facebook-noscriptLe Baudelaire Wine&Gin Bar Torino Menù completo e prezzi | Mycia.it
Torino/Le Baudelaire Wine&Gin Bar

Le Baudelaire Wine&Gin Bar

€€ Cocktail Bar, Wine Bar Via Sant'Agostino, 18, Torino, TO, Italia

Orari di apertura

Sabato

:

18:00 - 03:00

Cover ristorante
    Menù pranzo

Campari Spritz

Campari, Prosecco, Seltz

8

Americano

Campari, Cinzano Vermouth Rosso, Seltz

8

Negroni

Campari, 1757 Vermouth di Torino, Bulldog Gin

8

APEROL SPRITZ

APEROL, PROSECCO CINZANO, SODA

8

BAUDELAIRE SPRITZ

Passion Fruit, Prosecco Millesimato Cantina Progetti Divini, Menta

8

HUGO SPRITZ

Fiori di Sambuco, prosecco millesimato cantine progetti Divini, menta

8

TORINO/MILANO

Campari, Vermouth Rosso Gran Torino

8

SBAGLIATO

Campari, Prosecco, Vermouth Rosso Gran Torino

8

PUNT E MES

8

VERMOUTH CINZANO

6

VERMOUTH PREMIUM CECILIA MONTE

Da un'antica ricetta del 1906, con Cecilia Monte abbiamo preparato a quattro mani un vermouth speciale. 33 botaniche, radici e bacche tra cui assenzio fresco e un doppio punto di corteccia di china per dare il giusto grado amaricante.

8

SELEZIONE DI SALUMI e FORMAGGI ARTIGIANALI

Tagliere salumi e formaggi a km . 0 della ditta Gasprin (San Damiano D'Asti)

25

VITELLO TONNATO

Carré di vitello con salsa tonnata e fiore di cappero

9

BATTUTA DI FASSONA

Olio - Sale - Limone

8

ACCIUGHE DEL CANTABRICO

Acciughe del Cantabrico, burro francese D'Isigny salato e al naturale

12

SELEZIONE IBERICA

Spalletta di Patanegra - Chorizo Iberico - Semi Curado alle noci

14

TARTARE DI SALMONE SELVAGGIO CON MANGO E SALSA TERIYAKI

12

BOLLICINA - PROSECCO PROGETTI DIVINI MILLESIMATO

5

ROSSO - PRADOREY (Spagna) 100% Tempranillo

6

BIANCO - GEWÜRZTRAMINER - CANTINA LAVIS

Colore: giallo paglierino Profumo: sentori di frutti a pasta bianca, fiori di campo con note di salvia e rosmarino. Gusto: fresco, sapido con buona struttura e persistenza

6

ROSÈ FERMO (FRANCIA)- SABLE DE CAMARGUE

Un bianco che rende omaggio al territorio marittimo, da qui il suo nome che si riferisce alla sabbia in cui sono piantate le viti. Un bianco fresco ed elegante che rivela tutta la maestria dei viticoltori che hanno saputo domare un territorio così unico e delicato. Una DOC ancora poco conosciuta ma che fa sempre più tendenza

6

BIANCO (SPAGNA) BIOLOGICO- EL CUENTISTA - CANTINA PRADOREY

100% Tempranillo.Giallo / Riflessi di acciaio Maturo / Note fruttate / Frutti a polpa gialla / Frutti a polpa bianca / Note balsamiche / Vaniglia / Legni fini / Elegante PALATO Equilibrato / Segoso / Ampio / Acidità equilibrata / Drupacee / Note di affinamento / Legno ben integrato / Persistente

6

BIANCO - FIANO BENEVENTANO " CAPRANERA"

6

ROSSO-BARBERA D'ALBA-DANTE RIVETTI

La Barbera DOC Mara è di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, dal profumo intenso di frutta rossa matura, ciliegia e bacche, dal gusto profondo ed armonico, equilibrato di ottima bevibilità. Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 16-18 C°. Affinamento per almeno 10 mesi in acciaio, seguito da un affinamento in bottiglia di 2 mesi. La Barbera DOC Mara indicato con primi piatti, secondi piatti di carne, formaggi ed insaccati.

6

ROSSO-LA FATA GALANTI-AL CANTARA (nerello cappuccio)

Il vino si presenta rosso rubino intenso con riflessi tendenti al violaceo; al naso parcepiamo inizialmente un netto sentore di marasca e frutti di bosco, seguiti da sentori speziati. In bocca si presenta caldo, morbido con una buona freschezza, una discreta tannicità e abbastanza persistente. Lo possiamo abbinare a carni rosse o berlo da solo come aperitivo.

7

BOLLICINA-ALTA LANGA-METODO CLASSICO-BALBI SOPRANI

Si presenta con un colore giallo paglierino, leggermente dorato alla vista, e con una spuma fine e persistente. Il bouquet di profumi al naso è ampio, e parte da un ventaglio di frutta a polpa bianca per giungere a nuances più vanigliate e di lievito. Entra in bocca con un sorso pieno, di carattere, con un buon equilibrio gustativo fra sapidità e freschezza.

9

AL-CANTARA, 'A NOTTURNA' (NERELLO MESCALESE), 2021

'A Notturna' firmato Al-Cantàra, come riporta la stessa etichetta, è un Nerello Mascalese in bianco; le uve, allevate su terreno vulcanico ricco di minerali e di scheletro, vengono vinificate in bianco ed il vino è poi affinato, per 6 mesi, in acciaio. Si tratta di un bianco fragrante, di grande piacevolezza.Giallo paglierino. Al naso si esprime con sentori fruttati e note di erbe aromatiche. Al palato si rivela fresco, di grande sapidità ed equilibrato.

32

ARNEIS D.O.C.G - GIUSEPPE ROAGNA

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli; Bouquet: fresco e delicato con sentori di ginestra e camomilla; Gusto: succoso e minerale, di ottima sapidità.

26

OCCHI DI CIUMI (Etna Bianco) - AL CANTARA, 2022

Il vino si presenta cristallino giallo paglierino e al naso colpisce la complessità aromatica che lo contraddistingue inizialmente, con sentori floreali intensi e di frutta tropicale. In bocca si presenta fresco, ampio, dotato di una buona sapidità.

28

FILARI DI TIMORASSO (Colli Tortonesi) - AZ.AGRICOLA BOVERI, 2020

Il Timorasso di Luigi Boveri è un'espressione fedele e dalle radici contadine del vitigno principe dei Colli Tortonesi. Si presenta alla vista con un colore giallo dorato vivace e cristallino ed esprime all'olfatto intensi profumi di ananas, pompelmo e fiori gialli con importanti sfumature minerali. Al gusto è fresco ed equilibrato, dal finale aromatico persistente.

36

LA CAPRANERA, FALANGHINA - CAPRENERA

Colore giallo paglierino splendente. Calibrati e stuzzicanti i profumi che salgono al naso e che raccontano di incidenze fruttate esotiche di banana e di ananas, insieme con effluvi di mela verde e di agrumi. Creptii di mentolo e di balsamo. Sorso immediato, tagliente, aggraziato e suadente. Polpa setosa. Retroaroma ammaliante.

24

FIANO - CAPRANERA, 2022

Colore giallo paglierino non troppo carico. Il naso impatta un delizioso bouquet che rimarca caratteristici profumi di ottima frutta, come la pesca, la susina gialla, il mandarino ed il fico. Calibrate le aspirazioni di ginestra, biancospino e di macchia mediterranea. Focalizzazione palatale fresca, gentile, seducente, sapida e minerale. Bocca dinamica e scattante. Godibile il finale.

26

NAMASTE' (Trebbiano e Malvasia) - VILLA LA RIPA, 2022

Colore: giallo paglierino Profumo: sentori di frutti a pasta bianca, fiori di campo con note di salvia e rosmarino. Gusto: fresco, sapido con buona struttura e persistenza

28

TREBBIANO D'ABRUZZO DOC - BISANZIO

Olfatto fresco e gradevolmente fruttato, sentori di per e mela che ben si fondono con note floreali.Gusto armonico ,delicato e sapido

28

PECORINO TERRE DI CHIETI I.G.P. - BISANZIO

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli. Olfatto: floreale, con sentori balsamici di salvia. Profumi di frutta tropicale, ananas. Gusto: fresco, sapido, fragrante e persistente, con note minerali.

26

BISHOP'S LEAP 2022 (Sauvignon Blanc) Nuova Zelanda

Uve100% Sauvignon Blanc SensazioniVino corposo e appetitoso, con sentori di pompelmo integrati da sapori erbacei, con un finale pieno e rinfrescante. VinificazioneLe uve sono state pigiate con il minimo contatto con la pelle, per mantenere i sapori della frutta pura. Il mosto è stato quindi fermentato a freddo con lieviti selezionati, in acciaio inossidabile per conservare la sua freschezza e il carattere piccante.

32

EL CUENTISTA (Biologico) - CANTINA PRADOREY (Spagna)

100% Tempranillo.Giallo / Riflessi di acciaio Maturo / Note fruttate / Frutti a polpa gialla / Frutti a polpa bianca / Note balsamiche / Vaniglia / Legni fini / Elegante PALATO Equilibrato / Segoso / Ampio / Acidità equilibrata / Drupacee / Note di affinamento / Legno ben integrato / Persistente

28

SAUVIGNON BLANC - LAVIS

Il Sauvignon Blanc della Cantina La Vis fa parte alla selezione Classici, dedicata ai vini più rappresentativi del Trentino. L'azienda è stata fondata nel 1948 e ha sede a Lavis, in provincia di Trento. La vendemmia delle uve avviene nella seconda metà di Settembre, alla quale succedono la pressatura soffice in atmosfera inerte e la decantazione statica del mosto. Segue la vinificazione con fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio, per poi procedere all'affinamento, di cui un 10% avviene in botti di rovere, e sui lieviti per 4-5 mesi prima dell'imbottigliamento. Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso il profilo aromatico ricorda i fiori di sambuco, la pesca e altra frutta matura. Il sorso è sapido, dalla buona persistenza.

28

GEWÜRZTRAMINER (TRENTINO DOC) - LAVIS

Il Gewürztraminer della Cantina La Vis fa parte alla selezione Classici, dedicata ai vini più rappresentativi del Trentino. L'azienda è stata fondata nel 1948 e ha sede a Lavis, in provincia di Trento. La vendemmia delle uve avviene nella seconda metà di Settembre, alla quale succedono la pressatura soffice in atmosfera inerte e la decantazione statica del mosto. Segue la vinificazione con fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio, per poi procedere all'affinamento sui lieviti per 5-6 mesi prima dell'imbottigliamento. Di colore giallo dorato intenso, al naso il ricco profilo aromatico ricorda la frutta matura e spezie come i chiodi di garofano e la noce moscata. Il sorso è pieno e avvolgente, dalla buona persistenza

28

RIESLING (TRENTINO DOC) - LAVIS

l Riesling Trentino DOC di Lavis è un vino che cattura l'essenza della Valle di Cembra. Il suo colore è di un giallo paglierino con sfumature verdoline. Al naso, offre un bouquet di aromi che evocano frutta candita e carruba. Questo vino è sapido, fruttato e piacevolmente acido al palato, un equilibrio perfetto che lo rende irresistibile. È un vino che si presta magnificamente a un pranzo all'aperto, magari in compagnia di piatti di pesce o insalate fresche. La sua acidità lo rende anche un ottimo vino da aperitivo, ideale per iniziare una serata in modo vivace

30

O' SCURU O'SCURU (ETNA ROSSO) - AL CANTARA, 2020

Questo vino nasce all’ombra dell‘Etna, in una valle tra la catena montuosa dei Nebrodi e il vulcano. Una valle che da sempre ha visto il connubio fra l’uomo e la vite . I vitigni interessati sono: il Nerello Mascalese ed il Nerello Cappuccio, vitigni che danno vita alla Denominazione di Origine Controllata ETNA Rosso. Il vino presenta un colore rosso rubino intenso con una buona consistenza. Al naso si percepiscono sentori di frutta di bosco matura, di spezie e vaniglia. In bocca si presenta caldo, morbido e fresco con tannini morbidi e una discreta sapidità e abbastanza persistente. Abbinamento con bolliti, arrosti di carni rosse, selvaggina, formaggi freschi.

35

LU VERU PIACERE (Etna Rosso) - AL CANTARA, 2020

È di un bel rosso rubino intenso il colore. Floreali e fruttati sono gli iniziali sentori che aprono l’ingresso al naso, poi impostato su richiami di mandorla, cacao e cannella. La bocca è fresca e morbida allo stesso tempo, guidata da un’elegante trama tannica, di buon corpo e di buona persistenza.

30

DOGLIANI SUPERIORE DOCG 'Bric sur Pian' - LeVITI, 2020

Il vino è ottenuto da un’attenta selezione di uve in vigna. Deve le sue caratteristiche all’esposizione e alla composizione dei terreni su cui sorge la vigna. Il tenore alcolico, supportato dal corpo strutturato ed armonioso, lo rende un vino che si presta all’invecchiamento.

38

LA FATA GALANTI (Nerello Cappuccio 100%)- AL CANTARA, 2018

Rosso rubino il colore, luminoso e limpido alla vista, con consistenti riflessi violacei al calice. Al naso arrivano inizialmente sentori di frutti rossi, che ricordano in particolare la marasca e i frutti di bosco, poi seguiti da delicate note speziate e minerali. La bocca è elegante nella trama tannica, morbida e fresca allo stesso tempo, di buona lunghezza in persistenza.i

36

PRADOREY ORIGEN - BODEGA PRADOREY (Spagna), 2022

TEMPRANILLO 100% Rosso ciliegia / Scuro / Opaco FRAGRANZA Intenso / Note fruttate / Frutti a bacca nera maturi / Prugna / Note affumicate / Note balsamiche PALATO Corpo medio / Acidità ben integrata / Saporito / Potente / Finale gradevole

26

PRADOREY CRIANZA VALDELAYEGUA - BODEGA PRADOREY (Spagna), 2020

95% Tempranillo 3% Cabernet Sauvignon 2% Merlot. PradoRey Finca Valdelayegua Crianza proviene dalla tenuta che dà il nome a questo vino, un vigneto situato a circa 815 metri s.l.m. che produce uve di grande colore e struttura, dalla freschezza eccezionale e dalla potente mineralità a causa dell'elevata proporzione di argille calcaree nei suoi suoli. Questo invecchiato di tenuta ha un passaggio in botte di rovere francese e americano di 12 mesi, oltre a trascorrere tre mesi in coni di legno di rovere di Nevers. Molto intenso al naso, nel suo bouquet predomina il frutto rosso maturo con sensazioni dolciastre per il passaggio in botte, unite ad altre note balsamiche e minerali che gli conferiscono complessità. In bocca si mostra gustoso, con tannini dalla consistenza fine e una gradevole freschezza. Un vino dall' ottimo equilibrio, privo di eccessi, con il legno molto ben integrato e un peso squisito del frutto.

35

BAROLO - AZ.Agricola GAVETTA, 2019

Questo vino rappresenta il BAROLO nella sua forma più classica, nel pieno del nostro stile tradizionalista, ottenuto con il sapiente assemblaggio di tutte le vigne della nostra cascina. Mette insieme nebbioli da Barolo di diverse sottovarietà: così le sottovarietà Lampia e Michet apportano struttura e colore, mentre la Rosé dona al Barolo profumi ed eleganza. E’ l’insieme di vigneti differenti per storia, età e terreni: bianchi marnosi nel Comune di Novello e più sciolti e sabbiosi nel versante di Perno. Il risultato è un vino di grande intensità, armonico e persistente con profumi complessi.

56

CROATINA 'SENSAZIONI' (Colli Tortonesi) -AZ. AGRICOLA LUIGI BOVERI, 2021

Colore rosso granata intenso e limpido. Profumo fine ed elegante di confettura di frutta rossa e speziati, gusto pieno e persistente, tannini ben levigati.

28

BARBERA D'ALBA D.O.C 'MARA' - DANTE RIVETTI, 2021

La Barbera DOC Mara, dedicata alla figlia più piccola di Casa Rivetti, è ottenuta dal 100% di Barbera, vitigni nei territori dei paesi del Comune di Neive. La Barbera DOC Mara è di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, dal profumo intenso di frutta rossa matura, ciliegia e bacche, dal gusto profondo ed armonico, equilibrato di ottima bevibilità. Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 16-18 C°. Affinamento per almeno 10 mesi in acciaio, seguito da un affinamento in bottiglia di 2 mesi.

26

LANGHE NEBBIOLO D.OC - DANTE RIVETTI, 2021

Il Langhe Nebbiolo Dante & Rivetti, è ottenuta dal 100% di Nebbiolo, proveniente esclusivamente dalla collina di Bricco di Neive. Il Langhe Nebbiolo Doc,è di colore colore rosso rubino con riflessi granata, dal profumo colore rosso rubino con riflessi granata, dal gusto avvolgente e morbido, molto persistente. Gradazione alcolica 13.5% Vol. Temperatura di servizio 16-18 C°. Affinamento 12 mesi in botte di rovere di Slavonia da 30 hl.

28

BARBARESCO DOCG 'BRIC MICCA' - DANTE RIVETTI, 2019

Ottenuto con uve Nebbiolo vinificate in purezza provenienti dalla sottozona Bric Micca nel comune di Neive. Il Barbaresco Micca e il Barbaresco Bricco rappresentano il loro cavallo di battaglia. Nel rispetto della tradizione piemontese, il Barbaresco Micca viene fermentato per un periodo di circa 30 giorni ed affinato sia in botte grande che piccola per 24 mesi. Il bouquet è molto intenso con sentori floreali, compatto e sempre austero con inizio morbido si sviluppa con struttura gradevolmente tannica tipica del vitigno

45

BARBERA D'ALBA 'LA TUR' - GENERAJ, 2021

La Barbera d’Alba La Tur di Generaj è un vino rosso di carattere, prodotto con uve coltivate in vigneti situati nella zona di Montà, nel cuore del Roero. Alla vista si presenta con un caratteristico colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei. Il bouquet è ampio, con note di frutti rossi, rosa canina e ciliegia. In bocca è corposo e bilanciato, con una grande freschezza ed eleganza.

26

GENERAJ, LANGHE ROSSO LUISOTA - GENERAJ, 2018

50% Nebbiolo 30% Barbera 20% Croatina. Questo bel vino delle langhe della cantina Generaj è dedicato a Lüsiota. Noi vi raccontiamo l’annata 2016. Prima di nascere il LüsiotaLanghe Rosso affina i vari uvaggi in vasche di cemento per poi essere assemblato in vasche di inox.

28

LANGHE NEBBIOLO 'ISOLA' - GENERAJ, 2022

ISOLA, si affina un anno in vasche di cemento vetrificato. Rosso granato con riflessi rubino. Buona Luminosità,ottima consistenza. Profumo intenso, sentori di lampone, viola mammola e nocciolo di pesca di vigna.Vino elegante e equilibrato morbido, fresco. Finale vellutato con retrogusto leggermente amarognolo.

28

PECONIO (Sangiovese 100%) - VILLA LA RIPA, 2020

Colore: rosso rubino intenso. Profumo: fruttato con sentori di ciliegia, viola, cannella. Gusto: morbido, armonioso, persistente, tannini morbidi ma decisi. Grande beva. Viene affinato per ca. 6 mesi in barrique di rovere francese di Allier; il restante in acciaio

40

RE FOSCO (100% Refosco dal peduncolo rosso) - LE FAVOLE, 2021

Il suo nome richiama alla memoria i rigogliosi noccioli che accompagnano i filari di vite dai quali trae la propria origine. Di un energico rosso rubino acceso, Noglâr offre gentili effluvi floreali e vivaci essenze speziate che si mescolano a quelle del legno e della frutta rossa come marasca, lampone e confettura di fragola. Frutto di eccellenti selezioni clonali del 1967, nella coppa esprime tutta la sua potenza grazie alla freschezza della ciliegia e della mora. Caldo ed equilibrato, avvolge con la sua struttura corposa

28

CABERNET FRANC DOC (Friuli, Cabernet Franc 100%) - LE FAVOLE, 2021

Di un ardente rosso rubino, regala incantevoli sensazioni grazie all’incontro tra note di viola, primizie di bosco e squisiti richiami fruttati. Caldo e di corpo equilibrato

28

MONTEPULCIANO D'ABRUZZO DOP - BISANZIO, 2022

Colore rosso rubino intenso, al naso presenta un bouquet elegante, in cui sentori di amarena e di frutti di bosco si coniugano a note di pepe nero, cacao e aromi balsamici. In bocca si rivela un vino pieno, armonico, con un bel tannino, tipico per il vitigno Montepulciano. Lungo e piacevole è il finale.

26

L.A. CETTO (100% Zinfandel) - (Messico)

100% Zinfandel. Tra i vitigni più amati del nuovo mondo c’è lo Zinfandel. Uva a bacca rossa generosa e versatile, capace di dar vita a vini molto interessanti, sia rossi che in una versione rosé estremamente di moda nel locali di tendenza californiani. Lo Zinfandel è un parente stretto del nostro Primitivo e come il vitigno pugliese, anche il cugino americano si presta a essere affinato in legno. La versione proposta qui da L.A. Cetta, per esempio, matura per circa 6 mesi in barrique francesi prima di essere imbottigliato e messo in commercio. Rosso intenso e impenetrabile, questo Zinfandel messicano presenta aromi di frutti rossi e scuri ben maturi, con leggere note speziate. In bocca ritornano le piacevoli sensazioni fruttate percepite in precedenza, con un bel tannino in evidenza ma piacevolmente maturo

28

SAURUS (Pinot Noir) - FAMILIA SCHROEDER (Patagonia), 2021

100%Pinot Noir.Saurus Pinot Noir è un delizioso e accattivante vino proveniente dalla fredda Patagonia. Allettanti note di fragole mature, lamponi e ciliegie nere al naso e al palato, con una straordinaria sensazione fresca e vellutata in bocca. Ricco di sfumature, eccelle in eleganza.

28

DON DAVID MALBEC RESERVE - EL ESTECO (Argentina), 2021

Un eccellente Melbec coltivato nelle Valles Calchaquìes: il Don David Reserve della cantina El Esteco sa come conquistare il palatoNote di degustazione: Colore rosso con riflessi violacei. Vivace, profondo e luminoso. Il tipo di lacrima che si forma nel bicchiere denota un'ottima struttura e una notevole alcolicità. Ricorda confettura di prugne, uvetta, tabacco da pipa, vaniglia, cioccolato e rovere molto morbido e armonioso. Tannini dolci e morbidi. Armonico con percezione di frutta secca, sapori di cioccolato, rovere e frutta matura. Vino di lunga persistenza e profumo elegante.

34

LOS INTOCABLES (Bourbon Barrel Aged Malbec) - FINCA LAS MORAS (Argentina), 2021

Malbec 100%. Questo Malbec matura in botti di rovere ex-Bourbon dove può arricchirsi in struttura e complessità. Rosso intenso su riflessi porpora, esordisce al naso con una gamma di aromi che spazia dalla prugna all'uva passa, cui seguono rimandi al rovere, alla cannella e alla vaniglia. Corposo e maturo al palato, dai tannini morbidi e ben integrati.

34

SIGNOR NINO (tempranillo 100%) - BODEGA PRADOREY (Spagna)

Tra le note predominanti della degustazione olfattiva ci sono aromi eleganti, notevole intensità, bacca selvatica e toni fruttati sorprendenti. La degustazione di Ventosilla PradoRey Sr. Niño Crianza nella fase gustativa si distingue per spiccata personalità, buon potenziale di invecchiamento, passaggio molto bello e tannino morbido.

29

MR.ZOMBIE

RUM SCURO - RUM CHIARO - COGNAC AL MANDARINO - FALERNUM (Liquore mandorla) - LIME - SCIROPPO FIORI SAMBUCO - SUCCO POMPELMO - BITTER

12

MADAME BUTTERFLY (servito in coppetta)

GIN BULLDOG - LIQUORE LAMPONE - SOUR (Contiene Albume)

10

LADY PURPLE ZOE

VODKA - TRIPLE SEC - LIMONE - SCIROPPO VIOLETTA - TOP SODA

10

SIR LEAF

GIN MALFY POMPELMO ROSA - MARTINI EXTRA DRY - SCIROPPO 'HOME MADE' AL BASILICO - SUCCO DI LIMONE

12

EL PATRON DE OAXACA

MEZCAL ARTESANAL ENCANTADO - ANCHO REYES (liquore chileno) - LIME - SCIROPPO 'HOME MADE' ZENZERO

12

MAMACITA

Tequila, succo arancia, sciroppo di passion fruit, vermouth, peperoncino piri piri

10

BLOODY MARIO ROSSI

Gin principe de los apostoles, succo pomodoro, limone, salsa worcestershire, preparato piccante con profumi di sedano, sale affumicato

13

WHINNIE THE POOH

Rum chiaro, rum scuro, infusione menta, miele,limone

8

MONT VARDIER

Bourbon whiskey, vermouth Cecilia Monte, Campari, bitter cacao

12

OFFICINALIS LIMONCELLUM

Death's door gin, martini extra dry, limoncello, limone, salvia, aceto balsamico

12

MISS MUERTE

Sake, crema melone, pistacchio, Falernum,succo ananas, lime, angostura

12

CHAMPAGNE JEAN DIOT PREMIERE BRUT

Uvaggio: 40% di Chardonnay, 40% di Pinot Meunier, 20% di Pinot Nero Gradazione: 12% Regione: Provenienti al di sopra del 75% degli Côteaux Sud di Épernay, tra 15% e 25% di vini di riserva sono utilizzati per mantenere la perennità di anno ad anno della qualità e dello stile del Premier Regard Brut. Affinamento: riposa in cantina almeno 30 mesi,

65

CHAMPAGNE RICHARD ROYER BRUT RESERVE

Pinot Nero 80% e Chardonnay 20% .Colore giallo paglierino Al naso è ricco di profumi floreali puliti e precisi. Di fiori bianchi delicati, di fiori di campo selvatici. Non tarda a manifestarsi la frutta, con la mela, la pesca bianca e la nespola. Di caratura e livello qualitativo alto, i profumi lo collocano subito tra gli champagne con personalità. Al palato l’ingresso è vivido e conturbante, con splendida mineralità ed invitante acidità a dipingere una struttura naturalmente invitante. Con la carbonica, percepita fine, seppur viva e rigogliosa, si conclude il quadro di uno champagne decisamente buono. Persistente il ricordo che lascia, e in retro olfazione ricco di aromi di frutta e di mare. Grande champagne da vigneron pieno ed espressivo, capace di emozionare chi lo degusta.

65

FRANCIACORTA DOCG BRUT AMBROSINI 'BATUDE'', 2023

Uvaggio: Chardonnay 70% Pinot nero 20% Pinot bianco 10%.Affinamento sui lieviti: almeno 20 mesi..giallo paglierino con riflessi dorati, perlage persistente e sottile, al naso elegante e delicato, con variegato bouquet floreale; ben bilanciato, morbido e giustamente sapido al palato.

38

FRANCIACORTA DOCG Millesimato 2020 AMBROSINI 'SATEN' (Bollicina), 2020

Uvaggio: Chardonnay 100%..Affinamento sui lieviti: almeno 30 mesi.giallo paglierino con riflessi dorati, spuma soffice e perlage finissimo, bouquet con fragranze di lieviti, agrumi, frutti a polpa gialla e crema pasticcera; al palato si presenta con gentile freschezza, grande equilibrio e buona cremosità.

48

PROGETTI DIVINI, PROSECCO MILLESIMATO LA DIVINA

olore Colore Giallo paglierino con riflessi tendenti al verdognolo lucido. Profumo All’olfatto il vino si presenta pulito, sfumatamente floreale ed armonico, con sentori di pera e mela. Sapore Propone gusto persistente e caratteristico nel sentore di fruttato, di buon corpo. Schiuma abbondante e perlage con grana fine. Vitigni utilizzati Uve Bianche. Lavorazione Spumantizzazione con metodo Charmat per minimo 30 giorni, con controllo della temperatura costante tra 16-18 °C. Tipologia Spumante brut - Extra Dry

24

DOMAINE DU PETIT PIN (Rosato fermo), ROSE' FERMO (FRANCIA) SABLE E SOLEIL VINO GRIS (Camargue)

ROSE' CAMARGUE . Un rosè che rende omaggio al territorio marittimo, da qui il suo nome che si riferisce alla sabbia in cui sono piantate le viti. Un rosè fresco ed elegante che rivela tutta la maestria dei viticoltori che hanno saputo domare un territorio così unico e delicato. Una DOC ancora poco conosciuta ma che fa sempre più tendenza

28

CHAMPAGNE VEUVE PELLETIER BRUT

Chardonnay Pinot Meunier Pinot Nero. Alla vista si presenta giallo paglierino brillante, con perlage sottile e spuma abbondante. Al naso di esprime con sensazioni aromatiche che ricordano i biscotti e la frutta gialla. Al palato risulta secco, dotato di buon corpo e ben equilibrato.

50

FRANCIACORTA EXTRA BRUT DOCG AMBROSINI 'SANTA CATERINA' (Bollicina), 2023

Colore giallo paglierino brillante tendente al dorato, perlage finissimo e persistente. Profumo complesso e intenso, con note di frutti bianchi, agrumi e crosta di pane. Gusto asciutto, giustamente sapido e piacevolmente fresco.

44

ALTA LANGA DOCG BRUT METODO CLASSICO - BALBI SOPRANI, 2019

L’Alta Langa è uno degli spumanti piemontesi più celebrati e brindati del momento, è il Metodo Classico simbolo del Piemonte. Le uve di Pinot Nero e Chardonnay vengono coltivate sulle alte colline delle Langhe a spiccata vocazione viticola, secondo un severo disciplinare che prevede una lunga permanenza sui lieviti. VITIGNO: pinot nero / chardonnay PERLAGE: spuma fine e persistente COLORE: da giallo paglierino a oro intenso BOUQUET: profumo ampio, ricorda la frutta bianca e gli agrumi con sentori di crosta di pane e vaniglia SAPORE: pieno, corposo, buon rapporto tra sapidità e freschezza

45

ROSE' METODO CLASSICO BRUT MILLESIMATO - DANTE RIVETTI, 2014

Riposa sui lieviti per 24 mesi prima della sboccatura. Il Brut Rosè è di colore ambrato con note aranciate (buccia di cipolla), dal profumo fresco e intenso con note di piccoli frutti rossi, dal gusto secco, fresco e pulito, armonico senza eccessi – Perlage fine e persistente.

38

ROSE' FERMO (SPAGNA) -LIA - CANTINA PRADOREY

Tempranillo 100% . Rosa / Chiaro / Limpido / Brillante FRAGRANZA Intenso / Note fruttate / Frutti a bacca rossa / Fragola / Ciliegia / Note floreali / Rosa / Gelsomino / Fresco / Gradevole PALATO Saporito / Acidità equilibrata / Fruttato / Frutta matura / Lungo / Persistente / Fresco

28

MOSCATO D'ASTI "RIVETO" DOCG - DANTE RIVETTI

Dante Rivetti, Moscato d’Asti Riveto 2023, 750 ml: Questo Moscato d’Asti Riveto è un’autentica espressione della tradizione piemontese. Con un colore giallo paglierino brillante, sprigiona intensi profumi di fiori d’arancio, pesca bianca e miele. In bocca è dolce e avvolgente, con una piacevole freschezza e un lungo finale aromatico. Perfetto come aperitivo o in abbinamento a dessert a base di frutta fresca e pasticceria secca

26

TANQUERY RANGPUR (GRB)

(GRB)London Dry, Raro frutto di un albero indiano, il Ragpur lime, Bacche di Ginepro, Coriandolo, Liquirizia,

12

HENDRICKS (GRB)

(GRB)Assemblato, Camomilla, Pepe di Giava, Sambuco, Cumino

10

MONKEY 47 (GERMANIA)

(GER)Assemblato, Biancospino, Cedro, Gelsomino, Ibisco, Pomelo, Mirtillo

14

FIFTY POUNDS SPECIAL (GRB)

(GRB)London Dry, Cardamomo, Cumino, Erbe Aromatiche, Cannella, Chiodi di Garofano

10

S.S 24 (ITA)

Artemisia, Genepy, Genziana, Timo, Serpillo, Achilea, China, Angelica, Salvia, Rabarbaro, Genzianella, Vaniglia, Melissa

10

TANQUERY SEVILLA (GRB)

Arance di Siviglia, Ginepro toscano, Radice di angelica, Coriandolo e Liquirizia

12

BULLDOG (GRB)

London Dry, Angelica, Coriandolo del Marocco, Lavanda, Limone, Foglie di Loto

10

YU GIN (FRA)

Ginepro, Coriandolo, Yuzu, Pepe del Sichuan, Arancia amara, Liquirizia

12

JINZU GIN (Scozia)

Gin Jinzu unisce il gusto classico del gin alle botaniche giapponesi: ginepro, yuzu (frutto della genere “citrus”), fiori di ciliegio e sake (il tipico “vino di riso” giapponese)

12

MALFY POMPELMO (ITA)

AGRUMI FRESCHI, POMPELMO, CON UN FINALE DI GINEPRO RICCO E PERSISTENTE

12

GUNPOWDER IRISH GIN

Gunpowder Irish Gin proviene da una delle zone più isolate dell’Irlanda. Distillato in modo del tutto artigianale in alambicchi di rame di stile medievale, è un distillato unico nel suo genere. Tra le botaniche usate per la sua elaborazione, tigli cinesi, radice di angelica, pompelmo, cumino, coriandolo, cardamomo e l’immancabile ginepro. Il nome Gunpowder, però, deriva da una particolare varietà di tè cinese che viene aggiunta agli altri ingredienti e che contribuisce a donargli un gusto piacevolmente speziato e amarognolo.

12

MARTIN MILLER

Il Gin di Martin Miller è un classico London Dry dai profumi avvolgenti e dal gusto morbido, nitido e pulito. Viene prodotto con metodi tradizionali da botanicals classici e acqua purissima dell'Islanda. Si tratta di un distillato di grande precisione ed eleganza, dal profilo agrumato e speziato

12

SANTA ANA (FILIPPINE)

Santa Ana è un Gin prodotto dai distillatori del famosissimo Don Papa.Un Gin prodotto utilizzando le basi classiche quali Ginepro, Coriandolo, Limone, Arancia Amara, Radice di Angelica e Radice di Giaggiolo in più vengono aggiunte li fiori dello Ylang-Ylang, dell’Alpinia e del Finocchio accanto alle note dolci degli agrumi, in particolare del Calamansi detto lime delle Filippine e le arance Dalandan.

14

CANAIMA (VENEZUELA)

Una ricetta molto amazzonica La ricetta per il gin Canaima è composta da una ventina di botanici. Oltre agli otto ingredienti che tradizionalmente vanno nella composizione dei gin, Canaïma è prodotto da dieci piante amazzoniche e una pianta dal Venezuela, dove viene distillato. L’Amazzonia è una regione incontaminata e fertile dove troviamo molte specie di piante ben note agli indiani Pemon. Le piante vengono anche raccolte a mano nelle remote profondità della foresta pluviale amazzonica, grazie al prezioso aiuto delle comunità indigene. Ogni pianta viene poi macerata e distillata singolarmente in un tradizionale alambicco di rame da 500 litri. I diversi distillati sono assemblati dal “mastro distillatore”.

12

DEATH'S DOOR (STATI UNITI)

Uno dei primi gin artigianali negli Stati Uniti, il gin Death's Door è in qualche modo una contraddizione. Un gin dal nome audace, ma molto semplice nella sua composizione, infatti è ottenuto utilizzando solo tre botaniche: bacche di ginepro, coriandolo e semi di finocchio che provengono dall'isola di Washington, nel Wisconsin. È davvero sorprendente come così pochi prodotti botanici possano produrre un profilo aromatico così grande e corposo. È un gin London Dry potente e corposo, ma allo stesso tempo morbido ed equilibrato, dal sapore distinto: speziato al naso e agrumato al palato, con un finale rinfrescante. Impressionante e delizioso. Note di degustazione: Al naso: speziato con bacche di ginepro in primo piano, sentori di coriandolo e mentolo. Al palato: Un mix di piccante coriandolo e ginepro, con sentori di spezie dolci e morbide, zafferano e cumino. Finale: finale a base di erbe e spezie. Abbastanza asciutto.

12

HIMBRIMI WINTERBIRD EDITION (ISLANDA)

Il Dry Gin Himbrimi è un Dry Gin classico, che alla nota tipica di ginepro, accompagna sentori erbacei e floreali unici, da botaniche per la gran parte selvatiche e raccolte a mano nel momento di massima balsamicità. Un gin complesso ed elegante, unico come unica è la natura dell’isola del ghiaccio e del fuoco.

14

AKORI (SPAGNA)

Di chiara ispirazione giapponese, il Premium Gin “Akori” viene aromatizzato con esotici elementi botanici, risultando fruttato e citrico, affascinante e sensuale. È il risultato di una combinazione audace di alcol di grano a base di riso, ginepro e una selezione aromatica di erbe giapponesi. Anche la bottiglia è di ispirazione nipponica, con la grafica che mostra il vulcano e una canna di bambù. Le botaniche sono particolari e ricercate, come il frutto del dragone e il kumquat oltre a arancia amara, fortunella, ginepro e zenzero.

12

FILLIERS DRY GIN (BELGIO)

Il 28 nel nome del gin indica sia la sua data di nascita, il 1928, sia il fatto che contiene 28 botaniche tra cui: Bacche di Ginepro dall’Italia, Coriandolo dalla Bulgaria, Fiori di lavanda dalla Francia, Fiori d’arancio dalla Spagna, Spezie dalla Giamaica, Malto dalla Francia, Radice amara dall’India, Zenzero dalla Cina, Radice d’angelica dal Belgio, Arance dalla Spagna, Lime dal Messico, Limoni da Israele e il fiore di Luppolo dal Belgio. Quest'ultimo regala al gin il caratteristico aroma leggero e amaricante.

14

ELEPHANT (GERMANIA)

La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del Baobab, la straordinaria pianta del Buchu, che al palato ricorda il ribes nero, e l'artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia le mele, che vengono usate in grande quantità. Elephant Gin viene distillato utilizzando metodi artigianali, con alambicchi in rame in piccoli lotti da circa 600 bottiglie

12

CITADELLE JARDIN D'ETE (FRANCIA)

Il Citadelle Jardin d'Etè è un gin decisamente fruttato e floreale, ma che non tradisce la tradizionale ricetta el Gin de la Citadelle de Dunkerque, presentandosi al palato secco, seppur sempre con sentori di melone e gelsomino. Una beva contemporanea, verticale ed estremamente piacevole

12

BOSQUE CRAFT NATIVO (ARGENTINA)

Il Bosque Craft Gin è un gin artigianale argentino, prodotto e fermentato in Patagonia dal famoso birrificio Temple. Nella selezione delle botaniche utilizzate l’azienda ricerca la massima qualità e la maggior aderenza possibile ai gusti e ai profumi in grado di esprimere al meglio l’identità di questa terra straordinaria, rivolgendosi prevalentemente a produttori locali. Nel processo di macerazione vengono perciò utilizzati, oltre al ginepro selvatico della Patagonia, vera chiave di volta di questo prodotto, anche cardamomo, coriandolo, fiori d'arancio, verbena limone, scorza di pompelmo, scorza di limone e chiodi di garofano. Se alcune delle botaniche contribuiscono a creare un profilo aromatico che, come questa terra, presidia i confini del conosciuto, altre richiamano sottili contraddizioni sensoriali che alternano un pizzicore appena accennato a una dolcezza molto rotonda.

13

BOSQUE CRAFT ALTA MONTAGNA (ARGENTINA)

Il Bosque Craft Gin è un gin artigianale argentino, prodotto e fermentato in Patagonia dal famoso birrificio Temple. Nella selezione delle botaniche utilizzate l’azienda ricerca la massima qualità e la maggior aderenza possibile ai gusti e ai profumi in grado di esprimere al meglio l’identità di questa terra straordinaria, rivolgendosi prevalentemente a produttori locali. Nel processo di macerazione vengono perciò utilizzati, oltre al ginepro selvatico della Patagonia, vera chiave di volta di questo prodotto, anche cardamomo, coriandolo, fiori d'arancio, verbena limone, scorza di pompelmo, scorza di limone e chiodi di garofano. Se alcune delle botaniche contribuiscono a creare un profilo aromatico che, come questa terra, presidia i confini del conosciuto, altre richiamano sottili contraddizioni sensoriali che alternano un pizzicore appena accennato a una dolcezza molto rotonda

13

LE TRIBUTE (SPAGNA)

Gin Le Tribute è un omaggio all'uomo che ha fondato la distilleria spagnola Distilerias MG nel 1940. I suoi successori e nipoti, Marc e Manuel Jr, hanno voluto così rendere omaggio ai pionieri, ai processi e al patrimonio che sta dietro questo gin. Le sette distillazioni, molte delle quali incentrate su agrumi, danno vita a un Gin straordinariamente vivace con note di citronella e, ovviamente, ginepro. La bottiglia, in vetro scanalato verde chiaro e particolari in rame, è stata progettata per riprendere il design degli antichi recipienti usati dai farmacisti per custodire preparati e lozion

13

SAIGON BAIGUR (VIETNAM)

Nato a Ho Chi Minh City, storicamente conosciuta come Saigon, il Gin Baigur Dry viene prodotto nella prima distilleria artigianale a utilizzare un tradizionale alambicco in rame, oltre a essere il primo gin secco premium a venire prodotto nella città vietnamita. L’alambicco proveniente dall'Europa permette al mastro distillatore di distillare a mano ogni lotto, utilizzando soltanto i migliori ingredienti. Il Gin Saigon Baigur Dry è il risultato dell’unione di 12 botaniche locali distintive (Bacche di Ginepro, Mano di Buddha, Fiori di Loto, Cannella, Semi di Coriandolo, Radice di Angelica, Noce Moscata, Liquirizia, Pepe Phu Quoc, Cardamomo, Thanh Long, Dai Hui, Citronella, Peperoncino, Scorza di Limone), combinate con 4 ingredienti classici del gin. È proprio da questa combinazione unica che deriva il gusto fresco e vibrante del gin, ispirato alla città di origine.

13

GIN ZONE (ITA)

Clear è un classico senza tempo. Versatile, è una base perfetta per cocktail, presenta un sapore delicato con note di frutti rossi e una leggera prevalenza di lampone. ​

12

GIN ANALCOLICO TANQUERY 00

10

GIN GINEPRAIO ORGANIC MEDITERRANEAN DRY (ITA)

Ginepraio Mediterranean è un London Dry Gin biologico che vi farà ricordare ad ogni suo sorso la brezza mediterranea. Viene ottenuto dall’infusione di diverse botaniche toscane e del mediterraneo, fra cui ginepro, rosa canina, elicriso, mandarino e rosmarimo. Al naso è profumato ed agrumato, con note di mandarino e arancia amara. Al gusto è mediterraneo e fresco con note di mandarino, origano e carota selvatica. Si conclude con un ottimo finale minerale.

12

GIN GINEPRAIO (ITA)

Ginepraio è un London Dry Gin biologico ottenuto dall’infusione di 7 botaniche toscane, fra cui ginepro, rosa canina ed elicriso. Al naso si percepisce un chiaro sentore di ginepro selvatico, accompagnato da sinuosi sentori di rosa canina. Al palato è balsamico e lievemente agrumato con note di ginepro e elicriso

12

RENA 41 (ITA)

RENA 41® è il Distilled Gin super premium che nasce a pochi passi da Porto Cervo nella splendida Costa Smeralda®. É stato ideato e ispirato dalla natura incontaminata, dai colori e dal mare della nostra bellissima isola. Creato con le straordinarie botaniche che si trovano in un posto speciale come la Sardegna, RENA 41® esprime lo stile, la bellezza e trasmette il profumo e i sapori senza tempo dei territori della meravigliosa della Costa Smeralda®. RENA 41 è la perfetta espressione di come un Gin possa meravigliosamente incarnare ed esaltare l’identità della terra in cui è stato creato.

12

KNUT HANSEN

Knut Hansen Dry Gin è un London Dry distillato quattro volte e in piccoli lotti, il gusto unico di Knut Hansen è protetto in bottiglie di gres sigillate con un tappo naturale. L’intero processo è artigianale. I prodotti botanici sono regionali. Le mele, ad esempio, sono coltivate nella “Altes Land” a sud di Amburgo, i cetrioli e il basilico sono di produzione propria e i petali di rosa sono coltivati su una diga nel Mar Baltico.

12

TUTTI I COCKTAIL INTERNAZIONALI

8

COCKTAIL BASE WHISKEY

10

Long island

10

AERSTONE SINGLE MALT OLD LAND CASH 10 YO

I malti di Aerstone sono prodotti dalla Ailsa Bay di proprietà della William Grant & Son., la distilleria è stata costruita sullo stesso sito della Girvain nel 2007 (è stata completata in soli 9 mesi). L’idea alla base è quella di utilizzare una nuova distilleria per la produzione dei blend di casa Grant andando a scaricare la Balvenie da questo compito, ma che succede se alcuni dei suoi single malt vengono anche imbottigliati? Semplice, scopriamolo. L’Aerstone 10 Years Old Land Cask è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per almeno 10 anni in un mix di botti ex-sherry ed ex-bourbon, la torba utilizzata per questo rilascio non è costiera ma proviene dalle Highland, mentre tutte le botti usate per invecchiare questo whisky sono state fatte riposare in magazzini lontani da mare, probabilmente nei magazzini stessi della distilleria. Questo whisky è imbottigliato ad un classico 40%.

14

LAPHROAIG SELECT 40% VOL

12

GLENMORANGIE 12 ANNI 43% VOL

12

JACK DANIEL'S APPLE 35% VOL

12

RUM DON PAPA 'BAROKO

Baroko è un Rum prodotto da Don Papa nell'isola di Negros nelle Filippine, distillato da melassa di canna da zucchero, e invecchiata per diverso tempo in botti di rovere. Distillato dal bel colore ambrato scuro, all'olfatto le sue note sono tendenzialmente spostate sulla frutta dolce come arance candite, albicocca, vaniglia, ma anche liquirizia e cacao. Al palato risulta essere un rum molto piacevole da sorseggiare, rotondo e complesso con un finale di ottima persistenza. Distillato da degustare liscio per assaporarne appieno ogni sua sfaccettatura

12

CREMA DI MELONE LIQUORE

5

CREMA DI PISTACCHIO LIQUORE

5

AMARO AVERNA

5

Grappa Bianca piemontesina

6

GRAPPA (Nebbiolo) PIEMONTESINA INVECCHIATA

8

CREMA ALLA NOCCIOLA LIQUORE

5

AMARO DI LANGA

5

COCA COLA

4

LEMON SODA

4

TONICA KINLEY

4

SUCCO DI FRUTTA POMPELMO /ARANCIA /ANANAS

4

GINGER BEER

4

BOTTIGLIETTA DI ACQUA 0.50 LT

2

SAUVIGNON BLANC - LAVIS

Il Sauvignon Blanc Trentino DOC della Cantina La-Vis si sviluppa nei vigneti alle porte della Valle di Cembra, dove la marcata escursione termica tra il giorno e la notte contribuisce a preservare l'aromaticità delle uve. Questo vino si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi verdi e offre intensi profumi dolci di sambuco, pesca e frutta matura. In bocca, rivela una complessità e pienezza con un sorso sapido e minerale, arricchito da piacevoli note di frutta matura.

28

SAUVIGNON BLANC - LAVIS

Il Sauvignon Blanc Trentino DOC della Cantina La-Vis si sviluppa nei vigneti alle porte della Valle di Cembra, dove la marcata escursione termica tra il giorno e la notte contribuisce a preservare l'aromaticità delle uve. Questo vino si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi verdi e offre intensi profumi dolci di sambuco, pesca e frutta matura. In bocca, rivela una complessità e pienezza con un sorso sapido e minerale, arricchito da piacevoli note di frutta matura.

28

Posizione

Via Sant'Agostino, 18, Torino, TO, Italia

Caricamento mappa

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale