facebook-noscriptPizzeria Aqua & Farina Sperlonga Menù completo e prezzi | Mycia.it
Sperlonga/Pizzeria Aqua & Farina

Pizzeria Aqua & Farina

compatibilità:

€€ Pizzeria Via Antonio La Rocca, 73, 04029 Sperlonga, LT, Italia

Orari di apertura

Lunedì

:

19:00 - 23:00

Cover ristorante
    Menù pranzo

Acqua San Pellegrino

frizzante in vetro 0,75 cl

3

Acqua Panna

naturale in vetro 0,75 cl

3

Acqua Horion

demineralizzata naturale o frizzante 0,75 cl

2

Coca Cola 0,33cl

2.5

Coca cola zero 0,33cl

2.5

Fanta 0,33

2.5

Caffè

1

MORETTI BAFFO ORO 0,2

3

MORETTI BAFFO ORO 0,4

5

MORETTI LA BIANCA 0,2

3.5

MORETTI LA BIANCA 0,4

6

ICHNUSA NON FILTRATA 0,2

3.5

ICHNUSA NON FILTRATA 0,4

6

MESSINA CRISTALLI DI SALE

Keller, chiara non filtrata, 5% alc, 0,33

4

CLASSICI

4

SPECIAL

5

Terra di lavoro, Ricordi fumè

STILE: Birra ambrata,spiccano le note dell'affumicatura delle castagne. COLORE: Ambrato GRADI 6% TEMPERATURA DI SERVIZIO 6-8°C FORMATI 33 cl L'utilizzo delle castagne da parte di numerosi birrai italiani ha portato alla definizione di uno stile estramente diffuso in Italia. La CHESTNUT ALE è il primo ed unico stile tipicamente italiano. Ricordi fumé è prodotta con castagne affumicate IGP di Montella (AV) che vengono esposte all'azione combinata del calore e del fumo di faggio.

Terra di lavoro, Il primo amore

STILE Saison COLORE Dorato GRADI 6,9% TEMPERATURA DI SERVIZIO FORMATI 33 cl 6-8°C Il colore è dorato con una leggera velatura selvaggia. Il gusto è di agrumi, note balsamiche decise ma allo stesso tempo delicate... I luppoli Boemi esaltano i sentori erbacei e speziati che sul finale lasciano una lunga persistenza.

7

Terra di lavoro, Carico pesante

STILE Belgian Dubbel COLORE Intenso ramato-rossiccio. GRADI 68,5% TEMPERATURA DI SERVIZIO FORMATI 33 cl 8-10°C Belgian Dubbel è una birra (ad alta fermentazione) trappista complessa e moderatamente alcolica. Nel medioevo, in Belgio, i monaci erano soliti produrre birra. I religiosi erano considerati veri e e propri maestri birrai per la loro abilità e per la lunga tradizione nel realizzare la bevanda alcolica a regola d'arte.

7

Birre del borgo, Lisa

STILE Lager COLORE Dorato GRADI 5% TEMPERATURA DI SERVIZIO FORMATI 33 cl 10-12°C Dorata e non filtrata, elegante ma decisa, profumata di cereale e crosta di pane. LISA pesca nella tradizione della bassa fermentazione per regalarvi una nuova, moderna esperienza di Birra Italiana

5

Birre del borgo, Maledetta

STILE Belgan Ale COLORE Ambrato GRADI 6,2% TEMPERATURA DI SERVIZIO FORMATI 33 cl 11-13°C Nasce tra cultura belga e anglosassone ma è una birra del tutto sperimentale. Fascinosa, intensa, mielata è l’esempio concreto di come reinventare uno stile per creare qualcosa di nuovo e ispirato al territorio.

6

Birre del borgo, Reale

STILE Indian Pale Ale COLORE Ambrato GRADI 6,4% TEMPERATURA DI SERVIZIO FORMATI 33 cl 11-14°C Un viaggio che affonda le sue radici nella tradizione India Pale Ale inglesi. Il profumo dei luppoli aromatici e’ intenso come il colore ambrato,le note agrumate e pepate.Nella Reale lo stile inglese incontra quello italiano per dare vita ad un gusto nuovo e avvolgente.

6.5

Karma, Karisma

STILE American Lager COLORE Giallo paglierino GRADI 6% FORMATI 33 cl Una American Lager dinamica, fresca, che non è un vero e proprio viaggio in America. È piuttosto la visita, che somiglia sempre un pò a un'invasione, di quello zio d'America generoso e caciarone che ti riempie ciclicamente la vita di storie e suggesioni, mosse come onde dell'oceano che separa i continenti. Birra in stile Lager con l'impiego di luppoli americani sia in cottura che in dry hopping. Il risultato è una birra leggera che regala al naso e al gusto un intenso aroma di frutti esotici e agrumi.

7.5

Karma, Marilyn

STILE Italian Ale COLORE Chiaro GRADI 5% FORMATI 33 cl Birra chiara di solo malto d’orzo con morbidi sentori di malto e note erbacee, agrumate e floreali tipiche delle varietà nobili dei luppoli utilizzati. Colore giallo dorato, limpida. Schiuma bianca, molto fine e persistente. Al naso le note mielate ed erbacee si fondono in perfetto equilibrio tra loro. Il sorso ha un ingresso dolce a cui subentra un amaro balsamico, morbido e persistente. Il corpo leggero e la buona secchezza finale, rendono questa birra molto beverina.

6.5

Karma, Lemon ale

STILE Italian Blanche COLORE Chiaro GRADI 5,5% FORMATI 33 cl Birra chiara a base di malto d’orzo, di frumento e di segale con una particolare speziatura di coriandolo e agrumi della costiera Amalfi tana. Colore giallo paglierino, leggermente velata. La schiuma è bianca, finissima e persistente. Ben evidenti al naso le note speziate e citriche. Il sorso ha un ingresso appena dolce e prosegue con una buona acidità accompagnata dalle note citriche e dalla secchezza finale, che insieme ad una leggera frizzantezza, rende la bevuta rinfrescante e dissetante.

7

Karma, Sumera

STILE Tripel COLORE Dorato Carico GRADI 7,5% FORMATI 33 cl Birra chiara ispirata allo stile triple belga. La miscela dei malti utilizzati crea il terreno adatto alle spezie impiegate senza risultare troppo invadente. Colore giallo dorato carico, leggermente velata. Schiuma bianca, fine e persistente. Al naso note di frutta a pasta bianca e un leggero speziato finale, equilibrato da un etilico piccante e pungente. Il sorso è pieno, con un ingresso dolce. Il calore gustativo è evidente ma è ben bilanciato da una decisa secchezza che lascia la bocca pulita e pronta per un altro sorso.

7.5

Hofstatter, Chardonnay, 2021

Denominazione Vitigni Regione Gradazione Formato Vigneti Vinificazione Affinamento Note aggiuntive 'Alto Adige/Sudtirol DOC' Chardonnay 100% Alto Adige 13.5% Bottiglia 75 cl Siti su terreno marnoso, leggero e soggetto a veloce riscaldamento Leggera pigiatura, separazione mosto parte solida per precipitazione, fermentazione alcolica in acciaio Alcuni mesi sulle fecce fini in acciaio Contiene solfiti

23

Marco Donati, 'Gewurztraminer Tramonti' DOC Trentino

Denominazione Vitigni Regione Gradazione Formato Produttore Note aggiuntive Gewurztraminer Tramonti DOC Gewurztraminer Trentino 13,5% 75 cl Marco Donati Giallo paglierino tendente al dorato. Al naso intenso di frutto maturo con sentori di banana. Al gusto è pieno, aromatico, vellutato, piacevolmente acido. Adatto a crostacei, come aperitivo e a formaggi.

23

Cirelli, Colline Pescaresi Pecorino IGT, 2021

Denominazione Vitigni Regione Gradazione Formato Vigneti Vinificazione Note aggiuntive Colline Pescaresi IGT Pecorino 100% Abruzzo 13 % 75 cl Frutto di agricoltura biologica e prodotto con uve pecorino in purezza, allevate in provincia di Teramo. Riposa in acciaio per circa 4 mesi e regala, poi, un assaggio fragrante e vitale. 'Giallo paglierino intenso. Al naso si esprime con sentori di frutta esotica e note floreali di biancospino. Al palato si rivela fresco, di buona sapidità ed equilibrato. Contiene solfiti.'

23

Feudi di San Gregorio, Falanghina del Sannio DOC, 2021

Vitigni Sannio DOC Falanghina 100% Regione Campania Gradazione 13% Formato 75cl Questa Falanghina del Sannio non fa eccezione: estremamente piacevole, fresca e fruttata, è uno di quei vini che non può mai mancare nelle tavole estive. Veste il calice di un bel giallo paglierino. Sentori floreali di ginestra aprono l’ingresso al naso, poi caratterizzato da richiami alla pesca gialla e agli agrumi. L’assaggio è di buon equilibrio tra freschezza, frutto e sapidità. Ottima la persistenza.

23

Vermentino 'Amyclano' IGT Lazio

Denominazione IGT Lazio Vitigni Vermentino Regione Lazio Gradazione 13% Formato 75cl Vinificazione Criomacerazione delle bucce e pressatura soffice. Fermentazione lenta, termocontrollata, in vasche di acciaio inox 'Vino certificato BIOLOGICO. Rende omaggio alla mitica città di Amyclae colonia greca fondata dai Laconi. Era situata tra i Monti Aurunci e la piana di Fondi e, secondo la leggenda, venne abbandonata dai suoi abitanti a causa di un'invasione di serpenti che, fuggendo nell'entroterra, edificarono la città di Itri. Da uve Vermentino in purezza, provenienti dal vigneto più alto dell'azienda, posto in cima ad un colle a vista del mare. Il terreno è calcareo e molto pietroso. Le viti sono piantate su roccia tritata '

16

Abbuoto rosato 'Mamurra' IGT Lazio

Denominazione IGT Lazio Rosso Vitigni Abbuoto Regione Lazio Gradazione 12,5% Formato 75cl Note aggiuntive Il nome trae ispirazione dalla storica porta di ingresso al borgo Itri, Porta Mamurra, che reca incise figure di serpente ed iscrizioni latine. Da uve Abbuoto in purezza provenienti dai vigneti itrani. Mamurra è la sintesi del legame profondo tra le radici storiche di un territorio e l'ispirazione enologica derivante dalle caratteristiche di un antico e virtuoso vitigno locale

16

Torre Rosazza, Merlot DOC 'Altromerlot', 2018

Vitigni Regione Gradazione Formato Vigneti Note aggiuntive Merlot 100% Friuli 14 % 75 CL Terreni minerali Rosso rubino intenso e vivace. Al naso esprime profumi delicati di piccoli frutti a bacca rossa, ciliegie e mirtilli, prima di un ricordo di muschio. Al palato è ricco, morbido, avvolgente su bei toniche richiamano il rovere. Di ottima persistenza

15

Tenute Ducali, Chianti DOCG

Denominazione Vitigni Regione Gradazione Formato Note aggiuntive Chianti DOCG Sangiovese Cabernet Sauvignon Merlot Toscana 12,5% 75 cl Rivisto in chiave moderna e riorganizzato in tutte le sue principali peculiarità, il Chianti DOCG della cantina Cecchi è un Chianti che si lascia bere che è una bellezza. Ottenuto da una prevalenza di uve sangiovese, viene lavorato in maniera lineare, così da arrivare a ottenere un sorso profumato ed equilibrato, ricco ed espressivo. Sceglietelo insieme alla grigliata mista di carne e vi regalerà soddisfazioni garantite.

15

Borgone IGt Toscana

Denominazione Biologico 2020 Vitigni Sangiovese e Merlot. Regione Toscana Gradazione 14% Formato 74 cl Note aggiuntive Pigiatura soffice, fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 26-28°C gestita con rimontaggi. Macerazione sulle bucce 7-10 giorni. Affina in acciaio, con periodici travasi, fino all’imbottigliamento. l Borgone ha un colore rosso intenso, con profumo piacevolmente vinoso e sapore armonico. Presenta un bouquet di frutti rossi maturi e spezie; i tannini risultano eleganti al palato ed il vino offre ottima armonia e bevibilità. Da abbinarsi a salumi, formaggi, crostini toscani e bruschetta.Si consiglia una temperatura di servizio di circa 16-18°C.

14

05035 Ciliegiolo di Narni, 2018

Denominazione Narni 2018 Vitigni Ciliegiolo 100% Regione Umbria Gradazione 12,5% Formato 75 cl Note aggiuntive Ciliegiolo di Narni 2018 si presenta in un vivace rosso rubino. Nel calice si avvertono note di peonia e viola che si fondono a piacevoli note fruttate, prugna e ribes tra tutti mentre in retronasale è il piacevole odore di confettura che prevale. Il suo sorso è fresco ma ben contemperato dalle sue morbidezze. Beva piacevole ed instancabile.

18

2019, Martino V Cesanese Lazio IGP

Denominazione Lazio IGP Vitigni Cesanese 100% Regione Lazio Gradazione 13% Formato 75CL Note aggiuntive 'Vino rosso di struttura dal tannino morbido, pieno ed avvolgente. Fermentazione in acciaio, maturazione per 4-5 mesi in tonneau'

14

Posizione

Via Antonio La Rocca, 73, 04029 Sperlonga, LT, Italia

Caricamento mappa

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale