facebook-noscriptGrazie a Dio è venerdi Roma Menù completo e prezzi | Mycia.it
Roma/Grazie a Dio è venerdi

Grazie a Dio è venerdi

compatibilità:

€€ Pizzeria, Ristorante Via dei Capocci, 1, 00184 Roma, RM, Italia

Orari di apertura

Martedì

:

00:00 - 00:30 / 17:30 - 23:45

Cover ristorante
    Menù pranzo

APERITIVO ALTERNATIVO

Scegli il tuo APERITIVO ALTERNATIVO fra le nostre proposte..

SPRITZ APEROL

Un cocktail dal colore inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo come simbolo dell'aperitivo: è lo Spritz. Amato da molti perché è leggero, con una gradazione alcolica contenuta e dal gusto personalizzabile a seconda dell'amaro che si sceglie. • 3 parti di Prosecco • 2 parti di Aperol • 1 spruzzo di Seltz o Soda o acqua minerale gasata • fetta di arancia

5

SPRITZ CAMPARI

• 2 parti di Campari • 1 parte di soda • 3 parti di Prosecco D.O.C.

5

HIBU Spritz by Fabrizio C.

HIBU spritz Nasce dalla mia ricerca di smorzare il gusto tendenzialmente dolce del classico “Spritz” facendo incontrare le note agrumate e l’amaro accentuato della HIBU white ipa con la dolcezza dell’Aperol Il risultato è sorprendentemente interessante…(Fabrizio C.) Birra Weiss HIBU “la dama bianca” Aperol Acqua Tonica Scorsa d’arancia

5

SPRITZ MISTO APEROL & CAMPARI

• Aperol • Campari • Prosecco DOC • Arancia

5

VENEZIA SELECT SPRITZ

Il Select nasce a Venezia nel 1920 nel sestiere di Castello, grazie all'esperienza liquoristica dei fratelli Pilla. In quegli anni si diffuse infatti la nuova moda degli aperitivi e il Select Spritz era il drink che si sorseggiava proprio a Venezia, divenendo una vera e propria eccellenza della città. Le cinque note che lo costituiscono, quella floreale, agrumata, balsamica, speziata ed erbacea-vegetale, insieme alla gradazione di 17,5° e al gusto dolce-amaro, rendono il Select l'ingrediente principale ed ideale per uno Spritz veneziano dal gusto equilibrato... Select, Prosecco, Soda e Arancia

5

P31 “GREEN SPRITZ”

Uno Spritz unico contiene oltre venti erbe officinali sapientemente selezionate, provenienti da posti lontani e giunte a Venezia secoli fa percorrendo l’antica Via della Seta. Alle erbe officinali si legano le fresche note dell’assenzio, rabarbaro, zenzero, camomilla e chiodi di garofano.

5

SPRITZ HUGO

L'Hugo è un aperitivo leggermente alcoolico, originario dell'Alto Adige, ma diffuso in Triveneto, Austria, Svizzera e Germania, a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco, seltz e foglie di menta. La sua gradazione alcolica si aggira intorno agli 8°.

5

ROSE SPRITZ

Accattivante questo SPRITZ profumato e ricercato… la delicatezza dello sciroppo alle Rose incontra la verve del Prosecco DOC, il risultato? …è tutto da scoprire…

5

VIOLET SPRITZ

Uno spritz alternativo a base di Sciroppo di Violetta, Prosecco DOC, Soda, Menta e Lime

5

PASSION SPRITZ

Sciroppo al Frutto della Passione Prosecco DOC Soda Lime Menta Frutto della Passione

5

MANGO SPRITZ

Sciroppo di Mango Prosecco DOC Soda Menta Mango

5

GUAVA SPRITZ

Uno Spritz decisamente particolare dissetante ricco di vitamina C… sciroppo di GUAVA, Prosecco DOC, Lime e Menta

5

PEYMAN SPRITZ

Sciroppo di lychee Prosecco Acqua Tonica menta e lime

5

LEMON SPRITZ

• Limoncello della Costiera Amalfitana • Prosecco DOC • Soda • Limone • Menta o Rosmarino

5

BLU TANGO SPRITZ

Uno Spritz che non passa certo inosservato...Prosecco DOC, Soda, Blu Curacao, Arancia

5

CYNAR SPRITZ

Il Cynar Spritz è una variante del classico Spritz che vede il liquore al carciofo Cynar sostituito all'Aperol: il drink è quindi composto da Cynar, prosecco e soda.

5

AVERNA SPRITZ

• Amaro AVERNA • Prosecco DOC • Arancia

5

MILANO TORINO

1/2 bitter Campari 1/2 vermouth Martini Arancia

7

GIN TONIC

Il Gin tonic è un long drink a base di gin e acqua tonica la cui introduzione nel mondo occidentale sembra sia stata ad opera della divisione Compagnia Britannica delle Indie Orientali dell'esercito britannico di stanza in India.

7

PINK GIN TONIK

Gin, acqua tonica rosè, scorsa di limone

7

GIN BASIL SMASH

Il Gin Basil – noto anche come Gin Basil Smash, Basil Smash o, nella sua forma originaria Gin Pesto – è un cocktail recente ma già ben impresso nella memoria degli amanti del bere miscelato. Gin - pesto di Basilico - Succo di limone fresco - sciroppo di zucchero

7

WHITE SENSATION

4cl Gin 3cl succo di limone 12 grammi di zucchero bianco 1.5cl liquore ai fiori di sambuco 1.5cl liquore al lychee

7

LONDON MULE

Il London Mule è la variante dell’amatissimo Moscow Mule, che si ottiene sostituendo la vodka con il gin. Nonostante il gin abbia un gusto ben più deciso della vodka, questa variante mantiene un buon equilibrio dei sapori. Gin TOP di ginger beer mezzo line spremuto e lasciato cadere nel drink

7

KIEV MULE (ex MOSCOW MULE)

Penserete che Mosca e la Russia c’entrino qualcosa e invece no. Pare che a metà degli anni ’40 a New York si fossero incontrati un imprenditore che vendeva Vodka e il proprietario di uno noto bar di Hollywood che cercava di pubblicizzare la sua nuova Ginger Beer, pensarono di mettere insieme le due cose e con lo zampino di una terza persona che aveva da “far fuori” uno stock di tazze in rame con un asino disegnato è venuto fuori il nome Moscow Mule. Per anni soprattutto dopo la guerra era stato dimenticato mentre negli ultimi tempi il Moscow mule è diventato sicuramente uno dei cocktail più amati. Vodka, Ginger beer, Lime

7

SEX ON THE BEACH

4 cl di vodka 2 cl di peach schnapps (liquore alla pesca) 4 cl di succo fresco di arancia 4 cl di succo di cranberry, mirtillo americano

7

VODKA LEMON

Il vodka lemon è un classico cocktail estivo, semplice ed essenziale in cui si incontrano le proprietà dissetanti della limonata e la forza della vodka e molto facile da preparare: ideale anche ai barman poco esperti. Un long drink fresco e aromatico che potete realizzare con una base appena alcolica per il pomeriggio, o più intensa: per le dosi si parte da un rapporto 1:2 tra vodka e limonata, per realizzare un drink leggero, fino ad arrivare a parti uguali per un cocktail più forte.

7

VODKA RED BULL

RED BULL & VODKA

7

VODKA SOUR

Il Vodka sour è un cocktail secco e ghiacciato, ideale per l'estate. Nasce come variante del Whiskey sour, drink a base di Bourbon whiskey, succo di limone e sciroppo di zucchero, nato nel 1800 grazie a un barman inglese.

7

WHISKY SOUR

Il Whisky Sour (o Whiskey Sour) è un cocktail fresco e delicato a base di bourbon whisky, succo di limone, zucchero e albume d'uovo.

7

JACK & GINGER

Jack Daniels Old No. 7 Ginger Beer e Lime

7

CUBA LIBRE

Rum cola e lime

7

KIN 8 BOOM

Rum Campari Coca Cola e Lime

7

MOJITO

Il mojito è un famoso cocktail di origine cubana composto da rum bianco, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua minerale frizzante o acqua di soda o acqua di Seltz. È un cocktail ufficiale IBA.

7

MARGARITA

Tequila Triple sec Succo di lime Sale fino

7

NEGRONI

Il Negroni è un cocktail da aperitivo alcolico dal tipico colore rosso chiaro, a base di vermut rosso, bitter Campari e gin.

7

NEGRONI SBAGLIATO

Il Negroni sbagliato è un cocktail creato nel Bar Basso di Milano nel 1972 dal bartender Mirko Stocchetto e in genere chiamato semplicemente sbagliato. Differisce dal classico Negroni amaro fiorentino per la presenza dello spumante brut, che sostituisce il gin.

7

AMARETTO SOUR by FELIX

Amaretto di Saronno sciroppo di limone succo di limone ½ arancia ….lo shaker di FELIX

7

FERNANDITO

Fernet Branca Coca Cola e scorza di Limone

7

BELLINI

Il Bellini è un cocktail ufficiale IBA appartenente alla categoria degli sparkling, che significa 'frizzante', a base di vino bianco frizzante, usualmente del prosecco o dello spumante brut, e polpa fresca schiacciata di pesca bianca. È internazionalmente uno dei più noti cocktail italiani.

7

CAMPARI SODA

Camparisoda nasce nel 1932: è il primo pre-mix “pronto all’uso' nella storia dei prodotti a bassa gradazione alcolica. La sua inconfondibile bottiglietta a tronco di cono,disegnata da Fortunato Depero,è ancora oggi icona dell’aperitivo italiano. Camparisoda è tra i prodotti più importanti del Gruppo, distribuito prevalentemente sul territorio nazionale.

5

GIN TONIC Tanqueray 0.0% alcol

Tanqueray 0.0% è una nuova bevanda analcolica ispirata nel sapore tradizionale del gin Tanqueray London Dry. Per realizzare Tanqueray 0.0% si utilizzano gli stessi estratti naturali di Tanqueray London Dry Gin, seppur con una tecnica innovatrice: le piante botaniche vengono distillate separatamente, prima di essere miscelate. Non perderti quest'esperienza 0.0 differente, con tutta l'essenza di Tanqueray.

8

APERTASS

2 parti di Aperol 8 parti Tassoni cedrata 1 fetta Arance 1 cucchiaio Succo d'arancia 1 cucchiaio Succo di limone

5

CEDRATA TASSONI analcolico

La Cedrata Tassoni è una bevanda analcolica di genere soft drink, prodotta dal 1886

4

CRODINO analcolico

Aperitivo italiano analcolico

4

TAGLIERE di AFFETTATI

Selezione di affettati (prosciutto e salumi)

8

TAGLIERE di FORMAGGI

Selezione di formaggi freschi - Allergeni: Latte

8

TAGLIERE di AFFETTATI & FORMAGGI

Prosciutto salumi e formaggi freschi - (Minimo 2 persone)

12

HIBU Spritz by Fabrizio C.

HIBU spritz Nasce dalla mia ricerca di smorzare il gusto tendenzialmente dolce del classico “Spritz” facendo incontrare le note agrumate e l’amaro accentuato della HIBU white ipa con la dolcezza dell’Aperol Il risultato è sorprendentemente interessante…(Fabrizio C.) Birra Weiss HIBU “la dama bianca” Aperol Acqua Tonica Scorsa d’arancia

5

HIBU “la dama Bianca” 0,20 cl. PICCOLA

Un bouquet molto intrigante e ben integrato dove emergono note floreali e fruttate, sia agrumate dolci di mandarino, sia tropicali con una punta di speziatura che ricorda il pepe bianco. Tipologia birra: White IPA Gradazione alcolica: 5,6% Fermentazione: No rifermentata

6

HIBU “la dama Bianca” 0,40 cl. MEDIA

Un bouquet molto intrigante e ben integrato dove emergono note floreali e fruttate, sia agrumate dolci di mandarino, sia tropicali con una punta di speziatura che ricorda il pepe bianco. Tipologia birra: White IPA Gradazione alcolica: 5,6% Fermentazione: No rifermentata

7

MESSINA AI CRISTALLI DI SALE 0,20 cl.PICCOLA

Colore giallo dorato luminoso con una naturale opalescenza, ha schiuma compatta e persistente. Al naso lascia emergere dolci note agrumate di arancia e cedro, accenni verdi di luppolo e sentori floreali di zagara, mentre all’assaggio, fin dal primo sorso, lascia emergere una sinfonia di sensazioni delicate e piacevolissime che conferiscono un corpo morbido, pieno e saporito che lascia una punta di sale sul finale.

5

MESSINA AI CRISTALLI DI SALE 0,40 cl. MEDIA

Colore giallo dorato luminoso con una naturale opalescenza, ha schiuma compatta e persistente. Al naso lascia emergere dolci note agrumate di arancia e cedro, accenni verdi di luppolo e sentori floreali di zagara, mentre all’assaggio, fin dal primo sorso, lascia emergere una sinfonia di sensazioni delicate e piacevolissime che conferiscono un corpo morbido, pieno e saporito che lascia una punta di sale sul finale.

6

ICHNUSA NON FILTRATA 0,20 cl. PICCOLA

Ichnusa Non Filtrata presenta un colore dorato e luminoso dovuto alla presenza, in ricetta, sia di malto d'orzo chiaro che malto d'orzo caramello. La piacevole velatura presente è dovuta al fatto che, non essendo filtrata, la birra presenta l'opalescenza conferita dai lieviti rimasti in sospensione.

5

ICHNUSA NON FILTRATA 0,40 cl. MEDIA

Ichnusa Non Filtrata presenta un colore dorato e luminoso dovuto alla presenza, in ricetta, sia di malto d'orzo ichiaro che malto d'orzo caramello. La piacevole velatura presente è dovuta al fatto che, non essendo filtrata, la birra presenta l'opalescenza conferita dai lieviti rimasti in sospensione.

6

MORETTI ROSSA DOPPIO MALTO 0,20 cl. PICCOLA

Birra alla spina ROSSA 7,2 gradi Il segreto di BM La Rossa è selezione di malti 100% italiani: il malto chiaro, il malto brunito e il malto torrefatto vengono lavorati con cura dai nostri mastri birrai, sempre alla ricerca della perfezione assoluta. Il risultato è il tipico colore brunito di questa birra e il suo gusto straordinariamente morbido e pieno con sentori di caramello e liquirizia, in perfetto equilibrio tra dolce e amaro. I suoi profumi sono ricchi e strutturati: le iniziali note di lampone, frutta candita e caramello, conducono a sensazioni di frutta secca e liquirizia.

6

MORETTI ROSSA DOPPIO MALTO 0,40 cl. MEDIA

Birra alla spina ROSSA 7,2 gradi Il segreto di BM La Rossa è selezione di malti 100% italiani: il maltou chiaro, il malto brunito e il malto torrefatto vengono lavorati con cura dai nostri mastri birrai, sempre alla ricerca della perfezione assoluta. Il risultato è il tipico colore brunito di questa birra e il suo gusto straordinariamente morbido e pieno con sentori di caramello e liquirizia, in perfetto equilibrio tra dolce e amaro. I suoi profumi sono ricchi e strutturati: le iniziali note di lampone, frutta candita e caramello, conducono a sensazioni di frutta secca e liquirizia.

7

MORETTI IPA 0,20 cl. PICCOLA

L’Italian pale ale, equilibrata nel gusto e luppolata a freddo per esaltarne gli aromi. Si presenta con un colore dorato con riflessi ambrati, caratterizzata da una naturale torbidità dovuta alla non filtrazione, schiuma compatta, candida e fine. Si caratterizza per il perfetto equilibrio aromatico e gustativo dato dal bilanciamento tra amaro e aromi, risultato dalle tre luppolature ed in particolare dalla luppolatura a freddo: l’amaro del luppolo amaricante, aggiunto in bollitura, è perfettamente bilanciato dalle note dolci del malto caramello e dalle note agrumate e fruttate del luppolo aroma aggiunto alla fine della bollitura; una terza gettata di luppolo a freddo esalta i profumi delle infiorescenze.

6

MORETTI IPA 0,40 cl. MEDIA

L’Italian pale ale, equilibrata nel gusto e luppolata a freddo per esaltarne gli aromi. Si presenta con un colore dorato con riflessi ambrati, caratterizzata da una naturale torbidità dovuta alla non filtrazione, schiuma compatta, candida e fine. Si caratterizza per il perfetto equilibrio aromatico e gustativo dato dal bilanciamento tra amaro e aromi, risultato dalle tre luppolature ed in particolare dalla luppolatura a freddo: l’amaro del luppolo amaricante, aggiunto in bollitura, è perfettamente bilanciato dalle note dolci del malto caramello e dalle note agrumate e fruttate del luppolo aroma aggiunto alla fine della bollitura; una terza gettata di luppolo a freddo esalta i profumi delle infiorescenze.

7

Birra BRUNO RIBADI SICILIAN PALE ALE 0,33 cl.

AGRUMI DI SICILIA, BACCHE DI SOMMACCO E PEPE ROSA Sicilian Pale Ale prodotta con grano perciasacchi, bucce di agrumi di sicilia, bacche di sommacco (Rhus Coriaria) e bacche di pepe rosa. Birra caratterizzata da un sapore amaro, dal caratteristico profumo dato dagli agrumi di Sicilia e dall’aggiunta delle bacche di sommacco e di pepe rosa. Ottima da aperitivo ma anche da tutto pasto. Predilige piatti dai sapori forti, dal cibo di strada come pane e panelle, stigliola, pane con la milza, a piatti a base di carne ma anche primi gustosi come pasta a forno, pasta con le sarde, ecc. 33 cl – 75 cl / ALC VOL % 5,5

6.5

Birra BRUNO RIBADI BIANCA 0,33 cl.

Bianca prodotta con grano Biancolilla siciliano, malto d’orzo del Belgio ed arricchita con bucce di mandarino di Ciaculli. Dal tipico colore chiaro, quasi bianca, ed il profumo di mandarino che la rende fruttata e fresca. Una birra sia da tutto pasto che da piatti a base di pesce, come alici marinate, tartare di tonno o di gamberoni e insalata di polpo. 33 cl / ALC VOL % 6,0

6.5

Birra BRUNO RIBADI PILSNER 0,33 cl.

Pilsner prodotta con grani antichi di Sicilia, “Timilia”, “Russello” e “Perciasacchi”. Birra chiara e leggera, da tutto pasto,con un retrogusto di cereali caratterizzato dai grani antichi di Sicilia. Ottima da abbinare con piatti tipici siciliani che ricordano la cucina tradizionale della Sicilia contadina di una volta come la pasta con i terenerumi, maccheroni con sugo e melanzane ma anche con piatti a base di pesce. 33 cl – 75 cl / ALC VOL % 5,0

6.5

Birra BRUNO RIBADI INDIA PALE ALE 0,33 cl.

India Pale Ale dall’amaro deciso tipico dello stile IPA, viene prodotta con un unico grano biondo, una singola varietà di luppolo americano e foglie di agrumi di Sicilia che gli conferiscono un sentore agrumato-erbaceo. Ottima da aperitivo e da tutto pasto.

6.5

Birra BRUNO RIBADI SPECIAL ALE 0,33 cl.

Special Ale, prodotta con grano russello, uva passa di Pantelleria e carrube secche. Birra dal corpo medio, caratterizzata dalla dolcezza dell’uva passa di Pantelleria e dal retrogusto di carrube

6.5

Birra BRUNO RIBADI TRIPLE 0,33 cl.

Birra in stile d’abbazia benedettina. 
Tripel con grano biancolilla siciliano, fichi secchi e miele di ape siciliana. Dal colore biondo scuro e dal corpo medio, presenta sentori di frutta fresca all’olfatto ed un retrogusto dolciastro dato dal miele siciliano.

6.5

Birra BRUNO RIBADI CA-CA-O 0,33 cl.

Birra dal tipico colore nero, secca e facile da bere. Ispirata alla tipica birra irlandese dal pronunciato sapore di caffè torrefatto e cacao amaro, dato dal cioccolato fondente di Modica dell’azienda Siculìa e dai grani torrefatti.

6.5

Birra HIBU AVANTI MARCH

Colore giallo dorato intenso con schiuma lieve ma compatta, al naso apre a interessanti note speziate di pepe rosa e chiodi di garofano, accenni di zenzero e lieve tono fruttato di pera, in uno sfondo di erbe aromatiche e balsamiche. Assaggio decisamente secco ma vellutato, l’amaro delicato e non invasivo rende il gusto dissetante e questa birra estremamente originale e godibile.

5

Birra LAGUNITAS IPA 0,33 cl.

La Lagunitas Ipa, dal bel colore dorato brillante e schiuma fitta abbastanza persistente, lascia il segno per il suo vero e proprio bouquet che danza tra note balsamiche di pino e di resina e agrumate di pompelmo. Sono state utilizzate ben 43 varietà diverse di luppolo, per realizzare un profilo aromatico molto particolare. Il primo sorso lascia intendere la presenza dei malti e una appena accennata dolcezza, subito spazzata via dalle note aromatiche dei luppoli ma necessaria per mantenere equilibrio, bilanciamento e facilità di approccio. Con i suoi 6,2% vol questa Ipa non ti farebbe mai smettere di berla perché ha un finale molto pulito, non eccessivamente lungo. Per quanto sia una birra degustare senza accompagnamento, potete metterla alla prova con i classici antipasti, dalle pizzette alle focacce, dai formaggi morbidi e di media stagionatura ai salumi anche un po’ piccanti.

6

Birra ICHNUSA NON FILTRATA 0,50 cl.

Birra corposa e rustica, Ichnusa non filtrata è realizzata con puro malto d’orzo e, proprio perchè non è filtrata, presenta un aspetto piacevolmente torbido, a causa dei lieviti rimasti in sospensione. Colore giallo dorato velato, ha schiuma pannosa e delicatamente persistente. L’olfatto evidenzia note di cereali tostati e dolci accenni speziati che rimandano alla vaniglia, toni agrumati di arancio e note di crosta di pane. L’assaggio rivela un gusto intenso e corpo morbido e rotondo, moderatamente amaro ma ben bilanciato dalla freschezza con un’effervescenza delicata ma presente. 5,0 gradi

6

CANNABIS BEER

Birra con infusione di estratto di canapa. Al naso note erbacee, quasi balsamiche, spiccano in maniera prepotente e si percepiscono sia la canapa che l’erbaceo del luppolo. In bocca un equilibrio perfetto, inizio leggermente dolce, erbaceo che spunta pian piano e final secco e aromatico. Una birra pulita, liscia.

6.5

BIRRA MORETTI FILTRATA A FREDDO 0,55 cl.

Birra Moretti Filtrata a Freddo è una birra lager dal grado alcolico moderato, 4,3%. La sua ricetta unica è esaltata dal processo di filtrazione a -1°C, infatti più la temperatura di filtrazione è bassa più la birra è pulita. Ha un colore brillante, luminoso e dalla tonalità paglierina con una schiuma bianca e persistente. Al naso ti avvolge con un’elegante nota erbacea e di fiori bianchi che ben si sposa con il suo gusto fresco, dissetante, bilanciato dall’amarezza gradevole.

5

Birra BRUNO RIBADI SICILIAN PALE ALE 0,33 cl.

AGRUMI DI SICILIA, BACCHE DI SOMMACCO E PEPE ROSA Sicilian Pale Ale prodotta con grano perciasacchi, bucce di agrumi di sicilia, bacche di sommacco (Rhus Coriaria) e bacche di pepe rosa. Birra caratterizzata da un sapore amaro, dal caratteristico profumo dato dagli agrumi di Sicilia e dall’aggiunta delle bacche di sommacco e di pepe rosa. Ottima da aperitivo ma anche da tutto pasto. Predilige piatti dai sapori forti, dal cibo di strada come pane e panelle, stigliola, pane con la milza, a piatti a base di carne ma anche primi gustosi come pasta a forno, pasta con le sarde, ecc. 33 cl – 75 cl / ALC VOL % 5,5

6.5

Birra BRUNO RIBADI BIANCA 0,33 cl.

Bianca prodotta con grano Biancolilla siciliano, malto d’orzo del Belgio ed arricchita con bucce di mandarino di Ciaculli. Dal tipico colore chiaro, quasi bianca, ed il profumo di mandarino che la rende fruttata e fresca. Una birra sia da tutto pasto che da piatti a base di pesce, come alici marinate, tartare di tonno o di gamberoni e insalata di polpo. 33 cl / ALC VOL % 6,0

6.5

Birra BRUNO RIBADI PILSNER 0,33 cl.

Pilsner prodotta con grani antichi di Sicilia, “Timilia”, “Russello” e “Perciasacchi”. Birra chiara e leggera, da tutto pasto,con un retrogusto di cereali caratterizzato dai grani antichi di Sicilia. Ottima da abbinare con piatti tipici siciliani che ricordano la cucina tradizionale della Sicilia contadina di una volta come la pasta con i terenerumi, maccheroni con sugo e melanzane ma anche con piatti a base di pesce. 33 cl – 75 cl / ALC VOL % 5,0

6.5

Birra BRUNO RIBADI INDIA PALE ALE 0,33 cl.

India Pale Ale dall’amaro deciso tipico dello stile IPA, viene prodotta con un unico grano biondo, una singola varietà di luppolo americano e foglie di agrumi di Sicilia che gli conferiscono un sentore agrumato-erbaceo. Ottima da aperitivo e da tutto pasto.

6.5

Birra MESSINA ai Cristalli di Sale 50cl.

E' una birra dorata, fresca e piacevole, caratterizzata dalla presenza di un ingrediente speciale, i cristalli di sale di Sicilia, che donano a questa ricetta morbidezza, rotondità e finezza di gusto. L'abbiamo fatta con la cura e la passione di sempre. Assaggiatela, l'abbiamo fatta per voi! Lager puro malto Gradazione alcolica 5%

5

Birra CORONA EXTRA 33cl.

CORONA EXTRA è una birra nata in Messico del tipo Lager, quindi sottoposta a bassa fermentazione, ha un gusto che va dal dolce all'amaro, e un colore che va dal chiaro allo scuro, ed un grado alcolico di 4,6 gradi

4

ICHNUSA AMBRA LIMPIDA

Lager filtrata AROMA Erbaceo GUSTO Equilibrio unico tra ricchezza, intensiva e freschezza che la rende piacevole e facile da bere COLORE Dorato con sfumature ambrate SCHIUMA Compatta e persistente ASPETTO Limpido GRADAZIONE ALCOLICA 5% vol. TIPO DI FERMENTAZIONE Bassa

4

Birra BECKS 0,33cl.

4

Birra LEFFE BLONDE 0,33cl.

4

Birra LEFFE ROUGE 0,33cl.

4

Birra HEINEKEN 0,33cl.

4

Birra CERES 0,33cl.

4

Birra PILSENER URQUELL 0,33cl.

4

Birra NASTRO AZZURRO 0,33cl.

4

Birra NASTRO AZZURRO ZERO ALCOL 0,33cl

Nastro Azzurro Zero è la scelta premium italiana tra le birre analcoliche: conserva il gusto inconfondibile di Nastro Azzurro, secco e rinfrescante, con una delicata nota amara data da luppoli finemente aromatici, che l’hanno resa la birra italiana più esportata nel mondo.

4

Birra MORETTI ZERO 0,33cl.

4

Birra TENNENT’S SUPER

Birra Scozzese strong lager, dal colore chiaro e dal gusto forte, con una gradazione alcolica pari a 9%. ... La Tennent's Super viene considerata l'antesignana delle strong lager scozzesi, caratterizzate appunto dal grado alcolico elevato. Si presenta di colore giallo ramato e produce una schiuma scarsa e poco persistente.

4

ICNUSA 0,33cl

4

Birra PERONI SENZA GLUTINE

Nessuno dovrebbe dire di no al gusto di una buona birra in compagnia. Peroni Senza Glutine è un perfetto equilibrio tra dolce e amaro e un sapore poco luppolato e facile da bere, ma con un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm. Peroni Senza Glutine è garantita dal marchio spiga barrata dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

4

ICHNUSA AMBRA LIMPIDA

Lager filtrata AROMA Erbaceo GUSTO Equilibrio unico tra ricchezza, intensiva e freschezza che la rende piacevole e facile da bere COLORE Dorato con sfumature ambrate SCHIUMA Compatta e persistente ASPETTO Limpido GRADAZIONE ALCOLICA 5% vol. TIPO DI FERMENTAZIONE Bassa

4

Calice 0,25 cl. di PROSECCO DOCG

Il Prosecco Superiore DOCG si riconosce per la sua eleganza vitale, per il suo colore delicatamente dorato, la moderata corposità, il gusto fresco e versatile e i profumi fruttati e floreali.

5

Calice 0,25 cl. di FALANGHINA - vino Bianco

Dal colore giallo paglierino luminoso con lievi riflessi verdolini. Evidenzia al naso sentori di fiori d’acacia e ginestra sui quali emergono nette note agruma- te. Gusto succoso con ritorni i minerali di buon riferimento territoriale, spiccata freschezza e grande equilibrio.

5

Calice 0,25 cl. di SANTA CRISTINA - vino Rosso

GRADO ALCOLICO: 13% VOL. Santa Cristina 2019 si presenta di un colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso mostra piacevoli e intensi aromi fruttati di ciliegia e floreali di violetta, ben in armonia alle note di vaniglia e caffè. Al palato è morbido, avvolgente e dal retrogusto fruttato.

5

Pinot Grigio “vino ORANGE” tenuta ORSOGNA 0,75 lt

Vino biologico e biodinamico. Colore ramato, al naso intenso, floreale, fruttato da polpa gialla, sentori eterei, in bocca fresco, intenso e sapido. Gradazione Alcolica: 13,5% vol

18

CASAL MENDES (vino rosè) 0,75 lt

Colore rosa pallido Profumo intenso, fruttato con sfumature di ananas e banana. Buona acidità, che gli conferisce grande freschezza ed equilibrio.

16

Passerina (vino bianco) 0,75 lt

La Passerina si presenta dal classico colore giallo paglierino, tipico del vitigno piceno a bacca bianca noto per la sua qualità e buona resa produttiva. Si distingue per essere un vino di grande piacevolezza, dal profumo varietale, fresco, con intense note di fiori bianchi e frutta gialla.

16

Chardonnay (vino bianco) 0,75 lt

Principe dei vitigni internazionali, lo Chardonnay coltivato in Sicilia dove esprime al meglio le sue potenzialità,dona un Vino tipico ma moderno dal colore giallo paglierino e dal profumo fine ed elegante. Naso caratterizzato da un raffinato bouquet di fiori freschi e sentori di frutta esotica. Al palato si presenta asciutto, di buona acidità, morbido e vellutato, con ritorni di frutta esotica.

16

Bellone CASTORE (vino bianco) 0,75 lt

Vino di raffinata eleganza che racchiude in se la terra di origine, prende il nome dai mitici Dioscuri cui è dedicato l’antico tempio di Castore e Polluce i cui resti imponenti arricchiscono il patrimonio archeologico di Cori. È ottenuto dalla vinificazione in purezza del Bellone. Colore: Giallo paglierino brillante. Profumo: Delicatamente fruttato, con note di pesca a polpa gialla e biancospino. Sapore: Armonico, giovane, vivace, intenso e persistente.

16

Falanghina (vino bianco) 0,75 lt

Dal colore giallo paglierino luminoso con lievi riflessi verdolini. Evidenzia al naso sentori di fiori d’acacia e ginestra sui quali emergono nette note agruma- te. Gusto succoso con ritorni minerali di buon riferimento territoriale, spiccata freschezza e grande equilibrio.

16

Fiano d’Avellino (vino bianco) 0,75 lt

Colore giallo paglierino con riflessi verdi, caratteristico profumo floreale e di frutta a polpa bianca. Uve: FIANO 100% Provenienza: Sannio Beneventano - Campania Grado alcolico: 13.5%

16

Greco di Tufo (vino bianco) 0,75 lt

Intenso colore giallo paglierino, fragranza contraddistinta da toni fruttati e da spiccata intensità e persistenza. Sensazioni di acidità e sapidità incrementano progressivamente conferendo un gusto bilanciato e piacevole. Uve: Greco 100% Provenienza: Campania – Colline del Sannio Grado alcolico: 13.5%

16

Pecorino (vino bianco) 0,75 lt

Pecorino Terre di Chieti, vino bianco italiano. Indicazione Geografica Protetta. Vino Bianco proveniente da uve della varieta Pecorino raccolte in vigneti selezionati dei nostri soci. Il nome di questo antico vitigno, deriva dalla 'transumanza' dei pastori d'Abruzzo. I pastori infatti trattenevano a fatica le loro greggi, dal cibarsi di questa uva precoce.

16

Vermentino di Sardegna (vino bianco) 0,75 lt

Un vino bianco secco prodotto in purezza da uve Vermentino coltivate su terreni eluviali di rocce granitiche. L’unica DOCG della Sardegna, vanto della Gallura in tutto il mondo. Classificazione: Vermentino di Gallura DOCG. Vitigno: Vermentino. Vinificazione: in bianco con fermentazione a 18 °C. Caratteristiche organolettiche: colore paglierino con riflessi verdognoli. Profumo intenso lievemente aromatico, elegante. Sapore lievemente alcoolico, morbido, di buona struttura, leggermente amarognolo. Grado alcolico: 13% vol.

16

Pinot Grigio (vino bianco) 0,75 lt

Ottenuto dalla scrupolosa e attenta lavorazione di uve di Pinot Grigio coltivate a spalliera, raccolte nella seconda metà di Agosto, successivamente pressate sofficemente e lasciate fermentare per 10 giorni a 16°; affina in botti di acciaio fino alla messa in bottiglia. Caratteristiche: possiede un colore giallo paglierino brillante, un profumo agrumato e minerale con un gusto intenso e persistente.

16

Montepulciano d’Abruzzo (vino rosso) 0,75 lt

Affinato in barrique e tonneau per 12-18 mesi; rosso rubino trasparente, è intenso al naso, fruttato di prugna sotto spirito e piccoli frutti rossi, poi affiorano delicatamente le note speziate di noce moscata, cacao, poi ancora un sottile accento di smalto. In bocca è austero, mantiene un corpo snello, con tannini compatti e buona freschezza e lunga persistenza.

18

Appassimento Rosso DOMINI VENETI (vino rosso) 0,75 lt

'Appassimento Rosso' è un passito secco del veronese dal profilo ampio, vellutato e armonico. Nato da un blend di uve rosse tradizionali, esprime eleganza, classe e pienezza, accompagnati da un complesso e intenso bouquet di ciliegia sotto spirito, frutta rossa matura, vaniglia e spezie dolci

19

Valpolicella Ripasso (vino rosso) 0,75 lt

Versato in un calice da vino rosso, questo vino rosso italiano mostra aromi meravigliosamente complessi di ribes nero, mirtillo, mora e gelso, arrotondati da spezie di pan di zenzero, spezie orientali e cioccolato amaro, che contribuiscono all'invecchiamento in botti di legno. Al palato, il Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Bolla parte piacevolmente aromatico, fruttato ed equilibrato. Nel finale, questo vino rosso della regione vinicola veneta, che si conserva bene, delizia con la sua straordinaria lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di gelso e mirtillo. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni dominati da argilla e calcare.

20

Primitivo (vino rosso) 0,75 lt

Uve: 100% Primitivo. Siamo nel cuore della Puglia e quest'uva autoctona storica e importante viene coltivata e lavorata con grande cura. Vinificazione: dopo la diraspatura delle uve (senza pigiatura), il mosto fermenta a contatto con le bucce per 6-7 giorni a temperatura di 24-25° C. Viene successivamente maturato parte in barriques di rovere e parte in acciaio. Capacità d’invecchiamento: 3 e più anni. Ha un colore rosso rubino intenso un profumo: ampio e persistente con percepibile sentore di prugna e ciliegia. Al palato: asciutto, caldo, equilibrato.

17

Negramaro (vino rosso) 0,75 lt

Il Negroamaro è il vitigno per eccellenza del Salento: scuro, intenso, carico, è l'emblema perfetto della terra che rappresenta. Vinificazione: dopo la diraspatura delle uve, il mosto rimane in macerazione con le bucce per 6-7 giorni a temperatura di 24-26°C. A fermentazione malolattica ultimata, una parte viene affinata in barriques, l’altra in acciaio. La capacità d’invecchiamento: è abbastanza lunga, 2 e più anni, anche se in questa versione l'enologo ha preferito puntare alla bevibilità e alla piacevolezza quotidiana più che alla longevità.Colore: rosso rubino intenso, è un vino ampio e persistente con percepibile sentore di ciliegia e note di vaniglia. Al gusto è corposo, rotondo con tannini morbidi ed equilibrati.

17

NERO BUONO POLLUCE (vino rosso) 0,75 lt.

Vino di raffinata eleganza che racchiude in se la terra di origine, prende il nome dai mitici Dioscuri cui è dedicato l’antico tempio di Castore e Polluce i cui resti imponenti arricchiscono il patrimonio archeologico di Cori. Ottenuto dalla vinificazione in purezza del Nero Buono, antico vitigno di millenaria tradizione, recuperato e rilanciato mediante ricerche e sperimentazioni che ne hanno documentato le peculiari caratteristiche qualitative, il Polluce è un vino dalla forte personalità e colore intenso.

17

Nero d'Avola (vino rosso) 0,75 lt

Uno dei più tradizionali vitigni siciliani, dall’intenso colore e dalle potenti strutture. Le uve raccolte a metà settembre sono vinificate in purezza, in piccoli contenitori di acciaio inox, con macerazioni medio lunghe a temperature controllate. Vino dal colore rosso passionale con sentori all’olfatto di frutta matura, intenso e armonico al gusto.

17

Cigliegiolo (vino rosso) 0,75 cl.

il Ciliegiolo ha un bel colore rubino con brillanti venature viola, buona gradazione alcolica, profumi complessi e fini, palato strutturato e corpo pieno.

16

Chianti (vino rosso) 0,75 lt

Di colore rosso rubino vivace tendente al granato con l'invecchiamento, ha profumi intensi e persistenti. Al palato è morbido ed equilibrato.

18

Prosecco valdobbiadene (vino bianco frizzante secco) 0,75 lt

Marca Oro è il nome del Prosecco più conosciuto di Valdo e anche uno dei più popolari in Italia. È il risultato di sole uve Glera, vendemmiate a mano durante la seconda quindicina di settembre e sottoposte a pressatura soffice. Il mosto fermenta con lieviti selezionati a temperatura controllata, quindi intraprende la presa di spuma che avviene per rifermentazione in autoclave di 3 mesi secondo Metodo Charmat. Conclude il processo con un affinamento di 2 mesi in bottiglia. Appare nel calice di colore giallo paglierino tenue con riflessi dorati. Il suo perlage si caratterizza per una grana molto minuta e persistente. Al naso propone golose note di mela selvatica e della varietà Golden, raggiunte da dolci tocchi di fiori di acacia e miele. Al palato è delicato, di medio corpo, gradevolmente amabile.

16

Lambrusco Amabile (vino rosso frizzante dolce) 0,75 lt

16

Moscato di Terracina (vino bianco dolce) 0,75 lt

Come la maga Circe si servì dell’inebriante profumo e dell’incantevole bouquet di questo vino amabile, creato con le solari e pregiate uve Moscato di Terracina, per ammaliare e legare a sé Ulisse ed i suoi marinai, così noi vi porgiamo questo prezioso nettare. Prodotto con le più avanzate tecniche di vinificazione per esaltarne la fragranza tipica di questo Vitigno autoctono che ben accompagna le migliori occasioni conviviali, per chi ama pasteggiare con gusto Amabile, troverà in questo vino un gradevolissimo alleato.

16

Grillo Rapitalà (vino bianco) 0,75 lt.

Colore giallo paglierino concentrato, con vivi riflessi dorati, presenta un olfatto intenso di sbuffi minerali e iodati, profumi mediterranei di erbe aromatiche e macchia e sentori fruttati di pesca bianca e floreali di ginestra. Il gusto è pieno, avvolgente e di buon corpo, ben sostenuto dall'elegante freschezza e bilanciato nella tipica sapidità, in un'espressione di equilibrio e armonia che invita nuovamente ad altri sorsi.

16

COCA-COLA 33 cl.

cocal-cola in vetro

3.5

COCA-COLA ZERO 33 cl.

coca.cola zero in vetro

3.5

FANTA 33 cl.

Fanta

3.5

SPRITE 33 cl.

sprite

3.5

CHINOTTO 33 cl.

Le 20 erbe selezionate – tra cui rabarbaro, genziana, china, cannella, chiodi di garofano, arancio dolce ed amaro, quassio, timo e tamarindo – sono estratte con metodo classico tipico degli amari digestivi, accompagnate nella miscelazione con metodi di ultimissima generazione tecnologica che offrono al palato, oggi come ieri, la qualità che sin dal 1949 contraddistingue le bevande Neri.

3.5

SUCCO DI FRUTTA

(pera-albicocca-pesca-arancio-mela-ace) 25 cl.

3.5

San Pellegrino (frizzante) 0,75 lt

L’acqua S.Pellegrino, definita “lo champagne delle acque minerali” per la finezza del suo gusto e per il suo “perlage” leggero, sgorga da fonti situate alle pendici delle Alpi ed è riconosciuta tra le migliori acque in commercio a livello internazionale. Nota fin dal XIII secolo, le sue sorgenti furono apprezzate e visitate da personaggi illustri che contribuirono a diffonderne la fama.

2.5

Nepi effervescente naturale 0,75 lt.

Acqua di Nepi è 100% effervescente naturale, imbottigliata così come sgorga alla sorgente. Nota fin dall’epoca degli antichi Romani, primi cultori dell’acqua minerale, grazie alla famiglia dei Gracchi che costruì nei pressi delle sorgenti una delle più importanti risorse termali del tempo; ancora oggi amatissima per la sua delicata effervescenza naturale. Buona alla fonte, Acqua di Nepi ha richiesto un solo importante intervento da parte dell’uomo: portarla nelle tavole degli italiani.

2.5

Nepi effervescente naturale 0,50 lt.

2

San Benedetto naturale 0,75 lt.

L’Acqua Minerale San Benedetto Benedicta è un’acqua oligominerale che nasce dai ghiacciai delle Dolomiti, impiegando centinaia di anni per discendere gli strati del territorio e risalire in superficie nei pressi del Parco del Sile. Durante il percorso si arricchisce di minerali e oligoelementi e raggiunge un bacino sotterraneo naturalmente protetto. L’equilibrata composizione di minerali e oligoelementi la rendono un’acqua con un residuo fisso basso, adatta a un consumo quotidiano di tutta la famiglia

2.5

San Benedetto naturale 0,50 lt.

2

Caffè Illy

Il caffè illy è un unico blend nato dall'unione di nove diverse Arabica, selezionate direttamente dai coltivatori dei migliori raccolti di caffè al mondo secondo illy. Una sinfonia che regala un sapore unico: un perfetto equilibrio tra il gusto acido e amaro, un profilo aromatico di grande ampiezza, un retrogusto prolungato dopo l’assaggio.

2

Cappuccino Illy

Il cappuccino è una bevanda di origine italiana composta da caffè e latte montato a vapore. Allergeni: Latte

2.5

CAFFÈ SHAKERATO

4

Orzo

2.5

The

2.5

Camomilla

2.5

Amaró di BRUNO RIBADI

AMARO Ribadi è il digestivo che porta in sé tutto l’aroma della Sicilia. Prodotto con luppolo, un potente antinfiammatorio, sommacco, saporito frutto dalle proprietà antiossidanti, pepe rosa e bucce d’arancia amara, è un vero toccasana da fine pasto. Ideale come conclusione di pranzi e cene dalle diverse portate, con il suo gusto ricco ed intenso è un piacevole compagno durante occasioni conviviali. Ottimo se bevuto con un cubetto di ghiaccio, sarà un prezioso alleato per superare le tavole delle feste!

5

ROSSO AMARO di Bruno Ribadi

Da uno dei vitigni storici e più apprezzati di Sicilia, il Nero d’Avola, nasce a Siracusa Rosso Amaro. L’incontro insolito e prodigioso con un infuso di 32 erbe aromatiche e pregiate piante officinali, dal forte potere digestivo, regala al palato il sapore avvolgente dei paesaggi siciliani. Un amaro unico nel suo genere. Intenso, corposo e persistente al gusto, esprime al meglio tutte le sue caratteristiche se servito freddo.

5

Jägermeister

Jägermeister è un liquore amaro tedesco a base di erbe prodotto in Germania a Wolfenbüttel dal 1934 che si inserisce nella tradizione dei liquori digestivi di produzione centro europea come il Gammel

4

Amaro del Capo

Vecchio Amaro del Capo è frutto di un’antica ricetta calabrese, migliorata dall’esperienza dei Mastri Distillatori Caffo, che da oltre un secolo si dedicano con passione all’arte liquoristica e distillatoria. Racchiude in sé i principi di tante benefiche erbe, fiori, e frutti che gli conferiscono il suo colore caldo e ambrato ed il suo inconfondibile gusto gentile e aromatico, da sempre espressione sincera di genuinità.

4

Mirto

Il liquore di mirto, detto semplicemente mirto o mirto rosso, è un liquore popolare, in Sardegna e in Corsica, ottenuto per macerazione alcolica delle bacche di mirto o di un misto di bacche e foglie. Nell'accezione comune del termine, il liquore di mirto è ottenuto dalla macerazione di bacche pigmentate mature.

4

Grappa Bianca

5

Averna

4

Fernet

4

Grappa Barricata

5

Lucano

4

Braulio

4

Genziana

4

Montenegro

4

Liquerizia

Liquorice è un liquore dolce a base di liquirizia calabrese, è stato il primo liquore di pura liquirizia calabrese messo in commercio. Il liquore è un’infusione idroalcolica dolcificata di radici e stoloni di liquirizia e aromi naturali, ha un gusto forte, leggermente amaro e dolce allo stesso tempo.

4

Amaretto di Saronno

4

Amaro Silano

Un processo di lenta macerazione, permette alle selezionate erbe aromatiche del territorio della Sila, di conservare proprietà digestive benefiche, che si traducono in un amaro dalle sfumature erbacee e dolciamare. Creata nel 1864, la ricetta del più antico amaro di Calabria, è il risultato della sapiente miscelazione di passione e segreto.

4

Posizione

Via dei Capocci, 1, 00184 Roma, RM, Italia

Caricamento mappa

Recensioni

Effettua l'accesso per vedere le recensioni su questo locale