facebook-noscriptmenu completo e prezzi VIN GUSTO SONORO - Pedata San Placido-ciancianella | MYCIA.IT
Immagine ristorante
Cover ristorante

VIN GUSTO SONORO

compatibilità:

€€ FASHION COCKTAIL BAR, Pizzeria, Ristorante Via dei Fiori, 132, Biancavilla, Province of Catania, Italy

Orari di apertura

Venerdì

:

18:00 - 02:00

    Menù pranzo

Campari Spritz

6

Americano

7

Negroni

7

aperol spritz

6

Amaro Averna

Braulio

AMARO DON SALVATORE AVERNA

5

AMARO BRAULIO RISERVA

5

NEGRONI BLACK

Rivisitazione di un gran classico… base Campari vermouth e gin con L aggiunta di liquore al rabarbaro. Oli essenziali di arancia

8

VIN VIOLET

Cocktail più sul secco ma con note floreali fresco al palato…Gin empire, liquore di violetta , succo di lime

8

VIN FLOWER

Cocktail fresco leggermente dolce con note floreali.Vodka moskovskaya, liquore al melone , liquore ai fiori di sambuco , succo di lime

8

SPARKLING VIN

Vodka, midori, passion fruit, prosecco

8

FOREST sparkling

Vodka, liquore di fragoline di bosco , yuzu succo di lime e prosecco

8

RELAX VIN

Base di gin aromatizzato al coriandolo , liquore home Made alloro e cardamomo agrumato Liq. Alla camomilla,succo di lime ….

9

Bombay

7

Amuerte

16

Ballor

8

Boodles

8

Bordiga

9

Caurunn

13

Empire

7

Enginee

11

Fillers

12

Filliers mandarine

13

Illusionist

16

Isford

8

Kinobi

18

Kinobi navy

19

Mare

10

Martin miller

8

Monkey

14

Nilgiris

10

Panarea

8

Hendrix

10

Tanqueray

7

BOULEVARDIER

Campari, vermouth rosso, whiskey

7

PORNOSTAR MARTINI

Vodka-sc, Passion fruit, vanilla, lime

7

MOSKOW MULE

Vodka, ginger, beer, lime

7

MOJITO

Rum, lime, menta, zucchero di canna, soda

7

KAMIKAZE

Vodka, triple sec, time

7

COSMOPOLITAN

Vodka, triple sec, lime, succo cranberry

7

SEX ON THE BEACH

Vodka, liq. Pesca, succo d'arancia, succo di cranberry

7

MARGARITA

Tequila, triple sec, lime

7

DISARONNO SOUR

7

BANANAVIN

Succo cranberry sciroppo di banana succo ananas top granatina

6

PASSION

Suc. Passion fruit, lemon, sweet sour

5

CLASSIC

Succo d'ananas, sweet sour, lemon soda, sc. Passion

5

ROCK

Succo d'ananas, succo di cranberry, sweetsour, sc. Papaya

5

VIRGIN MOJITO

Lime, zucchero di canna, menta, limonata

5

PINA COLADA VIRGIN

Sc. Cocco, succo d'ananas

5

CANTINE MILAZZO, MARIA COSTANZA

NERO D'AVOLA

38

CA' DEL BOSCO, CARMENERO

Il Carmenero è un vino rosso a base di uva Carmenere, caratterizzato da un tipico bouquet di spezie dolci, frutta di bosco e richiami vegetali. Ha una struttura ben bilanciata, equilibrata da un'avvolgente morbidezza e da una bella trama tannica

60

BERTANI, AMARONE DELLA VALPORICELLA VALPANTENA, 2019

QUESTO VINO NASCE DALLA VOCAZIONE DELLA VALPANTENA AI PROFUMI FRUTTATI. UN AMARONE DIVERSO DA QUELLO TRADIZIONALE CHE TROVA NELL EQUILIBRIO TRA FRUTTO , COMPLESSITA E STRUTTURA . LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA VALPANTERA, UNICO CRU DELLA VALPORICELLA

60

BAGLIO DI PIANETTO, FERMATA 125

Fermata 125 è un Etna Rosso DOC prodotto dalla cantina Baglio di Pianetto, un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, al naso esprime un bouquet di piccoli frutti rossi, e macchia mediterranea, con nette sfumature di ciliegia e fragoline.

30

BAGLIO DI PIANETTO, VIA FRANCIA

Il 'Viafrancia' Rosso Riserva della cantina Baglio di Pianetto in Sicilia è un vino rosso intenso e di carattere perfetto per accompagnare piatti a base di carne. Viene realizzato tramite un blend di Merlot e Cabernet Sauvignon ed affinato 9 mesi in acciaio prima di ultimare la maturazione in barrique per 24 mesi. Il colore è rosso rubino intenso ed il profumo travolge il naso con note fruttate, floreali, di spezie e di frutta tostata. Il sorso è pieno, caldo, ampio, dall'ottima corrispondenza naso-bocca ed un finale di ottima persistenza gustativa

34

BERTANI, RIPASSO

25

VAL DI SUGA, BRUNELLO DI MONTALCINO

Sangiovese100%. Di colore rosso rubino intenso con riflessi granato, si apre subito al naso ricco e complesso: con note di ciliegia scura, chinotto e violetta. In bocca si presenta fresco, setoso ed elegante, con una precisa struttura tannica. Il finale è molto persistente con un piacevole retrogusto di ciliegia e cioccolato.

50

LE DUE TENUTE, CANTONÈ

25

CA DEL BOSCO, SEBINO MERLOT

IlMerlot” nasce solo nelle annate migliori per l’uva merlot, annate rare e speciali che si sono verificate solo altre tre volte dopo la prima del 1990. Le uve di queste vendemmie eccezionali provengono da tre vigneti posti nei Comune di Cazzago San Martino e Passirano, sono raccolte e selezionate a mano grappolo per grappolo e vinificate in purezza secondo una sapiente vinificazione condotta nel rispetto del Metodo Cà del Bosco. La lunga macerazione e la maturazione in barriques donano al Merlot un bellissimo colore granato, intensi profumi di frutti rossi, un sapore equilibrato, di grande eleganza e complessità. Da degustare con carni rosse cotte brevemente, carni bianche e formaggi semi-stagionati.

90

BAGLIO DI PIANETTO, CEMBALI

Il Cembali è un vino identitario per Baglio di Pianetto . Il segno distintivo di un Nero d'Avola autentico, di grande possanza ma di ricercata eleganza nei tannini, ottenuta nel lungo affinamento.

34

TORNATORE, ETNA ROSSO

L’Etna Rosso nasce dalla sapiente vinificazione dei vitigni Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio autoctoni dell’Etna. Vinificato in botti d’acciaio e successivamente affinato in botti di rovere. Vino dal profumo intenso e speziato, si accompagna ad arrosti, bolliti e carni bianche.

30

TORNATORE, PIETRA RIZZO

La contrada Pietrarizzo, sin dal secolo scorso, è considerata dai nativi della zona uno dei cru più pregiati. Il vitigno utilizzato è il Nerello Mascalese sistemato in terrazze, vinificato in vasche di cemento ed affinato in botti grandi di legno.

37

PLANETA, ERUZIONE

Tra i terrazzamenti di Sciaranuova – al limitare della sciara formata dalla storica eruzione del 1614, durata ben 10 anni – la più piccola delle parcelle ospita 3.000 piante di Pinot Nero, varietà che da secoli viene coltivato in zona, seppur non in maniera costante e diffusa. Il risultato è una versione assolutamente originale di questo aristocratico vitigno.

50

Tenute lunelli, ZIGGURAT

MONTEFALCO ROSSO D.O.C. Sintesi della potenza del Sagrantino e dell’eleganza del Sangiovese, il Montefalco Rosso della Tenuta Castelbuono, certificata biologica, esprime a pieno il fascino di un territorio di antiche tradizioni. Al naso colpisce subito per l’eleganza e la complessità degli aromi aperti di ciliegia e marasca, chiodi di garofano per finire in essenze balsamiche. La stessa eleganza si trova in bocca, un vino dal bellissimo equilibrio, avvolgente, fresco e di notevole potenza che ha già la sua piena bevibilità, ma che potrà avvalersi positivamente anche di un certo invecchiamento.

20

Donnafugata, TANCREDI

Il Tancredi Terre Siciliane IGT Donnafugata è un vino rosso elegante, ottenuto da uve Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola, Tannat e altre uve, sicuramente un lusso accessibile. Zona di produzione Sicilia Sud Occidentale, Tenuta di Contessa Entellina e territori limitrofi. Un rosso intenso ma, allo stesso tempo fragrante, Tancredi si caratterizza per un bouquet con note di frutta rossa piacevolmente integrati da toni balsamici e di liquirizia.

35

Donnafugata, CONTESSA DEI VENTI

Contesa dei Venti è un Nero d'Avola in purezza, prodotto nella Sicilia Sud Orientale, nella Tenuta Vittoria. Un vino siciliano dal colore rosso rubino, che si distingue per i sentori floreali di lavanda e violetta. Il bouquet fragrante si arricchisce con note di frutti rossi e nuances speziate e balsamiche. In bocca è fresco con un piacevole ritorno delle note fruttate ed un tannino morbido ed avvolgente, con un finale persistente ed elegante.

25

Donnafugata, CONTESA DEI VENTI

Contesa dei Venti è un Nero d'Avola in purezza, prodotto nella Sicilia Sud Orientale, nella Tenuta Vittoria. Un vino siciliano dal colore rosso rubino, che si distingue per i sentori floreali di lavanda e violetta. Il bouquet fragrante si arricchisce con note di frutti rossi e nuances speziate e balsamiche. In bocca è fresco con un piacevole ritorno delle note fruttate ed un tannino morbido ed avvolgente, con un finale persistente ed elegante.

25

ALLEGRINI, PALAZZO DELLA TORRE

Palazzo della Torre è stato il precursore del metodo della doppia fermentazione: le coraggiose intuizioni enologiche di Franco Allegrini hanno dato vita ad un vino dalla personalità spiccata ed estremamente versatile. Celebrato dai più importanti wine magazine del mondo, Palazzo della Torre è uno dei vini che ha reso celebre Allegrini a livello internazionale.

28

POGGIO AL TESORO, MEDITERRA

Rosso di Bolgheri, frutto di un indovinato blend di Syrah, Cabernet Sauvignon e Merlot, riesce nel difficile compito di esprimere la buona ricchezza che sa offrire con una bevibilità semplice ed estremamente piacevole.

22

ALLEGRINI, RIPASSO corte giarra

25

ALLEGRINI, AMARONE CLASSICO

75

ALLEGRINI, AMARONE CORTE GIARA

42

BARONE SPITALERI DI MUGLIA, CASTELLO SOLICCHIATA

Cabernet franc, Cabernet Sauvignon, Merlot

40

BARONE SPITALERI DI MUGLIA, SOLICCHIATA

Cabernet franc, Cabernet Sauvignon,Merlot

30

BARONE SPITALERI DI MUGLIA, SECONDO DI CASTELLO SOLICCHIATA

Cabernet franc , Cabernet Sauvignon, Merlot

25

BARONE SPITALERI DI MUGLIA, SERRA FERDINANDEA

Il vino Rosso di Serra Ferdinandea è una perfetta armonia di gusti e sapori derivate dal Nero D'Avola e dal Syrah. Raccolte in due momenti diversi, le uve vengono selezionate a mano e la fermentazione avviene in tini di legno e vasche d'acciaio, macerando sulle bucce per quattro settimane, prima di affinare in legno per qualche mese. Elegante e persistente, è un vino dai sentori fruttati di mora e gelso che vengono sostenuti da leggeri aromi balsamici e note speziate

34

CODICI

PRIMITIVO DI MANDURIA

25

ALIOTTO

Il primo vino certificato biologico delle Tenute Lunelli, è espressione di un splendido uvaggio di Sangiovese, Cabernet e Merlot nati nei vigneti della Tenuta Podernovo, nel cuore delle Colline Pisane. Al naso presenta note eleganti di marasca e frutta sotto spirito, affiancate da toni di erbe aromatiche e minerali. È un vino strutturato ma dalla piacevole rotondità, frutto di una trama tannica elegante e ben dosata. Nel complesso presenta un ottimo equilibrio, un’interessante componente sapida e un finale suadente.

20

PASSIVENTO

Passivento è il Nero d’Avola di Barone Montalto. È frutto dell’accurata selezione delle migliori uve del vitigno. Il particolare metodo di vinificazione dona a questo vino siciliano un carattere notevole e persistente, adatto a portate importanti dai gusti decisi.

25

BAGLIO DI PIANETTO, FERMATA 125

Etna bianco

30

LE DUE TENUTE, CANTONÈ

25

PLANETA, CHARNONNAY

Un vino che è diventato l’immagine del cambiamento della Sicilia del vino. Nasce dal desiderio di riuscire a competere con il mondo nella produzione di questo vitigno così nobile e diffuso. Dopo una lunga strada iniziata nel 1985, piena di sorprese e di successi, oggi lo Chardonnay Planeta è un’icona per la Sicilia intera. Le vigne di Ulmo e Maroccoli, che lo compongono, sono uniche per posizione e per terroir. La fermentazione e l’affinamento in legni francesi, attenta e precisa, ci consegna un vino unico per grazia e potenza.

36

Donna fugata, PASSI PERDUTI

Il Passiperduti di Donna fugata nasce da uve Grillo in purezza, che danno vita a un vino dal colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Vino bianco fermo ampio e profondo, con note floreali di lavanda e ginestra. Il bouquet si arricchisce di sentori agrumati e richiama infine la pietra focaia. Al palato ha buona struttura ed è sapido, minerale e persistente. Vino bianco Donnafugata da abbinare con antipasti raffinati, pesce crudo e crostacei, piatti vegetariani e carni bianche.

20

BARONE SPITALERI DI MUGLIA, SERRA FERDINANDEA

50% Grillo 50%Sauvignon Blanc Mondi distanti, che si avvicinano e si completano. Per questo Florent Dumeau, dopo la decennale esperienza in Sicilia come enologo di Planeta, ha pensato di unire due varietà così diverse ma così complementari. Un vino tutto giocato sull’aromaticità, su una combinazione di profumi e sentori peculiari. Il legno è usato con mestiere, per accompagnare i profumi e predisporre questo bianco ad un felice invecchiamento.

31

Murgo, TENUTA SAN MICHELE

L’unione del Catarratto al Caricante migliora la pienezza e la complessità e l’equilibrio della acidità. Accanto alla eleganza che questo vino esprime, emergono note di notevole complessità aromatica con delle sensazioni minerali che provengono dal terreno vulcanico.

28

GUZMAN

Mamertino

24

RAPINSERI viogner

Viogner100%Profilo elegante e verticale, grazie all’equilibrio tra acidità e sapidità. Aromi floreali e fruttati, di cui riconoscibili sono i sentori di pesca gialla, albicocca, mango e ananas. Colore giallo paglierino leggero con riflessi dorati. Persistente e longevo.

22

MASSERIA SETTEPORTE, N’ETTARO

Carricante Catarratto….Colore giallo paglierino con sfumature verdognole, il bouquet è intenso e fruttato con delicate note di mela siciliana. Il gusto è asciutto e piacevolmente fresco con una notevole persistenza ed equilibrio. Vino sapido e lunghissimo, perfetto con pietanze fresche ma non disdegna abbinamenti azzardati come l'agrodolce.

33

TENUTA LA FAVOLA, ASSITTATI

Grillo e moscato

25

Planeta, ERUZIONE

La storia dell’Etna è costellata da storiche eruzioni che ne hanno plasmato la forma. Leggendaria quella del 1614, durata 10 anni, la più lunga di tutti tempi, arrestatasi proprio al confine dei vigneti di Sciaranuova. Un nome fortemente evocativo per il nostro Cru dell’Etna; Carricante con una piccola aggiunta di Riesling. Terre nere in altitudine conferiscono uno stile fresco, sapido e minerale. E' un bel vino bianco etneo, delicato e profondo nei profumi che fanno emergere i fiori bianchi e delle fresche note agrumate. In bocca è molto dinamico e agile e colpisce per la sua mineralità, frutto della perfetta sintesi del territorio da cui proviene.

33

Donna fugata, ISOLANO

Isolano è un vino di avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica. Colore giallo paglierino con riflessi dorati; al naso presenta un raffinato bouquet con fragranti sentori agrumati, note di ginestra in fiore ed erbe mediterranee.

35

Donna fugata, LA FUGA

. Dal colore giallo paglierino brillante, La Fuga offre un bouquet fragrante con note di frutta tropicale e scorze di agrumi (limone) insieme a delicati sentori di fiori bianchi. In bocca è sapido e fresco grazie ad una piacevole vena acida.

22

Donna fugata, PRIO

Gioia, felicità è questo il significato di prio nel dialetto siciliano. È l’allegria inaspettata e autentica di una donna, seduta su una spiaggia al tramonto di un giorno di inizio estate, dolcemente baciata da una farfalla che si posa sul suo volto. Un’etichetta intrigante e sensuale come il Lucido firmato Donnafugata.

20

Planeta, ALLEMANDA

Allemanda è una danza barocca di apertura, cosi come il nostro Moscato bianco. Secco, con intensi profumi di gelsomino e agrumi, nasce dalle terre bianche e assolate di Noto. Una personale interpretazione di un vino da aperitivo da varietà autoctone aromatiche.

22

Planeta, ETNA BIANCO

L’Etna Bianco di Planeta è un vino avvolgente, fresco e molto minerale, vinificato in acciaio e in botti di rovere di media dimensione. L’assaggio rivela una vibrante freschezza e un’accesa mineralità in una trama morbida, avvolgente e vellutata, con sentori di frutta bianca, pesca, agrumi e mandorle fresche

29

Baglio di pianetto, TIMEO

Grillo Dal colore giallo paglierino tenue, il nostro Timeo presenta sentori agrumati e floreali, con note di melone, lavanda e ginestra. Al palato è morbido e fresco, con un’ottima persistenza e una buona mineralità.

24

MURRIALI

Un vino dal perlage vivace, che esalta la territorialità d'alta collina. Note di degustazione Dal colore giallo paglierino tenue e dal perlage leggero e vivace. Naso delicato con note floreali arricchito da un mix di frutta a polpa bianca. Secco e pieno, armonico e ben equilibrato, piacevolmente fresco.

22

Kettmeir, SAUVIGNON

Vino fresco e di buon corpo, il Sauvignon Alto Adige DOC della cantina Kettmeir è un vino bianco prodotto con il 100% di uve Sauvignon Blanc. La zona di produzione si trova in Alto Adige, nei comuni di Salorno e Caldaro. Le viti sono piantate, in parte con la tipologia a spalliera ed in parte a pergola, a mezza collina, ad una altitudine tra i 350 ed i 600 metri. Il terreno è di tipo argilloso calcareo con presenza di sostanze organiche. La vendemmia, con metodo manuale, si svolge dalla metà alla fine di settembre, poi la vinificazione avviene in bianco attraverso una breve macerazione sulle bucce a temperature di circa 5/6° C in modo tale da estrarre i profumi varietali, mentre la fermentazione e l'affinamento si effettuano in grandi vasche d'acciaio a temperature accuratamente controllate. Gradevole in tutto e per tutto, il Sauvignon Alto Adige DOC è un vino di pronta beva, con un sapore fresco e persistente, erbaceo, elegante, affilato.

24

MÜLLER THURGAU

Le uve vengono vinificate in bianco con spremitura soffice delle stesse. Al mosto illimpidito vengono aggiunti lieviti attivi e la fermentazione avviene in 15-20 giorni a temperatura controllata di 16-18° C. Il vino così ottenuto viene successivamente travasato in autoclavi dove, aggiunto di lieviti, fermenta fino a raggiungere la pressione desiderata. A questo punto si interviene abbassando la temperatura del vino a -4° C in modo da arrestare il processo fermentativo.

20

Milazzo, MARIA COSTANZA BIANCO

28

Milazzo, BIANCO DI NERA

25

CA DEL BOSCO, CUVEE PRESTIGE

Pinot nero

50

FERRARI, MAXIMUM

Chardonnay

35

SAINT-REOL A'MBONNAY, SAINT-REOL A'MBONNAY BRUT ROSE' GRAN CRU

Chardonnay

60

MOET e CHANDON

60

TORNATORE, VALDEMONE

Nererello mascalese

25

V C, VEUVE CLICQUOT

65

CHARLES LE BEL, 1818

60

ALLEGRINI, VALENTIN LEFLAIVE

85

CA DEL BOSCO, SATÉN

75

CA DEL BOSCO, DOSAGE ZERO

70

CA DEL BOSCO, Extra brut

70

VALDO, PRADASE MET CLASSICO

26

VALDO, Cuvee del fondatore

24

Planeta, METODO CLASSICO

30

CONTRATTO METODO CLASSICO BACCO D ORO

Di straordinaria freschezza, generoso e avvolgente, il Contratto Bacco d'Oro Brut 2017 è uno spumante metodo classico ottenuto da uve pinot nero e chardonnay. Il mosto fiore delle uve fermenta e affina per 9 mesi in vasche d'acciaio,segue l'imbottigliamento. Dopo la seconda fermentazione in bottiglia, il vino affina sur lies per un minimo di 48 mesi a cui segue sboccatura e aggiunta di liquer d'expedition per un dosaggio finale di 5g/L.

35

Terre della baronia grande cuvee

La Gran Cuvée è frutto di un meticoloso lavoro di selezione e assemblaggio delle migliori basi spumante. La fase cruciale è rappresentata dagli assaggi delle cuvée per selezionare quelle con le caratteristiche migliori, che andranno poi a creare quell’accordo di sfumature, aromatiche e gustative, che darà origine ad un vino complesso e armonico.

60

MILAZZO CLASSICO

Un terroir unico le Terre della Baronia con le sue 9 aree e relative sub aree. Le porzioni di vigneto di area Munti dove sono state impiantate le selezioni clonali di Inzolia si combinano con quelle di area Milici dove troviamo alcuni vigneti di Chardonnay che beneficiano di un terreno con un profilo di medio impasto e una buona quota di scheletro calcareo che consentono di ottenere una maggiore verticalità e una dorsale acidica spinta, fondamentale per creare dei Metodo Classico di grande qualità.

35

NICOLAS FEUILLATTE BLU

50

NICOLAS FEUILLATTE ROSE

60

NICOLAS FEUILLATTE VINTAGE

70

TENNENT'S

3.5

BECK'S

3

ICHNUSA 33 CL

3

Messina cristalli di sale

5

LEFFE ROSSA

5

LEFFE BLONDE 75 cl

12

COCA COLA 1L

4

COCA COLA 33 CL

2.5

COCA COLA ZERO

2.5

FANTA

2.5

SPRITE

2.5

LIMONATA

2.5

ACQUA TONICA

2.5

RED BULL

3

ACQUA 1L

3

LETE 1L

3

ACQUA 50CL

2

CAFFE'

1

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale