facebook-noscriptMudejar Spiriti e Cucina Sperlonga Menù completo e prezzi | Mycia.it
Sperlonga/Mudejar Spiriti e Cucina

Mudejar Spiriti e Cucina

compatibilità:

€€ Ristorante Corso S. Leone, 3A, 04029 Sperlonga, LT, Italia

Orari di apertura

Sabato

:

19:00 - 23:30

Cover ristorante
    Menù pranzo

Amara

L’Amaro AMARA nasce selezionando le migliori scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP, che produciamo nei nostri aranceti, l’acqua delle sorgenti e le erbe spontanee dell’Etna. Un liquore che rappresenta la quintessenza della Sicilia.

7

Orus Amaro Naturale

Orus, ovvero di montagna. Raffinato amaro preparato da una nostra originale ricetta con infusione alcolica di erbe e bacche officinali delle montagne del Trentino, quali genziana,rabarbaro, ginepro che gli conferiscono un’identità unica e inimitab ile. Ha il profumo e il sapore delle nostre montagne, avvolgente e deciso, espressione naturale di genuinità.Il suo profumosprigiona note di un bouquet alpino inconfondibile, intenso dolce-amaro, balsamico, speziatoed erbaceo. In bocca ha un gusto morbido, vellutato, fresco ed equilibrato, dal retrogusto fortemente aromatico.

6

Abracadabra Liquirizia di Calabria

Ci sono alcune cose che nascono in un modo magico. Giocondo al Vecchio Magazzino Doganale barattava i primi attrezzi dell’agricoltura per radici di liquirizia. Oggi, la fortuna ha voluto che nel nostro terreno dei sogni, il nostro giardino botanico del “Martorano” fosse pieno di liquirizia (DOP). Non potevamo trascurare due elementi cosi importanti, che inevitabilmente hanno segnato la nostra storia. Con grande difficoltà abbiamo messo insieme: ricerca, ricetta, storia e immagine. Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra liquirizia. Il metodo ancestrale di bollitura aiuta a sfibrare le radici che vengono successivamente spremute. In modo separato viene preparato un infuso in alcol di radici ridotte a tocchetti, gradazione alcolica e tempo di maturazione dell’infuso può variare di volta in volta. Il colore naturale, il profumo e la densità di Abracadabra ne fanno un liquore di liquirizia unico.

6

Amaro di Carciofino Selvatico dell'Etna

Intenso e appagante al palato, l’Amaro di Carciofino Selvatico dell’Etna “Black”, nasce da carciofini raccolti sulle terre vulcaniche dell’Etna e della Sicilia e propone un sorso dallo stile rustico e naturale. Prodotto da Amacardo, questo Amaro siciliano, grazie alle proprietà digestive e depurative del carciofo è perfetto da servire fresco a fine pasto

5

Seri Pervas

L'Amaro di Seri Pervas nasce a Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Questo Amaro di Seri Pervas, al naso esprime le note tostate del caffè che sprigionano sentori di cacao e nocciola ben accompagnate dalle note più amaricanti e secche di corteccia caratteristica della china e dell'angostura.

5

Amaro di Spiaggia

Ottimo liquore risultante dall'assemblaggio di 24 diversi tipi di piante medicinali, spezie e scorze di agrumi. Pulito al naso con aromi floreali, fruttati di albicocca e arancia e opportunamente speziati, al palato si apre caldo e corposo con una progressiva carica amarognola.

6

Iride e Oreste Amaro Bitter Maremmano

Tonico amaro toscano, caratterizzato da un bouquet aromatico che nasce dalla combinazione di erbe, fiori, spezie, radici e bucce di frutta, assenzio, arancia amara, timo, angelica, limone, ruta e ginepro per creare una licenza unica. L'aggiunta di una goccia di Maremma, miscela di essenze della nostra terra, rende il prodotto inconfondibile all'olfatto e al gusto: basta un sorso o il semplice aroma d'iole per intuire la freschezza delle pinete, lasciati avvolgere immergersi nelle sensazioni saline del mare e godere dell'anima verde dei cipressi e delle ondulate colline toscane.

5

Herbarum Il Perfetto Amaro

L’infusione alcoolica di 9 tipi diversi di erbe officinali e spezie dalle intrinseche e riconosciute proprietà terapeutiche, toniche, digestive e corroboranti dà luogo a questo liquore dal colore verde tenue, dal profumo “alpestre, dal gusto intenso, accattivante, leggermente piccante. Buon corroborante e digestivo ha un’entrata in bocca morbida e calda. Ti lascia poi piano, piano col suo retrogusto amarognolo a sensazioni gustative di “medievale alchimia”, con un’impronta che evoca le farmacie conventuali di un tempo. E’ il liquore preferito di Fabio, nato proprio dalla sua sapiente alchimia in fatto di “miscugli” di erbe ed alcool imparata fin da piccolo sotto i severi insegnamenti del nonno Gustavo. assenzio, calamo aromatico, centaurea minore, angelica, enula campana, cannella, bacche di ginepro, iris, genziana, acqua, zucchero.

6

Amaro Nunquam

Eccellente liquore frutto di un assemblaggio di 24 tipi diversi fra piante officinali, spezie e scorze di agrumi. Naso netto con profumi floreali, fruttati di albicocca ed arancia e giustamente speziato, al palato si apre caldo e corposo con la carica amaricante in progressione. acqua di sorgente, zucchero, spezie, scorze di agrumi e piante officinali da coltivazione biodinamica e biologica.

6

San Jacopo Amaro

Quarant’anni, sì, perché fino agli anni Ottanta un “Amaro San Jacopo” si poteva bere, a Pistoia. Lo produceva nel liquorificio Niccolai di vicolo Taverna Renato Bartolini, agente di commercio e in particolare rappresentante di vini e alcolici vari. Fu lui, quasi per hobby, a lanciarsi nella produzione dell’amaro pistoiese, pezzo forte di una linea completa in cui figuravano una sambuca, un liquore all’alchermes e un fernet. Qualcuna di quelle bottiglie si trova ancora nelle case dei pistoiesi, con l’inconfondibile etichetta raffigurante piazza del Duomo.“Cecco” Innocenti era da tanto tempo che pensava di realizzare un liquore alle erbe.

6

Ratafia Don Fabritius

Un liquore dal gusto peculiare che nasce da una perfetta fusione del miglior vino Montepulciano con l’aromaticità delicatamente intensa e vellutata delle amarene.

6

Genziana Riserva

Lo chiamano 'il tesoro liquido' dell'Abruzzo, e il suo estratto si ricava da una pianta amara

5

Noix Des Peres Chartreuse Liquore di Noci

Liquore di montagna straordinario ottenuto con ingredienti delle Alpi francesi ed italiane. Nella maggior parte delle regioni dove crescono le noci, la tradizione di famiglia consiste nell'usare le noci verdi raccolte alla maniera di San Giovanni, al vino o al brandy. I Certosini procedono invece estraendo il frutto a cui si aggiunge una distillazione che conferisce il carattere particolare di questo liquore.

5

Mirto di Sardegna

Il liquore di mirto è un liquore tradizionale tipico della Sardegna ottenuto dalle bacche e, in alcuni casi, anche dalle foglie della pianta di mirto

5

Finocchietto

5

Foglie di Fico

Il Liquore di Foglie di Fico, realizzato dall’Opificio Nunquam, è una delle etichette più curiose e particolari prodotte da questa giovane e dinamica realtà toscana. In linea con il desiderio di proporre agli appassionati dei liquori artigianali assolutamente naturali, l’Opificio ha recuperato antiche ricette del territorio, con alla base degli ingredienti semplici, capaci di restituire il piacere di un sorso puro e genuino. L’infusione di foglie di fico regala un gusto caratterizzato da delicate sfumature vegetali e morbidi cenni fruttati, che rendono il liquore molto adatto da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare originali cocktail.

6

Fior d'Arancio Passito dei Colli Euganei

7

Passito di Pantelleria

6

Zibibbo

6

Grappa di Moscato Alice Belcolle

5

Grappa Barrique EroUva

7

Filo 'e Ferru N1 SpiritoSardo

7

Clement Rhum Vieux Agricole Martinique

10

Rhum J.M. Xo Martinique

10

Santa Teresa de Solera Venezuela

12

Port Askaig Islay Scotch Whisky Age 8 Years

9

Smokey Joe Islay Blended Scotch Whisky

9

Cognac 1er Cru Pierre Fernand

12

Brandy Ximenez Spinola

15

Bas Armagnac De Bordeneuve

10

Calvados Dupont Pays d'Auge

9

Valle d'Aosta, Acqueverdi

12

Friuli, Seri Pervas

12

Firenze Toscana, Peter in The Navy

12

Francia, Citadelle

12

Olanda, Hermit

12

Slovenia, Broken Bones

12

Alto Adige, Limestone Tonic Water Organic

12

Sicilia, Tonica Polara

12

Inghilterra, Fever Tree Indian

12

Inghilterra, Fever Tree Mediterranea

12

Posizione

Corso S. Leone, 3A, 04029 Sperlonga, LT, Italia

Caricamento mappa

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale