

Jinzu Gin

UK Gin Jinzu rappresenta simbolicamente l’ideale unione tra Oriente e Occidente. E’ prodotto in Scozia, ma utilizzando botaniche giapponesi, che regalano al distillato un aroma del tutto particolare e insolito. Gin delicato ed elegante, seducente e avvolgente, capace di portare nel bicchiere il fascino misterioso dell’Oriente.

8

Caorunn Gin

UK Caorunn è il nome gaelico che indica le bacche di sorbo, uno dei cinque botanici celtici usati per contraddistinguere questo gin incredibilmente armonico e bilanciato. Utilizzando le risorse scozzesi, uniche nel loro genere, il gin Caorunn è prodotto dalla Balmenach Distillery che si trova nelle Highlands scozzesi, nel cuore del Parco Nazionale di Cairgorm. L’asterisco rosso rappresenta i cinque botanici del territorio scozzese indicati anche sul tappo della bottiglia: la bacca di sorbo, la mela coul blush tipica delle Highlands, l’erica, il dente di leone e il mirto.

9

Edimburg Classic Gin

Scozia, un originale blend di 13 botaniche fra cui lavanda, gemme di pino, bacche di gelso e nocciole contribuiscono a crearne la struttura. Il lemongrass e la scorza di lime invece donano freschezza e vivacità al Gin

8

Cannonball Navy Strength

57 % vol. Scozia, con il doppio del ginepro rispetto alla versione classica, si distingue per le note speziate ben bilanciate dalle note citriche, il tutto unito all’alta gradazione, retaggio dello stile Navy Strenght della Marina Britannica.

9

Sylvius Dutch Dry Gin

HOLLAND Questo gin dall'aspetto elegante utilizza botaniche di arancia (sia la buccia che la polpa, per dare più profondità al gusto), ginepro italiano proveniente dalla Toscana, coriandolo, lavanda, anice e angelica, che unisce il tutto creando un prodotto unico, dal caratteristico sapore di ginepro con note che ricordano di anice e cannella.

8

Aviation American Gin

USA Tutto inizia con la precisa miscela di prodotti botanici: cardamomo, coriandolo, lavanda francese, semi di anice, salsapariglia, ginepro e due tipi di buccia d'arancia. Le botaniche vengono macerate in uno spirito di grano puro e neutro per 18 ore in vasche di macerazione.

9

Ondina Gin

Italia, Super premium, realizzato con 19 botaniche tra cui il basilico fresco ligure e agrumi del sud Italia. Perfetto per un ottimo Negroni o Gin tonic mediterraneo

8

Sabatini London Dry Gin

Italia/ Inghilterra, gin morbido e vellutato con chiari sentori di ginepro e note agrumate e speziate, le botaniche usate: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie d’olivo, timo, verbena e salvia.

8

Gil Autentic Rural Gin

Italia, Un autentico Gin che nasce da una vera e propria scoperta, un distillato prezioso con metodo di produzione rurale. Ginepro di bassa quota e limoni I.G.P. di Rocca Imperiale sono le botaniche principali.

8

Panarea Sunset

Italia, Botanici di altissima qualità, agrumi infusi e distillati con esperienza, conferiscono al gin un aroma unico, persistente ed inconfondibile

8

Panarea Island

Italia, è un gin botanico prodotto in Italia dalla famiglia Inga, che vanta una lunga tradizione di distillatori sin dal 1838. È un gin caratterizzato da profumi particolarissimi. Gli aromi che contraddistinguono questo distillato sono il mirto e gli agrumi

8

Whitley Neill Handcrafted Dry Gin

Sud Africa, Gin equilibrato e distintivo che mescola i classici botanici del gin con i botanici africani esotici per creare un gin con un sapore unico come il suo patrimonio.

9

Elephant Gin London Dry

Germania, distillato con quattordici ingredienti unici, tra cui il 'superfrutto' del Baobab, la pianta Buchu (molto simile al ribes nero) e l'artemisia africana che dona quel gusto secco e floreale

8

Tanqueray London Dry Gin

UK, Con la sua impareggiabile chiarezza, vivacità e gusto, è riconosciuto come uno dei migliori gin.

7

Bombay Sapphire London Dry Gin

UK, Bombay Sapphire sprigiona nette note di ginepro, unite a sentori floreali e vegetali. Al palato è rotondo e avvolgente, molto persistente

7

Beefeater London Dry Gin

UK l Beefeater è un London Dry Gin da manuale, di categoria Premium, corposo e leggermente esperidato. L’aroma è speziato e fruttato allo stesso tempo, ben bilanciato e dalle chiare note di ginepro. Il gusto è secco e ha un retrogusto erboso e agrumato che esalta il ginepro

7

Beefeater 24 London Dry Gin

UK Ispirato da aspetti della Londra moderna che sono allo stesso tempo esilaranti e raffinati. Una complessa miscela di 12 prodotti botanici tra cui buccia di pompelmo e tè verdi giapponesi e cinesi, e li infonde nello spirito per 24 ore.

8

Sabatini London Dry Gin

Italia

8

Gin Mare

ES, Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con quattro botanici principali: basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia

8

Hendricks Gin

UK, distillato in Scozia in alambicchi a ripasso in rame. La sua grande originalità risiede nell'integrazione di due ingredienti inediti: il cetriolo e i petali di rosa.

8

Tanqueray Ten London Dry Gin

UK, luxury gin, è l'unico che utilizza aromi e agrumi freschi tagliati a mano (lime, arance e pompelmi), che, uniti ad un delicato sapore di fiori di camomilla donano delicatezza e morbidezza al distillato.

8

N. 3 London Dry Gin

UK/ HOLLAND, La chiave che si trova sul fronte della verde bottiglia è copia della chiave antica che apriva la parte vecchia della bottega londinese di Berry Bros. & Rudd.

9

Fifty Pound London Dry Gin

UK, Ottenuto da una base neutra di acquavite di cereali distillata quattro volte, il Fifty Pounds è ricco di ingredienti vegetali distillati una quinta volta nel vecchio alambicco 'John Doore'. Occorre attendere almeno tre settimane di riposo prima della fase di imbottigliamento

8

Berto London Dry Gin

Italia, antica distilleria Quaglia, ottimo sia per i cocktail tradizionali che quelli più moderni, grazie al profilo aromatico delicato e floreale. Il “Bèrto” è realizzato con aromi e ingredienti botanici naturali, coltivati in Italia

6

Monkey 47

gin Tedesco, proveniente da un ex mulino nel cuore della Foresta Nera, dove crescono le erbe utilizzate nella produzione del distillato. 47 botaniche diverse, il nome è attribuito ad una scimmia dello zoo di Berlino.

12

Kaikyo 135° East Japanese dry Gin

JAPAN Small Bach di botaniche tipiche sia Giapponesi che della tradizione Londinese. Nasce nella città di Akashi e deve il suo nome al meridiano 135 che la attraversa lungo la periferia di Hyogo.

8

Villa Ascenti Gin

Gin tutto Italiano, Piemonte, creato con l'utilizzo di uva Moscato, menta fresca, timo e altre erbe che vengono distillate entro poche ore dalla raccolta. La gradazione è del 41% vol.

9

Bloom Gin

UK. Questo gin è caratterizzato dalle note floreali date da camomilla, pomelo e caprifoglio. Il pomelo conferisce anche un sapore aranciato, fresco e leggero.

8

Gin Landrea

Gin Italiano dalle note vegetali, al naso sentori avvolgenti. Utilizzo di acqua pura dolomitica. Consigliato anche da bere liscio o con un cubetto di ghiaccio

8

Gin Engine

Italia, è un London Dry gin fatto a mano dai maestri distillatori della zona di Alta Langa, in Italia nordoccidentale. È prodotto in quantità limitata e imbottigliato a mano. rosolio di salvia e limone

10

Tanqueray sevilla

UK È prodotto con arance di Siviglia dal sapore dolce ma allo stesso tempo aspro. Queste conferiscono un gusto fruttato e acidulo

8

Edimburg Seaside gin

UK, piante marine e alghe che donano al Gin sentori iodati e un’eccezionale mineralità, completata da leggere note speziate del grano del paradiso, coriandolo e cardamomo

8

Bombay Star of Bombay

UK, L'aggiunta di Bergamotto di Calabria e Semi di Ambrette dell'Ecuador aggiungono note di ricchi agrumi e floreali a questo eccezionale gin.

8

Bombay East

UK, Il brand Bombay Sapphire presenta il nuovo gin, che risveglia i sensi e la fantasia grazie a note agrumate derivanti dall’infusione del fresco lemongrass thailandese e il piccante pepe nero del Vietnam

9

Argalà Gin

Gin Italiano artigianale al Genepy, è la sintesi tra l'anima esotica e speziata del gin e quella alpina della tradizione liquoristica italiana. Nasce da botaniche delle Alpi Marittime, tra cui fiori di Genepy e aghi di pino, infuse in un distillato di grano con la tecnica Cold Compound. Da bere liscio come digestivo oppure in cocktail classici o innovativi

8

Drouin Le Gin

Francia, gin di grande carattere ed eleganza prodotto in Normandia da un maestro del Calvados. Per la sua produzione si utilizzano più di 30 varietà di mele e da elementi botanici come rosa, limone, zenzero, vaniglia, cannella e mandorle distillati separatamente.

8

Portofino Gin

Italia, 21 ingredienti utilizzati nella formula di Portofino Gin, fra cui botaniche coltivate e raccolte a mano sul monte di Portofino, sono stati attentamente selezionati per conferire sentori freschi e mediterranei.

9

Gunpowder Irish Gin

Irish, Viene realizzato dalla The Shed Distllery, con sede in una zona rurale e incontaminata dell'Irlanda, attraverso antichi alambicchi in rame del Medioevo. Imbottigliato ed etichettato a mano, è un Gin intenso e speziato, morbido e persistente, con un ricco ventaglio olfattivo di spezie orientali, erbe balsamiche, ginepro e agrumi

8

Hayman's Old Tom

UK, .L'Old Tom Gin tradizionalmente è a base di acquavite di cereali, e distillato in un alambicco con bacche di ginepro, l'elemento dominante tra gli ingredienti. Il nome 'Old Tom Gin' deriva da quello che può essere considerato il primo esempio di un distributore automatico di bibite in Inghilterra.

8

Opihr

UK, Opihr al naso è un gin ricco e robusto con un profumo morbido e raffinato di agrumi. Le note chiave di cumino e cardamomo forniscono uno sfondo caldo e terroso bilanciato con buccia di pompelmo. In bocca è morbido con un po' di dolcezza e spezie orientali che creano una sensazione calda e persiste senza aumentarne l'intensità.

8

Roku Gin

Giappone, il Gin “Roku” di Suntory è un gin giapponese morbido, delicato ed elegante, nato dalla distillazione discontinua di un mix botanicals internazionali uniti a botanicals del Giappone, tra cui tè verde e yuzu. Profumi suadenti di fiori di ciliegio, ginepro e agrumi accompagnano un sorso piacevole ed espressivo.

8

Tanqueray Lovage

UK, si caratterizza per il sentore profondamente erbaceo, con note di sedano e di terra che vanno aggiungersi alle note fresche di ginepro e agrumi.

9

SIGNATURE DRINKS "TO TWIST OR NOT TO TWIST"

Bloody Mary

Succo di pomodoro 'Mala Peruviana, Vodka, sake yuzu, gocce di olio al pomodoro secco, sale, salse e spezie ( served in a low tumbler whith ice cube)

8

Espresso Martini

Mr. Balck cold brew coffee, Farmily vodka, lime fresco, Zucchero, velluto di Mencocca. ( served in a Champagne Cup)

10

Gimlet

Le Calvados Drouin, Cordiale alla mela, gocce di lime fresco, Verjus. ( served in a Nick & Nora Cup)

9

Paloma Blanco

Espolòn Tequila Blanco, Bitter Grapefruits H.M. Tonic Water, ( served in a highball glass )

8

EVERGREEN COCKTAILS

FRENCH 75

Tanqueray London dry gin, succo di limone fresco, zucchero, Met. Champenoise

8

BOULEVARDIER

Wild Turkey Bourbon whiskey, Campari bitter, Carpano vermouth rosso

8

MILANO-TORINO

Campari bitter, Carpano Punt & mes

7

SOUR

distillato o amaro, agrume, zucchero, albume pastorizzato. Il prezzo può variare dalla scelta del prodotto alcolico scelto.

7

PALOMA

Espolon Tequila blanco, mix di agrumi, soda al pompelmo rosa

7

STINGER

creme de menthe Giffard, cognac

8

PENICILLIN

Blended Scotch whisky, Lagavulin 16 y, succo di limone fresco, ginger & honey mix

9

LE NOSTRE PROPOSTE MISCELATE

CAIPIRINHA INTEGRALE

Sagatiba Cachaça, lime, zucchero di canna integrale. A vostra disposizione abbiamo una selezione di cachaça da poter inserire nel drink. Chiedi pure al nostro staff

7

FIZZ & FRIZZ

Sake , Yuzushu, zucchero, bitter Quagliarini ribes/ciliegia, soda profumata

7

DARK 'N' STORMY

gosling's Black Seal Rum, Ginger beer Home made

7

EL BESITO

mezcal Alipus, lime, agave beso, soluzione salina

8

IL MARTINI DELLA CASA

vermouth dry, Berto gin, twist di pompelmo

8

AGED NEGRONI

gin, vermouth rosso, campari bitter, il tutto maturato in botte di rovere

7

SPARKLING ROSA VELVET

Franciacorta met. cl. liquore alle rose, velluto di liquore ai fiori di sambuco

10

BLOODY RUBY

Un long Drink rinfrescante Build, composto dalla nostra Ginger Lemon gassificata ed un top di Porto Ruby.

7

I NOSTRI AMERICANO

L'AMERICANO DI ALE

vermouth rosso, bitter campari, liquore al bergamotto

7

L'AMERICANO DI GIOVI

Vermouth Cocchi, Campari, gocce di Mezcal e rabarbaro

7

L'AMERICANO DI ALBI

Cocchi vermouth amaro dopo teatro, Campari bitter inf. con lemon grass e the bancha bio, soda

7

L'AMERICANO DI DANI

Campari Bitter, Vermouth rosso, Estratto naturale di Cioccolato

7

L'AMERICANO DI OSCAR Q

bitter rosso Q, Vermouth rosso Q, soda profumata agli agrumi

7

KING AMERICANO

Cocchi chinato, Gamondi Bitter, soda

8

TIKI & TROPICAL COCKTAILS

MAI TAI

Jwray gold jamaican Rum, Rum Martinicano, Liquore Orange Giffard, Orzata, Lime, Zucchero semplice

8

ZOMBIE 1950

Jwray gold jamaican rum, Don Q puerto rican rum 151, rum bianco, nettare di ananas, succo fresco di lime e limone, purea Ponthier passion fruit. La leggenda narra che Don Beach inventò lo Zombie Cocktail per aiutare un cliente a smaltire i postumi di una sbornia prima di un incontro di lavoro. Il cliente ritornò pochi giorni dopo lamentandosi che il drink lo aveva trasformato in uno Zombie. Il suo gusto morbido e fruttato infatti nasconde il forte contenuto alcolico del drink. Per questo motivo Don Beach ne limitava la vendita a non più di due a testa.

10

PLANTER'S PUNCH

Rum Jamaicano Myers, succo di lime fresco, sciroppo di zucchero, Granatina, Angostura, succo di arancia fresca

8

BOLLICINE

Prosecco Il Clandestino(Glera)-Veneto-

24

Mossatell S. Barbara (Moscato)-Marche-

24

Malvasia Rosa Camillo Donati -Emilia Romagna-

24

METODI CLASSICI

FRANCIACORTA BRUT SOLO UVA

35

Franciacorta Brut La Fiorita

35

FRANCIACORTA NATURE L'EBU

35

MG 09 Marco Gozzi (verdicchio-chardonnay) -Marche-

35

BRUT ROSE' ROSANNA Ettore Germano (Nebbiolo) -Piemonte-

35

SEI UNO Bellenda (glera)-Veneto-

35

Blanquette de Limoux Jean Philippe (Mauzac,Chardonnay)-Francia-

5

Cava Bebito Nature West Side Story(Macabeo,Parellada)-Spagna-

5

Cremant d'Alsace biodinamico Maurer extra brut((Pinot blanc,Riesling,Pinot noir)-Francia-

6

CHAMPAGNE

DH brut Premier Cru Doyard Mahe (Chardonnay)-Vertus Cotes des Blancs-

50

Vita C non dosè Demière e Tregalli (Pinot Meunier,Pinot Noir) - Fleury de la Rivière-Montagne de Reims-

60

Bollinger Special Cuveè brut(Pinot Noir,Chardonnay,Pinot Meunier)-Ay-Valleè de la Marne

80

Dom Perignon Vintage 2010 Moet&Chandon(Pinot Noir,Chardonnay)-Epernay-Montagne de Reims

220

Cristal 2012 Louis Roederer(Chardonnay,Pinot Noir)-Reims

250

Dom Perignon Plenitude2 2002(Pinot Noir,Chardonnay)-Epernay-Montagne de Reims

495

Les Seils Mineraux Brut Nature Paul Dangin e Tregalli (Pinot Noir)-Celles sur Orce-Aube

60

VINI ROSSI

Lacrima di Morro dAlba Marotti Campi -Marche-

24

Rosso Conero Campofiorito Fatt. Lucesole (Montepulciano) -Marche-

24

Solleone Marche Rosso Fatt. S. Lorenzo (Montepulciano) -Marche-

35

Romagna Sangiovese Predappio Noelia Ricci - Emilia Romagna

24

Teroldego Foradori -Trentino-

29

Barbera d'Alba Silvio Grasso -Piemonte-

24

Barolo Sivio Grasso 2015 -Piemonte-

35

Montepulciano Ciavolich -Abruzzo-

24

Nero d'Avola Cantine Barbera - Sicilia-

24

Sartiù Sedilesu (Cannonau) -Sardegna-

29

Primitivo Losito -Puglia-

24

Vipavska Dolina Crna Slavcek (Merlot/Cabernet Sauv/Refosco) -Slovenia-

24

Rosso piceno di Gino Fatt. San Lorenzo(Montepulciano, Sangiovese)-Marche-

24

Valpolicella Tedeschi (Corvina,Rondinella,Corvinone) -Veneto-

24

Chianti del Casale -Toscana-

24

Langhe Nebbiolo Silvio Grasso -Piemonte-

29

VINI BIANCHI

Pecorino Kiara S.Giovanni -Marche-

24

Verdicchio Jesi Anno Uno Col di Corte -Marche-

24

Verdicchio di Matelica Marani -Marche-

24

Il Trebbiano Marani -Marche-

24

Chardonnay Vigna del Lauro -Friuli-

24

Ribolla Gialla Vigna del Lauro -Friuli-

24

Traminer Aromatico Vigna del Lauro -Friuli-

24

Petit Derthona Vigneti Massa -Piemonte-

24

Riesling Classic Kerpen -Mosel-

29

Passerina Marta S.Giovanni -Marche-

24

Verdicchio le Oche Fatt.San Lorenzo-Marche-

24

Slavcek Belo (Tokai, Ribolla, Chardonnay, Sauvignon)-Slovenia-

bottiglia da 1 lt

24

Verdicchio Jesi Bacco Coroncino -Marche-

24

Verdicchio Jesi di Gino Fatt. San Lorenzo -Marche-

5

Fiano Cantina Morone -Campania-

24

Ti Vitti Cantine Barbera (Insolia)- Sicilia-

24

Vermentino Camillo marittimo -Toscana-

24

Sauvignon What the Ploque -Loire-

24

WHISKY/ WHISKEY

Macallan Amber

7

Glenfiddich 12 Single Malt Scotch

UK, morbido, elegante, ricco e dolce, prodotto con invecchiamento in botti ex-Bourbon ed ex-Sherry. Il profilo aromatico è costellato da frutta secca e candita, miele, malto e caramello.

12

Glenfiddich 14 Single Malt Scotch

UK, invecchiamento in botti ex- Bourbon ed affinamento in botti vergini, per un single malt dolce, ricco e vibrante

14

Glenfiddich 15 Single Malt Scotch

UK, Invecchiato in botti di rovere Europea e Americana. In fine viene fatto ' sposare' in grandi tini ispirati ai grandi Bodegas di Spagna e Portogallo. Whisky di grande complessità e profondità.

15

Johnny Walker red Label 5 Blanded Scotch

UK, prodotto nel Sud della Scozia da un blend di 35 Whisky di grano e malto. Dal colore ambrato luminoso, rivela aromi intensi di frutta secca, spezie dolci, pere candite, miele, caramello e leggere sfumature maltate.

5

Johnny Walker Black Label 6 Blended Scotch

UK, leggermente torbato composto da whisky di malto e grano provenienti da oltre 40 distillerie Scozzesi. Elegante e raffinato al naso , con note di macedonia di frutta , crema e vaniglia . fresco di agrumi e mandorla . Le note di legno aggiungono un tocco di classe a questo distillato.

6

Highland Park 12 Single Malt Scotch

UK, Il Whisky 'Viking Honour' 12 Anni di Highland Park è un single malt delle Isole Orcadi dal carattere espressivo e dalla personalità nitida e fresca. È dotato di una buona ricchezza di aromi con note di miele, agrumi ed erbe in evidenza e sottili sfumature affumicate

7

Glenlivet 12 Single Malt Scotch

UK, distillato sofisticato e complesso, uno dei Single Malt senza dubbio più importanti dell’area produttiva dello Speyside scozzese. Cremoso e delicato, è perfetto per essere sorseggiato dopo cena con qualche cubetto di ghiaccio, recitando la parte del protagonista durante l’arco dell’intera serata.

7

Caol Ila 12 Islay Single Malt

UK, perfetto per chi ama i torbati dal gusto sottile e delicato o per chi si sta avvicinando per la prima volta a questo affascinante mondo. Le note affumicate non sono mai troppo dense ed esasperate, ma sempre rinfrescate da un elegante respiro iodato

7

Lagavulin 16 Single Malt Scotch

UK, profondo e affumicato, dotato delle migliori caratteristiche degli scotch prodotti ad Islay. Sentori marini freschi e secchi e sfumature pepate e fruttate aricchiscono una personalità corposa, intensa e torbata

8

Laphroaig 10 - Islay Single Malt Scotch

UK, è uno dei whisky più rappresentativi delle Islands scozzesi per il suo stile corposo e molto torbato. Profumi erbacei e vegetali introducono a un gusto strutturato e affumicato, di buona sapidità, con note dolci e saline in chiusura

7

Oban 14 Single Malt Scotch

UK, I suoi caratteristici sentori marini e maltati sono vivacizzati da note di legni nobili e un pizzico di fumo di torba. Il gusto è pieno e denso, ricco e complesso

7

Maker's Mark Bourbon

USA, Prodotto esclusivamente con orzo e grano, senza cioè l’impiego della segale e poco invecchiato, il Maker's Mark è un distillato atipico, più dolce e delicato dei suoi fratelli Bourbon.

5

Jack Daniels Tennessee

è uno fra i più famosi whiskey al mondo. Caratteristica principale di questo whiskey è la filtrazione a goccia attraverso tre metri di carbone vegetale a base di legno d’acero per ammorbidire il gusto. A seguire poi una maturazione ed affinamento in botti costruite internamente alla distilleria.

5

Jim Beam Bourbon

USA, Note di vaniglia, piccante in profondità, sentori di frutta, grano dolce, legno di quercia, caratterizzano Jim Beam Original.

5

Wild Turkey Bourbon

USA, Distillato da un mash ad alta percentuale di segale e invecchiato in botti molto tostate, il risultato è un whiskey ricco di sapori e senza il calore della versione 101 proof.

5

Wild Turkey 101 Bourbon

USA, Il naso è abbastanza sommesso eppure sprigiona una bella dolcezza con note di rovere tostato e gelato alla vaniglia. Il palato è ricco e pieno con note di scatola di sigari, pepe caramello. Finale lungo e riccamente speziato.

6

Knob Kreek Kentucky Straight Bourbon

USA, istillato nella distilleria Jim Bean, Knob Creek è prodotto a partire da un blend di una piccola selezione di botti. Corposo con note speziate. Colore ramato, marcatamente vegetale (erba fresca) e leggermente medicinale (chiodi di garofano) il naso

8

Knob Creek Kentucky Straight Rye

USA, è costituito da una miscela di whiskey di segale con un invecchiamento importante (alcuni anche di 9 anni) provenienti da una serie numerata di botti (small batch), in grado di conferirgli gusto e aroma inimitabili e inconfondibili.

8

Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon

USA, whisky americano ricco e intenso, invecchiato per circa 6 anni in botti americane di rovere bianco. Il suo stile è tipico della tipologia: profumi intensi di frutta secca, spezie dolci, vaniglia, tabacco, caramello e un gusto morbido, rotondo, dolce e generoso

8

Signatory Single Grain Scotch Whisky 2007

UK, Selezione dei fratelli Symington. In pochi anni Signatory si afferma come uno dei tre reali imbottigliatori indipendenti di single malt di Scozia. Un whisky erbaceo, leggero in profilo e struttura.

6

Sheep Dip Blended Malt Scotch

UK, assemblaggio di 16 differenti Single Malt provenienti dalle varie regioni della Scozia, invecchiamenti fra gli 8 e i 21 anni. sentori floreali mescolati a note di melone, pera e arancia.

7

Nikka Blended Giapponese

JAPAN, Il Nikka “From The Barrel” è un whisky pieno di carattere ed esuberanza. Al naso è equilibrato con note floreali di lillà, frutta fresca e spezie dolci in evidenza. Al palato è corposo e incisivo, note di spezie e caramella mou si sposano con sentori di caramello e vaniglia. La vicinanza della distilleria dal mare, dona note sapide e lievemente medicinali.

10

Kavalan Classic single malt

TAIWAN, L'unione di diverse botti e la maturazione tropicale conferiscono a questo whisky di malto note calde di frutta matura. Cocco, ananas e papaya.

8

Ro&Co Blended Irish Whiskey

IRISH, L’Irish Whiskey targato George Roe & Co. si presenta, sin dai primi istanti, come un distillato rotondo e fragrante, con un sorso cremoso che scivola al palato con morbidezza.

5

Wild Turkey 101 Rye Blended Bourbon

USA, la sua caratteristica principale è quella di saper sposare l'importanza del grado alcolico con la gentilezza degli aromi che si rivelano ricchi e dolcissimi, del tutto insoliti per la tipologia.

7

Glen Grant Single mal Scotch 5Y

5

CACHACA

Avuà Jequitiba Rosa

Brasile, cachaça invecchiata per due anni in barriques di legno Jequitiba , uno degli alberi più longevi al mondo..

8

Avuà Oak

E' una cachaca tradizionale brasiliana che affina in botti di legno di rovere francese per due anni. Imbottigliamento eseguito rigorosamente a mano. Con un grado alcolico del 43% è una base originale per i cocktail dove si ricerca una cachaca di notrevole morbidezza.

7

Avuà Prata

Brasile, il profumo ed il sapore richiamano la canna da zucchero con un sottofondo erbaceo mescolato a banana, lime e lemongrass. Da provare un classico Daiquiri con Avua Prata, un‘esplosione di profumi erbacei si mescolano perfettamente con le note citriche del lime

5

Avuà Tapinhoa

Brasile, invecchiata per due anni in legno di tapinhoa, molto resistente alla penetrazione del distillato la quale non rilascia molto colore.

9

Avuà Amburana

il nome deriva dagli alberi dove viene fatta riposare la cachaça dopo la distillazione in alambicchi di rame. Fermentazione meno di ore, lievi presenti nell'aria circostante.

6

RUM

Zacapa 23 Solera Gran Reserva- Guatemala-

Guatemala, viene utilizzato solo il succo della canna da zucchero, chiamato in Guatemala 'miele vergine', e per il processo di fermentazione, che dura 5 giorni, si utilizza un lievito estratto dall'ananas che garantisce un gusto e un aroma inconfondibili.

8

Zacapa Reserva Limitada-Guatemala-

Guatemala, Questa miscela è stata selezionata tra una varietà di rum invecchiati da 6 a 24 anni con caratteristiche diverse. Durante la fase finale del suo processo di invecchiamento, questo rum è stato conservato in barrique selezionate che in precedenza hanno invecchiato esclusivi vini di moscato.

12

Botran Solera Gran Reserva-Guatemala-

Guatemala, delizioso blend di rum differenti invecchiati fino a 18 anni. Distillato dal succo di canna da zucchero è invecchiato secondo il Sistema Solera a 2.400 metri sul livello del mare in botti di quercia

6

Brugal Ron XV-Rep.Domin.-

Rep.Domin. Melassa, Blend di rum invecchiati per 3-8 anni in botti di rovere bianco ex-Bourbon con altri per 2-3 anni in rovere rosso ex-Pedro Ximenez

7

Casa del Rum n.1 Single Cask 2004-Rep.Domin.-

Rep.Domin. Single barrell 2004 selezionato presso Oliver y Oliver in Repubblica Domenicana. Imbottigliato completamente all’origine nell’anno 2014. 300 bottiglie numerate. Gusto secco anche se all’olfatto ci si aspetta un gusto più dolce. Molto equilibrato con finale lunghissimo.

20

MezanXO-Jamaica-

Jamaica, l Mezan Guyana Single Distillery Rum 2003 è distillato in barili di quercia bianca americana riempiti di nuovo.

8

Res.Bally Rum Ambrè-Martinique-

Martinique

5

English Arbour-Antigua-

Antille, 5 anni in barrique che contenevano Bourbon, termina l’invecchiamento in barili che contenevano Porto Old Royal, dove rimane a riposare per circa 3-6 mesi. Viene poi imbottigliato senza filtrazione e senza l’aggiunta di aromi artificiali.

8

Appleton Signature Blend-Jamaica-

Jamaica, Si tratta di un blend di 15 rum di varia tipologia con un'età media di 4 anni. Sentori di frutta, agrumi, spezie dolci e caffè. Al palato è morbido

5

Mount Gay Est 1703-Barbados

Barbados, Mount Gay è il risultato di oltre 300 anni di conoscenza, esperienza e raffinatezza applicati al processo di creazione del rum. Ognuno dei suoi rum possiede sapori complessi, determinati da ingredienti naturali provenienti da Barbados e dal lavoro di molte generazioni di mastri miscelatori e distillatori.

7

Foursquare Hampden Jamaica pure single Rum 2016

Barbados, Hampden Diamond H 2016 è stato invecchiato interamente in Jamaica per 5 anni in botti ex-bourbon e imbottigliato a grado di botte. Un rum da non perdere per gli appassionati della distilleria.

9

Saint James cuvée 1765-Martinique-

Martinica, da puro succo di canna da zucchero, Di colore ambrato molto intenso, si apre al naso con evidenti profumi di mela cotta, pera e fichi secchi, accompagnati da sentori di arancia in confettura e datteri. In bocca si rivela complesso ed deciso, con richiami di cuoio e tabacco che accompagnano verso un finale piacevolmente pulito ed elegante.

8

Clairin Casimir-Agricole

Haiti, prodotto da Barradères, sud di Haiti, con canna Hawaii non ibridata. lieviti indigeni, fermentazione lenta in legno dove viene aggiunta citronella e anice verde

6

Clairin Le Rocher-Agricole

Haiti, distillato a Nord di Haiti e nasce dal succo di tre varietà diverse di canna da zucchero . Il succo fermenta in tini aperti di legno e la distillazione avviene in un alambicco alimentato da fuoco diretto a legna.

7

Clairin Sajous-Agricole

Haiti, prodotto con canna Cristalline raccolta a mano, fermentazione spontanea con lieviti indigeni. distillata in alambicco riscaldata con gli scarti della canna chiamati ' bagasse'.

6

Rhum Bielle -Marie Galante-

Guadalupe, La distilleria di Bielle, molto attenta al rispetto dell'ambiente, cerca di perpetuare un patrimonio ancestrale: le canne vengono così meticolosamente selezionate e poi tagliate a mano prima di essere infine raccolte dai Cabrouets .delizioso sapore della canna appena tagliata si mescola a sottili note di vaniglia

6

Rhum Rhum PMG -Marie Galante-

Guadalupe, distillato dal Maestro Vittorio Gianni Capovilla. La riduzione a 56% si effettua con l'acqua del cielo. Il miglior rum agricolo del mondo è appena stato prodotto. Bocca : ricca, generosa. La sue note fruttate e mandorlate ricordano un kirsch di Fougerolles. Alcune spezie (anice stellato, chiodo di garofano, cannella) alimentano il centro della bocca.

7

Don Q Spiced

Puerto Rico, prodotto a partire da una miscela unica di rum invecchiati di almeno 3 anni in botti di rovere bianco.

6

Don Q 151 proof

Puerto Rico, Tiki style, Un rum per palati forti. Il nome indica il tenore alcolico pari a 75,5% per cui superiore anche ai normali rum a piena gradazione. Affinamento di 3 anni in botte.

8

Foursquare Veritas Rum

Barbados, Blend di tre rum prodotti da Foursquare con alambicco Coffey Column Still e da Hampden Estate con alambicco Double Retort Pot Still, di cui uno invecchiato per 2 anni in botti ex-Bourbon.

5

Doorlys XO-Barbados- Foursquare

Barbados, Per produrre il carattere del Rum Doorly's XO della Foursquare Distillery vengono assemblati rum dai 6 ai 12 anni che vengono poi invecchiati una seconda volta in botti di Sherry Oloroso, per produrre un rum complesso, cremoso e vellutato. Eccellente.

8

Diplomatico Mantuano

Venezuela, Mantuano è uno straordinario blend di rum prodotti con melassa e mieli da canna da zucchero e distillati con Pot Still (40% rum pesanti) e alambicchi a colonna e Batch Kettle (60% rum leggeri e semi-pesanti). È invecchiato fino a 8 anni in botti di quercia americana ex-bourbon ed ex-malt whisky.

6

Diplomatico Reserva Exclusiva-Venezuela-

Venezuela, elegante e complesso rum da degustazione, prodotto con cura dai più puri mieli di canna da zucchero e da melassa in proporzione minore.

7

Clarin Communal- Agricole

Haiti, frutto dell'assemblaggio di quattro Clarin provenienti da Cavaillon, Barradès, Pignon e Saint-Michel-de-l'Attalaye, prodotti da puro succo e sciroppo di canna da zucchero.

Balck Tot English Royal Navy

Caraibi, blended che include il 40% di rum della Guyana invecchiato 3-5 anni, 35% di rum Barbados di 5 anni, il 20 % di rum della Guyana non invecchiato ed infine il 5% di rum Jamaicano di 3 anni. Assemblato in Scozia

8

J Bally Blanc

7

J Bally Ambrè

7

Clarin World Championship

Blanded di Sajous, Casimir, Vaval, Romelus Bland

8

Rivers Royals Grenadian Rum

8

Hampden Pure Single Jamaican Rum 8Y

8

Wray & Nephew Over proof 63%

7

The Kraken Spiced

Bland di Rum Caraibico speziato

6

Brugal Anejo Super

Santo Domingo, Viene ottenuto esclusivamente dalla melassa fermentata e miscelato con rum invecchiati dai 3 ai 5 anni in botti di rovere americano ex-bourbon.

6

COGNAC-BRANDY-ARMAGNAC

Courvoisier VS

5

Martell VS

5

Cardenal Mendoza

5

Lepanto

8

Ysabel Regina

8

Cognac Leyrat Rserve

8

Bas Armagnac - Napoleon

8

Leyrat Cognac

7

Bas Armagnac Dartigalongue

7

Bas Armagnac Chateau du Brel

8

VODKA

Grey Goose

Francia

6

Belvedere

Polonia

7

Stolichnaya

Russia

4

Stolichnaya Elite

Russia

9

Smirnoff

Finlandia

4

Beluga

Polonia

6

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale